pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Tue 22 September, 06:25:37
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Porte automatiche

(racconto fantasy, breve - per tutti)
1.805 visite dal 15/10/2012, l'ultima: 4 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:
avatar di Palombaro68
nwLorenzo Pompeo
$ sostenitore 2017 (3 dal 2011)



Descrizione: Giovanni sta per sostenere un colloquio di lavoro che potrebbe cambiare la sua vita. Ma alcuni singolari incidenti avvenuti in un banale ascensore impediranno la realizzazione di questo sogno.

Incipit: Le porte automatiche si spalancarono davanti a lui come per magia. O almeno così parve a lui. Invece si trattava semplicemente di cellule fotoelettriche. Quella mattina Giovanni era parecchio nervoso. E si capisce: stava per sostenere un colloquio di lavoro. A dire il vero aveva già avuto dei contatti con i selezionatori di quella agenzia pubblicitaria, una delle più importanti. Non si sarebbe aspettato che il suo curriculum avrebbe suscitato il loro interesse.


Porte automatiche
voce
file: opera.txt
size: 7,54 KB



Elenco Tag dell'opera:
#ascensore(3)    #ironia(18)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Lorenzo Pompeo. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Porte automatiche - Lorenzo Pompeo".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta nwun'opera a caso.

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 12/07/2017
Un racconto che fila via semplice e tranquillo (ci sono due refusi all’inizio), ben scritto, che presenta una scena di vita quotidiana con una promettente occasione.
Quando però la lettura si fa inquieta, ormai si è già coinvolti. Dopo quelle strane visioni, tutti saremmo scappati via come il protagonista, senza stare a chiedersi: l’ho visto davvero o l’ho solo immaginato?
Si potrebbe leggere come un avvertimento, mandato dal destino o dall’inconscio stesso del protagonista, per fargli sapere che quello non era il lavoro giusto. Un po’ come dire: “Ti ricordi quando eri più giovane, i sogni che avevi, le scelte che stavi per fare? Guarda come diventerai tra pochi anni, stanco e vecchio con un lavoro che non ti piace. Meglio che tu te ne vada subito.”
Oppure erano davvero solo allucinazioni scaturite dall’apprensione per il colloquio; si sa che l’ansia e lo stress fanno brutti scherzi e ti lasciano a mangiarti le mani per le occasioni perse.
Forse un altro candidato stava manifestando con successo le proprie doti ipnotiche per sbaragliare il concorrente?
E se invece ci fosse davvero qualcosa di stregato in quell’ascensore? Un’entità annoiata, prigioniera di quell’eterno salire-scendere, che si diverte ogni tanto a scegliere qualcuno con cui giocare? Shocked




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Porte automatiche di Lorenzo Pompeo è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, medio)  di nwFausto Scatoli

descrizione: Storia fantastica o surreale, dipende dal punto di vista, che narra del viaggio di due amanti. potrebbe anche essere un viaggio interiore

incipit: Probabilmente non sarebbero nemmeno partiti o, quanto meno, non sarebbero andati da quelle parti, Nidhi e Mangal, se avessero solo lontanamente immaginato cosa sarebbe loro accaduto; ma il futuro non si prevede e se anche hai premonizioni, può accadere, lo garantisco, non sai la loro scadenza. Può essere tra un attimo, un giorno o un anno.

#amore(561)    #ascensore(3)    #laboratorio(3)    #piscina(2)    #villaggio(7)    #osho(1)


(racconto umorismo, breve)  di nwGrb2016

descrizione: Vi descrivo le nuove riforme della Chiesa

#astroporto(1)    #bergoglio(1)    #chiesa(17)    #cieli(1)    #colosseo(3)    #comico(6)    #cupola(2)    #encicliche(1)    #natale(54)    #ollio(2)    #papa(8)    #pasqua(13)    #piani(1)    #piazza(48)    #pietro(15)    #riforme(1)    #sistemi(2)    #stanlio(2)    #superstar(1)    #usa(7)    #ascensione(1)


descrizione: Indecente omaggio a Douglas Adams ed al suo Guida Galattica per gli Autostoppisti

incipit: Tanti, tanti, ma proprio tanti anni fa, in un posto molto, molto ma molto lontano un computer fornì come risposta ad un quesito il numero 42. Purtroppo la risposta non fu di molto aiuto, così per conoscere la domanda fu costruito un computer ancora più potente. Dopo qualche giorno, poiché la domanda era davvero importante, per paura che si guastasse il primo, perdendo così secoli di lavoro, fu deciso di costruire un secondo computer. Questa è la storia del giorno in cui il secondo computer...

