pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sat 28 November, 04:03:46
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Canestro di frutta - Fuga in Egitto (particolare) - Giovane mendicante

(disegno altro - per tutti)
6.918 visite dal 09/05/2011, l'ultima: 2 settimane fa.
6 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Descrizione: nessuna...


Canestro di frutta - Fuga in Egitto (particolare) - Giovane mendicante
file: canfrutta.jpg
size: 92,08 KB
Canestro di frutta - Fuga in Egitto (particolare) - Giovane mendicante
file: la-giovane-mendicant_
e-agosto-2010-1.jpg
size: 136,66 KB

Canestro di frutta - Fuga in Egitto (particolare) - Giovane mendicante
file: p2200007-copia.jpg
size: 189,05 KB




Elenco Tag dell'opera:
#canestro(1)    #giovane(21)    #mendicante(1)    #piccolo(6)    #pierrot(2)    #frutta(5)



Recensioni: 6 di visitatori, 7 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Merisi. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Canestro di frutta - Fuga in Egitto (particolare) - Giovane mendicante - Merisi".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta nwun'opera a caso.

recensore:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)

Recensione o commento # 1, data 06/01/2011
Il piccolo Pierrot mi piace molto, peccato le piccole dimensioni delle immagini che hai usato che non lasciano apprezzarne al meglio i dettagli.
PS: benvenuto!



recensore:

Giuseppe Novellino
Recensione o commento # 2, data 06/01/2011
Anch'io debbo segnalare le piccole dimensioni dei primi due disegni, che non li rendono del tutto godibili. Comunque si tratta di opere interessanti, soprattutto il primo e il terzo. Mi piace l'espressione del Piccolo Pierrot e quei colori tenui che danno all'immagine un senso di delicatezza e tenerezza. Bello anche lo pseudocaravaggesco giovane disegnatore, di cui mi hanno colpito l'insieme della composizione e la postura del personaggio



recensore:

risposta dell'autore, data 06/01/2011
Ciao Massimo B, ciao Giuseppe N. Scusatemi per le dimensioni delle immagini ma credo di aver rimediato trovandone altre nell'archivio e sostituendole a quelle "poco visibili".
Mi resta solo da dire (se me lo consentite) che ci troviamo su un sito ECCEZIONALE.

: D



recensore:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)

Recensione o commento # 3, data 06/01/2011
Ti ringrazio per i complimenti al sito
Tu passa parola e vedrai che più siamo e meglio sarà .



recensore:
avatar di Angela Di Salvo
nwAngela Di Salvo
$ sostenitore 2015 (3 dal 2011)

Recensione o commento # 4, data 09/01/2011
Sono dei disegni davvero molto interesanti, soprattutto per l'effetto cromatico che riescono a suscitare sull'osservatore. "Il piccolo Pierrot" da' una sensazione di tenerezza e di dolcezza, mentre il "ritratto del giovane disegnatore" si staglia sicuro e luminoso su un fondo scuro. Stessa cosa per il disegno di "San Matteo e l'angelo," in cui l'arancione dei vestimenti e la figura piena di movimento del piccolo angelo sembrano emergere dal paesaggio in ombra. Delle prove molte riuscite che meritano, secondo me,ulteriori tentativi di perfezionamento.



recensore:
avatar di Angela Di Salvo
nwAngela Di Salvo
$ sostenitore 2015 (3 dal 2011)

Recensione o commento # 5, data 09/05/2011
L'artista ha aggiornato il suo file inserendo altre opere pittoriche. Mi pare che ci sia stato un ulteriore progresso nella tecnica dei prodotti artistici tanto nella scelta delle tonalità  cromatiche quanto nella cura dei soggetti prescelti.
Il "Canestro di frutta" è un'esplosione morbida di colori e pare vivificato dal "movimento" delle foglie sapientemente inserite nel contesto. Il "Giovane mendicante" possiede una sobrietà  espressiva notevole e una severa dignità  sugellata dall'atteggiamento di pensoso reclinamento del viso del giovane sul cesto di frutta a cui si appoggia. Ancora più riuscito mi pare "La fuga in Egitto" in cui Mosè all'angelo rappresentato di spalle e "rischiarato" da una luce che spicca sullo sfondo scuro, mostra uno spartito su cui intonare la sua melodiosa esecuzione. Particolarmente bello il particolare del cavallo che pare fondersi con il paesaggio. Trovo questi lavori molto ben fatti, rivelano una certo talento e una potente capacità  rappresentativa.



