pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Wed 21 October, 14:56:01
logo


Elenenco delle opere (38) relazionate dal tag "LAVORO"

(mostra tutti)



(racconto biografia, breve)  di Sphinx

incipit: Ragioniere. E' così che spesso mi sento chiamare.

#economia(8)    #lavoro(38)    #finanza(2)

(fotografia altro)  di BigRock

descrizione: Operai al lavoro in un orario notturno... la professionalità non ha orari!

#lavoro(38)    #saldature(1)    #operai(12)

(racconto umorismo, breve)  di Massimo Baglione

descrizione: Scritto per una delle nostre prime Gare letterarie.

incipit: Ennesimo appuntamento. La direttrice dell'agenzia dice che questa è la volta buona. Bene, sarebbe anche ora! Pago 500 euro al mese per trovare la donna giusta! Me ne hanno presentate dodici in sei mesi, comincio proprio a stufarmi. È vero, mi hanno rimborsato un paio di mensilità, ma questo non è sufficiente. E va bene, lo ammetto...

#appuntamento(5)    #lavoro(38)    #portici(2)    #ristorante(9)    #donna(109)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Gilbert Paraschiva

descrizione: Gli italiani sono stufi, sono troppi i malcontenti...

incipit: Gli italiani sono stufi, sono troppi i malcontenti che il Governo ha generato con i suoi provvedimenti

#governo(6)    #lavoro(38)    #malattia(14)    #speranza(100)    #italia(29)

(racconto narrativa, breve)  di Marino Maiorino

descrizione: Un fisico sfoglia annunci di lavoro.

incipit: Sono di nuovo lì, su quello stramaledetto portale che, in tanti anni, non mi ha mai offerto una soluzione. "Cercasi laureato in elettronica o fisica, categorie protette"

#annunci(1)    #italia(29)    #lavoro(38)    #politica(39)    #autobiografia(7)

(racconto fantascienza, breve)  di Andr60

incipit: Sono passati più di sette anni, eppure sembra ieri, che l'Italia si fermava per la cosiddetta “emergenza corona virus”. Ricordo ancora le file ai supermarket, il traffico inesistente, il divieto di fare jogging all'aperto... Qualcuno aveva ipotizzato che “Niente sarà come prima” e aveva ragione, ma non nel senso che pensava.

#dissenso(1)    #lavoro(38)    #virus(46)

(racconto narrativa, breve)  di Eddie1969

descrizione: Come sarebbe la nostra vita se fossimo degli immigrati in un lontano Paese straniero, e in difficoltà economiche? Riusciremmo a cavarcela da soli, magari grazie a una particolare combinazione di eventi, anche drammatici?

incipit: Comincia così: noi siamo una famiglia appena immigrata in una grande nazione; è un anno che verrà ricordato per le rivolte giovanili e gli stravolgimenti sociali, ma questo poco importa a chi deve pensare prima di tutto a tirare avanti. Attraverso un parente di non so chi, troviamo un buco d'appartamento in una cittadina non ben precisata, di una regione che non importa quale sia. Siamo su una strada molto larga al di là della quale c'è una fila ininterrotta di edifici bassi...

#figli(36)    #immigrati(3)    #lavoro(38)    #meccanico(8)    #oceano(4)    #paese(13)    #porto(4)    #sigaretta(9)    #famiglia(45)

(racconto narrativa, breve)  di Leonardo_deck

incipit: - E adesso comprendo cosa vuol dire essere stanco di lavorare, ha detto il ragazzo assunto appena da qualche giorno. - A proposito, ha aggiunto, quando è il giorno di paga? E le ferie, quando è che andiamo in ferie? Noi vecchi ci siamo messi a ridere.

#bar(11)    #lavoro(38)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Giorgio B.

#crisi(5)    #maschera(10)    #suicidio(17)    #lavoro(38)

(racconto erotico, breve)  di Amos2011 Angelo Manarola

descrizione: Breve racconto pubblicato in un'antologia collettiva (sperando di non fare arrabbiare l'editore) in onore all'intelligenza femminile.

incipit: Ossessionata dalle pressanti avances del suo capoufficio, Giada era oltremodo depressa da quella sgradevole situazione. Poteva denunciare cosa le capitava, questo si. La legge persegue simili ripugnanti soprusi ma, contemporaneamente, non voleva esporsi in prima persona.

