logo

PC
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
menu hide
share



Vuoi aiutarci?

Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.


PayPal



Elenenco delle opere (38) relazionate dal tag

GIOVANE

(mostra tutti)



(pittura altro)  di Sara Lynn
Descrizione: descrizione da definire...

tag dell'autore: #cavallo(18)    #donna(158)    #giovane(38)    #ragazza(101)    #chitarra(7)

Descrizione: Riflessioni sul nostro nuovo modo di comunicare… con il mondo.
incipit: Avere un indirizzo e-mail mi è sembrato subito facile ed anche necessario. Me n'era stato assegnato già uno dall'azienda presso cui lavoro. Utile, soprattutto, per visionare il cedolino dello stipendio, appena giunge a darmi dolci notizie, poi durante l'attesa del lieto evento ed, infine, per riguardarlo con nostalgia quando lo stipendio è volato via. Devo ricordare, però, la password. Mi sono sentita più moderna quando mia figlia mi ha creato un.

tag dell'autore: #comunicazione(6)    #internet(26)    #password(5)    #solitudine(162)    #giovani(38)

tag automatici: #facebook(14)    #riflessioni(105)    #notizie(21)    #letterari(3)    #azienda(24)   #cedolino   #riguardarlo

(pittura altro)  di Dalila
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Anteprima (opera in corso, da rifinire)

tag dell'autore: #donna(158)    #giovane(38)    #luce(91)    #profilo(4)    #sogno(164)    #fiore(102)

Descrizione: descrizione da definire...

tag dell'autore: #canestro    #giovane(38)    #mendicante(8)    #piccolo(66)    #pierrot(4)    #frutta(10)

(racconto teatro, medio)  di Maestrairrequieta
Descrizione: In un bar di periferia dove sono soliti riunirsi i ragazzi del quartiere, entrano i personaggi più strani e si verificano situazioni brillanti. Il proprietario si sente un po' una guida e cerca di controllare anche l'uso di alcool.
incipit: La scena si svolge in un bar di periferia dove sono soliti incontrarsi i ragazzi del quartiere. Dietro il grosso bancone c'è Pippotto, il proprietario, Vanessa, una cameriera molto socievole, pulisce i tavoli.

tag dell'autore: #alcool(6)    #chat(9)    #giovani(38)   #tempo libero    #bar(21)

(racconto fantasy, breve)  di Giuseppe Di Costanzo
Descrizione: Tutto incomincio per una maledetta piscina, era vero, faceva troppo caldo quel giorno, ma ne è mai valsa la pena, di affrontare tutto ciò?
incipit: Era un afosa giornata di agosto, precisamente il 14 agosto, che a Elia venne in mente, la brillante idea di scavare nel giardino, per vedere fino a quanto la sua piscina dei sogni poteva essere profonda, si mise li di nascosto, con la pala, poiché i genitori del tutto contrari non vollero nemmeno pensarci, all'idea di una piscina non per motivi di spazio o economici.

tag dell'autore: #bello(9)    #giovane(38)    #harry potter(3)    #libro(44)    #nuovo(13)    #ragazzo(101)   #rowling    #tolkien(2)    #armi(13)

(racconto narrativa, breve)  di Christian Gusmeroli
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Figlio delle stelle Matteo era un esile e gracile ragazzo di 16 anni, timido e introverso frequentante…

tag dell'autore: #figli(21)    #futuro(59)    #giovani(38)    #stelle(57)

tag automatici: #collinetta    #network(3)    #gracile(6)    #introverso(5)    #insolita(21)    #palestra(16)    #firmamento(13)   #ragioneria

(poesia narrativa, brevissimo)  di Angela Mori Angelika
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Due contadini, Un uomo e una donna, Tra la natura;

tag dell'autore: #amore(798)    #casa(91)    #stagioni(19)    #vecchi(6)    #giovani(38)

tag automatici: #autunno(100)    #persone(357)    #boccioli(11)    #promessa(49)   #mantenuta    #gracili(6)    #rigogliose(12)   #restanti

(racconto narrativa, breve)  di Enrico Gallerati
Descrizione: descrizione da definire...

tag dell'autore: #giovane(38)    #ragazza(101)

(racconto narrativa, breve)  di Andrea Menegon
Descrizione: Quattro giovani, per procurarsi danaro, decidono di organizzare una rapina. Dopo vicende tragicomiche riescono a mettere in atto il progetto, ma con scarso successo.
incipit: "Grrrr. Ma queste sono pistole ad acqua. Anche se hanno un aspetto simile a vere pistole qualcuno potrebbe notarlo e per noi sarebbero guai. Speriamo bene."

