Descrizione: La seconda (di due) storia per i ragazzi che si amano. O no ?
incipit: Mi ritrovo seduto in metropolitana, appena lasciata la Stazione di Fantopia Nord, a fissare il cellulare nella mia mano. Il messaggio che c'è scritto è chiaro e sintetico. Impossibile fraintenderlo. Due sole parole, ma che parole, che significato, che importanza per il mio futuro! "Ti amo". E basta. Null'altro, se non i dati di chi l'ha inviato e quando : Frida alle 10.27 di stamattina.
(racconto narrativa, breve)
di
Wenzel
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il cielo l’ho toccato Caro Amico, la gente qui corre sai? Nessuno si ferma mai: corrono intorno a queste aiuole, a queste torri grigie di cemento, lungo infiniti viali accompagnati da alberi neri monchi e piatti. Corrono in ogni direzione, in gruppo, da soli,
(racconto favola, breve)
di
Slimson
Descrizione: Una breve favola su un personaggio a sorpresa.
incipit: Il silenzio Vivevo sulle strade di Mosca. Da qualche tempo avevo perso mia mamma e, quasi di conseguenza, la nostra casa. Ne avevo trovate altre di case, però: la sorte si rimise in piedi, in un regalo di quella solidarietà unica dei momenti tragici.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ribellati alla notte che cancella il tuo profilo, vivi solo il giorno che sorge sui tuoi sogni. Trema, …
tag dell'autore: #acqua(59)
#impronta(8)
#sé stessi
tag automatici: #pensieri(454)
#schiena(62)
#pioggia(157)
#lasciata(13)
#infinito(226)
#insegnarti
Descrizione: La vita è un'oasi ove immerger emozioni a volte sono gocce a scivolar su vetri e a volte a restar impresse, ma pur sempre oasi di vita!
incipit: Un oasi di vita! Ad annunciar la gloria della vita è un angolo di Paradiso ove lo sguardo invade l’orizzonte e divien un angolo Divino… Ad ombre e luci ed intonar colori che calmano l’animo fin divenir.
Descrizione: Istinto. Lacrime. Poi il vuoto. Era come essere intrappolati nel buio, senza emozioni.
incipit: Mi giro e non ci sei più. Entro in quella casa e niente, te ne sei andato. Mi hai lasciata in balia di…
Descrizione: Alcuni sostengono che gli oggetti con i quali condividiamo la nostra esistenza ne vengano intrisi e conservino la nostra essenza. Tesi interessante ma decisamente assurda… o no?
incipit: Il signor Mattia Peiretto accompagnò il suo amico sino alla saracinesca della bottega, abbassata per metà poi, spente le luci, i due uscirono nel chiarore dei lampioni della strada. «Mattia, domattina troverai l'articolo nella cronaca locale, e ci saranno tutti i riferimenti che ti riguardano.
tag dell'autore: #oggetti(26)
#vendetta(37)
#antiquario(2)
tag automatici: #armadio(16)
#peiretto #saracinesca #cronaca(16)
#comodini(14)
#lasciata(13)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Lei si sente sempre la solita. Forse su certe cose può anche apparire leggera per alcuni versi, e forse soltanto annoiata per altri, ma alla fine pensa semplicemente di essere una donna che manda avanti un'esistenza normale, agli occhi di qualcuno forse piuttosto vuota e anche un po' grigia, ma che invece lei riesce spesso a tradurre come interessante, grazie ad una certa spiccata personalità.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Per fare l'amore bisogna essere nudi. Ho spogliato il mio amore. Le ho tolto i vestiti, certo, ma anche…
tag dell'autore: #nudo(16)
tag automatici: #bisogna(54)
#guardata(5)
#lasciata(13)
#scoperta(28)
(racconto narrativa, breve)
di
Andr60
Descrizione: Per liberare un'area edificabile occorrono molti lavori, che a volte possono essere sgradevoli. Soprattutto se erano già abitati.
incipit: La piccola Ester correva trafelata lungo il vialetto che portava al parco, incastonato tra alti edifici di cristallo; si sentiva in colpa, si era lasciata sfuggire il guinzaglio mentre Ringo stava puntando un altro cane, e ora il pitbull, più aggressivo che mai, si avvicinava al rivale. - Ringo, qua! - urlò la bambina, per fermarlo.
Descrizione: 16 Ottobre 2022, ultimo capitolo di "Sleep"
incipit: Mosca cieca, mosca cieca.