pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 05:52:02
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Canestro di frutta - Fuga in Egitto (particolare) - Giovane mendicante

(disegno altro - per tutti)
7.017 visite dal 09/05/2011, l'ultima: 1 settimana fa.
6 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: da definire...


Canestro di frutta - Fuga in Egitto (particolare) - Giovane mendicante
file: canfrutta.jpg
size: 92,08 KB

Canestro di frutta - Fuga in Egitto (particolare) - Giovane mendicante
file: la-giovane-mendicant_
e-agosto-2010-1.jpg
size: 136,66 KB

Canestro di frutta - Fuga in Egitto (particolare) - Giovane mendicante
file: p2200007-copia.jpg
size: 189,05 KB


Elenco Tag dell'opera:
#canestro(1)    #giovane(47)    #mendicante(3)    #piccolo(6)    #pierrot(3)    #frutta(10)



Recensioni: 6 di visitatori, 7 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 06/01/2011
Il piccolo Pierrot mi piace molto, peccato le piccole dimensioni delle immagini che hai usato che non lasciano apprezzarne al meglio i dettagli.
PS: benvenuto!



recensore:

Giuseppe Novellino
Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 06/01/2011
Anch'io debbo segnalare le piccole dimensioni dei primi due disegni, che non li rendono del tutto godibili. Comunque si tratta di opere interessanti, soprattutto il primo e il terzo. Mi piace l'espressione del Piccolo Pierrot e quei colori tenui che danno all'immagine un senso di delicatezza e tenerezza. Bello anche lo pseudocaravaggesco giovane disegnatore, di cui mi hanno colpito l'insieme della composizione e la postura del personaggio



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 06/01/2011
Ciao Massimo B, ciao Giuseppe N. Scusatemi per le dimensioni delle immagini ma credo di aver rimediato trovandone altre nell'archivio e sostituendole a quelle "poco visibili".
Mi resta solo da dire (se me lo consentite) che ci troviamo su un sito ECCEZIONALE.

: D



recensore:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)

Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 06/01/2011
Ti ringrazio per i complimenti al sito
Tu passa parola e vedrai che più siamo e meglio sarà.



recensore:
avatar di Angela Di Salvo
nwAngela Di Salvo
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2015 (3 dal 2011)

Recensione o commento # 4, data 00:00:00, 09/01/2011
Sono dei disegni davvero molto interesanti, soprattutto per l'effetto cromatico che riescono a suscitare sull'osservatore. "Il piccolo Pierrot" da' una sensazione di tenerezza e di dolcezza, mentre il "ritratto del giovane disegnatore" si staglia sicuro e luminoso su un fondo scuro. Stessa cosa per il disegno di "San Matteo e l'angelo," in cui l'arancione dei vestimenti e la figura piena di movimento del piccolo angelo sembrano emergere dal paesaggio in ombra. Delle prove molte riuscite che meritano, secondo me,ulteriori tentativi di perfezionamento.



recensore:
avatar di Angela Di Salvo
nwAngela Di Salvo
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2015 (3 dal 2011)

Recensione o commento # 5, data 00:00:00, 09/05/2011
L'artista ha aggiornato il suo file inserendo altre opere pittoriche. Mi pare che ci sia stato un ulteriore progresso nella tecnica dei prodotti artistici tanto nella scelta delle tonalità cromatiche quanto nella cura dei soggetti prescelti.
Il "Canestro di frutta" è un'esplosione morbida di colori e pare vivificato dal "movimento" delle foglie sapientemente inserite nel contesto. Il "Giovane mendicante" possiede una sobrietà espressiva notevole e una severa dignità sugellata dall'atteggiamento di pensoso reclinamento del viso del giovane sul cesto di frutta a cui si appoggia. Ancora più riuscito mi pare "La fuga in Egitto" in cui Mosè all'angelo rappresentato di spalle e "rischiarato" da una luce che spicca sullo sfondo scuro, mostra uno spartito su cui intonare la sua melodiosa esecuzione. Particolarmente bello il particolare del cavallo che pare fondersi con il paesaggio. Trovo questi lavori molto ben fatti, rivelano una certo talento e una potente capacità rappresentativa.