tag dell'autore: #divertimento(13)    #giovani(38)    #ingenuita(8)    #rapina(5)

tag automatici: #pistole(9)    #cliente(53)    #quattro(185)    #nonostante(144)    #problemi(73)   #banchiere    #carcere(22)    #rapinatore(5)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Ivana Piazza
Descrizione: Un giovine ragazzo il cui nome è scolpito nel marmo…
incipit: Troppo giovane per partire, troppo giovane per non tornare; il ciuffo biondo e l'aria da bambino.

tag dell'autore: #onore(4)    #paese(21)    #giovane(38)

tag automatici: #bambinocosi   #santequando   #andavicoi    #giovanili(11)   #onorein    #appoggiata(7)   #chiesacon

(racconto narrativa, breve)  di Athosg
Descrizione: Riflessioni su giovani vite spezzate.
incipit:  CIMITERO  Non so se vi è mai capitato di entrare in un cimitero verso l’orario di chiusura. A ogni stagione il cimitero vive una sua vita diversa. In tarda primavera quando la luce volge al tramonto e le ombre si allungano il luogo infonde un senso di pace, quasi che i morti che riposano poco sotto si preparino per la cena e per la notte. E’ il momento di estremo silenzio, dove a volte ti ritrovi solo o con qualche ritardatario o, semplicemente, qualcuno che vuole.

tag dell'autore: #giovani(38)   #joy division    #madre(29)    #suicidio(30)    #viale(2)

tag automatici: #cimitero(40)    #chiusura(15)    #persone(357)    #diversa(160)   #ritardatario    #abitanti(26)    #autunno(100)    #adolescenza(56)

(racconto narrativa, breve)  di Alina Martych
Descrizione: Il dolore è un emozione che proviamo tutti ma lo conosciamo in tutte le sue sfumature, intensità? Il dolore ci lacera, distrugge ogni colore che abbiamo in noi, colora di nero le nostre emozioni facendole diventare malvagie e sempre più grandi.
incipit: 1. Un'emozione di troppo Era troppo per me, é troppo per me. Ci ho provato, non dovevo. Ero sul filo…

tag dell'autore: #adolescenza(56)    #capitoli(2)    #comunità(13)    #depressione(25)    #dolore(97)    #emozioni(117)    #giovani(38)   #mania    #ragazza(101)    #ribelle(5)

tag automatici: #emozione(117)    #godermi(2)    #panchina(40)    #alzarmi(10)    #sentita(15)    #diventata(32)    #vertigini(4)    #lentamente(118)

(racconto narrativa, lunghissimo)  di Roberto Frini
Descrizione: Furio Strati, il protagonista, sta cercando di girare il suo ultimo film. Mentre fatica a trovare un produttore e l'attrice principale, sfoga la propria rabbia in invettive che non risparmiano nessuno.
incipit: Ricordo come fosse ieri l'inizio della storia. Se mai se ne farà un film, probabilmente inizierà con il mio arrivo e sarebbe una curiosa sequenza, incentrata su un personaggio che esce e uno che entra. Un inizio piuttosto teatrale, non c'è dubbio, che sarebbe piaciuto a Furio, anche se non avrebbe mancato di sottolineare che una storia non ha mai un inizio e tanto meno una fine. Allora, direte voi, perché considerare questo un inizio e non un altro?

tag dell'autore: #anziano(102)    #attrice(10)    #giovane(38)    #invettive(2)    #regista(7)   #delitto perfetto

tag automatici: #persone(357)    #registi(7)    #linguaggio(15)    #pubblicita(16)    #cellulare(65)    #televisione(33)    #fiction(3)

(racconto narrativa, medio)  di Ivana Piazza
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Annetta aprì gli occhi, si era addormentata e il lavoro le era caduto a terra, lo raccolse e lo ripose dentro al mobile e con esso anche il cestino degli ago e filo; avrebbe ripreso l'indomani, tanto al matrimonio mancavano ancora diversi giorni e la gonna era quasi finita.

tag dell'autore: #figlia(28)    #giovani(38)    #tenda(3)

tag automatici: #indomani(4)    #sorelle(34)    #parroco(26)    #scostata(2)    #diversi(160)    #famiglie(74)    #assieme(63)    #pensieri(456)

