pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 04 December, 11:49:33
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Nucleo NASF (mission 1): Blitz al Ministero

(racconto umorismo, medio - per tutti)
Tempo di lettura: 11 / 17 minuti
10.087 visite dal 14/05/2007, l'ultima: 4 giorni fa.
5 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:
avatar di Jormungaard
nwJormungaard
$ sostenitore 2015 (3 dal 2011)


Descrizione: Un nuovo gruppo di idealisti si aggira per le strade. Non cercate di fermarli, la loro pazzia potrebbe contagiarvi.


Nucleo NASF (mission 1): Blitz al Ministero
voce
file: nasf.pdf
size: 280,21 KB
Tempo di lettura: 11 / 17 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
#nuoviautori(3)    #ridere(12)    #sci-fi(8)    #nasf(16)



Recensioni: 5 di visitatori, 6 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Jormungaard. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Nucleo NASF (mission 1): Blitz al Ministero - Jormungaard".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta nwun'opera a caso.

recensore:

Bonnie
Recensione o commento # 1, data 06/11/2008
Spassosissima Missione, da leggere tutto d'un fiato, da Carlo Trotta a redbull, dal passepatout al finale, il Nasfwagen poi eheheh
Tutto troppo divertente!



recensore:

Michele
Recensione o commento # 2, data 06/11/2008
Dopo i fattacci della riforma Gelmini, questo pezzo risulta ancora più attuale e necessario! Smile



recensore:

Pia
Recensione o commento # 3, data 08/11/2008
Che dire? che siete unici! l'autoironia di certo non vi manca, da leggere assolutamente il seguito



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione o commento # 4, data 27/08/2015
La prima di una serie di avventure che coinvolge un ristretto gruppo di appassionati di fantascienza. La loro passione è tale da trascinarli all’azione; formano una squadra segreta e si imbarcano in missioni spericolate con lo scopo di favorire la diffusione della cultura fantascientifica. In questa uscita i nostri eroi si interessano alla Pubblica Istruzione e alla Didattica. Peccato (ma per fortuna dei lettori) che il loro entusiasmo sia inversamente proporzionale alle loro abilità, così, nonostante i volonterosi sforzi, le direttive del capo e il singolare mezzo di fuga, la missione si trasforma in uno spassoso insuccesso pieno di sorprese.



recensore:

Massimo Tivoli
Recensione o commento # 5, data 07/08/2016
Dire che è un racconto umoristico sarebbe azzeccato, ma non renderebbe. Mi ha tenuto inchiodato al display del mio iPad a ridere a crepa pelle in concomitanza di ogni passaggio. Finivo di ridere per una fase della strampalata avventura, e riniziavo subuto a ridere nella fase successiva. Davvero esilarante, auto-ironico e, anche se un occhio poco attento non lo direbbe, davvero intelligente. L'inizio è geniale con la parodia delle leggi della robotica di Asimov, poi l'avventura è un crescendo di scene umoristiche che non hanno nulla da invidiare a parodie del calibro di quelle ad esempio sceneggiate da un certo Mel Brooks (e.G., "Frankestein Junior"). Il finale è grandioso, degna conclusione per i nostri temerari, appassionati e incapacissimi eroi paladini della SciFi. Non voglio dire altro perchè credo davvero che il modo migliore di apprezzare il racconto è semplicemente leggerlo e trovarsi alla fine con gli addominali indolensiti per le risate Bellissimo! Ed è pure scritto bene! Wink



recensore:
avatar di Jormungaard
nwJormungaard
$ sostenitore 2015 (3 dal 2011)

risposta dell'autore, data 26/08/2016
Grazie per la bella recensione.
Hai visto bene, in effetti Mel Brooks è uno dei miei maestri ispiratori quando scrivo racconto umoristici e film come "Balle Spaziali" e "Frankenstein Junior" sono i miei modelli.
Spero che completi il ciclo leggendo i restanti racconti... se ne hai la forza o il coraggio! Very Happy




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Nucleo NASF (mission 1): Blitz al Ministero di Jormungaard è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto umorismo, medio)  di nwJormungaard

descrizione: I nasfer ritornano in azione, il loro scopo è diffondere la fantascienza... costi quel che costi. E stavolta neanche l'ente spaziale americano potrà fermarli.

