pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sat 28 November, 03:29:57
logo


Elenenco delle opere (10) relazionate dal tag "SOLDI"

(mostra tutti)



(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSphinx

descrizione: Altra poesia sul mondo moderno.

incipit: Locuste impazzite pronte allo scatto sfregan le elitre per un volo matto.

#caos(4)    #fretta(2)    #insetti(4)    #società(5)    #soldi(10)    #supermercato(4)    #casino(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Raccontino partecipante a La Gara 1 - I 7 vizi capitali

incipit: Io non sono avaro! Ve lo volete ficcare in testa questo semplice concetto o no? Ripeto: io... non... sono... avaro! Link all'ebook: www.braviautori.it/ebooks

#gara(6)    #morte(175)    #soldi(10)    #braviautori(12)

#bar(14)    #bicchiere(4)    #botte(4)    #bukowski(3)    #cazzotti(1)    #lotta(13)    #rissa(1)    #soldi(10)    #whisky(1)    #bere(3)

(racconto teatro, breve)  di nwMaestrairrequieta

descrizione: : Dei ragazzi sulla strada per andare a scuola vedono per terra un portafoglio ma hanno paura di prenderlo, quando si decidono a raccoglierlo si accorgono che è pieno di soldi e vorrebbero tenerselo per sé, ma notano che ci sono i documenti e si fann…

#legalità(4)    #scuola(29)    #soldi(10)

(racconto teatro, medio)  di nwMaestrairrequieta

descrizione: Sinossi: Una famiglia povera ma onesta decide che l'unico modo per dare una svolta alla propria vita è tentare la fortuna al gioco: c'è chi si dà al lotto, chi all'enalotto, chi al gratta e vinci. Il padre crede di aver vinto una grossa somma di dena…

#enalotto(1)    #familiari(2)    #figli(37)    #genitori(5)    #gioco(16)    #miseria(2)    #rapporti(5)    #rapporto(5)    #soldi(10)    #famiglia(45)

(racconto narrativa, breve)  di nwEddie1969

descrizione: Quando il brivido del gioco ha il sopravvento sulla nostra capacità di non perdere la testa, allora non è più possibile fermarsi... Ma vale la pena arrivare al punto di "mettere in gioco" tutta la nostra vita?

incipit: Capita ogni tanto che, con gli amici, si vada a giocare al casinò; intendiamoci, non siamo veri giocatori, ci limitiamo a passare una serata diversa dal solito. Mentre le nostre mogli consumano monetine alle slot machines, noi ci misuriamo con le roulettes; così, al momento del ritorno a casa, ci sentiamo tutti con il portafogli più leggero. Bene, quel giorno, un venerdì, eravamo d'accordo d'incontrarci verso le 21,...

#amici(23)    #azzardo(2)    #fortuna(5)    #gioco(16)    #moglie(14)    #perdere(2)    #soldi(10)    #sorte(1)    #tragedia(11)    #vincere(1)

(racconto fantasy, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Cosa succede quando ci viene posta davanti la scelta tra umani sentimenti e vile denaro? Facile rispondere in teoria, difficile se siete nei panni dell'Omino Ernesto...

incipit: Era Maggio quando l’omino Ernesto trovò la Ciotola di legno ai bordi della strada . Fino al giorno prima poteva vantare il diritto d’essere il più povero abitante della Città Senza Nome(o forse del mondo intero? Beh, non esageriamo…). Nessun lavoro, nessun futuro. Niente da mangiare. I neuroni, in crisi d’astinenza da stimoli, erano in temporanea pausa , persi nelle nebbie della disperazione.

#ciotola(1)    #debolezze(4)    #scelte difficili(1)    #soldi(10)    #desideri(28)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAndre Spoto

descrizione: Ho scritto questo testo perché io in quel momento avrei voluto essere Bamba, il vu cumprà. Nessun diritto, niente di niente e stampato in faccia sempre un sorriso. Ho pensato che fosse libero, leggero; ho pensato che ci aveva fregati tutti.

incipit: Stavo in pausa pranzo, al solito tavolo. Quello era il terzo giorno di fila che ordinavo un piatto di taglierini ai funghi: il Roxy era il miglior bar della città. Entrò un uomo di colore, un venditore, un vu cumprà. Si faceva chiamare Bamba, anche se non seppi mai il suo vero nome...

#funghi(4)    #negro(1)    #soldi(10)    #taglierini(1)    #venditore(2)    #roxy bar(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwLorenzo Bottacini

descrizione: La realtà: ognuno può interpretarla nel modo che preferisce, nessuno può vederla chiaramente.

incipit: Fumo che spira dai lati di una strada percorsa da un individuo diverso, che coglie la città nel suo buio splendore alla sua maniera, come tutti noi facciamo costantemente.

#filosofia(16)    #potere(13)    #realta(10)    #soldi(10)    #mafia(6)

descrizione: Quasi all'inizio del terzo mese di clausura forzata,voluta dal decreto straordinario del presidente del consiglio di cui vi ho già parlato, nel nostro Paese l'assemblea dei vescovi scrisse un duro comunicato dai toni accesi contro i nostri governanti

incipit: -”Cari nipotini oggi vi voglio parlare di una vicenda accaduta sempre durante l'epidemia da corinavirus. Non avrei mai pensato che succedesse. Quasi all'inizio del terzo mese di clausura forzata, voluta dal decreto straordinario del presidente del consiglio di cui vi ho già parlato, nel nostro Paese l'assemblea dei vescovi scrisse un duro comunicato dai toni accesi contro i nostri governanti perché 'esigevano' scritto a chiare lettere – di poter ritornare a celebrare le Messe in chiesa poiché, d…

#cardinali(1)    #clausura(3)    #clero(1)    #culto(1)    #epidemia(5)    #eucarestia(1)    #fedeli(2)    #guanti(1)    #liberta(34)    #mascherine(5)    #monsignori(1)    #offerte(2)    #pane(10)    #papa francesco(4)    #pinze(1)    #preti(3)    #privilegi(1)    #soldi(10)    #teologi(1)    #vangeli(3)    #vescovi(2)    #vino(18)    #zucchero(2)    #celebrazione(1)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 34.237.138.69


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,12 secondi.