#giada(1)    #ex(2)    #felicita(39)    #lavoro(38)    #successo(6)    #soprusi sessuali(1)

descrizione: Presentazione di un uomo di mondo, moderno, potente ma affabile e dedito in molte attività che rilanciano il benessere. Il suo.

incipit: Buongiorno a tutti voi, massa di derelitti. Spero apprezzerete il fatto che ho deciso di dedicarvi parte del mio prezioso tempo per illuminarvi sulle meraviglie del lavoro 2.0.

#lavoro(38)    #potere(15)    #multinazionali(1)

(racconto fantascienza, breve)  di Vihio

descrizione: Dopo la sconcertante scomparsa del cyborg, R. Lucius Klap venne licenziato.

incipit: – Devo ammetterlo, Lucius, mi sembra parecchio strano questo colloquio di lavoro tra me e te. E’ la prima volta che mi succede di esaminare un androide quale aspirante collaboratore dell’agenzia. Cioè, ci sono assistenti robotici qui, ma li abbiamo assunti da nuovi.

#androide(8)    #collaborazione(2)    #investigatore(4)    #lavoro(38)    #liberta(34)    #licenziamento(3)    #obbedienza(3)    #robot(33)    #discriminazione(3)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Ivana Piazza

descrizione: Anche questa è la vita...

incipit: Lui è uscito a cercare il lavoro che non c’è… Io sono qui a togliere le foglie gialle dai gerani

#foglie(27)    #serenita(7)    #lavoro(38)

(racconto narrativa, breve)  di Andrea Menegon

descrizione: Un affermato professionista porta a termine con successo il particolare incarico ricevuto.

incipit: Calogero aveva esercitato la giusta pressione per due volte col suo dito e, poco dopo, osservava soddisfatto l'esito: ancora una volta centro perfetto.

#meticolosita(1)    #precisione(1)    #successo(6)    #lavoro(38)

(racconto fantascienza, medio)  di Vihio

descrizione: Raccolta di racconti che include quasi tutti quelli già pubblicati qui singolarmente, più un inedito.

incipit: Viaggio in molteplici mondi fantascientifici e fantastici, per certi aspetti sulla scia dell’ottimo classico: “Ai confini della realtà (The Twilight Zone)”. Grazie alla loro brevità i racconti della raccolta sono adatti anche alla lettura frammentaria, tanto il discorso d’insieme andrà a comporsi via via che ci si inoltrerà nella lunga serie dei racconti medesimi.

#albero pipal(1)    #alieni(53)    #androidi(8)    #anima(105)    #avidita(2)    #cataclisma(4)    #centro dell universo(1)    #computer(16)    #detenzione(1)    #drago(9)    #errore(19)    #formiche(7)    #guerra(63)    #lavoro(38)    #liberta(34)    #mostri(30)    #nemesi(4)    #potere(15)    #prometeo(1)    #ramarro(2)    #ricordo(131)    #robot(33)    #schiavitu(6)    #spazio(40)    #volpe(4)    #distopia(10)

(racconto erotico, brevissimo)  di Fausto Scatoli

descrizione: Storia d'amore ed erotismo tra colleghi

incipit: Lui guarda scioccato il monitor. Non riesce ancora a recepire del tutto la mail appena arrivata. Si piacciono. Lui è sposato, lei è separata. Si desiderano. Lo sanno, ma non se lo sono mai detto. Finora.

#amore(564)    #bocca(8)    #colleghi(3)    #lavoro(38)    #moto(10)    #sesso(48)    #ufficio(6)    #eros(15)

(racconto fantascienza, breve)  di Vihio

descrizione: Occorre fare molta attenzione lavorando su certi cantieri di certe epoche future.

incipit: – Ascoltate! Ascoltatemi bene! Siete il nuovo gruppo di rinforzo e nessuno tra voi sa nulla. Sarà l’unica occasione in cui riceverete queste istruzioni. Chi dovesse dimenticarle ne subirà le inevitabili e immediate conseguenze.

