
Egitto: La Valle dei Re




Descrizione: Interrogativi sulla valle dei re dove sono sepolti alcuni Faraoni di Egitto.
Incipit: Egitto: La Valle dei Re Dormivano il loro sonno eterno i Faraoni in quella oggi da noi chiamata Valle dei Re speravano le sabbie del deserto quelle tombe coprendo di far loro nei secoli eterna compagnia ogni forma di impronte cancellando e di memoria, vana speranza quel segreto patto tra i dormienti ed il quarzoso vello ecco violato, di quei antichi ora chiara memoria data che ben ricorda Dante allievo e come Aristotele maestro nel principio della Prima Filosofia disse tutti gli uomin.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Un'Anima in cerca di sé stessa al confine tra coscienza e conoscenza.
incipit: Il mio passo, di morbido nero calzato, rintocca piano sul selciato. Scivola la foglia, gialla ed inerme, …
tags: #anima(106) #conoscenza(10) #ricerca(12) #autunno(43)
descrizione: da definire...
tags: #conoscenza(10) #rispetto(8) #verità(18) #voce(15) #cuore(83)
descrizione: Combattimento interiore della facoltà mentale
incipit: Irrisolvibile dilemma Risuonano i pensieri, nella psiche umana, corre un cavallo senza fiato, mai a…
tags: #anima(106) #assurdo(6) #conoscenza(10) #coscienza(23) #disgregazione(2) #distinzione(1) #duplicita(1) #falso(2) #interiorita(4) #logoramento(1)
descrizione: da definire...
incipit: Un uomo che ha nutrito la sua essenza femminile, riesce a comprendere a fondo i sentimenti più reconditi che si celano nel cuore di una donna e che in pochi riescono a penetrare, poichè non hanno mai osato addentrarsi nelle proprie profondità…
tags: #uomo(75) #conoscenza(10) #viaggio(132)
descrizione: Una notizia sensazionale raggiunge ogni abitante della Terra. L'informazione del III millennio ha ormai un ruolo cruciale nella speculazione umana. Il pensiero dell'Uomo ha raggiunto livelli di connessione impensabili un tempo. Oppure no?
incipit: Alle 02:55 e 24 secondi del 20 maggio 2071, tempo del meridiano di Greenwich, le app di all-news iniziano a far illuminare, vibrare e trillare gli schermi neurali nelle più varie forme di notifica preferite dagli utenti connessi al sistema NetFish del pianeta Terra. Ogni internauta abbocca in un soffio all'amo. Il mezzo busto comincia a parlare appena terminata la stringa che annuncia l'ultima "Breaking news".
tags: #conoscenza(10) #galileo galilei(1) #informazione(4) #notizie(3) #pensiero(154) #sapere(10) #umanita(33) #verita(18) #galileo(3)
descrizione: Un viaggio e ricordi di esperienze
incipit: L'aereo sul quale viaggiai era piccolo e i passeggeri, circa una cinquantina, li ricontrai quasi tutti nell'isola durante la mia permanenza. Uscito dall'aereoporto, capii immediatamente di aver scelto una meta insolita. Pantelleria, si fa fatica persino a vederla sulla carta quanto è piccola.
tags: #aspro(2) #caldo(12) #conoscenze(10) #esperienze(8) #estate(54) #lontano(2) #luogo(2) #nostalgia(38) #sentimento(53) #uomini(11)
descrizione: da definire...
incipit: Nell'anello B del pianeta Saturno, J. Kelman, era solito, all'orario terrestre 13:28, iniziare, con dei piccoli segnali luminosi a comunicare con F. Sallivan fino all'orario terrestre 18:48 senza mai fermarsi. F. Sallivan, nel suo anello A, seduto in un residuo galattico della stella Saxios…
tags: #adolescenza(20) #colore(68) #conoscenze(10) #dialogo(18) #donna(145) #dormire(12) #immaginazione(18) #lettura(6) #liberazione(11) #liberta(67)
descrizione: Qual è il primo passo che muove l'uomo nell'indagine conoscitiva?
incipit: Finitudine dell'essere umano e necessità di interrogarsi
tags: #conoscenza(10)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.