Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La mia casa non esiste più.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: x0 SASHA I buchi neri nascono quando Dio divide per zero. (Anonimo) Ognuno dovrebbe perdonare i propri nemici, ma non prima che questi siano impiccati. (Heinrich Heine) Tutto ebbe inizio una mattina d'aprile, all'entrata della scuola. Furono tre quindicenni a erigersi a branco, a dare prova della loro vigliaccheria. Quella mattina aspettarono Sasha davanti il cancello, videro la madre andare via e diedero vita al loro solito g ioco: lo spinsero, strattonarono la sua giacchetta e buttarono a.
tag dell'autore: #bambino(120)
#fossa(2)
#incidente(14)
#morte(247)
#suicidio(30)
#vendetta(37)
#fantasma(60)
tag automatici: #orsetto(4)
#anonimo(7)
#heinrich #entrata(32)
#quindicenni(2)
#giacchetta #occhiali(27)
#superiori(13)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ci sono volti che tornano, nonostante il tempo. Altri no, per nulla; lo sguardo del doge senza testa, per esempio, rimarrà un mistero dopo l'esecuzione di venerdì 17 aprile. O forse torna anch'esso, senza essere riconosciuto perché volutamente dimenticato.
Descrizione: I segnali stradali, stanchi di essere ignorati, scendono in piazza per una manifestazione. Ci sono degli incontri ravvicinati tra segnali e bambini e dialoghi dei segnali tra di loro, sfiduciati della poca attenzione da parte di automobilisti e pedon…
incipit: La rivolta dei segnali stradaliTeatro per ragazzi.
tag dell'autore: #educazione stradale #segnali stradali #strada(37)
#scuola(44)
tag automatici: #segnale(20)
#wikipedia(12)
#italian #traffic #hyperlink(3)
#fantasma(60)
#semaforo(6)
#stradali(5)
Descrizione: Molti pensano che la morte sia la cosa peggiore che potrebbe capitare. Per Arianna non è così: la sua sofferenza è senza fine.
incipit: Mi chiamo Arianna e avevo 15 anni quando sono morta. Quanto è passato, non saprei dirlo. Il concetto di tempo non ha più molto significato per me. So solo che da allora sono bloccata qui, in questa casa che mi ha visto crescere, piangere e ridere. E che mi ha visto andar via solo per restarne nuovamente intrappolata.
tag dell'autore: #fantasmi(60)
#morti(247)
tag automatici: #bloccata #restarne(2)
#nuovamente(39)
#intrappolata(7)
#sofferenza(77)
#maggior(22)
#ragazzine(37)
#attrice(10)
Descrizione: La poesia per me più bella ed importante del mondo. Punto.
incipit: Vorrei alzarmi, al mattino, in una storia di Topolino, senza morte, senza ferite, senza dolore e trovare un sole disegnato di giallo che mi aspetta dietro l'ultima pagina.
Descrizione: Un misterioso diario che compare e scompare in continuazione. Un'eredità molto pesante. Forse una storia di fantasmi ?
incipit: Lunedì. Esco dal bar con il diario sotto il braccio e mi dirigo lentamente a casa. Mi immergo nella folla senza che nessuno mi noti. Sul diario, a lettere cubitali, spiccano le iniziali I.T… Un logoro spago tiene le pagine volanti tutte insieme. Il mio diario ha sei capitoli.
tag dell'autore: #diario(12)
#difetti umani #eredita(4)
#fantasmi(60)
Descrizione: A chi amare è impedito, non può morire prima d'essere amato.
incipit: Sopra un tappeto di robinie a piedi scalzi ami danzare.
tag dell'autore: #parto(7)
#robinie #sevizie #fantasma(60)
tag automatici: #tappeto(22)
#creatura(65)
#affranta(4)
#mascherar #sembianza(12)
#trascurata #narrami(2)
Descrizione: Una breve ed intensa storia d'amore in cui realtà e fantasia, come spesso accade alle storie che raccontiamo a noi stessi, si miscelano e si confondono mediate dall'esperienza dell'assurdo che induce a interrogarsi sulla condizione esistenziale.
