pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 13 July, 19:26:37
logo

Elenenco delle opere (61) relazionate dal tag

LAVORO

(mostra tutti)

 
50
100
 



(fotografia altro)  di nwBigRock
Descrizione: Operai al lavoro in un orario notturno… la professionalità non ha orari!

tag dell'autore: #lavoro(61)   #saldature    #operai(3)

(racconto biografia, breve)  di nwSphinx
incipit: Ragioniere. E' così che spesso mi sento chiamare.

tag dell'autore: #economia(19)    #lavoro(61)    #finanza(5)

tag automatici: #ragioniere(2)    #economica(10)   #riduttivo    #vendita(19)    #energie(19)    #volutamente(3)    #improprio(2)    #scherzoso(4)

(poesia narrativa, breve)  di nwGilbert Paraschiva
Descrizione: Gli italiani sono stufi, sono troppi i malcontenti…
incipit: Gli italiani sono stufi, sono troppi i malcontenti che il Governo ha generato con i suoi provvedimenti.

tag dell'autore: #governo(17)    #lavoro(61)    #malattia(26)    #speranza(164)    #italia(37)

tag automatici: #malcontenti    #gilbert(12)    #paraschiva(10)   #debbono    #peraltro(11)   #onestamente    #compromessi(3)    #innanzitutto(3)

(racconto umorismo, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Scritto per una delle nostre prime Gare letterarie.
incipit: Ennesimo appuntamento. La direttrice dell'agenzia dice che questa è la volta buona. Bene, sarebbe anche ora! Pago 500 euro al mese per trovare la donna giusta! Me ne hanno presentate dodici in sei mesi, comincio proprio a stufarmi. È vero, mi hanno rimborsato un paio di mensilità, ma questo non è sufficiente. E va bene, lo ammetto…

tag dell'autore: #appuntamento(42)    #lavoro(61)    #portici(12)    #ristorante(10)    #donna(156)

tag automatici: #agenzia(51)    #artista(57)    #direttrice(8)    #ennesimo(22)   #stufarmi   #mensilita

(racconto narrativa, breve)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: Un fisico sfoglia annunci di lavoro.
incipit: Sono di nuovo lì, su quello stramaledetto portale che, in tanti anni, non mi ha mai offerto una soluzione. "Cercasi laureato in elettronica o fisica, categorie protette"

tag dell'autore: #annunci    #italia(37)    #lavoro(61)    #politica(40)    #autobiografia(9)

(racconto narrativa, breve)  di nwEddie1969
Descrizione: Come sarebbe la nostra vita se fossimo degli immigrati in un lontano Paese straniero, e in difficoltà economiche? Riusciremmo a cavarcela da soli, magari grazie a una particolare combinazione di eventi, anche drammatici?
incipit: Comincia così: noi siamo una famiglia appena immigrata in una grande nazione; è un anno che verrà ricordato per le rivolte giovanili e gli stravolgimenti sociali, ma questo poco importa a chi deve pensare prima di tutto a tirare avanti. Attraverso un parente di non so chi, troviamo un buco d'appartamento in una cittadina non ben precisata, di una regione che non importa quale sia. Siamo su una strada molto larga al di là della quale c'è una fila ininterrotta di edifici bassi…

tag dell'autore: #figli(21)    #immigrati(4)    #lavoro(61)    #meccanico(24)    #oceano(6)    #paese(22)    #porto(19)    #sigaretta(66)    #famiglia(77)

tag automatici: #officina(9)    #oltreoceano(2)    #quattro(178)    #ragazze(104)    #immigrata(4)    #rivolte(6)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiorgio B.
incipit: Sipario Cala il sipario un'ultima volta su un uomo triste e dimenticato. Un pianto muto accompagna …

tag dell'autore: #crisi(11)    #maschera(27)    #suicidio(31)    #lavoro(61)

tag automatici: #sipario(7)    #rancore(17)    #repressa(3)    #descrizione(980)

(racconto erotico, breve)  di nwAmos2011 Angelo Manarola
Descrizione: Breve racconto pubblicato in un'antologia collettiva (sperando di non fare arrabbiare l'editore) in onore all'intelligenza femminile.
incipit: Ossessionata dalle pressanti avances del suo capoufficio, Giada era oltremodo depressa da quella sgradevole situazione. Poteva denunciare cosa le capitava, questo si. La legge persegue simili ripugnanti soprusi ma, contemporaneamente, non voleva esporsi in prima persona.

