logo

PC
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
menu hide
share



Vuoi aiutarci?

Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.


PayPal



Elenenco delle opere (41) relazionate dal tag

MISSIONE

(mostra tutti)



(racconto umorismo, breve)  di Jormungaard
Descrizione: La missione quinquennale era ormai terminata ma sulla via di casa il Cap. Kirk dovrà confrontarsi con i fantasmi del suo passato.
incipit: L'ULTIMA MISSIONE Diario del Capitano: data stellare 3984.2 (con l'ora legale) La nostra missione quinquennale volge al termine. Dopo tanto tempo nello spazio, finalmente facciamo ritorno verso la terra, verso casa, verso il comando della flotta stellare che ci deve ancora corrispondere cinque anni di stipendi arretrati pi contributi per la pensione. A bordo c'è euforia su ogni ponte. Non vediamo l'ora di arrivare. -Capitano? -Si, Signor Spock?-Chiedo il permesso di ritirarmi nel mio alloggio. …

tag dell'autore: #astronave(28)    #sci fi(10)    #star trek(3)    #enterprise(2)

tag automatici: #missione(41)    #pianeta(154)   #energumeno   #signorsi   #quinquennale    #femminile(20)    #segnale(20)   #dammela

Descrizione: Un nuovo gruppo di idealisti si aggira per le strade. Non cercate di fermarli, la loro pazzia potrebbe contagiarvi.
incipit: Nucleo Autonomo Sostenitori della Fantascienza Prologo Aprì gli occhi destandosi da uno stato di torpore che gli aveva lasciato indolenziti di arti inferiori. Rimase immobile per qualche secondo poi, nel disperato tentativo di cercare di mettere a fuoco l'ambiente circostante, provò a poggiarsi su di un gomito per mettersi seduto ed abbandonare l'indifesa posizione supina in cui si trovava. Non appena la sua vista assunse un tono più nitido si rese conto di ritrovarsi su di un divano, al centro.

tag dell'autore: #nuoviautori(4)    #ridere(10)    #sci-fi(7)    #nasf(20)

tag automatici: #foxtrott(7)    #missione(41)    #ministero(5)    #furgone(7)    #fantascienza(39)   #auricolare    #barboncino(2)

(racconto narrativa, medio)  di Sphinx
Descrizione: Racconto che si è piazzato fra i primi al concorso Apuliacon 2007. Ho deciso di trattare sotto forma di racconto un argomento di cui si sente molto parlare negli ultimi tempi.
incipit: Un volo di routine, uno dei tanti, solo che non avrebbe mai contato nel computo ufficiale delle sue ore di volo. Eppure glielo avevano detto, ci avrebbe fatto l'abitudine, era solo questione di tempo. Prepararsi al decollo, come per un volo normale.

tag dell'autore: #apuliacon(2)

tag automatici: #missione(41)    #ipotesi(16)   #sabotaggio    #domande(69)   #sabotatori    #richiesta(29)    #aeronautica(2)   #radiati

(racconto umorismo, medio)  di Jormungaard
Descrizione: I nasfer ritornano in azione, il loro scopo è diffondere la fantascienza… costi quel che costi. E stavolta neanche l'ente spaziale americano potrà fermarli.
incipit: NASF Episodio II L'affare NASA Era buio. La notte plumbea e uggiosa avvolgeva ogni cosa con il suo manto oscuro celando il paludoso ambiente circostante caratterizzato dal frinire di insetti e da rumori di predatori notturni. La Luna era assente e il debole baluginio delle stelle nel cielo si rifletteva sulla persistente umidità che ricopriva con un sottile strato di brina le strutture metalliche dell'impianto. La sagoma di un uomo, in tuta mimetica nera, si affacciò al di fuori della ringhiera.

tag dell'autore: #nuoviautori(4)    #ridere(10)    #sci-fi(7)    #nasf(20)

tag automatici: #foxtrott(7)    #missione(41)   #shuttle    #paracadute(2)    #nasfwagen(5)    #rapidamente(26)    #fantascienza(39)

