Elenenco delle opere (5) relazionate dal tag
FONDAMENTA
Descrizione: Una favola sul potere del ridere e del piangere e sul significato nascosto delle lacrime.
incipit: Nella famosa Contrada Lineare di Fantopia c'era una volta un bambino che andava in giro raccogliendo le lacrime che la gente non usava più: sommandole ad una ad una gli avrebbero permesso di diventare il Signore delle Lacrime. Egli ne faceva incetta e collezione ed erano lacrime di tanti tipi: amare lacrime di amanti che si lasciavano sotto la pioggia, tristi lacrime di piccoli impiegati appena licenziati, salatissime lacrime di gente anziana lasciata morire da sola in un letto d'ospedale e così
tag dell'autore: #miracoli(15)
#piangere(7)
#ridere(10)
#somma #lacrime(183)
tag automatici: #fantopia(4)
#abitanti(26)
#fondamenta(5)
#persone(357)
#sommandole #collezione(8)
#pioggia(157)
(racconto narrativa, breve)
di
Lorena
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La vecchia signora di maria rupolo L’indice infilato tra le pagine del libro, il mio alibi per starmene solo, seduto al bar, distrattamente ascolto frammenti di frasi che affiorano fra i rumori e il brusio continui del locale - e allora le ho detto che non era utile… - - no, a quello st…- il resto non lo voglio ascoltare, quando mi arriva all’orecchio quella parola non riesco ad accoglierla, non mi piace ed escludo ogni seguente discorso -… la mano.
(racconto narrativa, breve)
di
Lorena
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Fantasia a Venezia di maria Rupolo Mentre andavo dalle Zattere al ponte dell'Accademia e percorrevo il Rio Terrà degli Alboreti, mi sembrò di vedere un'ombra sorpassarmi veloce sulla sinistra; la via stranamente era deserta benché l'ora e la vicinanza della fondamenta delle Zattere invitassero al passeggio per ammirare il tramonto al di là del canale della Giudecca, verso la terraferma, anzizhé andar a 'pertegar' la Piazza e il Molo in un animato ma discreto.
(racconto narrativa, breve)
di
Lorena
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Improvvisamente Dal sole il calore la luce della fondamenta Alle Zattere svoltai nellombra fresca e leggermente ventosa del Rio Terrà Antonio Foscarini e mi trovai improvvisamente davanti a lei, ferma proprio dietro langolo. Paola! e avanzai veloce ad abbracciarla. Senza muoversi sembrò indietreggiare, negandosi, e le braccia mi ricaddero inerti. - Che sorpresa! E dopo tanto che non ci sentivamo non mi hai neanche avvisata sei venuta a salutare, dopo questi.
tag dell'autore: #visione(44)
tag automatici: #zattere(4)
#domande(69)
#fondamenta(5)
#leggermente(32)
#ventosa(6)
#foscarini #abbracciarla(5)
#sorpresa(56)
Descrizione: La città del Minotauro è una città che l'autore crede di avere visitato, durante i suoi viaggi (forse anche immaginari) o durante i suoi studi. Da qualche parte certamente esiste.
incipit: Lungo il corso di un fiume, incassata in una valle misteriosa, si apre la città del Minotauro. I suoi edifici non hanno fondamenta ma fluttuano a pochi metri dal suolo. Sono sospesi in aria ma il vento non li sposta di un millimetro. Non si sollevano in cielo, rimangono ancorati in virtù di una misteriosa forza, probabilmente di origine magnetica, che li tiene sollevati ma allo stesso tempo fermi.
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.32 secondi.