
Data iscrizione: 20/04/2020, Nato a: Imperia, Residente a: Imperia, Nazione: Italia, Data di nascita: 07/10/1998
Le opere personali dell'autore sono legate tra loro da questi tag:
1 Opere in Gare letterarie stagionali (
Info).

1 recensioni o commenti ricevuti (dalla più recente):
1)
di Lucia De Falco
del 21/04/2020 all'opera
Nonno:

È un testo davvero toccante, profondamente sentito. A quanto di noi non è mai capitato, almeno una volta nella vita di non voler vedere il dolore di una persona…
(continua)

1 recensioni o commenti dati + 1 risposte (dalla più recente):
-) del 21/04/2020, all'opera
Nonno
(opera dell'autore)
:

Ti ringrazio per le tue parole, sono soddisfatta che il testo venga capito fin in fondo all'animo. Una buona serata.
(vedi)

Un bellissimo racconto che cela dietro di se un senso di solitudine. Molte persone si possono rivedere e far proprio il testo.
(vedi)

3 (+ 0 risposte) commenti dati nelle
Gare (dal più recente):

Racconto breve e scorrevole. Magari fosse vero, ci speriamo un pò tutti. Speriamo in un domani in cui andrà tutto bene e potremo lasciarci…
(continua)

Un bel racconto, scorrevole e strutturato bene. Si legge bene, ha un non so che di autobiografia. Avrei strutturato il finale in modo…
(continua)

Davvero molto bello. La fantasia non è solo dei bambini, ed è giusto venga usata anche dagli adulti. Mi piace molto il…
(continua)

8 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nelle
Gare (dal più recente):

Un racconto molto personale, autobiografico, direi, dove parole, sentimenti e sensi di colpa bucano la pagina e colpiscono al cuore. Forse perchè anch'io mi sono sentita in colpa, tanti…
(continua)

Come segnalato da altri utenti mi sfugge l'allusione al "ponte" (forse da intendere come un collegamento tra il protagonista ed il ricordo?). Per il resto un testo breve ma…
(continua)

Ciao, il racconto è un po' debole e poco chiaro, non si capisce bene (se non dal titolo) chi è la persona che ti manca. I sentimenti sono ben…
(continua)

Anche a me pare più una lettera, un pensiero, una pagina di diario, più che un racconto, o anche una poesia. I sentimenti su cui si basa sono ben…
(continua)

Non è un racconto, ma la condivisione di un'emozione per altro ben descritta. Nulla da dire sul contenuto se non il massimo rispetto nel caso fosse autobiografico. Rispetto allo…
(continua)

Più un ricordo molto personale che un racconto, c’è emozione e rimpianto e si sente, nei sentimenti contrastanti espressi nella narrazione. Ti segnalo solo “…per far sì che tu…
(continua)

semplice e breve ricordo condiviso. semplice anche lo stile, come è giusto che sia in una storia di questo genere. fa riflettere, visto anche il momento attuale,…
(continua)

E' un brevissimo e tenero racconto questo. E soprattutto in questo tragico momento, in cui tanti nonni se ne sono dovuti andare, appare anche più sentito. Certo, l'evento attuale…
(continua)