incipit: Quel viso smerigliato, alabastrino, vulnerabile, sempre circondato da un pallido tenore lunare. Era fonte di arcane meraviglie, suadenti e insondabili, che stregavano gli occhi ma stremavano il cuore. La luce che lo colpiva s'infrangeva in granelli argentati che volteggiavano tra le sue gote in un turbinio radioso e scintillante, come danzanti lentiggini di stelle. Riusciva a contenere l'intera lucentezza dell'universo nella superficie pura e immacolata di un volto.
tag dell'autore: #fantasma(60)
#silenzio(45)
#etereo
tag automatici: #sofferenza(77)
#tristezza(108)
#esistenza(115)
#fantasmi(60)
#palpebre(11)
#vederla(37)
#reazione(15)
Descrizione: Un'anima viene a chiedere scusa.
incipit: Può capitare di dimenticare. Può anche capitare di non voler ricordare. Dipende dalla situazione e dagli effetti che ne conseguono. Quel giorno, però, lo ricordo bene, eravamo stati invitati a pranzo da mia madre. Era rimasta vedova da poco e per non farla sentire ancora più sola di quanto non fosse nella realtà, spesso io e mia moglie, sposi da poco più di un anno, ci recavamo da lei.
Descrizione: Una notte come tante, resa diversa da un gioco di luci e ombre interiori…
incipit: Quasi si raccolse a feto su se stesso pennellò l'ultimo rantolo del giorno prima di morire asfissiato…
Descrizione: Un weekend tranquillo tra amici si trasforma in un incubo. Nel solitario faro gli amici scopriranno la verità sulla leggenda del fantasma del faro.
incipit: Dopo più di due ore finalmente giunsero a destinazione. Il pensiero di un intero fine settimana a Mumbles, nel Galles del sud, era davvero elettrizzante: la baia, le colline, il castello e panorami mozzafiato.
tag dell'autore: #amici(64)
#avventura(41)
#brividi(37)
#fantasma(60)
#faro(11)
#leggenda(63)
#paura(109)
#weekend(7)
#amore(796)
tag automatici: #document(17)
#9a2qaeur #h9th9pa #2b2corpo(4)
#fdidascaliaa #roman5a(5)
#symbol3(2)
#arial5a
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Non riesco a vederti mi trattiene l'idea di sentirti camminare all'indietro e sfiorarti come unico modo…
tag dell'autore: #amanti(20)
#segreti(34)
tag automatici: #vederti(30)
#sentirti(8)
#sfiorarti #esplorarti #nutrirti #seduzione(3)
#fantasma(60)
#disparte(8)
Descrizione: Storia di una famiglia vista con gli occhi di una bambina.
incipit: Mi presento: mi chiamo Alessia, ho quattro anni e vado all'asilo. Ho due genitori normali, due sorelle poco più grandi di me, un cane molto peloso, un pesce gatto che però non miagola mai. Due pesciolini rossi che non so quanto vivono perché il pesce gatto li morde e spesso muoiono…
Descrizione: Sta per scoccare la mezzanotte e l'inizio di un nuovo anno…
incipit: Farla finita: quel proposito tante volte procrastinato gli si affacciava di nuovo alla mente.
(racconto fantasy, breve)
di
Vihio
Descrizione: Un paesaggio o poco più.
incipit: Rotola la melodia circolare e vagabonda l'anima alla maniera dalle credenze selvagge. Tlin, tlin, tlin, cadono le gocce; tlin, tlin fanno mentre colpiscono il lago. Cadono da una foglia fradicia di rugiada che si staglia nell'ombra arrossata dell'alba.
Descrizione: Poesia sulla vita e la morte.
incipit: Un attimo può far mutare il tempo, tramontare il sole, spuntare la luna, cadere la pioggia, far alzare il vento. Tutto è niente e niente è tutto nell'istante in cui lo vivi e tu cerchi l'attimo fuggente?
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Notte strana in assenza di luna Rabbia di vento sulle persiane chiuse scosse da opachi fantasmi inso…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L' Arte di coltivare il cuore è una via controcorrente, poichè la tendenza sociale ti porta verso l'infatuazione, l'investimento, il rapimento; un senso di urgenza verso qualcosa che si vuole ottenere o si desidera eliminare…
Descrizione: Un racconto di 5 fogli A4 che tratta la storia di chiara : ragazza innamorata di Dio, che scopre la pazzia.
incipit: Papa smettila! Sai che è peccato, non è bello bestemmiare, soprattutto nei confronti di chi ci crede. Così rimproverava il padre, tanto che lui diceva sempre di avere una suora in casa. Solo che Chiara aveva un amore sconsiderato per Dio, un amore malato, purtroppo. Dopo aver preso il diploma, infatti, era sempre più pervasa dal pensiero di sposare Dio. Così una tranquilla domenica, dopo la funzione decide di parlarne con Don Giorgio.