tag dell'autore: #giada   #ex    #felicita(43)    #lavoro(61)    #successo(6)   #soprusi sessuali

Descrizione: Presentazione di un uomo di mondo, moderno, potente ma affabile e dedito in molte attività che rilanciano il benessere. Il suo.
incipit: Buongiorno a tutti voi, massa di derelitti. Spero apprezzerete il fatto che ho deciso di dedicarvi parte del mio prezioso tempo per illuminarvi sulle meraviglie del lavoro 2.0.

tag dell'autore: #lavoro(61)    #potere(13)    #multinazionali(2)

tag automatici: #azienda(24)   #factotum    #derelitti(3)   #dedicarvi    #illuminarvi(2)    #meraviglie(20)    #capitale(16)   #marciume

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwIvana Piazza
Descrizione: Anche questa è la vita…
incipit: Lui è uscito a cercare il lavoro che non c'è… Io sono qui a togliere le foglie gialle dai gerani.

tag dell'autore: #foglie(53)    #serenita(29)    #lavoro(61)

tag automatici: #geranied    #parvenza(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: Un affermato professionista porta a termine con successo il particolare incarico ricevuto.
incipit: Calogero aveva esercitato la giusta pressione per due volte col suo dito e, poco dopo, osservava soddisfatto l'esito: ancora una volta centro perfetto.

tag dell'autore: #meticolosita    #precisione(6)    #successo(6)    #lavoro(61)

tag automatici: #valigetta(6)    #abitazione(11)    #colazione(30)    #diverse(153)    #vittima(55)    #pressione(12)   #cuffiano    #essersi(15)

(racconto erotico, brevissimo)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: Storia d'amore ed erotismo tra colleghi.
incipit: Lui guarda scioccato il monitor. Non riesce ancora a recepire del tutto la mail appena arrivata. Si piacciono. Lui è sposato, lei è separata. Si desiderano. Lo sanno, ma non se lo sono mai detto. Finora.

tag dell'autore: #amore(799)    #bocca(13)    #colleghi(4)    #lavoro(61)    #moto(14)    #sesso(58)    #ufficio(8)    #eros(28)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Occorre fare molta attenzione lavorando su certi cantieri di certe epoche future.
incipit: – Ascoltate! Ascoltatemi bene! Siete il nuovo gruppo di rinforzo e nessuno tra voi sa nulla. Sarà l'unica occasione in cui riceverete queste istruzioni. Chi dovesse dimenticarle ne subirà le inevitabili e immediate conseguenze.

tag dell'autore: #disciplina(2)    #disumano(2)   #ingiuria    #lavoro(61)    #miserabili(6)    #schiavitu(3)   #spietatezza

tag automatici: #asportati   #segnalatelo   #asportazione    #cantiere(7)    #perimetro(2)   #confinanti    #entrambi(61)   #ascoltatemi

(racconto narrativa, breve)  di nwMilena Giacomoni
Descrizione: Enrico è un giovane manager che conduce un'esistenza inquieta, fino a quando un semplice pezzo di carta gli stravolge la vita…
incipit: Post-it: Sostantivo, nome commerciale di un biglietto adesivo, che si può attaccare a qualsiasi superficie e facilmente rimuovere, per lasciare in evidenza brevi appunti o messaggi. Semplice no? Enrico arrivò al suo palazzo e, come di consueto, il posteggio a lui riservato era occupato dal solito automobilista incivile. In ufficio era stata una giornata infernale, era tardi, pioveva e ora doveva pure mettersi alla ricerca di un parcheggio…

tag dell'autore: #casa(94)    #messaggio(5)    #porta(19)    #stress(5)    #lavoro(61)

tag automatici: #bigliettino(2)    #adesivo(3)    #consueto(11)    #commerciale(10)    #superficie(35)    #facilmente(13)    #evidenza(5)   #incivile