(racconto narrativa, breve)  di Massimo Baglione
Descrizione: Una delle mie avventure giovanili.
incipit: Quella montagna mi è sempre piaciuta più delle altre che le stanno vicine. Si tengono per mano a formare un cerchio intorno a questa valle verde, tagliata in due parti uguali da un fiume silenzioso e pieno di pericoli. Io abitavo ai piedi di quel gigante di pietra e dal mio letto lo vedevo attraverso la finestra in tutta la sua maestosità. Se…

tag dell'autore: #bambini(120)    #erba(10)    #fuoco(35)    #incendio(6)    #montagna(87)    #monte(4)    #elicottero(11)

tag automatici: #sputafuoco(2)    #pompieri(3)    #piaciuta(5)    #silenzioso(84)    #maestosita(4)    #missione(41)    #sentiero(84)

Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La stanza permeava ancora dell'odore acre di azoto prodotto dall'impianto di teletrasporto digitale che aveva appena condotto nella sede del Nasf l'ultimo suo membro. C'erano voluti più di quaranta minuti per far giungere tutti i Nasfer ma alla fine il gruppo era…

tag dell'autore: #sci-fi(7)    #nasf(20)

tag automatici: #foxtrott(7)    #fantascienza(39)    #missione(41)    #libreria(9)    #nasfwagen(5)   #feltrinetti    #maremma(4)

(racconto fantascienza, breve)  di Cosimo Vitiello
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Hirz ad-Grutufinis sperava tanto di ritornare sul suo mondo in tempo per il saad-ad-suud, ormai mancavano pochi mesi e si augurava di non superare il periodo di scadenza del perno temporale.

tag dell'autore: #alieno(65)    #ultimo(4)    #fine(34)

tag automatici: #grutufinis    #pacchetti(13)    #mentali(38)    #missione(41)    #temporale(42)    #pianeta(154)    #sensori(5)   #paratia

(racconto fantascienza, medio)  di Jormungaard
Descrizione: Su un pianeta perennemente illuminato da tre soli tutto è pronto per l'inizio dell'era spaziale. Per la prima volta un theliano attraverserà la densa atmosfera e scoprirà cosa c&am.
incipit: Tutto era pronto. La Whelm'hars faceva bella mostra di se sull'estremità del multistadio posto sull'imponente rampa di lancio metallica appositamente costruita per quella missione…

tag dell'autore: #alieni(65)

tag automatici: #oracolo(14)    #pianeta(154)    #missione(41)    #atmosfera(26)    #capsula(5)   #theliano   #oltrecielo   #multistadio

(racconto fantascienza, brevissimo)  di Cosimo Vitiello
Descrizione: Il primo comando di un giovane ufficiale.
incipit: Eravamo arrivati sul pianeta il giorno dopo aver ricevuto l'ordine. Quindici persone messe insieme dalla Flotta in fretta e furia, come primo rimedio a quell'improvvisa svolta nei trattati tra le due fazioni rivali.

tag dell'autore: #attacco(2)    #eroina(3)    #gelosia(9)    #missione(41)   #pattuglia    #rabbia(27)    #ufficiale(7)    #coraggio(38)

Descrizione: Uno strano fenomeno naturale nei pressi del forte di Maghareb, un avamposto sperduto ai confini, mette in allarme il qurtier generale. Il sottotenente Malfatti viene inviato al forte per una semplice ispezione, apparentemente senza alcun pericolo.
incipit: Quando lo mandarono a chiamare dal quartier generale, il sottotenente Malfatti era sulle spine. Tirò un sospiro di sollievo solo quando gli spiegarono la missione che avevano deciso di affidargli: si trattava di una ispezione al forte di Magharab, ultimo avamposto in una zona assolutamente pacifica comandato ormai da parecchi anni dal colonnello Maffei, un personaggio quasi leggendario, che godeva della massima stima di tutti i vertici dell'Esercito. Una missione senza alcun pericolo,

tag dell'autore: #buco(5)    #militare(18)    #mistero(132)    #esercito(3)

tag automatici: #colonnello(12)   #sottotenente   #quartier    #missione(41)    #guarnigione(2)    #ispezione(3)   #magharab    #parecchi(7)

