Descrizione: Omaggio al portale. Improbabile logo (troppo grosso?)
(racconto narrativa, breve)
di
Dalila
Descrizione: II Gara Bravi Autori: "giochiamo scrivendo" (sette modi di vertenti per suicidarsi)
incipit: A me è toccato il tema del suicidio ambientato in un concerto di Laura Pausini! (chiaramente in chiave grottesca, ironico-sarcastica) in parole povere un rompicapo! Non sono mai riuscita a fare questo tipo di associazione(suicidio, omicidio e risate). Premetto, mi era venuta l'inquetudine, ma alla fine mi sono inventata una pseudo circostanza che mi ha permesso di rispettare le regole imposte dalla gara!
tag dell'autore: #braviautori(13)
#gara(9)
tag automatici: #pausini #suicidio(30)
#pensieri(454)
#virgolette #orecchie(38)
#rituale(11)
#esercizi(5)
#pilates
(scultura altro)
di
Mike
Descrizione: Composizione con frammenti di vetro e pietra scolpita. Peso: 20kg ca.
Descrizione: Mercoledì 18 Novembre 2009 ho partecipato come ospite alla puntata radiofonica "Parole al passo" su Radio Imago. È stata l'occasione per parlare di BraviAutori. Se volete, ascoltate la puntata scaricandola sul vostro PC. Io.
incipit: Mercoledì 18 Novembre 2009 ho partecipato come ospite alla puntata radiofonica "Parole al passo" su Radio Imago. È stata l'occasione per parlare di BraviAutori. Se volete, ascoltate la puntata scaricandola sul vostro PC. Io e BraviAutori interveniamo a trenta minuti dalla fine.
tag dell'autore: #braviautori(13)
#radio(3)
#gara(9)
tag automatici: #puntata(10)
#scaricandola #mercoledi(5)
#radiofonica(2)
#radioimago #rubriche #aspbuon
Descrizione: descrizione da definire...
Descrizione: Due ragazzi si avventurano in un bosco alla caccia di un mostro, che si concluderà in modo inaspettato…
incipit: Era stato Jack Crowford a parlare loro del mostro. -La loro razza rischiò di estinguersi quasi mille anni fa, ma secondo le Antiche Leggende ne esistono ancora alcuni, rifugiatisi nei boschi e nelle caverne quando noi ci evolvemmo e prendemmo il controllo della Terra-.
tag dell'autore: #braviautori(13)
#mostro(32)
#tensione(21)
#caccia(16)
Descrizione: Un bambino si alza nel cuore della notte di Natale, destato da uno strano rumore…
incipit: Natale 1990 Carlo aprì gli occhi e lo udì di nuovo: un passo pesante in soggiorno. Allora il bambino si alzò dal letto e si accostò alla porta, poi seguì la scia di luce che rischiarava le tenebre del corridoio. Si fermò sulla soglia del soggiorno: un uomo gli dava le spalle, e accanto a sè aveva un grosso sacco verde. In un'altra occasione Carlo sarebbe corso urlando nella camera dei genitori… ma non quella notte.
tag dell'autore: #babbo natale(10)
#ladro(9)
#natale(90)
#braviautori(13)
tag automatici: #corridoio(47)
#tenebre(20)
#giocattoli(14)
#sorpresa(56)
#worddocument #1990carlo #vederlo(37)
#argenteria
Descrizione: Da quando Guglielmo, il miglior amico di Daniele, è partito per l'America, Daniele il ventun ottobre di ogni anno si reca nel luogo in cui si sono conosciuti, per rispettare una promessa fatta all'amico e sperare di incontrarlo di nuovo…
incipit: Daniele si accese una sigaretta, riparandosi con la mano per difendersi dal vento che si era levato. Una volta lui e Guglielmo fumavano insieme in continuazione (anche se l'amico prediligeva decisamente i sigari); passati i quaranta, Daniele aveva deciso di smettere, se non altro per non dover più sentire i brontolii di sua moglie. Quello, il ventun ottobre, era l'unico giorno in cui non riusciva a resistere al suo vecchio vizio, e la voglia di fumare si impossessava di lui.
tag dell'autore: #amici(64)
#attesa(18)
#braviautori(13)
#speranza(168)
#incontro(36)
tag automatici: #cjojqjaj #cjojqjaja #sigaretta(72)
#gasgaoegazga #orologio(36)
#ottobre(27)
#tenebre(20)
#mezzanotte(20)
Descrizione: 29, 7 x 21 ink on paper.
incipit: Opera presente e pubblicata nell'Antologia "L'Anno della Luce"
Descrizione: 31 x 31 cm inchiostro su carta con successiva rielaborazione digitale.
tag dell'autore: #life(6)
#autori indipendenti #braviautori(13)
#arte(70)
Descrizione: La vita è un'oasi ove immerger emozioni a volte sono gocce a scivolar su vetri e a volte a restar impresse, ma pur sempre oasi di vita!
incipit: Un oasi di vita! Ad annunciar la gloria della vita è un angolo di Paradiso ove lo sguardo invade l’orizzonte e divien un angolo Divino… Ad ombre e luci ed intonar colori che calmano l’animo fin divenir.