Descrizione: A chi amare è impedito, non può morire prima d'essere amato.
incipit: Sopra un tappeto di robinie a piedi scalzi ami danzare.
tag dell'autore: #parto(7) #robinie #sevizie #fantasma(60)
tag automatici: #tappeto(22) #creatura(65) #affranta(4) #mascherar #sembianza(12) #trascurata #narrami(2)
Descrizione: Un uomo dalla psiche destabilizzata fa i conti con quello che è, avrebbe voluto essere o sarebbe stato meglio essere.
incipit: Sono sempre stato affascinato da cose che non ho mai capito. Anche adesso, che sto tentando di riavvicinarmi a quelle che sono sempre state le mie passioni, mi ritrovo la testa che annaspa. Sono sempre lì ad affrontare gli stessi basilari concetti. Provo a mettermi in piedi, barcollo, avanzo di qualche metro ma quando arriva il momento di procedere a passo spedito, niente. E allora ricomincio un'altra volta dall'inizio, ancora e ancora.
tag dell'autore: #crisi esistenziale #schizofrenia(2) #coscienza(29)
tag automatici: #passioni(94) #scrivania(45) #salotto(19) #tappeto(22) #basilari(3) #mettermi(9) #incapace(14) #personalita(19)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: DES MOINES 2020 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ La bambina seduta dietro, guarda gli adulti e la pioggia sul parabrezza È da lì che i bambini guardano il.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Nobile gladiolo: livrea gioiosa regal portamento,
tag dell'autore: #abbraccio(12) #gladiolo(2) #tappeto(22) #fiore(102)
tag automatici: #portamento(10) #gioiosaregal #inchinie #giardinotuo #contendonol #pieditappeto #fresche(12)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Tra i tavoli del casinò La Mousse corre un piccolo roditore, lesto sopra i tappeti persiani e tra le gambe della gente. Nella sala da gioco dell'edificio sono tutti troppo presi dalle luci ipnotizzanti e il profumo del denaro da accorgersi della minuscola figura che zampetta qua e là. Tra tavoli affollati si arrampica dove trova un po' di cibo. Un poco… che eufemismo! Gente grossa e grassa pronta ad ingozzarsi di pietanze ad alto rischio gli rendevano avanzi di prima qualità
tag dell'autore: #azzardo(2) #dado(5) #gioco(25) #morte(247) #mouse #rodent #roditore(3) #topo(5) #vita(291) #dadi(5)
tag automatici: #tappeti(22) #edificio(21) #ipnotizzanti #minuscola(11) #eufemismo #pietanze(5) #vassoio(4)
Descrizione: Lucy ha un obiettivo preciso: ricordare come sono fatte le cose e le persone che la circondano attraverso dei monologhi, che ripete ogni giorno. Ma quanto è affidabile la memoria se non può più essere aiutata dalla vista?
incipit: Lucy si diresse verso la parte destra della stanza. Appena sentì le maniglie dell'armadio sotto le sue dita, le afferrò e aprì il mobile con decisione. La stanza è spaziosa e il soffitto è alto. L'armadio è grande e sull'anta sinistra c'era uno specchio a grandezza naturale, ma io l'ho rotto. Le ante sono decorate da dei disegni astratti. Alla sua sinistra c'è una scarpiera laccata. Nel centro della stanza c'è un tappeto.
tag dell'autore: #cecita #monologhi #occhi(55) #ricordi(192) #riflessioni(105) #memoria(71)
tag automatici: #lavandino(7) #armadio(16) #tappeto(22) #credenza(12) #bicchiere(54) #paravento #spaziosa(4) #soffitto(31)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il filare dei pioppi emerge dalla bruma di un mattino di metà ottobre;
tag dell'autore: #foglie(53) #pioppi(4) #astro(3)
tag automatici: #ottobre(27) #pioppiemerge #sentinelle(6) #vigilidi #assonnata(7) #piedicoltre #tappeti(22) #bagnatadalla
Descrizione: Grottesca e tragica conclusione di un amoroso invito.