#autostoppisti(2)    #guida galattica(3)    #ironia(18)    #douglas adams(3)


(racconto narrativa, breve)  di nwIsabella Galeotti

#barbone(4)    #dolore(84)    #felicita(39)    #gialla(7)    #ironia(18)    #pagliaccio(2)    #poverta(5)    #risate(3)    #umore(9)    #valigia(2)    #colore(50)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwStella Demaris

descrizione: Il pdf include: L'Affronto della Cioccolata, Il Rituale della Bevanda Scura, Il Cucito Cinese, I Libri di Stella Demaris, Le Tre Regole del Castello di Vienjou.

incipit: Étoile Justine Noyer de Farbes nacque a Parigi il 12 luglio 1723, figlia del notaio Auguste-Marie Noyer de Farbes e di Catherine Louise Bonton Trèchic, signora di nobile stirpe caduta in disgrazia e mangiatasi l'intero patrimonio, ma per fortuna riabilitata attraverso le nozze con un buon partito (meglio di un influente notaio cosa avreste voluto?).

#abiti(2)    #affronto(1)    #bevanda(1)    #buffo(1)    #cacao(1)    #castello(9)    #cinese(3)    #cioccolata(2)    #cucito(3)    #dama(4)    #francia(6)    #ironia(18)    #luigi xviii(1)    #madame pompadour(1)    #oltraggio(1)    #oriente(3)    #parigi(10)    #re(3)    #regole(4)    #ridere(12)    #sartoria(2)    #seta(3)    #settecento(2)    #stoffe(4)    #tessuti(2)    #venezia(14)    #vestiti(7)    #abbigliamento(2)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwStella Demaris

descrizione: In questo pdf trovate sei racconti: La Maga del Caffè, Il Segreto della Maggiordoma, Il Battello dei Gatti di Amsterdam, Non di Sola Carne, Lilium Tigrinum, Il Quid del Suffisso.

incipit: Il mio passato è segnato da un'ombra scura: l'incapacità di fare un buon caffè. Fino a qualche anno fa sono stata totalmente negata e, malgrado fossi e sia tuttora una discreta cuoca, ogni volta che ricevevo ospiti i pranzi e le cene, puntualmente, si concludevano con un disastro...

#amsterdam(2)    #battello(1)    #caffe(6)    #caffeomanzia(2)    #carne(5)    #dea(10)    #divinazione(1)    #donne(31)    #egitto(4)    #felini(1)    #fondi(1)    #gatti(7)    #ironia(18)    #lilium(1)    #maga(2)    #maggiordoma(1)    #maggiordomo(1)    #magia(31)    #mistero(46)    #olanda(3)    #oracoli(1)    #piante(11)    #porchetta(1)    #quid(1)    #ridere(12)    #roma(14)    #romanziere(1)    #saggistica(2)    #scrittura(10)    #segreto(20)    #surreale(42)    #travestimento(2)    #bastet(1)


(racconto grottesco, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Esiste un particolare supermercato , lo swippermercato, dove è facile entrare ma non tanto uscirne.....

incipit: Non fu ben chiaro come un modesto pensionato di 73 anni, il signor Zebulsky, in tutta la sua semplicità e la sua beata innocenza, fini dalle parti del nuovissimo Swippermercato di Fantopia quel pomeriggio. Era uscito di casa verso le 15.37 del pomeriggio di sabato 21 Agosto, con un sole sinceramente oltraggioso in tutto il suo splendore, con lo solo scopo di prendersi un pacchetto di mentine da masticare, avendo quel pomeriggio l’alito un po’ pesante.

#pennac(14)    #disumanizzazione(1)    #ironia(18)    #supermercati(4)    #benni(1)


(racconto narrativa, breve)  di nwAndrea Menegon

descrizione: Un autore dilettante decide di organizzare la presentazione di un suo racconto. L'esito non sarà molto soddisfacente-

#autoironia(1)    #scrittura(10)    #ironia(18)

Elencate 10 relazioni su 20 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.237.94.109


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,52 secondi.
up