Elenenco delle opere (4) relazionate dal tag
ZATTERE
(racconto narrativa, breve)
di
Lorena
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Fantasia a Venezia di maria Rupolo Mentre andavo dalle Zattere al ponte dell'Accademia e percorrevo il Rio Terrà degli Alboreti, mi sembrò di vedere un'ombra sorpassarmi veloce sulla sinistra; la via stranamente era deserta benché l'ora e la vicinanza della fondamenta delle Zattere invitassero al passeggio per ammirare il tramonto al di là del canale della Giudecca, verso la terraferma, anzizhé andar a 'pertegar' la Piazza e il Molo in un animato ma discreto.
(racconto narrativa, breve)
di
Lorena
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Improvvisamente Dal sole il calore la luce della fondamenta Alle Zattere svoltai nellombra fresca e leggermente ventosa del Rio Terrà Antonio Foscarini e mi trovai improvvisamente davanti a lei, ferma proprio dietro langolo. Paola! e avanzai veloce ad abbracciarla. Senza muoversi sembrò indietreggiare, negandosi, e le braccia mi ricaddero inerti. - Che sorpresa! E dopo tanto che non ci sentivamo non mi hai neanche avvisata sei venuta a salutare, dopo questi.
tag dell'autore: #visione(44)
tag automatici: #zattere(4)
#domande(69)
#fondamenta(5)
#leggermente(32)
#ventosa(6)
#foscarini #abbracciarla(5)
#sorpresa(56)
Descrizione: La storia della zattera della Méduse raccontata a dei ragazzi da un vecchietto particolare.
incipit: Théodore Géricault» fece il professore, leggendo la didascalia ad alta voce. E con un piglio deciso alzò lo sguardo verso la tela. Di media statura e di vita abbondante, di carnagione scura e con una calvizie incipiente, si vestiva con cura. Con lentezza fece due passi indietro, inseguito dallo scricchiolio dell'impiantito; per dar l'impressione di voler cogliere, con un'unica occhiata, l'intero dipinto, che occupava gran parte della parete.
tag dell'autore: #medusa(5)
tag automatici: #zattera(4)
#chamareys #gericault #scialuppe(2)
#professor(16)
#piramide(13)
#persone(357)
#savigny
(racconto narrativa, breve)
di
Kork75
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Mi chiamo Arthur Miller, di Baton Rouge in Luisiana, ho cinquantatré anni e sono un ingegnere meccanico imbarcato sulla piattaforma petrolifera Blue Sea. Adesso mi trovo, su questa zattera di salvataggio.
tag dell'autore: #giallo(29)
#mare(190)
#avventura(41)
tag automatici: #esplosione(20)
#philippe #brusley #settimane(30)
#quindici(14)
#orleans(3)
#zattera(4)
#salvataggio(2)
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.14 secondi.