




Descrizione: Una ragazza si trova in una biblioteca buia. Alla luce di un accendino comincia a sfogliare i libri e scopre che tutti descrivono fatti, dettagli, sensazioni del tutto simili a quelli che lei ha provato. E inoltre non si vede la via d'uscita…
Incipit: "Come temevo. Sono finita in un labirinto!" conclude con la gola serrata da ondate di calore. Con un accendino che si era prudentemente portata fa luce. Prende un libro a caso. Lo apre. Comincia a leggerlo. Nota subito qualcosa di familiare. Vi erano descritti dettagli che avevano una perfetta corrispondenza con alcuni episodi della sua vita. Di scatto lo getta via. Ne prende un altro. Per curiosità legge il titolo: Robinson Crusoe. E invece delle avventure del celebre naufrago, tra le righe, ev…
Se posso permettermi un paio di considerazioni, sono un po' troppo vicine le parole "foderate (di libri)" che sarebbe meglio cambiare con un sinonimo e verso il fondo, la parola "riuscito" forse dovrebbe essere messo al femminile, però, intendiamoci, è proprio un cercare il pelo nell'uovo.
Complimenti
Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #bisbigli(2) #cultura(12) #silenzio(45) #libri(43)
tag automatici: #biblioteca(15) #aleggiar(2) #antiche(37) #coscienze(29) #indelebili(18) #illuminando(2) #stracolmi #saccenti(3)
tag dell'autore: #biblioteca(15) #islam(4) #kullervo #libri(43)
tag automatici: #spadone #ippopotamo(2) #singolare(16) #curiosita(26) #lentamente(117) #stranezza(8)
l'inchiostro nel calamaio
a verseggiar frasi
di estimata fattura,
quanti giri, …
tag dell'autore: #quasimodo(2)
tag automatici: #comunale(4) #biblioteca(15) #recensione(6) #ordinamenti #giuridici #funzionario(4) #ministero(5)
tag dell'autore: #indiana jones #martin mystere(2) #ritorno al futuro #dylan dog
tag automatici: #biblioteca(15) #delitto(26) #internet(26) #nonostante(144) #lampada(15) #prestito(9) #scaffale(7) #biblioteche
tag dell'autore: #professore(10)
tag automatici: #patterson #professor(16) #biblioteca(15) #letteratura(27) #funerale(16) #figliolo(15) #tensione(21) #temporale(42)
tag dell'autore: #anima(112) #biblioteca(15) #campane(28) #cenobio #fantastico(33) #fantasy(40) #fantasy gotico #gotico(2) #inquisizione(3) #lago(33)
tag automatici: #carillon(4) #gramnel #artymesia #absindaele #colonne(14) #samhain
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.