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 6, data 21/03/2017
Tre raffigurazioni molto belle ed interessanti, nelle quali l'uso dei colori risulta gradevole alla vista. Il cesto di frutta è molto bello e le raffigurazioni della Fuga in Egitto (particolare) e della Giovane mendicante, sono davvero realistiche, così come l'espressività dei volti raffigurati. Sinceri complimenti all'artista!




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Canestro di frutta - Fuga in Egitto (particolare) - Giovane mendicante di Merisi è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(pittura altro)  di nwSara Lynn

#cavallo(14)    #donna(109)    #giovane(21)    #ragazza(36)    #chitarra(8)


descrizione: Riflessioni sul nostro nuovo modo di comunicare... con il mondo.

incipit: Avere un indirizzo e-mail mi è sembrato subito facile ed anche necessario. Me n'era stato assegnato già uno dall'azienda presso cui lavoro. Utile, soprattutto, per visionare il cedolino dello stipendio, appena giunge a darmi dolci notizie, poi durante l'attesa del lieto evento ed, infine, per riguardarlo con nostalgia quando lo stipendio è volato via. Devo ricordare, però, la password. Mi sono sentita più moderna quando mia figlia mi ha creato un

#comunicazione(3)    #internet(10)    #password(2)    #solitudine(61)    #giovani(21)


(pittura altro)  di nwDalila

incipit: Anteprima (opera in corso, da rifinire)

#donna(109)    #giovane(21)    #luce(53)    #profilo(4)    #sogno(78)    #fiore(31)


(racconto teatro, medio)  di nwMaestrairrequieta

descrizione: Bullismo, atteggiamenti di insofferenza dei ragazzi nei confronti dell'istituzione scolastica, sono le tematiche trattate in questa commedia. È ambientata in una scuola di periferia dove è alto il rischio di devianza giovanile

#bullismo(2)    #giovanile(21)    #legalità(4)    #disagio(7)


(racconto teatro, medio)  di nwMaestrairrequieta

descrizione: In un bar di periferia dove sono soliti riunirsi i ragazzi del quartiere, entrano i personaggi più strani e si verificano situazioni brillanti. Il proprietario si sente un po' una guida e cerca di controllare anche l'uso di alcool.

#alcool(8)    #chat(8)    #giovani(21)    #tempo libero(1)    #bar(14)


(racconto fantasy, breve)  di nwGiuseppe Di Costanzo

descrizione: Tutto incomincio per una maledetta piscina, era vero, faceva troppo caldo quel giorno, ma ne è mai valsa la pena, di affrontare tutto ciò?

incipit: Era un afosa giornata di agosto, precisamente il 14 agosto, che a Elia venne in mente, la brillante idea di scavare nel giardino, per vedere fino a quanto la sua piscina dei sogni poteva essere profonda, si mise li di nascosto, con la pala, poiché i genitori del tutto contrari non vollero nemmeno pensarci, all'idea di una piscina non per motivi di spazio o economici

#bello(1)    #giovane(21)    #harry potter(3)    #libro(16)    #nuovo(4)    #ragazzo(37)    #rowling(1)    #tolkien(2)    #armi(5)


(racconto narrativa, breve)  di nwChristian Gusmeroli

#figli(37)    #futuro(43)    #giovani(21)    #stelle(36)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika

incipit: Due contadini, Un uomo e una donna, Tra la natura;

#amore(567)    #casa(60)    #stagioni(12)    #vecchi(15)    #giovani(21)

Elencate 10 relazioni su 31 -
 
10
20
 ... 
40
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 34.237.138.69


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,88 secondi.