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Poniamo il caso che un giorno futuro, magari nemmeno esageratamente lontano, l'automazione venga perfezionata a tal punto che tramite essa si produca qualsiasi bene o quasi.
incipit: – Io oggi combino alla coscienza delle pari e dei pari la mia. Noi sempre ci adopereremo a vantaggio dell'umanità, mai agiremo manchevolmente nel compimento dell'opera. Reciterò il Racconto perché superai le prove per essere nella Gilda, dunque faccio parte della Gilda, dunque mi dedico da ora in avanti, sino alla mia fine, alla perpetuazione dell'ultimo lavoro rimasto per donne e uomini. Udite il Racconto:

tag dell'autore: #corporazione    #disoccupazione(2)    #gilda(2)    #lavoro(61)   #meccanizzazione   #prestigio   #rarita    #valore(10)

tag automatici: #umanita(108)    #ordigni(3)    #superbi(17)    #persone(346)    #compimento(3)    #automazione(2)    #accesso(8)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: Come nell'Ulisse di Joyce il protagonista affronta una giornata lunga 18 ore, dove tanti piccoli avvenimenti gli faranno prendere una inaspettata e poetica decisione.
incipit:          Brianza Horror    Ore 8  Da ra di do di — da ra di do daaaa. Questa suoneria mi infastidisce il risveglio, mi riprometto per l'ennesima volta di cambiarla. È una mattina strana questa, ieri sera ho letto per metà "la solitudine del maratoneta", di Sillitoe, è un libro illuminante e questa notte, dopo la terrificante giornata che mi aspetta, finirò di leggerlo. Mi alzo scivolando dal letto e quasi carponi vado in.

tag dell'autore: #brianza alcolica   #automa    #bilancio(2)    #decisione(18)   #fermarsi    #lavoro(61)    #onesta(4)   #replicante    #saluto(3)   #smettere

tag automatici: #piccion(4)    #persone(346)    #solitudine(163)    #maratoneta(3)   #replicanti    #suoneria(2)    #ennesima(22)    #cambiarla(3)

(saggio altro, breve)  di nwAthosg
Descrizione: Parlo di una situazione psicologica molto presente nel mondo del lavoro. La parola sindrome spaventa sempre, io la chiamerei stato di empatia negativa con invito alla consapevolezza.
incipit:  Burnout  In questo piccolo saggio voglio parlare della sindrome da burnout. Non avendo conoscenze mediche specifiche mi farò aiutare da articoli e siti presi dal web.    La sindrome da burnout (o più semplicemente burnout) è l'esito patologico di un processo stressogeno che interessa, in varia misura, diversi operatori e professionisti che sono impegnati quotidianamente e ripetutamente in attività che implicano le relazioni interpersonali.  

tag dell'autore: #apatia(2)    #cinismo(4)    #consapevolezza(26)    #disprezzo(3)    #freddezza(6)    #frustrazione(8)    #furbi(2)    #gruppo(7)    #indifferenza(30)    #lavoro(61)

tag automatici: #burnout    #soggetto(18)    #sindrome(2)    #sofferenza(76)    #empatia(8)    #impotenza(4)    #mancanza(42)    #conoscenze(15)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: La devozione e la sincerità di Geena in un mondo di lupi.
incipit:  Geena  Geena, me la ricordo come fosse ora. Alta e slanciata, i lunghi capelli biondi che incorniciavano un viso dove la bocca rossa risaltava anche da lontano, dipinta accuratamente da un rossetto vermiglio. Quando la chiamava Piccion, si alzava dalla poltroncina, si lisciava i vestiti, e scattava verso il suo ufficio. Era talmente improvvisa la sua rincorsa che ogni volta mi aspettavo si catapultasse verso di lui con una serie di giravolte come Daryl Hannah in Blade Runner. Mi.

tag dell'autore: #collega(7)    #dedizione(10)    #lavoro(61)    #sincerita(7)    #ufficio(8)    #verita(21)    #colleghe(4)

tag automatici: #piccion(4)   #slanciata    #dipinta(73)    #vermiglio(8)    #poltroncina(5)    #talmente(28)    #rincorsa(5)

(racconto politico, breve)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: L'esasperazione può portare lontano, soprattutto dopo una serie di fallimenti dal punto di vista politico, sociale e di lotta.
incipit: Sorgeva il sole - illuminava l'uomo. Freddo tramonto.

tag dell'autore: #faccia    #lotta(17)    #mano(38)    #muro(14)    #occhio(6)    #politica(40)    #sinistra(4)    #sociale(29)    #sole(104)    #lavoro(61)

tag automatici: #scritta(75)    #bicchiere(50)    #illuminava(15)    #totalmente(10)    #cassonetti(4)   #stipite    #caminetto(10)