(racconto fantascienza, lunghissimo)  di Eldies
Descrizione: Dopo che la razza umana ha devastato la Terra a suon di guerre ed inquinamento, sul nostro pianeta cala la piaga di un'invasione aliena. Dopo quasi 30 anni di resistenza, un manipolo d'eroi troverà la speranza in un remoto passato, o…
incipit: Anno 2051 d.C. Il mondo come lo si conosceva all'inizio del terzo millennio non esiste più. L'inquinamento ha raggiunto livelli insostenibili, provocando cambiamenti climatici totalmente inaspettati e fenomeni atmosferici violenti ed improvvisi, causati dalla graduale modificazione delle correnti marine. Il globo terrestre è diventato un'enorme sfera tropicale, divisa in due da un'ampia fascia desertica caratterizzata da un calore infernale.

tag dell'autore: #alieni(65)    #archeologia(4)    #atlantide(3)    #avventura(41)    #azione(40)    #ebook(2)    #ecologia(4)    #esercito(3)    #europa(4)    #gratis(4)

tag automatici: #melanie    #montagne(87)   #squadriglia   #loneway    #messicano(4)    #sentiero(84)    #sentinella(6)    #missione(41)

(racconto fantascienza, breve)  di Andrea Leonelli
Descrizione: Altro racconto non selezionato per la 365 FDM spero comunque che vi piacerà.
incipit: Eravamo su già da un po' Siamo scesi giù assieme ad alcuni dei satelliti che occupavamo Più o meno un "pack" per continente Giù, rapidi e veloci, senza paura ne dolore; eravamo fatti apposta per questo Iniziammo a debellare gli occupanti prima a piccoli gruppi, poi, in successione sempre maggiore, prendevamo forza, imparavamo, diventavamo sempre più resistenti.

tag dell'autore: #batteri(6)    #fine del mondo(13)    #guerra(137)    #virus(62)

tag automatici: #mortalmente(2)    #satelliti(8)    #missione(41)    #assieme(63)    #continente(7)    #occupanti(3)    #successione(4)   #resistenti

(racconto teatro, medio)  di Maestrairrequieta
Descrizione: In Paradiso si discute sull'eventuale discesa di Gesù sulla Terra. Il Padre è abbastanza titubante perché conosce già le conseguenze di tale scelta ma un imprevisto grave: una scena di pedofilia, avvistata dagli angeli fa prendere la decisione giusta…
incipit: .delNatale”Commedia brillante in due atti diConcetta SilvestriDepositato alla S.I.A.E.Sinossi: In Paradiso si discute sull'eventuale discesa di Gesù sulla Terra. Il Padre è abbastanza titubante perché conosce già le conseguenze di tale scelta ma un imprevisto grave:una scena di pedofilia, avvistata dagli angeli fa prendere la decisione giusta. Viene inviato sulla Terra l'Arcangelo Gabriele e comincia la grande avventura con una serie di imprevisti.RiassuntoIn Paradiso gli Angeli sono.

tag dell'autore: #angeli(33)    #dio(52)    #gesù(17)    #madonna(13)    #natale(90)    #paradiso(32)    #computer(21)

tag automatici: #fanciulla(34)    #monitor(10)    #scenografia(4)    #guaglia2(2)    #lentamente(117)   #giuseppea   #gioacchinoa    #missione(41)

Descrizione: descrizione da definire...
incipit: BIOGRAFIA di Gino Ragusa Di Romano Nacqui il 26 giugno 1943 a Pietraperzia, dove vivo. La mia famiglia…

tag dell'autore: #amore(796)    #sdegno(3)

tag automatici: #biografia(8)   #pietraperzia    #missione(41)    #talvolta(33)    #politicanti(4)    #collettivita(2)    #equilibrio(18)    #bisogna(54)