#disciplina(1)    #disumano(2)    #ingiuria(1)    #lavoro(38)    #miserabili(3)    #schiavitu(6)    #spietatezza(2)

(racconto narrativa, breve)  di Milena Giacomoni

descrizione: Enrico è un giovane manager che conduce un'esistenza inquieta, fino a quando un semplice pezzo di carta gli stravolge la vita...

incipit: Post-it: Sostantivo, nome commerciale di un biglietto adesivo, che si può attaccare a qualsiasi superficie e facilmente rimuovere, per lasciare in evidenza brevi appunti o messaggi. Semplice no? Enrico arrivò al suo palazzo e, come di consueto, il posteggio a lui riservato era occupato dal solito automobilista incivile. In ufficio era stata una giornata infernale, era tardi, pioveva e ora doveva pure mettersi alla ricerca di un parcheggio...

#casa(60)    #messaggio(5)    #porta(9)    #stress(4)    #lavoro(38)

(racconto fantascienza, breve)  di Vihio

descrizione: Poniamo il caso che un giorno futuro, magari nemmeno esageratamente lontano, l’automazione venga perfezionata a tal punto che tramite essa si produca qualsiasi bene o quasi.

incipit: – Io oggi combino alla coscienza delle pari e dei pari la mia. Noi sempre ci adopereremo a vantaggio dell’umanità, mai agiremo manchevolmente nel compimento dell’opera. Reciterò il Racconto perché superai le prove per essere nella Gilda, dunque faccio parte della Gilda, dunque mi dedico da ora in avanti, sino alla mia fine, alla perpetuazione dell’ultimo lavoro rimasto per donne e uomini. Udite il Racconto:

#corporazione(1)    #disoccupazione(2)    #gilda(1)    #lavoro(38)    #meccanizzazione(1)    #prestigio(2)    #rarita(2)    #valore(6)

(racconto narrativa, breve)  di Athosg

descrizione: Come nell'Ulisse di Joyce il protagonista affronta una giornata lunga 18 ore, dove tanti piccoli avvenimenti gli faranno prendere una inaspettata e poetica decisione.

#brianza alcolica(1)    #automa(1)    #bilancio(3)    #decisione(5)    #fermarsi(1)    #lavoro(38)    #onesta(2)    #replicante(1)    #saluto(1)    #smettere(1)    #brianza(1)

(racconto narrativa, breve)  di Athosg

descrizione: Le dinamiche aziendali di una tipica società brianzola...

#collega(2)    #furbizia(2)    #lavoro(38)    #obbligo(1)    #successione(1)    #azienda(3)

(racconto saggio, breve)  di Athosg

descrizione: Parlo di una situazione psicologica molto presente nel mondo del lavoro. La parola sindrome spaventa sempre, io la chiamerei stato di empatia negativa con invito alla consapevolezza.

#apatia(3)    #cinismo(2)    #consapevolezza(15)    #disprezzo(2)    #freddezza(1)    #frustrazione(5)    #furbi(1)    #gruppo(6)    #indifferenza(7)    #lavoro(38)    #patologia(1)    #sindrome(1)

(racconto narrativa, brevissimo)  di Noemi.Buiarelli

#combattere(2)    #felicita(39)    #infelicita(5)    #insoddisfazione(4)    #lavoro(38)

(racconto narrativa, breve)  di Athosg

descrizione: La devozione e la sincerità di Geena in un mondo di lupi

#collega(2)    #dedizione(2)    #lavoro(38)    #sincerita(3)    #ufficio(6)    #verita(12)    #colleghe(3)

(racconto erotico, breve)  di Athosg

descrizione: Rosa è la direttrice e Andrea è il giovane impiegato. Si crea un'atmosfera ambigua e altalenante.

#femmina(1)    #maschio(1)    #molestia(2)    #potere(15)    #sesso(48)    #lavoro(38)

(racconto politico, breve)  di Fausto Scatoli

descrizione: L'esasperazione può portare lontano, soprattutto dopo una serie di fallimenti dal punto di vista politico, sociale e di lotta.

incipit: Sorgeva il sole - illuminava l’uomo. Freddo tramonto.