(racconto narrativa, breve)  di nwLaurenzio
incipit: Sfortunatamente sono quì in ufficio. Immobile e stanco non ho più il coraggio di azzardare nessun di…

tag dell'autore: #lavoro(61)    #mamma(31)    #tette(7)    #ufficio(8)

tag automatici: #frenetico(11)    #compleanno(38)    #cellulare(64)   #elencati   #stronzaccia    #persone(346)    #fervore(5)    #nevrotico(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwLeonardo_deck
incipit: - E adesso comprendo cosa vuol dire essere stanco di lavorare, ha detto il ragazzo assunto appena da qualche giorno. - A proposito, ha aggiunto, quando è il giorno di paga? E le ferie, quando è che andiamo in ferie? Noi vecchi ci siamo messi a ridere.

tag dell'autore: #bar(18)    #lavoro(61)

tag automatici: #nessuna(77)    #randagio(6)    #postazione(7)    #sigaretta(66)    #polvere(75)    #persone(346)    #sgabelli(8)    #amichetta(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwLaurenzio
Descrizione: Ricordi autunnali di una cadente vitalità
incipit: Perso in una landa di dolore e irraggiungibili mete mi trovo in sostanza con un vuoto paradossale che…

tag dell'autore: #amore(799)    #foglie(53)    #lavoro(61)    #letto(15)    #mare(191)    #pensieri(456)    #spiaggia(25)    #autunno(99)

tag automatici: #autunnale(11)    #sigarette(66)    #sigaretta(66)    #inutili(25)    #distanti(11)    #sostanza(20)    #paradossale(3)

(racconto erotico, medio)  di nwAthosg
Descrizione: Rosa è la direttrice e Andrea è il giovane impiegato. Si crea un'atmosfera ambigua e altalenante.

tag dell'autore: #femmina(18)   #maschio    #molestia(2)    #potere(13)    #sesso(58)    #lavoro(61)

tag automatici: #venerdi(16)    #magazzino(8)    #scrivania(51)    #quantita(17)    #direttrice(8)    #prodotti(18)   #tabulati    #pressione(12)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Dopo la sconcertante scomparsa del cyborg, R. Lucius Klap venne licenziato.
incipit: – Devo ammetterlo, Lucius, mi sembra parecchio strano questo colloquio di lavoro tra me e te. È la prima volta che mi succede di esaminare un androide quale aspirante collaboratore dell'agenzia. Cioè, ci sono assistenti robotici qui, ma li abbiamo assunti da nuovi.

tag dell'autore: #androide(14)    #collaborazione(2)    #investigatore(3)    #lavoro(61)    #liberta(73)    #licenziamento(3)    #obbedienza(5)    #robot(33)    #discriminazione(3)

tag automatici: #agenzia(51)    #nkosinathi(2)    #androidi(14)    #occupazione(10)    #ammetterlo(4)   #assistenti   #robotici

(racconto narrativa, medio)  di nwAthosg
Descrizione: Le dinamiche aziendali di una tipica società brianzola…
incipit:    La fratellanza    Nella grande sala circolare, c’era tutto lo staff al gran completo per festeggiare Osvaldo Piccion. Pochi giorni prima, a New York, era stato nominato Commendatore del grande Regno d’Italia, davanti a centinaia di italo americani plaudenti.  In quel viaggio oltreoceano, il Dottor Piccion era stato accompagnato da Aldo Trombetta, uno dei suoi più fidati collaboratori, che ora era lì, seduto tutto impettito come un novello.

tag dell'autore: #collega(7)    #furbizia(7)    #lavoro(61)   #obbligo    #successione(3)    #azienda(24)

tag automatici: #piccion(4)    #vendite(19)    #fazzolettino(4)    #taschino(3)    #business(5)    #tavolini(28)    #mongolia(2)    #fratellanza(7)

(racconto fantascienza, medio)  di nwFlavio Capelli
Descrizione: Capitan Branko, un giovane avventuriero nel più glorios clan della Feccia, deve riuscire a ocmpletare un lavoro che sembra impossibile per diventare un riconosciuto contrabbandiere.
incipit: Cosa aveva detto Onekwa Vidic, un'altra leggenda della Feccia? "Volete continuare a tirare a campare recuperado merdosi relitti? Fino al giorno in cui uno di voi sfigati si trova a limonare con un succhiafaccia alieno? Ho un carico cazzuto da trasportare. È una rottura di coglioni di lavoro, ma il cliente paga bene, e voi della Alestorm siete l'equipaggio di segaioli giusto per questo lavoro."