#nuoviautori(3)    #ridere(12)    #sci-fi(8)    #nasf(16)


descrizione: Prima di leggere questo raccontino, vi consiglio di leggere prima le due missioni precedenti Mission 1 e Mission 2 dell'autore Jormungaard presente in questo portale.

incipit: Nella sala briefing della base operativa del Nucleo NASF, Max stava analizzando più in dettaglio le schede dei nuovi arrivati. Foxtrott era immerso nelle sue meritate ferie, pagate da chissà chi tramite anonime ma sostanziose donazioni telematiche. Jormungaard riposava sulla branda, nella sua stanza tutta tappezzata di fotomontaggi. Cymon, Dixit e Sphinx stavano smaltendo una sbornia spaziale dentro il Nasfwagen, preso in prestito senza permesso. Michele e Nugae erano assenti. ...

#nuoviautori(3)    #ridere(12)    #sci-fi(8)    #nasf(16)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwStella Demaris

descrizione: Il pdf include: L'Affronto della Cioccolata, Il Rituale della Bevanda Scura, Il Cucito Cinese, I Libri di Stella Demaris, Le Tre Regole del Castello di Vienjou.

incipit: Étoile Justine Noyer de Farbes nacque a Parigi il 12 luglio 1723, figlia del notaio Auguste-Marie Noyer de Farbes e di Catherine Louise Bonton Trèchic, signora di nobile stirpe caduta in disgrazia e mangiatasi l'intero patrimonio, ma per fortuna riabilitata attraverso le nozze con un buon partito (meglio di un influente notaio cosa avreste voluto?).

#abiti(2)    #affronto(1)    #bevanda(1)    #buffo(1)    #cacao(1)    #castello(10)    #cinese(4)    #cioccolata(2)    #cucito(3)    #dama(4)    #francia(6)    #ironia(18)    #luigi xviii(1)    #madame pompadour(1)    #oltraggio(1)    #oriente(2)    #parigi(10)    #re(4)    #regole(4)    #ridere(12)    #sartoria(2)    #seta(3)    #settecento(2)    #stoffe(4)    #tessuti(2)    #venezia(14)    #vestiti(8)    #abbigliamento(2)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwStella Demaris

descrizione: In questo pdf trovate sei racconti: La Maga del Caffè, Il Segreto della Maggiordoma, Il Battello dei Gatti di Amsterdam, Non di Sola Carne, Lilium Tigrinum, Il Quid del Suffisso.

incipit: Il mio passato è segnato da un'ombra scura: l'incapacità di fare un buon caffè. Fino a qualche anno fa sono stata totalmente negata e, malgrado fossi e sia tuttora una discreta cuoca, ogni volta che ricevevo ospiti i pranzi e le cene, puntualmente, si concludevano con un disastro...

#amsterdam(2)    #battello(1)    #caffe(6)    #caffeomanzia(2)    #carne(6)    #dea(12)    #divinazione(1)    #donne(31)    #egitto(4)    #felini(1)    #fondi(1)    #gatti(7)    #ironia(18)    #lilium(1)    #maga(2)    #maggiordoma(1)    #maggiordomo(1)    #magia(32)    #mistero(50)    #olanda(3)    #oracoli(1)    #piante(11)    #porchetta(1)    #quid(1)    #ridere(12)    #roma(16)    #romanziere(1)    #saggistica(2)    #scrittura(10)    #segreto(22)    #surreale(44)    #travestimento(2)    #bastet(1)


#anza(12)    #ridere(12)    #vignetta(47)


#pesca(4)    #piangere(3)    #ridere(12)    #africa(6)


(racconto favola, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Una favola sul potere del ridere e del piangere e sul significato nascosto delle lacrime

incipit: Nella famosa Contrada Lineare di Fantopia c’era una volta un bambino che andava in giro raccogliendo le lacrime che la gente non usava più: sommandole ad una ad una gli avrebbero permesso di diventare il Signore delle Lacrime. Egli ne faceva incetta e collezione ed erano lacrime di tanti tipi: amare lacrime di amanti che si lasciavano sotto la pioggia, tristi lacrime di piccoli impiegati appena licenziati, salatissime lacrime di gente anziana lasciata morire da sola in un letto d’ospedale e così

#miracoli(12)    #piangere(3)    #ridere(12)    #somma(1)    #lacrime(24)


(racconto umorismo, breve)  di nwChristian Goos

descrizione: L’invenzione di uno strumento in grado di prevedere la morte otterrebbe grandissimo successo nel mondo, no? Ma cosa accadrebbe si riuscisse a crearne uno veramente?

#ridere(12)    #umoristici(7)    #morte(177)

Elencate 10 relazioni su 29 -
 
10
20
30
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 5,76 secondi.