incipit: Insidie della vita: circospezione Rosso era il vestito luccicante suo, occhi i suoi verde smeraldo, la bocca sua poi ben formata, labbra fiammeggianti, con inganno quella lo portò, almen così credea, quel dì con sè alla casa del piacere, nell'ampia stanza giunto di marmo le colonne vide, figure dionisiache di menadi d'alloro incoronate e satiri caprini danzanti voluttuosi e lieti alle pareti, a terra poi dovizia grande di tappeti dal vel pregiato arabescato, divani poi di fine seta aurea purpure.
tag dell'autore: #bocca(13) #casa(91) #labbra(10) #occhi(55) #piacere(13) #tappeti(22) #vacca(3) #vestito(33) #amplesso(9)
tag automatici: #colonne(14) #voluttuosi(9) #formata(6) #dionisiache #danzanti(5) #dovizia #insidie(5)
Descrizione: La caduta di un alto pioppo porta al ricordo della famosa poesia pascoliana La quercia caduta.
incipit: Ancora guardo con tristezza l'alto pioppo caduto a terra dopo anni di lotta contro della natura le ostili forze, già il ceppo con le radici spente tagliato netto il mutilato tronco le ultime offese attende in segheria, e nel guardare e nel al suo poi destin pensare alla mente mia sovviene del poeta romagnolo "La quercia caduta" bella e struggente poesia: qui nessuno loda chi nella prima primavera con i soffici e piumosi frutti di lui viorna l'aria deco.
Descrizione: Ricordando Pascoli: qui è un alto pioppo che cade non una quercia ma analoghe le considerazioni.
incipit: Ricordando di Pascoli "La quercia caduta" Ancora guardo con tristezza l'alto pioppo caduto a terra dopo anni di lotta contro della natura le ostili forze già il ceppo con le radici spente tagliato netto il mutilato troco le ultime offese attende in segheria e nel guardare e nel al suo poi destin pensare alla mente mia sovviene del poeta romagnolo La quercia caduta bella e struggente poesia qui nessuno loda chi nella prima primavera con i soffici e piumosi frutti di lui viorna l'aria decorava e.
Descrizione: Una storia d'amore nata in un modo del tutto inaspettato, e anticonvenzionale.
incipit: Uscì dalla doccia, si infilò l'accappatoio e sgattaiolò verso la cucina, o almeno questa era l'intenzione. Si sentiva uno zombie. Il giorno prima aveva lavorato fino a tardi, e quella notte non aveva chiuso occhio. Tutto quello che voleva, in quel momento, era un caffè. Prese il barattolo di latta, nel quale lo teneva, insolitamente leggero, e svitò il tappo. Il rumore riecheggiò per un istante, all'interno del contenitore come un lamento, o piuttosto un avvertimento.
(poesia biografia, brevissimo) di
Lucher Descrizione: La poesia dell'anima.
incipit: Siamo Tutti figli dei fiori del male.
Descrizione: Audioracconti estivi Fiabe vocali.
incipit: Sempre il sole custodisce in eterno le storie felici, una volta una giovane sirena di nome Marina. Viveva nel mare di Soverato un luogo incantato, dove l'acqua cristallina, brillava sotto i raggi del sole come fosse un tappeto di diamanti. Ove i pesci colorati danzavano tra le onde, dimenando la coda come a volerti salutare dal fondo del marechiaro.
tag dell'autore: #estate(53) #favole(8)
tag automatici: #soverato(2) #conchiglia(19) #cristallina(8) #tappeto(22) #volerti(3) #marechiaro #amicizia(127) #nascosta(43)
Descrizione: Il mondo visto come un gran tappeto che sporcato lordato non può più essere rimesso a nuovo… anzi…
incipit: Cadendo a terra un bicchiere pieno di vino si frantuma e nel caso sotto si trovi diciamo un tappeto di pregio il liquido lì versato lo va a sporcare nessun dramma con cura si potrà pulire la bellezza sua ridonare, ora io immagino il nostro mondo lo vedo come un gran tappeto da divina mente creato, un tappeto assai speciale annodato finemente dove non fisse inerti sono le istoriate lì tante figure i disegni ma che tutto è vivo in movimento, un tappeto offerto all'
tag dell'autore: #bicchiere(54) #disegni(2) #figure(4) #mondo(57) #tappeto(22) #uomo(72) #vino(24)
tag automatici: #finemente #muovesse #bellezze(36) #bicchier(3) #scientemente #oggetti(26)
Pagina caricata in 0.05 secondi.