pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 01 May, 20:24:18
logo

Elenenco delle opere (16) relazionate dal tag

ARMADIO

(mostra tutti)



(racconto narrativa, breve)  di nwAngela Di Salvo
Descrizione: Un racconto con cui mi sarebbe piaciuto partecipare alla gara n. 24.

tag dell'autore: #bambino(120)    #morte(247)    #terremoto(16)    #distruzione(16)

tag automatici: #inferno(61)    #sessanta(5)    #scricchiolio(3)    #armadio(16)    #soffitto(31)    #detriti(2)    #voragine(3)    #polvere(72)

Descrizione: Una breve divagazione umoristica sulla gestione domestica dell'abbigliamento. Leggete e capirete.
incipit: Devo rendere lode a mia moglie che pur avendo seguito studi umanistici ha intuito grandi verità sulle geometrie virtuali e iperspaziali.

tag dell'autore: #abiti(4)    #armadio(16)    #biancheria(2)    #dimensioni(31)   #ipercubo    #lavatrice(4)    #moglie(16)    #spazio(42)   #tesseratto    #vestiti(33)

tag automatici: #virtuali(25)    #geometrie(19)   #asciugatrice    #umanistici(2)   #iperspaziali

(racconto fantasy, medio)  di nwSphinx
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'uomo si guardò intorno. "Marisa, hai visto il comando della macchina?" La risposta della moglie risuonò familiarmente ironica dalla porta del bagno.

tag dell'autore: #auto(11)    #cambiamento(43)    #dormire(13)    #ferite(10)    #genetica(2)    #idrogeno(2)   #kafka   #realtà parallele    #rem(3)    #risonanza(10)

tag automatici: #taccuino(9)   #precipita2    #guarda2(11)    #armadio(16)    #attrezzatura(5)    #camicia(19)    #problemi(73)    #ipotesi(16)

(racconto narrativa, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: Cosa si potrebbe sognare alla fine di una lunga vita?
incipit: Il vecchio va a dormire prestissimo, dopo una cena frugale. La camera da letto è arredata stile anni '70, in modo minimalista. Un comodino stretto, una cassettiera tre ripiani, uno specchio rotto, un letto matrimoniale con una trapunta rossa abbastanza sgualcita.

tag dell'autore: #anziano(101)    #uomo(72)    #sogno(163)

tag automatici: #hyperlink(3)    #wikipedia(12)    #pillole(8)    #corridoio(47)    #calzini(10)    #comodino(14)    #armadio(16)    #alzheimer(2)

(racconto biografia, breve)  di nwLorenzo Pompeo
Descrizione: Ricordo di un luogo, di un tempo e di un personaggio realmente esistiti a Roma, parte del mio percorso biografico ed esistenziale, che mi sembra interessante per lettori interessati a comprendere questo tempo che (s)fugge.
incipit: I potenti mezzi della nostra epoca ci permettono di fare tante cose. Talvolta ci sorprendono, mettendoci, quando meno ce lo aspettiamo, di fronte ai nostri ai nostri scheletri nell'armadio oppure, come in questo caso, davanti al vecchio armadio ormai vuoto. Qualche giorno fa su Facebook mi imbatto in un album con alcune foto di un luogo che mi fu molto caro. Si tratta di un piccolo teatro romano ricavato nel cortile di un palazzo di un quartiere a metà strada tra il centro e la periferia. A suo …

tag dell'autore: #roma(21)    #autobiografia(9)    #ricordo(192)

tag automatici: #spettacoli(8)    #armadio(16)    #teatrale(2)    #palcoscenico(14)    #potenti(12)    #talvolta(33)    #facebook(14)    #imbatto(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwLaura Ruggeri
Descrizione: Piccolo esercizio di costruzione di un racconto basato sull'utilizzo vincolato di alcune parole. Il racconto diventa quindi pretesto di riflessione sul processo creativo e comunicativo.
incipit: Un punto nero si stacca dal sole, calandosi lungo correnti concentriche, invisibili. Strade trasparenti si aprono al gioco alare della piccola rondine piroettante sopra il tetto di un palazzo magenta, in una celeste mattina di aprile. Un ultimo balzo in avanti, oltre il cornicione e più giù, lungo le grondaie di rame precede il tuffo radente la facciata dell'edificio.

tag dell'autore: #immagini(16)    #messaggio(5)    #parole(49)    #percorso(9)    #scrittura(16)    #senso(10)    #storia(48)    #idea(11)

tag automatici: #serratura(4)    #facciata(2)    #cornicione(4)    #creativo(10)    #esercizio(11)    #armadio(16)    #frigorifero(5)    #maniglia(5)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: Dedicata alla mia mamma… Il mio angelo.
incipit: Amore, mamma, mancare, amore,

tag dell'autore: #dolore(97)    #mamma(30)    #mancare(2)    #soffrire(2)    #amore(796)

tag automatici: #nutrimento(6)    #trovarla(10)    #cicatrice(17)    #armadio(16)    #dedicata(38)

Descrizione: Terza puntata del Covid19 diary - questa volta, dopo il cane e il pesce rosso, il protagonista è il vestiario e il cambio stagione: riusciranno i nostri eroi a recuperare il calzino spaiato?
incipit: Si allungano le giornate e il clima si fa più mite. Si spengono i termosifoni e una brezza tiepida bussa alla finestra. In teoria tutto normale. Ma la grande novità di quest'anno è stata l'apposita circolare ministeriale nella quale è stata solennemente annunciato l'arrivo della primavera, con tanto di dettagliatissime istruzioni.