(racconto narrativa, medio)  di Eddie1969
Descrizione: Dura, spietata, già persa, la battaglia in cui sono coinvolti gli antieroi di questo racconto. Malgrado la loro sconfitta, però, concorreranno a permettere che chi venga dopo di loro continui a sperare.
incipit: Nella sua stanza laboratorio Nacz era profondamente concentrato, lo studio delle tecniche di pensiero di un antico popolo aveva amplificato le sue già eccezionali doti nel plasmare onde cerebrali. Fermo e in silenzio da diverse ore, cominciava ad alzare le braccia, ed ecco che le sue mani erano percorse da un brivido sempre più accentuato, fino a diventare movimento e poi armoniosa danza delle dita; un'immagine proveniente da un passato lontano prendeva forma nella sua mente e poi nell'aria…

tag dell'autore: #antieroe(2)    #fantasia(54)    #futuro(59)    #passato(35)    #rabbia(27)    #rivalsa(4)    #antieroi(2)

tag automatici: #accidenti(7)   #eminente    #diverse(160)    #guardie(15)    #ingresso(56)    #missione(41)    #allarme(10)    #laboratorio(30)

(racconto narrativa, breve)  di Roberto Paradiso
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Scansione sistema Propulsione… ok Assetto… ok Telemetria… ok.

tag dell'autore: #ulysses    #sonda(2)

tag automatici: #pianeta(154)    #migliaia(15)    #missione(41)    #sensori(5)    #occultamento(2)    #singolarita(7)    #esplorazione(12)

(racconto thriller, breve)  di Davide Schito
Descrizione: Non c'è limite a cosa si farebbe pur di sopravvivere. La vita è come una droga: non se ne può fare a meno. Se ci fosse un metodo sicuro per prolungare la propria vita all'infinito, ne approfittereste?
incipit: Non c'è stato un giorno, un minuto, un'ora in cui l'abbia persa di vista. Sempre da lontano ho studiato le sue abitudini, vergognandomi di spiare. È stato necessario. È stato vitale. È iniziato tutto una settimana fa. Inizia sempre tutto una settimana prima, ormai lo so, è tanto che lo faccio. Nemmeno mi ricordo esattamente da quando tempo. Un anno o forse dieci, o cento, o ancora mille: che differenza fa? È il risultato che conta.

tag dell'autore: #morte(247)    #fantastico(33)

tag automatici: #abitudini(25)    #esattamente(46)    #missione(41)    #incognite(5)    #osservata(2)    #periferia(22)    #marciapiede(20)    #fermata(26)

(racconto fantascienza, breve)  di Vihio
Descrizione: Vi fu un tempo la cosiddetta avventura spaziale umana.
incipit: Siccome eravamo ancora abili al volo soltanto io e il tenente di vascello Galina Kocilova, la missione fu assegnata a noi. Ovviamente, nessuno vorrebbe imbarcarsi su una cosiddetta "nave Kobayashi", solo che, purtroppo, non avevamo modo di sfuggire all'incombenza e accettammo. Che senso avesse, poi, usare dei cosmonauti per trasportare liquami da un'orbita terrestre a un'altra, voi qui magari lo saprete, mentre io lo ignoro tuttora e immagino che lo ignorerò per sempre.

tag dell'autore: #astronautica(2)    #decadenza(6)    #disastro(8)   #era spaziale   #precipitare    #rottami(2)    #spazio(42)

tag automatici: #kobayashi    #spaziale(12)    #navetta(8)    #missione(41)    #ovviamente(39)    #purtroppo(45)   #liquami    #atmosfera(26)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Ida Dainese
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Questa terra straniera non mi vuole, così maledice ogni mio passo. Credevo la guerra fosse semplice:…

tag dell'autore: #guerra(137)    #soldato(12)

tag automatici: #indifferente(20)    #inferno(61)    #missione(41)

(racconto fantasy, breve)  di Vihio
Descrizione: Il campione è giunto sotto l'obelisco, nel compimento della missione capitale.
incipit: – La cima! Ombre che accompagnate il mio cammino, ammirate la mia forza poderosa! Sono stato io l'uomo capace di giungere sino a qui. Nessuno s'è mai spinto tanto avanti, vero? Ora dovrò issarmi sull'obelisco interdetto al genere umano. È oltremodo elevato, un numero spropositato di braccia, anche duecento dozzine o oltre, ed è levigato come ossidiana. Sarà l'ultima prova prima dello scontro, ombre tutrici?