tag dell'autore: #carico    #lavoro(61)    #spazio(42)

tag automatici: #capitan(2)   #alestorm    #cliente(53)    #pianeti(153)    #frittelle(4)    #pianeta(153)    #ovviamente(38)   #tickware

(racconto narrativa, medio)  di nwLaurenzio
incipit: Ok sono solo in ufficio, fuori è buio perché fa freddo, o forse fa freddo perché fuori è buio. Sembra…

tag dell'autore: #amanti(20)    #amicizia(130)    #colleghi(4)    #figli(21)    #follia(30)    #lavoro(61)    #routine(10)    #santi(8)    #ufficio(8)    #ritorno(10)

tag automatici: #pulizie(8)   #cordoba    #protezione(14)    #pensieri(456)    #persone(346)    #sigaretta(66)    #romantico(23)    #televisore(5)

(racconto umorismo, breve)  di nwLaura Usai
Descrizione: Che cosa succede quando non riesci a fare a meno di mentire in continuazione, nemmeno al tuo datore di lavoro?
incipit: Quella mattina Greta arrivò tardi al lavoro e il suo capo non mancò di farglielo notare. si giustificò. Lui alzò un sopracciglio… rispose lei. In realtà non aveva nessun animale domestico ed era figlia unica. I datori di lavoro con cui aveva avuto a che fare prima di lui non si ricordavano mai le sue cose, perché questo tizio faceva caso a quello che lei diceva? esclamò e poi rise stupidamente. Lui rimase serio, attendendo che Greta smettesse di ridere. fece lei, imbarazzata.Lui scosse la testa,

tag dell'autore: #bugie(10)    #lavoro(61)

tag automatici: #farglielo(2)    #sopracciglio(4)    #stupidamente(4)    #imbarazzata(2)   #rivolgendole    #occhiata(15)   #disgustata    #macchinetta(6)

(racconto narrativa, breve)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: Dramma sfiorato, in un contesto di rabbia e amore.
incipit: Lavoro duro, il mio, con zero soddisfazioni se non quella di mantenermi in forma fisica invidiabile. Spalare terra e fango per ripulire i tunnel intasati, spalare ghiaia e sabbia per la creazione di quelli nuovi.

tag dell'autore: #amore(799)    #bar(18)    #lavoro(61)    #moglie(16)   #pala    #rabbia(27)   #spalare    #tunnel(2)    #bocciolo(11)

tag automatici: #mantenermi(3)    #invidiabile(2)    #creazione(18)    #tremenda(9)    #brioche(4)    #saperlo(7)    #sorpresa(58)

(racconto grottesco, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Un impiego di lavoro che era meglio non accettare.
incipit: Da qualche giorno sto lavorando nello studio legale meno famoso e meno consigliato della città. L'unico avvocato che ci lavora è una donna di mezz'età, acida, isterica e priva di qualsiasi capacità organizzativa. Non sono io ad affermarlo, ma lo pensa chiunque entri qui dentro e debba fare lo slalom tra le pile di cartelle di vecchi processi o di procedimenti ancora in ballo.

tag dell'autore: #avvocato(4)    #lavoro(61)    #pazienza(3)    #polizia(14)    #suicidio(31)    #velocita(37)    #computer(20)

tag automatici: #katherine    #cartelle(19)    #appuntamento(42)   #isterica   #affermarlo    #chiunque(32)    #procedimenti(2)   #sfoltirle

(racconto thriller, breve)  di nwValerio21
Descrizione: Una giornata tipo di Mike, un impiegato che si sente succube del proprio lavoro e schiavo del sistema. Stanco di sentire il peso dell'esistenza cerca un modo per riempire il vuoto interiore.
incipit: Sono le 6:00 in punto ed il sole, spuntando da sotto l orizzonte, da il buongiorno al mondo con i suoi splendidi raggi.

tag dell'autore: #lavoro(61)    #schiavitu(3)    #schiavi(12)

tag automatici: #roditore(2)    #coniglietto(4)    #spicchio(9)    #sigaretta(66)    #aiutarlo(6)   #aracnide    #mutande(5)    #frattempo(24)