(racconto narrativa, brevissimo)  di Ciaciacko
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: È la prima volta che scrivo. Non so farlo e non ho mai imparato però ci provo. È uno dei vantaggi di vivere nel nostro tempo: dare a tutti l'opportunità di provare a fare tutto (anche se male). È un'idea buttata giù in una sera, il riassunto di tante esperienze. Non mi interessava fare bene, non mi interessava scrivere un capolavoro, mi interessava solo buttare giù due pensieri. Nonostante il mio menefreghismo apparente però, voglio ringraziarvi per essere qui, ora.

tag dell'autore: #amore(798)    #giovani(38)    #weekend(7)

(racconto gotico, medio)  di Bardo Ondedei
Descrizione: Durante la sera di Halloween un gruppo di ragazzi si ritrova in una casa in campagna. Tutto fila liscio fino a quando alcuni di loro iniziano misteriosamente a scomparire…
incipit: Nel momento in cui la Renault 5 blu-metallizzato imboccò sgassando la salita, i cinque ragazzi al suo interno videro spuntare la casa dalla cima del colle, con le prime stelle del Carro facevano da sfondo al sopraggiungere della sera.

tag dell'autore: #amici(64)    #giovani(38)    #mistery(133)    #paura(109)    #sparizioni(6)    #strega(10)    #halloween(14)

tag automatici: #persone(357)    #patatine(2)   #staffici    #special(3)   #effects    #minorenni(2)    #qualcun(11)

(racconto narrativa, brevissimo)  di Sussuratore
Descrizione: Depressione giovanile in un mondo che non ascolta.
incipit: I problemi giovanili vengono spesso considerati secondari, e non si pensa quasi mai a un fattore psicologicoI problemi giovanili vengono spesso considerati secondari, e non si pensa quasi mai a un fattore psicologico.

tag dell'autore: #depressione(25)    #giovani(38)

tag automatici: #problemi(73)    #giovanili(11)   #secondari    #generazione(32)    #psicologico(11)    #adolescenti(23)    #malinconia(71)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Giovanni Minio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Eran giovani, forti e belli…

tag dell'autore: #giovani(38)

tag automatici: #fratelli(62)    #umanita(103)    #stupidita(5)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Teo Tardy
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La luce va via nell'aria presta la mia cara luna appare mi spaventa, mi incanta penso tutto ciò che ho…

tag dell'autore: #adolescente(23)    #amore(798)    #amore terreno(2)    #correre(7)    #ferita(10)    #giovane(38)    #lockdown(13)    #luce(91)    #luna(85)    #magia(45)

tag automatici: #solitario(67)    #trasparenti(8)    #solitudine(162)    #persone(357)    #infinito(226)    #immutabile(3)   #ricever    #rinascita(43)

(poesia storico, brevissimo)  di Mark B
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Passerà questo tempo buio. Passerà nei segni sul viso di coloro che han perso qualcuno, passerà nelle…

tag dell'autore: #bimbo(19)    #gesti(5)    #giovani(38)    #passera(4)

tag automatici: #coraggiosi(19)    #incoscienti(9)    #quotidianita(13)    #dimenticata(12)    #stretta(60)

(altro biografia, brevissimo)  di Teo Tardy
Descrizione: Sono partito dalla frase della canzone di "salmo" per descrivere un mio lunedì di quarantena nel 2020.
incipit: Sono sempre lì seduto sulla finestra con la serranda che fà da barriera fra me il nulla, la piogga s…

tag dell'autore: #amore(798)    #amore terreno(2)    #correre(7)    #ferita(10)    #giovane(38)    #lockdown(13)    #adolescente(23)    #luna(85)

tag automatici: #serranda(5)    #barriera(15)    #quarantena(13)    #surreale(60)    #compleanno(36)    #diluvio(7)    #pensieri(456)   #acccesso

(altro umorismo, brevissimo)  di Arturo Bandini
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: -Bastiano… -Dimmi Saruzzo? -Mio cugino ha trovato lavoro -Questa sì che è una buona notizia -Però…

tag dell'autore: #contratto(4)    #giovani(38)    #occupazione(9)    #lavoro(61)

tag automatici: #rilevamento    #saruzzo(31)   #rilevamenti

(racconto biografia, breve)  di Apa777
Descrizione: Inaspettata avventura argentina: calídos corazónes.
incipit: Camminavamo lungo l'Avenida Casares alla ricerca dei Giardini Giapponesi, Jardín Japonés come dicono gli argentini, una bellissima struttura…

tag dell'autore: #buenos aires(2)    #caffe(19)    #giardini(32)    #giovane(38)    #letto(15)    #panchina(40)    #argentina(7)

tag automatici: #avenida    #casares(2)    #giapponesi(13)   #japones    #bellissima(40)    #costruita(2)   #hirohito    #solitamente(4)

