Elenenco delle opere (18) relazionate dal tag "DEPRESSIONE"
descrizione: L'ultimo bicchiere descrive il mio stato d'animo durante un periodo depressivo della mia vita, quando il coraggio doveva farsi spazio fra la solitudine e l'angoscia in un'anima distrutta, priva dei suoi
incipit: L'ultimo bicchiere è solo l'ultimo bicchiere di questa depressione, così ascolto una canzone dalle parole povere ma piene di passione, che possa tradurre la mia negatività
tags: #alcol(13) #bicchiere(5) #depressione(18) #liquido(3) #negatività(1) #paura(120) #riabilitazione(1) #sconfitta(5) #vendetta(25) #verde(19)
descrizione: Due gemelli. Due vite rovinate. Un'altra che sta per esserlo.
incipit: Mattia e Giordana si presero per mano.
tags: #coltellata(1) #contessa(1) #depressione(18) #gemelli(6) #infanzia(28) #ingresso(1) #incubi(19)
tags: #depressione(18)
descrizione: Depressione giovanile in un mondo che non ascolta
incipit: I problemi giovanili vengono spesso considerati secondari, e non si pensa quasi mai a un fattore psicologicoI problemi giovanili vengono spesso considerati secondari, e non si pensa quasi mai a un fattore psicologico
tags: #depressione(18) #giovani(45)
tags: #ansia(16) #depressione(18) #insomnia(1)
descrizione: A volte passeggiando e meditando possiamo ritrovare noi stessi
incipit: Vladimiro notò qualcosa di strano quel giorno, prima della sua consueta passeggiata
tags: #depressione(18) #filosofia(36) #insegnante(2) #passeggiata(5) #pensione(2) #mare(177)
descrizione: Il resoconto di una domenica passata con il mio mostro interiore: la depressione. Con la ferma convinzione che la condivisione sia una grandissima cura e con l'intramontabile speranza che qualcuno leggendo pensi "oh, non sono solo".
tags: #crescita personale(2) #depressione(18) #forza(33) #condivisione(5)
descrizione: Il dolore è un emozione che proviamo tutti ma lo conosciamo in tutte le sue sfumature, intensità? Il dolore ci lacera, distrugge ogni colore che abbiamo in noi, colora di nero le nostre emozioni facendole diventare malvagie e sempre più grandi.
tags: #adolescenza(19) #capitoli(2) #comunità(3) #depressione(18) #dolore(94) #emozioni(66) #giovani(45) #mania(1) #ragazza(43) #ribelle(4)
tags: #attualità(5) #società(17) #sofferenza(30) #solitudine(84) #tristezza(48) #depressione(18)
descrizione: Quando tu sei l'unica persona ad avere le chiavi della tua prigione
tags: #delusione(19) #depressione(18) #disperazione(10) #malattia(18) #malinconia(44) #morte(229) #passione(70) #prigione(8) #scrittura(12) #triste(4)
descrizione: Un amore impossibile, logorato dalla condizione in cui è sbocciato. Tutto perduto, tranne i ricordi; scappare nel tentativo di salvare almeno quelli.
tags: #amore(744) #amore finito(3) #amore impossibile(3) #complicità(5) #depressione(18) #intesa(4) #passione(70) #sesso(60) #sofferenza(30) #tradimento(18)
descrizione: Piango quando ho tempo, all'interno di una vita non mia in cui commedia e tragedia si alternano a seconda di dove sta la cinepresa
tags: #charlie chaplin(1) #charlot(2) #commedia(11) #depressione(18) #disperazione(10) #introspettivi(9) #malinconia(44) #tragedia(8) #tristezza(48) #buster keaton(1)
descrizione: Quando l'unica cosa che ci tiene legati è il pensiero, la catena più resistente che esista
tags: #amore(744) #amore impossibile(3) #aspettare(2) #depressione(18) #dimenticare(3) #feeling(2) #illusione(15) #intesa(4) #malinconia(44) #mancanza(18)
descrizione: Le varie cause della depressione, secondo il parere dell'esorcista.
incipit: Nel quartiere e nei vicoli di quella parte di Bari Vecchia tutti o quasi tutti sapevano che Tutuccio era un bravo ragazzo, faticatore e di buona creanza. Però sapevano anche che era un poco allunato, cioè lunatico e quando cambiava la luna cambiava anche il suo umore. Diventava scorbutico, intrattabile e rispondeva male a tutti. Così un bel giorno sua madre, la signora Rosina ne parlò con Don Ignazio il parroco della Chiesa del quartiere e questi ne riparlò con il Professor Strano che ne sapeva …
tags: #depressione(18) #sataniche(1) #satanico(1) #risate(4)
descrizione: Anna sta tornando a casa in autobus un venerdì sera. Non si accorge che qualcosa l'ha seguita.
incipit: Le ombre sono proiezioni di noi stessi, dal punto di vista della luce. Dalle nostre ombre allungate sappiamo che, per il sole, nelle sere d'estate, siamo alti come alberi. Di solito, la nostra ombra dipende tanto dalla forma che abbiamo noi, quanto dalla posizione della fonte di luce. Questo lo sanno bene gli artisti. A volte invece l'Ombra non dipende da nessuna delle due cose. Questo lo sanno tutti, in fondo. Ma si cerca di fare finta di niente.
tags: #depressione(18) #inverno(31) #luce(85) #ombre(36)
descrizione: Un treno, passeggeri non volontari…
tags: #deportazione(2) #distopia(13) #dittatura(7) #fascismo(16) #lgbt(4) #omofobia(2) #persecuzione(2) #razzismo(5) #sessismo(2) #depressione(18)
descrizione: Alcune riflessioni dopo aver letto una scritta su un muro.
tags: #angoscia(16) #ansia(16) #depressione(18) #dramma(6) #pensieri(152) #problemi(5) #riflessioni(71) #sofferenza(30) #vuoto(20) #vita(331)
tags: #atmosfera(4) #feste(26) #ira(5) #lacrime(29) #malinconia(44) #natale(76) #sfogo(4) #tristezza(48) #vita(331) #depressione(18)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.