(racconto narrativa, breve)  di nwAndr60
Descrizione: Lavoro, camion, guida, smartphone, logistica.
incipit: Era stato felice, ma non se n'era accorto. Cosimo pensò a quando, solo pochi anni prima, aveva una moglie, una figlia e un camion tutto suo. A quanto si lamentava del traffico, degli orari impossibili e delle pretese della moglie. Avrebbe voluto tornare indietro, a quei momenti, e riviverli solo per un attimo. La crisi aveva spazzato via tutto, come un uragano. Cosimo aveva perso prima il suo camion, pignorato, poi Gessica aveva chiesto il divorzio e l'aveva sbattuto fuori casa.

tag dell'autore: #camion    #guida(7)    #lavoro(61)    #logistica(2)    #sfruttamento(6)    #smartphone(11)

tag automatici: #gargili    #autista(12)   #dislike    #materiale(21)    #macchinetta(6)    #sicuramente(61)    #impossibili(8)

(racconto fantascienza, breve)  di nwAndr60
incipit: Sono passati più di sette anni, eppure sembra ieri, che l'Italia si fermava per la cosiddetta "emergenza corona virus". Ricordo ancora le file ai supermarket, il traffico inesistente, il divieto di fare jogging all'aperto… Qualcuno aveva ipotizzato che "Niente sarà come prima" e aveva ragione, ma non nel senso che pensava.

tag dell'autore: #dissenso(3)    #lavoro(61)    #virus(62)

tag automatici: #emergenza(10)    #cosiddetta(8)    #supermarket(3)    #inesistente(14)    #jogging(4)    #direttive(3)    #temperatura(13)    #braccialetto(3)

Descrizione: Durante la pandemia da coronavirus abbiamo visto moltissime donne che erano infermiere e che si prendevano cura dei pazienti in ospedale, nelle case di riposo, facendo turni e doppiturni senza sosta. Poi arrivavano a casa ad accudire la famiglia.
incipit: -"Nonno, nonno, ci racconti ancora qualche cosa dei tempi del coronavirus?" -"Beh, se vi interessa posso parlarvi delle donne" -"In che senso? Non capiamo!" -"Partiamo da una cosa che dicono gli scienziati: muoiono più uomini, ma non si sa spiegare perché le donne abbiano una maggiore capacità di sopravvivenza.

tag dell'autore: #infermiere(25)    #lavoro(61)    #mascherina(12)    #pulizie(8)    #scienziati(26)   #turni    #donne(156)

tag automatici: #coronavirus(28)    #pandemia(27)   #parlarvi    #moltissime(4)   #doppiturni    #giornalista(17)

Descrizione: Durante la pandemia da coronavirus molti persero il lavoro. Il ceto medio si ritrovò improvvisamente povero, costretto a mangiare alle mense caritas e parrocchiali. Anche le aziende persero miliardi di euro, chi lavorava in nero perdette il lavoro.
incipit: -"Nonno, nonno Bepi! Hai voglia di raccontarci dei problemi di quando c'era il coronavirus?" -"Ma certo! Anche perché è stata una vera doppia tragedia!" -"Scusa, in che senso? Spiegaci meglio!" Il nonno Bepi, prima di cominciare a parlare, ebbe un fremito alla schiena, raccolse i pensieri e i ricordi. Con le lacrime agli occhi. -"Dunque non è stata una situazione facile per molte famiglie. Sempre quando si esce da una guerra si hanno tutta una serie di problemi tra cui quelli economici. Bisognava…

tag dell'autore: #aziende(24)    #badanti(6)    #camerieri(16)    #carne(10)    #cibo(20)    #computer(20)    #economia(19)    #lacrime(183)    #lavoro(61)   #pastasciutta

tag automatici: #miliardi(29)    #problemi(69)    #coronavirus(28)    #famiglie(77)    #tragedia(23)    #economici(10)    #persone(346)

(racconto fantascienza, breve)  di nwAndr60
incipit: Quando guardo i vecchi film e documentari, non posso fare a meno di chiedermi come diamine facessero a vivere in quel modo. Tornare tutti i giorni nella stessa casa, guardare negli occhi la stessa donna – o lo stesso uomo – fino alla vecchiaia: doveva essere una noia mortale, poveretti!

