pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 30 April, 23:01:43
logo

Elenenco delle opere (7) relazionate dal tag

FURGONE

(mostra tutti)



Descrizione: Un nuovo gruppo di idealisti si aggira per le strade. Non cercate di fermarli, la loro pazzia potrebbe contagiarvi.
incipit: Nucleo Autonomo Sostenitori della Fantascienza Prologo Aprì gli occhi destandosi da uno stato di torpore che gli aveva lasciato indolenziti di arti inferiori. Rimase immobile per qualche secondo poi, nel disperato tentativo di cercare di mettere a fuoco l'ambiente circostante, provò a poggiarsi su di un gomito per mettersi seduto ed abbandonare l'indifesa posizione supina in cui si trovava. Non appena la sua vista assunse un tono più nitido si rese conto di ritrovarsi su di un divano, al centro.

tag dell'autore: #nuoviautori(4)    #ridere(10)    #sci-fi(7)    #nasf(20)

tag automatici: #foxtrott(7)    #missione(41)    #ministero(5)    #furgone(7)    #fantascienza(39)   #auricolare    #barboncino(2)

(racconto thriller, breve)  di Andrea Menegon
Descrizione: La terribile vendetta di un uomo impazzito a causa dello stress.
incipit: Anche se sono vivo, dentro è come se fossi morto. Voi, con la vostra intransigenza mi avete ucciso lentamente, e ora io faccio la stessa cosa con voi.

tag dell'autore: #rapimento(11)    #vendetta(37)

tag automatici: #scomparsa(20)    #furgone(7)    #sicuramente(67)   #caranti    #problemi(73)    #cellulare(64)    #entrambi(61)    #carabinieri(23)

(racconto narrativa, breve)  di Angela Albano
Descrizione: Max è un cane randagio dotato di grande cuore. Ama aiutare gli altri cani, i quali lo considerano un leader. Una storia di sopravvivenza.
incipit: Vivo per strada da quando sono nato, e posso dire di condurre una vita da "cani", proprio nel senso di come la definiscono gli umani: un gioco di sopravvivenza estrema che m'ha forgiato il carattere, e di questo posso vantarmi.

tag dell'autore: #animali(126)    #avventura(41)   #randagismo    #sopravvivenza(8)    #cane(45)

tag automatici: #cucciolo(24)    #furgone(7)    #estrema(20)   #vantarmi    #problemi(73)    #trattoria(4)    #situazioni(12)    #rabbioso(5)

(racconto narrativa, breve)  di Bruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Un grosso furgone si è affiancato al nostro camper questa mattina. Chi guidava ha spento subito il motore, ed almeno in apparenza non si è preoccupato di nient'altro.

tag dell'autore: #viaggio(134)

tag automatici: #furgone(7)    #quattro(185)    #olandesi(3)    #apparenza(19)    #intenzioni(9)    #informazioni(32)    #finestrino(22)    #abitacolo(5)

(racconto noir, medio)  di Nuovoautore
Descrizione: Una banda di giovani dalle idee abbastanza confuse. Buona lettura.
incipit: «Ma quanto c'impiega?» chiese Tino, innervosendosi. «Ti vedo agitato», fece Edo sorridendo, probabilmente per darsi coraggio. «E non dovrei esserlo?!» sbottò Tino. «Mica stiamo andando a festeggiare…» osservò l'orologio che portava al polso, «sono le nove e un quarto, quello è più di venti minuti che lo abbiamo lasciato al parcheggio. E se si fosse fatto beccare?» «Ma va' là!» esclamò Edo. «Riccardo sa il fatto suo… Tu, piuttosto, sei sicuro di farcela?»

tag dell'autore: #banda(2)    #rapina(5)    #noir(19)

tag automatici: #furgone(7)    #prontamente(5)    #ironicamente(3)    #fascista(16)    #posteriore(10)    #partigiano(19)    #esserlo(15)    #orologio(36)

(racconto noir, breve)  di Domino
Descrizione: Donna, non una di meno.
incipit: Secondo Marco le sorprese erano come le conchiglie. Le tenevi in mano e si sgretolavano, oppure erano già un po' consumate, ancor prima di riceverle, tanto da non generare l'effetto imprevedibile. Accadeva perché erano tenute troppo a lungo nel cuore di chi le voleva fare, ruzzolavano come nel fondale del mare, sbriciolandosi.

tag dell'autore: #cambiamenti(43)   #contro ogni violenza    #donna(158)    #futuro(59)    #amore(796)

tag automatici: #bambola(18)    #papavero(14)    #furgone(7)    #conchiglie(19)   #riceverle    #fondale(11)    #fermata(26)    #pensilina(2)

(racconto narrativa, breve)  di GiovanniBenedetti
Descrizione: Un viaggio in Corsica, cinquant'anni dopo. Un padre e un figlio alla ricerca di un tempo che fu.
incipit: La nostra Fiat Ritmo color argento se ne stava in coda sul piazzale insieme a qualche altra vettura e due grossi bestioni in attesa di imbarcarsi sul traghetto. A fine maggio il porto di Livorno non era così gremito come in estate, quando l'affollamento era permanente dalla mattina alla sera; turisti bianco latte che partivano con espressione sorridente e turisti abbronzati che tornavano carichi di rullini di foto da sviluppare. E poi noi non eravamo propriamente turisti: avevamo piuttosto una.

tag dell'autore: #guerra(137)    #prigioniero(35)    #viaggio(134)   #corsica

tag automatici: #turisti(21)    #piazzale(10)   #brocciu    #cinquant(5)    #furgone(7)    #vettura(4)   #bestioni    #livorno(2)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.19.64.3


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.06 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.