tag dell'autore: #angeli(33)    #demoni(21)    #dio(52)    #mastodonti(2)    #missione(41)   #obelisco    #ombre(30)    #serpente(25)    #campione(4)

(racconto giallo, breve)  di Nicolalorusso
Descrizione: Un uomo. Una donna. Un figlioletto in grembo. Un amore. Anzi, no.
incipit: Il primo colpo di pistola lo sentì appena si era lasciato alle spalle la gioielleria e le commesse in…

tag dell'autore: #ladro(9)    #missione(41)    #amore(796)

tag automatici: #gioielleria    #commesse(6)    #nonostante(144)    #farmacia(5)    #portinaio(3)    #sensazione(104)   #figlioletto

(racconto fantascienza, breve)  di Vihio
Descrizione: Molte vie che portano al discernimento, non sempre con risultati compatibili.
incipit: – La ricerca teoretica, consueta missione degli equipaggi imbarcati sulla Nave Ramata, in questo viaggio ci portò a far rotta verso il pianeta catalogato Smeraldo Alluminio, Grado forte, Tendenza iridescente ridotta. Esso ospita tre forme di vita pienamente intelligenti, ma al contempo tanto diverse da ignorarsi a vicenda. Una varietà inconciliabile, fonte di discordanze intellettuali che hanno ostacolato pure noi, nei tentativi di conferire con loro.

tag dell'autore: #assemblea(3)    #diversita(13)    #esplorazione(12)   #intergalattico    #nave(12)    #pianeta(154)    #popoli(4)    #specie(2)   #teoretica    #varieta(6)

tag automatici: #pienamente(5)    #montagne(87)    #pensanti(3)    #missione(41)    #intelligenti(30)    #tentativi(23)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Josephine Cantagalli
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sono un'Anima antica che cammina solitaria per i mondi, come una straniera che parla una lingua che dai piu', non è capita… Con un'identita'sconosciuta mi aggiro tra la folla, senza essere riconosciuta. Nessuno sa nulla di me e della mia Missione, tutti mi guardano con circospezione, attratti dall'aura di mistero che emana dal mio sguardo…

tag dell'autore: #amore(796)    #bellezza(36)    #anima(112)

tag automatici: #solitaria(66)    #identita(20)    #sconosciuta(39)    #riconosciuta(6)    #missione(41)    #attratti(11)    #mistero(132)    #intrappolata(7)

Descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Questo è il racconto della mia prima emozionante missione in Sudamerica. Si è conclusa bene, malgrado gli imprevisti. Nel bene e nel male, sono le persone che fanno la differenza.
incipit: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali presso il Nucleo Operativo di Protezione Civile di Firenze (NOPC). Parto da Firenze, dove vivo, vado nella località di prelievo, che può essere in Italia o all'estero, e ritiro le cellule prodotte dall'anonimo donatore. Le colloco in un piccolo frigorifero a temperatura controllata e le porto nella città del paziente, a cui verranno trapiantate per la cura di una grave patologia ematica.

tag dell'autore: #sudamerica(3)    #midollo(3)    #viaggio(134)    #volontariato(9)    #leucemia(4)

tag automatici: #missione(41)   #siberini    #aeroporto(12)    #cellule(33)    #prelievo(3)    #staminali(3)    #volontari(3)

(racconto umorismo, medio)  di Jormungaard
Descrizione: Settima missione del Nucleo NASF (www.assonuoviautori.org/nucleoNASF). Commenti qui: www.assonuoviautori.org/forumnasf/viewtopic.php?t=2942.
incipit: Il sole scendeva languido all'orizzonte, mentre i suoi raggi attraversavano le disparate nubi di quel cielo vermiglio di fine agosto. Sulla spiaggia, ora quasi deserta, era sceso un silenzio irreale, inframezzato soltanto dagli striduli versi di alcuni gabbiani che volteggiavano radenti sull'acqua di mare, perfettamente piatta e all'apparenza oleosa.

tag dell'autore: #avventura(41)    #nasf(20)    #nasfer(5)    #missione(41)

tag automatici: #foxtrott(7)   #sillogia   #notebook    #portineria(2)    #nasfwagen(5)    #commenta2(3)    #corriere(7)

Descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Questo è il racconto della mia seconda emozionante missione in Brasile. È andata bene, malgrado gli imprevisti. Nel bene e nel male, sono sempre le persone che fanno la differenza.
incipit: Da tempo svolgo attività di volontariato in qualità di trasportatore di midollo osseo e cellule staminali presso il Nucleo Operativo di Protezione Civile di Firenze (NOPC). Parto da Firenze, dove sono nata e vivo, vado nella località di prelievo, che può essere in Italia o all'estero, e ritiro le cellule staminali o il midollo osseo prodotti dall'anonimo donatore.

tag dell'autore: #brasile(3)    #midollo osseo(4)    #volontariato(9)

tag automatici: #missione(41)    #cellule(33)    #midollo(3)    #staminali(3)    #donatore(2)    #volontari(3)    #aeroporto(12)    #prelievo(3)

(racconto favola, breve)  di Giampiero
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Nel vento gelido e violento, camminare diventò sempre più faticoso per Ciccetto. Era una giornata di tramontana particolarmente impetuosa. Lassù nel cielo, una coltre di nubi compatta si arrotolava schiantandosi in lampi e tuoni, e tanti, tanti brontolamenti di titani. Fu all'incirca a metà strada, nel punto in cui il sentiero disegnava una lieve curva che una forte percezione colse Ciccetto con la quasi certezza di avere qualcuno o qualcosa alle spalle.

tag dell'autore: #emarginato(2)

tag automatici: #ciccetto    #sentiero(84)    #percezione(25)   #ciuffetto    #tristezza(108)    #abitanti(26)    #persone(357)    #missione(41)

(racconto fantascienza, medio)  di Consalvo Romano
Descrizione: La Terra è in pericolo: dopo l'attacco di strane creature provenienti dallo spazio, l'umanità è in ginocchio. I pochi sopravvissuti combattono per ricostruire una nuova società.
incipit:  Mi giro e rigiro nel mio letto: non ho sonno. Decido di fare un salto fuori e prendere una boccata d'aria e schiarirmi le idee.Raggiungo il terrazzo e scruto l'orizzonte. La luna è offuscata dalle ceneri che aleggiano nell'aria. Anche se la città dorme non mi sento al sicuro in questo posto. Vivo in questo palazzo da tre anni e anche se non mi manca niente ho paura dell'oscurità. Ho i brividi.Ho libri per riflettere.Ho un vecchio walkmen funzionante: ascolto musica.

tag dell'autore: #alieni(65)    #invasione(18)

tag automatici: #oscurita(49)    #persone(357)    #lacrime(183)    #missione(41)    #ovunque(41)    #resistenza(17)    #esplosivo(6)    #galleria(14)

(racconto fantascienza, breve)  di Flavio Capelli
Descrizione: Ove i nostri eroi fermeranno un carrarmato autonomo fuori controllo.
incipit: Siamo appena tornati da un giro promozionale sulla costa. Si sono già infighettati là, vai in giro con due Desert Eagle alla cintura e ti guardano strano, e le armi di potenza maggiore di sta' minchia devono essere tenute scariche se non in missione. Che due coglioni, però questi fighetti carichi di pila sono anche disposti a sganciarne un treno senza fiatare per farsi liberare da qualsiasi mostriciattolo. Ed a noi va bene così. Da bravi soldati abbiamo prima controllato, pulito e rimesso in mag.

tag dell'autore: #ia    #lancio(2)   #litio   #carroarmato

tag automatici: #granate(4)   #velocit    #sensori(5)    #missione(41)    #elicottero(11)   #fumogeni    #chiamata(41)   #velociraptor

(racconto fantascienza, breve)  di Flavio Capelli
Descrizione: Una scienziata di specie aliena sta partendo per la missione più importante della sua vita: arrivare a bordo di una nave degli esseri umani.
incipit: L'essere emerse lentamente, sicura ma senza fretta dalla vasca di fredda soluzione nutriente nella stanza poco illuminata dove aveva passato le ultime dodici ore. Non ci metteva molto ormai ad abbozzare una forma umana, ma affinare i dettagli prendeva tempo. Ed i dettagli erano importanti per la sua missione.