tag dell'autore: #affitto(3)    #lavoro(61)

tag automatici: #documentari    #chiedermi(8)    #diamine(2)    #vecchiaia(19)    #mortale(17)    #poveretti(3)    #palmare(3)    #crediti(6)

(racconto narrativa, breve)  di nwMaddalena Mantovani
incipit: L'ho riconosciuta subito. Anche ieri è andata dalla parrucchiera per farsi mettere a posto quella massa di capelli tinti e cotonati. Sempre col braccio stretto attorno a quello del marito, che al confronto pare suo nonno. A vederli devono avere un sacco di soldi da non sapere come spenderli! Lui con quel vestito elegante acquistato in sartoria, e lei con la borsa firmata che costerà duemila euro. Eppure, mai una volta che mi abbiano sganciato qualcosa!

tag dell'autore: #barbone(8)    #emilio(3)    #lavoro(61)    #manovale(6)    #vittorio(12)    #vagabondo(5)

(racconto erotico, breve)  di nwIl Base
incipit: Finalmente riesco a spegnere il computer. Sono le dieci, ormai è notte. Ma almeno è tutto finito. Mi alzo dalla scrivania, sgranchisco le gambe e vado in bagno a sciacquarmi la faccia. Anche questo trimestre è stato chiuso. Domani me la prenderò comoda, poco ma sicuro.

tag dell'autore: #collega(7)    #lavoro(61)    #sesso(58)    #ufficio(8)

tag automatici: #scrivania(51)    #collant(8)   #sciacquarmi    #trimestre(2)    #camicia(15)    #sicuramente(61)    #ginocchio(32)    #erezione(2)

(fumetto umorismo)  di nwAngelo Antonio Ciola
Descrizione: Vignetta sugli impianti sciistici ancora fermi per il virus.

tag dell'autore: #agile   #impianti    #lavoro(61)    #sci(3)    #virus(62)    #vignetta(330)

(racconto erotico, medio)  di nwIl Base
Descrizione: Un uomo ed una donna si incontrano in un'agenzia per il lavoro. Lei è la selezionatrice, lui il candidato. Continueranno a rimanere in contatto anche dopo l'incontro e ad approfondire la conoscenza sempre di più
incipit: "E mi dica, quanto ha lavorato nella precedente azienda?" "Un paio d'anni. Poi non mi hanno rinnovato il contratto." Sono ad un colloquio di lavoro. L'offerta si sta rivelando meno interessante del previsto. In compenso, la mia attenzione viene catturata dalla selezionatrice.

tag dell'autore: #bondage(2)    #erotico(13)    #lavoro(61)    #sottomissione(2)    #collant(8)

tag automatici: #baciarmi(3)    #lentamente(103)    #erezione(2)    #schiena(57)    #materasso(9)    #spontaneo(6)    #nuovamente(37)

(racconto noir, breve)  di nwMark B
Descrizione: Una realtà che può essere pericolosa…
incipit: Il tizio quella mattina si alzò molto presto. Rispetto agli altri giorni aveva un lavoro da fare…

tag dell'autore: #avidita(10)    #lavoro(61)    #soldi(15)    #valigetta(6)

tag automatici: #corriere(5)    #portarla(18)    #capannone(4)    #pericolosa(6)    #quattro(178)    #problemi(69)    #curiosita(28)

Descrizione: Vignetta sul dramma dei troppi morti sul lavoro.

tag dell'autore: #lavoro(61)    #morti(248)    #sicurezza(5)    #vignetta(330)

(racconto noir, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Racconto sul nonnismo in fabbrica… con un finale che sorprenderà il lettore. Buona lettura.
incipit: Con il diploma di perito chimico in mano mi sentivo finalmente arrivato, anche perché mio padre era riuscito a strappare una promessa d'assunzione al proprietario, nonché suo amico da sempre, della fabbrica di colle e vernici che ammorbava l'aria del nostro paese. Ma non avevo messo in conto l'ultima chiamata del servizio di leva obbligatorio. "Ma si può essere più sfortunati di così! Un mese, fossi nato un mese dopo mi sarei risparmiato un inutile anno di naia", pensavo con il magone, guardando…

tag dell'autore: #precario(3)    #vendetta(38)    #lavoro(61)

tag automatici: #laboratorio(29)    #caporeparto(2)    #scrivania(51)    #promessa(47)    #sergente(11)   #provette    #chimico(8)    #aziendale(7)