tag dell'autore: #armadio(16)    #covid19(9)    #pillow book(2)    #primavera(51)   #cambio stagione

tag automatici: #istruzioni(22)    #apposita(5)    #giornate(62)   #termosifoni    #tiepida(18)   #ministeriale   #solennemente   #ministeriali

(racconto narrativa, breve)  di nwMariovaldo
Descrizione: Alcuni sostengono che gli oggetti con i quali condividiamo la nostra esistenza ne vengano intrisi e conservino la nostra essenza. Tesi interessante ma decisamente assurda… o no?
incipit: Il signor Mattia Peiretto accompagnò il suo amico sino alla saracinesca della bottega, abbassata per metà poi, spente le luci, i due uscirono nel chiarore dei lampioni della strada. «Mattia, domattina troverai l'articolo nella cronaca locale, e ci saranno tutti i riferimenti che ti riguardano.

tag dell'autore: #oggetti(26)    #vendetta(37)    #antiquario(2)

tag automatici: #armadio(16)   #peiretto   #saracinesca    #cronaca(16)    #comodini(14)    #lasciata(13)

(racconto altro, breve)  di nwSolo Racconti Di Fantasia
Descrizione: Lucy ha un obiettivo preciso: ricordare come sono fatte le cose e le persone che la circondano attraverso dei monologhi, che ripete ogni giorno. Ma quanto è affidabile la memoria se non può più essere aiutata dalla vista?
incipit: Lucy si diresse verso la parte destra della stanza.  Appena sentì le maniglie dell'armadio sotto le sue dita, le afferrò e aprì il mobile con decisione.    La stanza è spaziosa e il soffitto è alto. L'armadio è grande e sull'anta sinistra c'era uno specchio a grandezza naturale, ma io l'ho rotto. Le ante sono decorate da dei disegni astratti. Alla sua sinistra c'è una scarpiera laccata. Nel centro della stanza c'è un tappeto.

tag dell'autore: #cecita   #monologhi    #occhi(55)    #ricordi(192)    #riflessioni(105)    #memoria(71)

tag automatici: #lavandino(7)    #armadio(16)    #tappeto(22)    #credenza(12)    #bicchiere(54)   #paravento    #spaziosa(4)    #soffitto(31)

(racconto horror, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Un autore di romanzi horror in crisi creativa si rifugia in una torre medievale per stimolare la fantasia; ma qui, insieme alla ritrovata ispirazione perduta, scoprirà molto altro. Buona lettura.
incipit: Sarebbe un dramma per un narratore di vicende horror non sognare più esseri orripilanti; zombie, vampiri, uomini lupo e tutto l'armamentario del provetto scrittore che col genere horror, oltre a nutrire la fantasia, ha rimpinguato il conto in banca. Eppure questo era ciò che mi stava accadendo.

tag dell'autore: #gatto(43)    #ade(2)    #medusa(5)   #serpentello

tag automatici: #imbotte    #armadio(16)    #riccioli(7)    #scogliera(17)    #mannaia(4)    #trolley(4)    #ispirazione(26)    #immobiliare(20)

(racconto horror, breve)  di nwMarcusTalesMaster
Descrizione: Racconto horror per il concorso "Turno di notte 2021" che prevedeva la stesura di un testo a partire dall'incipit scritto da Carlo Lucarelli.
incipit: Sono quasi rassegnato all'idea di dover attendere ancora. Ma i segnali erano stati chiari, Alberto. Come ti avevo già scritto nella lettera precedente, ho trovato un campanellino appeso sulla maniglia della porta. Sono corso subito a controllare in quel diario che tenevo nascosto nel bauletto vicino al letto. Con mia enorme sorpresa, è identico a quello che avevo conservato.

tag dell'autore: #concorso(7)   #turno di notte

tag automatici: #campanellino(3)    #armadio(16)    #campanellini(3)    #sorpresa(56)    #sicuramente(67)    #incipit(8)    #maniglia(5)   #bauletto

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Suonare per sua mogli defunta che nel armadio balla per lui.
incipit: Il romanticismo da vivi verso la moglie é bello ma da vedovi é da lacrima.

tag dell'autore: #violino(11)

tag automatici: #armadio(16)    #violinista(6)    #notorieta(3)   #affermata    #ballerina(9)    #depressione(25)    #matrimoniale(3)    #inediti(4)

(racconto fantascienza, breve)  di nwEnzoKappa
Descrizione: Una strana foschia avvolge la trincea. Un senso di fame putrido si impadronisce dei compagni del nostro soldato.
incipit: La guerra cambia ogni cosa. Cambia tutto, cambia tutti.

tag dell'autore: #soldati(12)    #zombie(4)    #guerra(137)

tag automatici: #frederick(2)    #trincea(10)    #boccetta(2)    #macerie(17)    #guancia(12)    #aggressore(2)    #uniforme(5)    #armadio(16)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Poesia riguardante l'infanzia, riflessioni.
incipit: Dove un tempo schiacciai un…

tag dell'autore: #autunno(100)    #famiglia(74)    #nostalgia(66)    #ricordi(192)    #infanzia(53)

tag automatici: #lombrico(2)    #armadio(16)    #stoviglie(6)    #peluche(4)    #terriccio(4)    #lacrime(183)    #guardami(3)   #gestazione

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Una avventura fatta di occhi.
incipit: Il povero strabico esperimenta il suo problema.

tag dell'autore: #prosecco(13)

tag automatici: #bottiglie(15)    #falegname(14)    #strabico(3)    #apprendista(6)    #figlioccio(2)   #insegnarli    #armadio(16)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.118.11.120


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.29 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.