(racconto narrativa, breve)
di
Lorena
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Fantasia a Venezia di maria Rupolo Mentre andavo dalle Zattere al ponte dell'Accademia e percorrevo il Rio Terrà degli Alboreti, mi sembrò di vedere un'ombra sorpassarmi veloce sulla sinistra; la via stranamente era deserta benché l'ora e la vicinanza della fondamenta delle Zattere invitassero al passeggio per ammirare il tramonto al di là del canale della Giudecca, verso la terraferma, anzizhé andar a 'pertegar' la Piazza e il Molo in un animato ma discreto.
Descrizione: Cosa c'è di vero nel manoscritto di uno scrittore che confonde la realtà con la fantasia? è stata una presenza paranormale, oppure qualcuno in carne ossa a rapire e uccidere dei bambini in un piccolo paesino al confine Tra Italia e Austria?
incipit: Capitolo 1 … avrei tanto voluto gridare alla madre della bambina che lei stessa mi dirà più avanti chiamarsi Emily; Signora, non la lasci andare al parco a raccogliere i rametti per fare le braccia al pupazzo di neve! I ceppi di abete ardevano nel camino, scoppiettavano nel silenzio dell'abitazione, rotto solo dai ticchetti del coltello che si riversavano dalla cucina…
Descrizione: Scrivendo questa novella, si è cercato di giocare sul doppio significato del termine "lemure". Racconto strutturato come una serie di sogni? È l'ultimo personaggio che sta sognando tutto? O si tratta di tre diverse realtà? Invero, proprio non lo so.
incipit: Era già da un paio di anni che due lemuri, durante la notte, dalle parti più elevate delle montagne scendevano sino a valle per spaventare e le persone dei villaggi circostanti e i semplici viandanti. In particolare, questi due spiriti vaganti tornavano ogni fine settimana nel mondo dei cosiddetti viventi: essi, dopo essere comparsi sui monti, scendevano a valle ed eseguivano il loro "incarico", cioè molestare i vivi; poi, così come erano spuntati dal nulla, scomparivano ancora, per riapparire di…
Descrizione: Un episodio realmente accaduto, presumibilmente nel dicembre del 2017, che qualche mese fa ho deciso di racchiudere in questo breve racconto. Un incontro "ai confini della realtà", per chi ci crede.
incipit: Non ricordo che giorno fosse, ma erano da poco passate le 12.30, ero appena uscita dall'ufficio e stavo…
Descrizione: Breve racconto stagionale sull'autunno, il passare del tempo che ci cambia e i fantasmi del passato.
incipit: Le foglie umide si imprimono sul fango al passaggio dei suoi stivali generando disegni equivoci, ror…
tag dell'autore: #passato(35)
#tempo(124)
#autunno(100)
tag automatici: #fantasma(60)
#fantasmi(60)
#passaggio(52)
#equivoci(5)
#piacevole(18)
#graziose(7)
#rorschach
Descrizione: Un week-end, tra sogno e realtà, per due amiche, in un castello medievale.
incipit: É lunedì mattina. In ufficio Rosita è intenta a vagliare la posta arrivata nel week-end, quando la sua attenzione è attratta da una pubblicità che dice: VIVI LA MAGIA DI UNA NOTTE AL CASTELLO…
tag dell'autore: #eros(27)
#vampiri(21)
tag automatici: #fantasma(60)
#balconcino(2)
#arrivata(59)
#attratta(11)
#pubblicita(16)
#vampiro(21)
#plenilunio #operator(2)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Mi chiamo Alessandra ho 19 anni e tra poco mi trasferisco in un altra città per iniziare l'università.in realtà è una scusa, voglio andarmene da casa perché non mi sono mai trovata bene, non ho mai avuto un buon rapporto con mio padre e mi sono sempre sentita, per un motivo o un altro come un ospite in casa mia.