(fumetto umorismo)  di nwAngelo Antonio Ciola
Descrizione: Vignetta sulla tradizione di Santa Lucia in Trentino e i problemi dei tanti lavori in corso sulla strada della Valsugana.

tag dell'autore: #interruzioni    #lavori(61)    #lucia(3)    #santa(8)    #strada(37)    #valsugana(11)    #vignetta(330)

(altro umorismo, brevissimo)  di nwArturo Bandini
incipit: -Bastiano… -Dimmi Saruzzo? -Mio cugino ha trovato lavoro -Questa sì che è una buona notizia -Però…

tag dell'autore: #contratto(4)    #giovani(38)    #occupazione(10)    #lavoro(61)

(altro umorismo, breve)  di nwArturo Bandini
incipit: -Bastiano… -Dimmi Saruzzo -L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro -Che sfiga! -Perché? -Pre…

tag dell'autore: #bicicletta(37)   #cobas    #lavoro(61)    #nobilta(6)   #pavese    #pendolare(2)

(racconto fantasy, breve)  di nwMarina Lolli
Descrizione: Vivere costa fatica… così cantava un famoso cantautore, e vivere da invisibili piegati dalla stanchezza e dalla consapevolezza di vivere ogni giorno con un vuoto e una tristezza profondi nell'anima.
incipit: Maria sbrigati, che è tardi, l'autobus passa tra dieci minuti, e se lo perdi dovrai aspettare mezz'ora, se sei fortunata.

tag dell'autore: #inadeguatezza    #coraggio(40)    #fatica(8)    #lavoro(61)

tag automatici: #autobus(19)    #azienda(24)    #stupida(35)   #pamperizzare    #stanchezza(14)    #sentirmi(21)    #invisibili(28)    #pentole(7)

Descrizione: Il saggio guida alla lettura de "La Tirannia del Merito" del filosofo Sandel e si collega a due opere qui pubblicate: Olimpia, merito e democrazia: Un ritratto di Alcibiade e La proprietà intellettuale e i sistemi collaborativi nell'attività creativa.
incipit: Per noi italiani, abituati a secoli di clientelismo e nepotismo, l'idea di meritocrazia suona oggi come rivoluzionaria. Per questo motivo un saggio dal titolo "La tirannia del merito", interamente dedicato a smontare pezzo a pezzo i pregiudizi e i miti che circondano la meritocrazia, può apparirci sconcertante.

tag dell'autore: #distribuzione del reddito   #disuguaglianze    #elezioni(14)    #globalizzazione(2)    #lavoro(61)    #politica(40)    #poverta(28)    #universita(9)   #welfare    #democrazia(18)

(poesia natura, brevissimo)  di nwPaola Tassinari
Descrizione: Una poesia sul tempo che corre veloce e impegnato da mille cose, poi basta un profumo per farti ricordare ciò che eri, ciò che volevi, ma non puoi fermarti non puoi, né vuoi uscire dall'ingranaggio.
incipit: Esci, chiudi la porta, velocemente e sempre in corsa, di potere o di tempo…

tag dell'autore: #lavoro(61)    #natura(74)    #profumo(27)    #rimpianto(31)    #tempo(127)    #velocita(37)

incipit: -Bastiano… -Dimmi Saruzzo -Ci vorrebbe una legge sul salario minimo -Non si può fare -Perchè? -Non…

tag dell'autore: #cultura(12)    #lavoro(61)    #storia(48)    #salario(2)

(racconto altro, breve)  di nwMarina Lolli
Descrizione: La soluzione d'un dramma interiore che investe in pieno la vita. Mai cercare la la via dove vi sono spine che si nascondono sotto i petali di rosa. La superficialità dell'essere si trova in posti dove non ci aspetta di trovarlo(G, Gravili)
incipit: La ruche del piccolo vestito azzurro svolazzava al fresco vento di fine estate.

tag dell'autore: #disabilita(8)    #estate(57)    #gioia(26)    #lavoro(61)   #lusso    #scuola(47)    #suora(7)    #vestito(34)

tag automatici: #superiora(12)    #seggiolino(2)    #aggrappata(2)   #gridolini    #inaspettata(27)    #mattutina(12)    #batuffolo(3)    #riccioli(7)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 1.12 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.