(racconto rosa, brevissimo)  di Teo Tardy
Descrizione: La domanda è : credete che ci sia solo un vero amore? se la risposta è si siete nel testo giusto.
incipit: Stavo immaginando, mentre ritiravo i libri e svuotavo i mobili per il mio trasloco, a quando l'anno …

tag dell'autore: #amore(798)    #correre(7)    #ferita(10)    #giovane(38)    #lenzuola(31)    #magia(45)    #personale(9)    #poetica(29)   #vero amore    #adolescente(23)

tag automatici: #accorgero(3)    #intelligente(30)    #simpatica(25)    #raggianti(3)   #spazietto   #incisivi    #poterla(6)

(racconto biografia, brevissimo)  di Teo Tardy
Descrizione: Mi siedo sul mio balcone.
incipit: Mi siedo sul mio balcone e guardo tutte le persone che passano, ognuna con una propria storia, ognuna…

tag dell'autore: #adolescente(23)    #bacio(36)    #balcone(5)    #correre(7)    #giovane(38)    #amore(798)

tag automatici: #propria(167)    #persone(357)    #diciannove(5)    #siedero(2)

(poesia altro, brevissimo)  di Teo Tardy
Descrizione: Breve poesia sulle fini inevitabili.
incipit: A volte ti senti solo, solo come un parco d'inverno. A volte ti senti impotente, impotente come un a…

tag dell'autore: #abbandono(18)    #addio(30)    #bacio(36)    #fine(34)    #giovane(38)    #poetica(29)    #amore(798)

tag automatici: #impotente(7)    #inevitabili(12)

(racconto narrativa, breve)  di Teo Tardy
Descrizione: Questa è la descrizione della morte violenta di una persona che ha amato e non ha mai smesso di farlo, nemmeno nell'ultimo istante.
incipit: Era una mattina d'estate, stavo salendo sulla mia cinquecento nera, quando all'improvviso mi accorsi…

tag dell'autore: #amore(798)    #auto(11)    #incidente(14)    #tristezza(109)    #giovane(38)    #morte(247)    #velocita(47)

tag automatici: #cinquecento(3)    #caricatore(4)    #riferimento(21)    #entrambi(61)   #guardrail    #navigatore(2)    #valigie(25)

(poesia biografia, brevissimo)  di Teo Tardy
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ho scritto tre parole per dirti quanto sei importante Ho scritto tre parole per dirti che ci sarò se…

tag dell'autore: #adolescente(23)    #bene(9)    #giovane(38)    #luce(91)    #parole(49)    #poetica(29)    #amore(798)

tag automatici: #descrizione(113)

(racconto narrativa, brevissimo)  di Teo Tardy
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Una volta, guardando il cielo, mi chiesi che cosa la gente avesse da ammirare in quell'ammasso di nu…

tag dell'autore: #abbandono(18)    #adolescente(23)    #morte(247)    #notte(118)    #perdita(27)    #stelle(57)    #giovane(38)

tag automatici: #polimorfe    #infinito(226)    #illuminava(14)

(racconto altro, breve)  di Teo Tardy
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Non volevo pronunciare queste parole fino ai trent'anni, lo promisi al me giovane sedicenne che era …

tag dell'autore: #adolescente(23)    #amore(798)    #giovane(38)   #ti amo    #bene(9)

tag automatici: #persone(357)    #sedicenne(2)    #depressione(25)    #importanti(24)    #volerle(4)    #impazzata(7)    #regalarle(2)    #vederla(37)

(poesia altro, brevissimo)  di Giuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Riflessione poetica sulle possibilità di accedere alla conoscenza di fanciulli di sperduti villaggi egiziani-Convivio a potenziali menti lucide vietato?
incipit: Di Faraoni terra: lento corre il torpedone lento verso Luxor da Safaga e un canal di nilea acqua al cammin suo s'affianca e alla vista si presenta: s'ergon ville isolate deserte senza vita a destra, sulla sinistra sponda un pullular d'umili casine e in lontananza campi s'estendon verdi di culture: donne, neri puntini, accucciate curve al lavoro intente, a ridosso sulla riva dove fumando alberga la mondezza giovani anziani vecchi e poi bimbe e fanciulli tanti.

tag dell'autore: #anziani(102)   #convivio    #fanciulli(34)    #giovani(38)   #luxor   #safaga    #vecchi(6)    #faraoni(4)

tag automatici: #torpedone    #deserte(41)   #pullular    #lontananza(48)    #estendon(2)    #culture(12)    #puntini(8)