tag dell'autore: #missione(41)    #tentacoli(5)    #aliena(65)

tag automatici: #octopoide    #scienziata(26)    #lentamente(117)    #nutriente(2)    #importanti(24)    #femmina(16)   #formosa

(racconto fantascienza, breve)  di FedTesoro
Descrizione: . Buongiorno @nasa, senti un po', qui c'è del materiale da revisionare. Vedi un po'. Sì, ciao. *Click*
incipit: Accadde tutto durante un bel giorno di febbraio. Il Dottor Willis si era appena alzato dal letto, strofinandosi gli occhi per il sonno. Una nuova ed eccitante giornata lo attendeva al Centro Diagnostica e Osservazione Spaziale. Altri, per abbreviare, lo chiamavano CDOS.

tag dell'autore: #inktober(2)    #razzo(2)   #rocket    #sistema solare(3)    #sole(104)    #spazio(42)    #stelle(57)    #pianeti(154)

tag automatici: #missione(41)    #spaziale(12)    #astronauti(6)    #osservazione(5)    #telescopio(2)    #navicella(9)   #insaporita

(poesia politico, brevissimo)  di Giovanni Minio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: No, non è uno sbaglio…

tag dell'autore: #erario

tag automatici: #circondario(3)    #missionario(2)    #impresa(27)    #ordinario(5)    #salvadanaio(3)    #missione(41)

(racconto religione, breve)  di Ivana Piazza
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Maria entrando in casa appoggiò la brocca, era stata a riempirla al pozzo; nell'andare era passata davanti alla casa di Giuseppe, il suo promesso sposo, a giorni ci sarebbe stata la cerimonia ed ella vi sarebbe entrata come sposa. Giuseppe l'aveva scorta dalla finestra e le aveva fatto un cenno di saluto, lei timidamente vi aveva corrisposto.

tag dell'autore: #maria(2)    #padre(29)   #annuncio

tag automatici: #timidamente(6)    #consenso(5)    #riempirla(3)    #cerimonia(10)    #entrata(32)    #rientrata(2)   #investita    #missione(41)

(racconto fantascienza, medio)  di Nuovoautore
Descrizione: Dopo più di 20 anni, pur consapevoli che potrebbero ritrovare solamente macerie e cupo silenzio, gli esploratori della galassia decidono di tornare sulla Terra. Buona lettura.
incipit: "È come stare in un giardino dove l'impianto d'irrigazione è programmato per innaffiare il verde ogni notte", pensò il comandante Tony Robins, svegliato dal crepitio della pioggia battente sulle fronde degli alberi. Aprì gli occhi, guardò fuori dall'apertura della capanna e notando la luce pallida della luna del pianeta baluginare tra le fronde e le nuvole in fuga, commentò: "Ecco fatto! Come da copione, prima dell'alba torna il sereno».

tag dell'autore: #astronave(28)    #galassia(30)    #terra(51)    #pianeta(154)

tag automatici: #missione(41)   #semplicius    #esploratori(3)    #pianoro(2)    #velocita(47)    #umanita(101)

(racconto umorismo, medio)  di Nuovoautore
Descrizione: Dove se ne andrà il più famoso degli agenti segreti quando verrà l'ora della poco gradita pensione? Buona lettura.
incipit: Pure da pensionato era rimasto preda ambita, scalpo da esibire, sogno proibito di ogni agente dei servizi segreti di mezzo mondo. Per questo motivo, sua maestà la regina, con profondo rammarico aveva scelto di pensionare a "soli" sessantasette anni il più noto agente segreto al suo servizio. A dire il vero lei, la "queen", gli aveva proposto un impiego da capufficio.

tag dell'autore: #aston martin    #chianti(2)   #james bond    #queen(2)

tag automatici: #barista(14)    #pensione(24)    #locanda(8)    #servizi(7)    #colazione(27)    #missione(41)    #bicchiere(54)

