
Haiku (L'invisibile ma lo si vede)




Descrizione: da definire...
Incipit: Una panchina lì sta un…
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: da definire...
incipit: Gioia dolore disperazione amore bontà cattiveria
tags: #amore(750) #bellezza(33) #bene(8) #bontà(1) #cattiveria(5) #disperazione(11) #dolore(93) #male(16) #malvagità(1) #gioia(24)
descrizione: da definire...
incipit: Vomitare le angosce, Nella fogna della disperazione, Non le allontana, Ma le accresce
tags: #disperazione(11) #male(16) #tristezza(52) #anoressia(2)
descrizione: "A day in the life" di una famiglia in crisi tra litigi, incomprensioni, rammarichi. Da molteplici punti di vista
incipit: Il mondo della letteratura, del cinema, dell'intrattenimento in genere ci ha abituato al concetto di orrore in mille sue forme: licantropi, vampiri, zombie, streghe, mutazioni genetiche, invasori diabolici, demoni ed esorcismi…. Ormai siamo abituati a oltrepassare i limiti della paura e sembra che nulla riesca a spaventarci più veramente. Sarà così oppure c'è qualcosa che riesce a farci veramente provare una sensazione di angoscia e terrore ?
tags: #crisi(8) #disperazione(11) #punti di vista(1) #famiglia(90)
descrizione: Quando tutto ti sembra impossibile, quando perfino quelle persone con cui hai solo condiviso brevi momenti di vita sembrano cambiare tutto. Quando tutte le scelte sbagliate chiedono il conto, che fai? Cosa decidi di fare? Chi sceglie per te?
incipit: «Non è possibile» sono le uniche parole che riuscivo a urlare, mentre guardavo me stessa in preda alla disperazione. Tutto questo non è reale, è un incubo. Quel test non mentiva, era positivo. Non c'era altra scelta, per la prima volta nella mia vita dovevo fare i conti con me stessa.
tags: #decisione(6) #disperazione(11) #errori(10) #incubo(19) #paura(123) #scelte(10) #amore(750)
descrizione: Quando tu sei l'unica persona ad avere le chiavi della tua prigione
incipit: "Marta… Marta… Marta! Sono le 10, 30, alzati! Tra un'ora arriva il dottore e devi metterti un po'…
tags: #delusione(19) #depressione(18) #disperazione(11) #malattia(18) #malinconia(45) #morte(235) #passione(73) #prigione(7) #scrittura(12) #triste(4)
descrizione: Piango quando ho tempo, all'interno di una vita non mia in cui commedia e tragedia si alternano a seconda di dove sta la cinepresa
incipit: -Ci soffri molto? -Sì, tantissimo -Riesci a piangere, a sfogarti? -Oh sì, piango, ma poi mi sento tale…
tags: #charlie chaplin(1) #charlot(2) #commedia(12) #depressione(18) #disperazione(11) #introspettivi(10) #malinconia(45) #tragedia(8) #tristezza(52) #buster keaton(1)
descrizione: da definire...
incipit: Questo é stato il mio primo componimento il mio primo approccio alla poesia, ho pensato di usarlo in gara per questo motivo, perché tutto é partito da qui; glielo devo.
tags: #abisso(2) #blu(11) #disperazione(11) #mare(184) #mondo(51) #navi(13) #occhi(51) #pazzia(12) #bicchiere(5)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.