tag dell'autore: #anime perdute #giallo(29)
#storia(48)
#thriller(19)
#vita passata #fantasmi(60)
tag automatici: #ragazze(101)
#discoteca(12)
#sentita(15)
#sensazione(104)
#fidanzata(13)
#comodino(14)
#momenti(113)
#nessuna(74)
Descrizione: Fotografie "uscite male", in bianco e nero, senza nessuna modifica.
incipit: Quando ho ritrovato queste fotografie risalenti al 2006 sono rimasta un pò sorpresa dall'effetto che mi hanno fatto. Ricordo quel momento, le sensazioni che provavo, ma, come spesso mi succede, mi sono chiesta se quel ricordo è vero o è strettamente legato al fatto che ho impresso quel momento. Il fatto che siano sfocate, mosse, mi dà oggi il senso di movimento, come quando guardavo il cielo da sotto il pelo dell'acqua, da bambina. Si vede ma non chiaramente…. Quindi ricordi o fantasmi?
tag dell'autore: #fantasmi(60)
#fumo(15)
#passato(35)
#ricordi(192)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'Era della paura terminò…
tag dell'autore: #paura(109)
tag automatici: #librarono #fantasmi(60)
#appianata #percorrerla(2)
Descrizione: Pare che ci siano davvero anche se io non li ho mai visti.
incipit: Il castello Armature scintillanti uomini con i guanti bianchi. Ululati nella notte rumori d'oltre to…
tag dell'autore: #fantasmi a cagliari
tag automatici: #armature(7)
#scintillanti(6)
#ululati(2)
#candele(10)
#fantasma(60)
#anguste(5)
#locuste #tenebroso(4)
Descrizione: Profonda introspezione sui pensieri che insorgono e poi mutano di colore ed atterriscono la mente senza che si possa sapere per rasserenarla.
incipit: Ombre nere spettrali turbano la mente qual fantasmi danzanti irridono i pensieri che invocano scosso dell'animo la quiete, pensieri amici che derisi in neri si tramutan qual altre informi nere spettral ombre fantasma a ingigantir quel terreo turbinio che atterrisce: qual rimedio poi invocar non è dato di sapere e come metter la scossa mente a riposare!
tag dell'autore: #fantasmi(60)
#ombre(30)
#pensieri(454)
#mente(26)
#quiete(7)
tag automatici: #spettrali(4)
#danzanti(5)
#tramutan #spettral #fantasma(60)
#ingigantir
Descrizione: Uno dei tenti borghi abbandonati della Sardegna.
incipit: Pratobello 1969 Natura senza tempo case oramai fantasma, brulicanti di macerie, adagiate alle intemp…
tag dell'autore: #sardegna(28)
#orgosolo(2)
#pratobello
tag automatici: #fantasma(60)
#brulicanti #macerie(17)
#intemperie(4)
#argosoli #miserie(22)
Descrizione: Forse storie vere, chi sà?
incipit: Molte volte ristornano.
Descrizione: Breve poesia sull'amore.
incipit: Dove vanno a cadere le stelle insieme all'amore e alle cose più belle? Si poggiano piano senza rumore o si schiantano con forti boati nel cuore?
Descrizione: Ricordi di un passato immaginario.
incipit: Come dimenticare le serate di inverno.
Descrizione: Un po di verità un po di fantasia.
incipit: Forse i fantasmi esistono? Non so se credette ai fantasmi o se vi piacciono le storie di paura, ma io trovo affascinante il mondo del paranormale e dei misteri irrisolti.
Descrizione: Racconto di pura fantasia.
incipit: Sono stato molto tempo fa lì a Gairo vecchio.
Descrizione: Molte cose sembrano inverosimili nella vota.
incipit: La storia e vera mi e stata raccontata.
Descrizione: Quella casa del Conte Cecconi mi ha sempre ispirato racconti di fantasia.
incipit: Non potevo mancare di scrivere per quell'antico portale della via Roma del mio paese Assemini.
tag dell'autore: #cecconi
tag automatici: #originale(20)
#accesso(8)
#mistero(132)
#parroco(25)
#chiacchierio #passaggio(52)
#fantasmi(60)
#scintille(8)
(racconto narrativa, brevissimo)
di
GiacomoB
Descrizione: Storia di Vera e dei suoi giochi.
incipit: I rami degli alberi spogli erano dita che tendevano al cielo.