(racconto fantascienza, medio)  di Jormungaard
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'elevata velocità, su quella strada sconnessa, provocò forti scossoni al bus, ma ormai non si poteva più tornare indietro. A quel punto, Ida chiese al nasfwagen tutto quello che poteva dare, fino all'ultima goccia di energia. - Tenetevi a qualcosa. – urlò il trekker. – Ora! - Perché? – ribatté Daniele, accartocciato tra i due sedili. Jormungaard sorrise. – Perché adesso… si vola!

tag dell'autore: #avventura(41)    #nasf(20)    #nasfer(5)   #nucleo nasf    #nuoviautori(4)    #ridere(10)    #sci fi(10)   #volkswagen    #missione(41)

Descrizione: Pilota americano abbattuto con il suo caccia rocambolesca fuga verso la libertà
incipit: Ho ritrovato la storia di un pilota americano il cui caccia- nella seconda guerra mondiale- fu abbattuto dalla contraerea tedesca e cadde tra le campagne di Motta Visconti. Ricordo perfettamente l'episodio, anche se non avevo ancora 5 anni. Anch'io accorsi a vedere quell'argenteo uccello volante…prima o poi ne scriverò più dettagliatamente… per ora bastano queste poche righe. Curiosità storica al riguardo: le campagne erano di mio nonno Paolo Scotti, e.

tag dell'autore: #americano(13)    #caccia(16)    #motta visconti(5)   #paolo scotti   #pietro scotti    #ticino(15)    #pilota(2)

tag automatici: #fahlberg    #partigiani(19)    #missione(41)    #alexander(4)   #contraerea    #tedesca(6)   #appennini    #atterraggio(3)

(racconto altro, brevissimo)  di Dino de lucchi
Descrizione: Un missionario con un semplice ago gettó le basi a una missione in Africa.
incipit: La iniziativa e la provvidenza fanno miracoli.

tag dell'autore: #africa(11)    #missionario(2)

tag automatici: #missione(41)   #sartoria   #infermeria    #trovarmi(11)    #economiche(3)    #ambientali(3)    #rendita(2)

(racconto fantasy, lungo)  di Vittorio Felugo
Descrizione: Batman, infettato da un virus sconosciuto, è in fin di vita. I suoi amici, per salvarlo, saranno costretti a chiedere aiuto a un loro irriducibile nemico… Seguito ideale del racconto "Gotham: la notte del giudizio".
incipit: "Signorino Dick, l'avvocato è arrivato." "È proprio necessario, Alfred?" "Temo di sì. Da questa parte, venga." Dick Grayson si alzò e andò nello studio, quasi trascinando i piedi e contando i passi. L'avvocato in questione, il signor Joel Blutenthal, lo stava attendendo da qualche minuto. Il legale, alla presenza del ragazzo, si fece avanti porgendogli la mano. La sua stretta era decisa, al contrario di quella di Dick.

tag dell'autore: #azione(40)    #fantasy(40)    #robin(3)    #supereroi(34)    #batman(29)

tag automatici: #catwoman(19)    #batgirl(21)    #grayson(17)    #persone(357)    #oracolo(14)    #guardie(15)    #missione(41)    #informazioni(32)

(racconto biografia, breve)  di Cau Francesco
Descrizione: Sogno di Un 'Aventura africana.
incipit: Qualche volta e bello anche fantasticare.

tag dell'autore: #africa(11)    #legno(19)    #intaglio(2)

tag automatici: #missione(41)    #intagliatore(8)   #nairobi    #coraggioso(19)    #fratelli(62)    #nonostante(144)    #taniche(3)    #promessi(49)

(canzone favola, breve)  di Domenico De Ferraro
Descrizione: Audio poesia in forma di breve ballata.
incipit: Un giorno capirai, figlio mio quando il vento diverrà quiete dopo la guerra, quando gli angeli da lassù, ti parleranno con voce cheta.

tag dell'autore: #audio ballata

tag automatici: #ballata(10)    #rincorrere(3)    #autunno(100)    #promessa(49)    #missione(41)    #smorfia(9)    #risposte(29)    #perdita(26)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

Condividi nei social:


PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Stai visualizzando il sito in modalità leggera.
È disponible la visualizzazione normale per computer desktop.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.149.230.209


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.64 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.