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 6, data 00:00:00, 21/03/2017
Tre raffigurazioni molto belle ed interessanti, nelle quali l'uso dei colori risulta gradevole alla vista. Il cesto di frutta è molto bello e le raffigurazioni della Fuga in Egitto (particolare) e della Giovane mendicante, sono davvero realistiche, così come l'espressività dei volti raffigurati. Sinceri complimenti all'artista!





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Canestro di frutta - Fuga in Egitto (particolare) - Giovane mendicante di Merisi è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(pittura altro)  di nwSara Lynn
Descrizione: da definire...

tags: #cavallo(17)    #donna(152)    #giovane(47)    #ragazza(48)    #chitarra(5)


Descrizione: Riflessioni sul nostro nuovo modo di comunicare… con il mondo.
incipit: Avere un indirizzo e-mail mi è sembrato subito facile ed anche necessario. Me n'era stato assegnato già uno dall'azienda presso cui lavoro. Utile, soprattutto, per visionare il cedolino dello stipendio, appena giunge a darmi dolci notizie, poi durante l'attesa del lieto evento ed, infine, per riguardarlo con nostalgia quando lo stipendio è volato via. Devo ricordare, però, la password. Mi sono sentita più moderna quando mia figlia mi ha creato un.

tags: #comunicazione(6)    #internet(14)    #password(2)    #solitudine(90)    #giovani(47)


(pittura altro)  di nwDalila
Descrizione: da definire...
incipit: Anteprima (opera in corso, da rifinire)

tags: #donna(152)    #giovane(47)    #luce(85)    #profilo(4)    #sogno(166)    #fiore(91)


(racconto teatro, medio)  di nwMaestrairrequieta
Descrizione: In un bar di periferia dove sono soliti riunirsi i ragazzi del quartiere, entrano i personaggi più strani e si verificano situazioni brillanti. Il proprietario si sente un po' una guida e cerca di controllare anche l'uso di alcool.

tags: #alcool(8)    #chat(9)    #giovani(47)    #tempo libero(1)    #bar(22)


(racconto fantasy, breve)  di nwGiuseppe Di Costanzo
Descrizione: Tutto incomincio per una maledetta piscina, era vero, faceva troppo caldo quel giorno, ma ne è mai valsa la pena, di affrontare tutto ciò?
incipit: Era un afosa giornata di agosto, precisamente il 14 agosto, che a Elia venne in mente, la brillante idea di scavare nel giardino, per vedere fino a quanto la sua piscina dei sogni poteva essere profonda, si mise li di nascosto, con la pala, poiché i genitori del tutto contrari non vollero nemmeno pensarci, all'idea di una piscina non per motivi di spazio o economici.

tags: #bello(9)    #giovane(47)    #harry potter(3)    #libro(39)    #nuovo(12)    #ragazzo(48)    #rowling(1)    #tolkien(2)    #armi(12)


(racconto narrativa, breve)  di nwChristian Gusmeroli
Descrizione: da definire...
incipit: Figlio delle stelle Matteo era un esile e gracile ragazzo di 16 anni, timido e introverso frequentante…

tags: #figli(18)    #futuro(58)    #giovani(47)    #stelle(51)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: da definire...
incipit: Due contadini, Un uomo e una donna, Tra la natura;

tags: #amore(791)    #casa(91)    #stagioni(18)    #vecchi(4)    #giovani(47)


(racconto narrativa, breve)  di nwEnrico Gallerati
Descrizione: da definire...

tags: #giovane(47)    #ragazza(48)

Elencate 10 relazioni su 65 -
 
10
20
 ... 
70
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 34.228.7.237


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.27 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.