Descrizione: Su un pianeta perennemente illuminato da tre soli tutto è pronto per l'inizio dell'era spaziale. Per la prima volta un theliano attraverserà la densa atmosfera e scoprirà cosa c&am.
incipit: Tutto era pronto. La Whelm'hars faceva bella mostra di se sull'estremità del multistadio posto sull'imponente rampa di lancio metallica appositamente costruita per quella missione…
tag dell'autore: #alieni(65)
tag automatici: #oracolo(14)
#pianeta(154)
#missione(41)
#atmosfera(26)
#capsula(5)
#theliano #oltrecielo #multistadio
Descrizione: Nicholas sta per compiere un lungo viaggio nello spazio. Per ovviare al gap temporale, Proxpery si fa ibernare a casa, in contemporanea al marito, sull'astronave. Al ritorno, però, lui decide di rimandarne il risveglio, a tempo indeterminato.
incipit: «È sveglia, mrs. Mourander?» «Mmm. Mi chiamo Nox. Proxpery Nox.» «Come vuole, ma'am. Come si sente?» Proxpery prende un bel respiro e si volta verso il dottore, o quello che sembra un dottore perché ha un camice bianco. «Ho freddo» risponde guardando stranita il macchinario fissato al proprio braccio. Indicatori, regolatori e tastiera sono tutti sull'altro lato. Dalla sua parte soltanto un display e un emoticon sorridente che la saluta con una voce gradevole…
tag dell'autore: #tradimento(34)
#umiliazione(3)
#vendetta(37)
#ibernazione(2)
tag automatici: #proxpery #nicholas(3)
#capsula(5)
#mourander #corridoio(47)
#entrambi(61)
#agenzia(52)
#persone(357)
(racconto fantascienza, breve)
di
Pierfrax
Descrizione: Questo breve racconto è il riassunto di una probabile sceneggiatura per un probabile kolossal hollywoodiano.
incipit: La capsula si aprì di scatto, come una barchetta ondeggiante sul mare, Ricky si svegliò dopo un'ibernazione durata decenni. Da sdraiato si alzò di scatto mettendosi le mani al collo, faticava a respirare e voltandosi a destra e sinistra, nello scorgere un centinaio di capsule galleggianti chiuse ed aperte, scorse un uomo che a gesti gli spiegava di mettersi sul viso una mascherina…
tag dell'autore: #fantascienza(39)
#pianeta(154)
#pianeta gemello #speranza(168)
tag automatici: #mascherina(9)
#astronave(28)
#pulviscolo(3)
#probabile(8)
#capsule(5)
#umanita(101)
#analisi(14)
Descrizione: Un giovane uomo si risveglia, senza ricordi, in un paesaggio apocalittico:l'unico edificio rimasto in piedi è grattacielo che si staglia all'orizzonte. La sua missione sarà, quindi, raggiungerlo per scoprire la verità sul mondo e su lui stesso.
incipit: La prima cosa che vedo è il buio, un'oscurità talmente densa e impenetrabile che per un secondo mi viene il dubbio di stare ancora tenendo gli occhi chiusi. Sbatto le ciglia un paio di volte, ma la vista resta immutata. Dove sono? Cerco di alzarmi, ma qualcosa mi impedisce di muovermi. Comincio a sudare, spaventato. Il fatto di non ricordare nulla prima del mio risveglio contribuisce ad accrescere la mia paura. All'improvviso sento uno schiocco,
tag dell'autore: #mistero(132)
#mondo distrutto #senza ricordi #apocalittico(3)
tag automatici: #soggetto(17)
#capsula(5)
#grattacielo(12)
#ascensore(12)
#tavolino(28)
#simbolo(33)
#edificio(21)
#project(3)
Descrizione: Dove condurrà la tredicesima orbita? Buona lettura.
incipit: La capsula stava portando a compimento la dodicesima orbita. E Tom Hans, l'astronauta al suo interno, sapeva che alla fine dell'orbita successiva dalla base sarebbe partito il segnale per far rientrare la capsula nell'atmosfera terrestre. La sua prima missione spaziale volgeva al termine. Diversi test scientifici erano stati completati con successo e, in quell'ultima orbita, poteva finalmente rilassarsi e godersi la spettacolare visione del nostro pianeta.
tag dell'autore: #astronauta(6)
#orbita(2)
#capsula(5)