Descrizione: Un filosofar come nel tempo alcuni abbiamo troppo altri miseramente poco o nulla!
incipit: Diverse son le ruote Cnosso dell'aureo palazzo l'opulenza dove bello sorride il Principe dei gigli lì sacrifici a Gea la Dea olio e vino a profusion da lunghe anfore versati poi schiavi macilenti dolenti denutriti che solo lì ne assaporavano gli odori, e poi la ricca Pompei dei nobili patrizi e senatori e delle floride matrone che quel dì ignari del destin funesto il foro affollavano e le terme l'arena e aitanti giovani gaudenti i lupanari, e nelle domus nutrici e ancelle schiave.

tag dell'autore: #giovani(38)    #lupanari(2)    #morte(247)    #opulenza(5)    #schiavi(13)    #scienza(14)   #terme    #terra(51)    #cnosso(2)

tag automatici: #sacrifici(6)    #profusion(3)    #macilenti(4)    #dolenti(7)    #denutriti(3)    #aitanti(4)

(racconto narrativa, brevissimo)  di Teo Tardy
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Vorrei poter descrivere quel momento, vorrei aver la capacità con le mie sole parole di descrivere q…

tag dell'autore: #giovane(38)    #personale(9)    #poetica(29)    #amore(798)

tag automatici: #asciugarti(2)    #lacrime(184)    #stretti(60)    #riusciti(21)   #staccarci    #ovunque(41)    #sensazione(104)    #incredibile(46)

Descrizione: Oggi come ieri chi vive nella opulenza e chi muore di fame… ingiustizia sociale che si tramanda nei secoli.
incipit: D Cnosso dell'aureo palazzo l'opulenza dove bello sorride il Principe dei gigli lì sacrifici a Gea la Dea olio e vino a profusion da lunghe anfore versati poi schiavi macilenti dolenti denutriti che solo lì ne assaporavano gli odori, e poi la ricca Pompei dei nobili patrizi e senatori e delle floride matrone che quel dì ignari del destin funesto il foro affollavano e le terme l'arena e aitanti giovani gaudenti i lupanari, e nelle domus nutrici e ancelle schiave allatar o giocar con.

tag dell'autore: #denutriti(3)   #gaudenti    #giovani(38)    #lupanari(2)    #macilenti(4)    #matrone(2)    #schiavi(13)    #senatori(4)    #floride(2)

tag automatici: #opulenza(5)    #sacrifici(6)    #profusion(3)    #dolenti(7)    #aitanti(4)

Descrizione: Messi in versi la vita e la morte di una fanciulla prostituta.
incipit: Bella di notte Bella di notte ma non era un fiore che il suo corpo vendeva ad ore tutte le sere sotto un cavalcavia non lontano dei binari della ferrovia chi fosse non si sa ed era poco più che una bambina lì buttata per ignobili appetiti da un verme ignobile pappone un giorno queste del giornale di provincia quelle righe giovane prostituta sconosciuta.

tag dell'autore: #giornale(20)    #giovane(38)    #obitorio(3)    #prostituta(7)    #sconosciuta(39)   #pappone

tag automatici: #ferrovia(9)    #cavalcavia(4)    #buttata(5)    #ignobili(5)   #appetiti    #ignobile(5)

(altro giornalismo, breve)  di Passworld
Descrizione: Grave débacle nei maturandi italiani.
incipit: I bambini e i giovani sono in viaggio per diventare adulti, non lo sono ma lo diventeranno.

tag dell'autore: #adulti(2)    #bambini(120)    #cellulare(65)    #computer(21)    #giovani(38)    #internet(26)   #maturandi    #network(3)

tag automatici: #medionica    #maturita(6)    #notizie(21)    #cronaca(16)    #matematica(28)   #66a4e58f   #7daeaf9edfc5

(altro biografia, breve)  di Giancarlo Rizzo
Descrizione: La società cambia continuamente.
incipit: Ma dove stiamo andando in questo modo? Ci stiamo incamminando verso una società completamente individualistica dove questo marcato individualismo a tutti i costi sta uccidendo tutti i valori che hanno condiviso intere generazioni?

tag dell'autore: #giovani(38)    #ribelli(5)    #valori(8)    #vecchi(6)   #cambiamento sociale

tag automatici: #generazione(32)    #generazioni(32)    #nonostante(144)    #dibattito(3)    #cambiamento(43)    #ottanta(2)    #adolescente(23)    #novanta(3)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

Condividi nei social:


PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Stai visualizzando il sito in modalità leggera.
È disponible la visualizzazione normale per computer desktop.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.138.112.77


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.81 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.