#faccia(1)    #lavoro(38)    #lotta(12)    #mano(13)    #muro(9)    #occhio(35)    #politica(39)    #sinistra(5)    #sociale(22)    #sole(75)    #suono(4)    #vino(18)

(racconto narrativa, breve)  di Laurenzio

#lavoro(38)    #mamma(22)    #tette(2)    #ufficio(6)

(racconto narrativa, breve)  di Laurenzio

descrizione: Ricordi autunnali di una cadente vitalità

#amore(564)    #foglie(27)    #lavoro(38)    #letto(6)    #mare(148)    #pensieri(109)    #spiaggia(19)    #autunno(27)

(racconto fantascienza, breve)  di Flavio Capelli

descrizione: Capitan Branko, un giovane avventuriero nel più glorios clan della Feccia, deve riuscire a ocmpletare un lavoro che sembra impossibile per diventare un riconosciuto contrabbandiere.

incipit: Cosa aveva detto Onekwa Vidic, un'altra leggenda della Feccia? “Volete continuare a tirare a campare recuperado merdosi relitti? Fino al giorno in cui uno di voi sfigati si trova a limonare con un succhiafaccia alieno? Ho un carico cazzuto da trasportare. È una rottura di coglioni di lavoro, ma il cliente paga bene, e voi della Alestorm siete l'equipaggio di segaioli giusto per questo lavoro.”

#carico(1)    #lavoro(38)    #spazio(40)

(racconto narrativa, medio)  di Laurenzio

#amanti(10)    #amicizia(71)    #colleghi(3)    #figli(36)    #follia(19)    #lavoro(38)    #routine(1)    #santi(1)    #ufficio(6)    #ritorno(11)

(racconto umorismo, brevissimo)  di Laura Usai

descrizione: Che cosa succede quando non riesci a fare a meno di mentire in continuazione, nemmeno al tuo datore di lavoro?

#bugie(5)    #lavoro(38)

(racconto narrativa, breve)  di Fausto Scatoli

descrizione: Dramma sfiorato, in un contesto di rabbia e amore

incipit: Lavoro duro, il mio, con zero soddisfazioni se non quella di mantenermi in forma fisica invidiabile. Spalare terra e fango per ripulire i tunnel intasati, spalare ghiaia e sabbia per la creazione di quelli nuovi.

#amore(564)    #bar(11)    #lavoro(38)    #moglie(14)    #pala(1)    #rabbia(25)    #spalare(1)    #tunnel(3)    #bocciolo(1)

(racconto grottesco, breve)  di Massimo Baglione

descrizione: Un impiego di lavoro che era meglio non accettare.

incipit: Da qualche giorno sto lavorando nello studio legale meno famoso e meno consigliato della città. L'unico avvocato che ci lavora è una donna di mezz'età, acida, isterica e priva di qualsiasi capacità organizzativa. Non sono io ad affermarlo, ma lo pensa chiunque entri qui dentro e debba fare lo slalom tra le pile di cartelle di vecchi processi o di procedimenti ancora in ballo.

#avvocato(3)    #lavoro(38)    #pazienza(4)    #polizia(14)    #suicidio(17)    #velocita(2)    #computer(16)

(racconto thriller, breve)  di Valerio21

descrizione: Una giornata tipo di Mike, un impiegato che si sente succube del proprio lavoro e schiavo del sistema. Stanco di sentire il peso dell'esistenza cerca un modo per riempire il vuoto interiore.

incipit: Sono le 6:00 in punto ed il sole, spuntando da sotto l orizzonte, da il buongiorno al mondo con i suoi splendidi raggi.

#lavoro(38)    #schiavitu(6)    #schiavi(9)

(racconto narrativa, breve)  di Andr60

descrizione: Lavoro, camion, guida, smartphone, logistica

incipit: Era stato felice, ma non se n'era accorto. Cosimo pensò a quando, solo pochi anni prima, aveva una moglie, una figlia e un camion tutto suo. A quanto si lamentava del traffico, degli orari impossibili e delle pretese della moglie. Avrebbe voluto tornare indietro, a quei momenti, e riviverli solo per un attimo. La crisi aveva spazzato via tutto, come un uragano. Cosimo aveva perso prima il suo camion, pignorato, poi Gessica aveva chiesto il divorzio e l'aveva sbattuto fuori casa.

#camion(1)    #guida(5)    #lavoro(38)    #logistica(1)    #sfruttamento(2)    #smartphone(1)

descrizione: Durante la pandemia da coronavirus abbiamo visto moltissime donne che erano infermiere e che si prendevano cura dei pazienti in ospedale, nelle case di riposo, facendo turni e doppiturni senza sosta. Poi arrivavano a casa ad accudire la famiglia

incipit: -“Nonno, nonno, ci racconti ancora qualche cosa dei tempi del coronavirus?” -”Beh, se vi interessa posso parlarvi delle donne” -”In che senso? Non capiamo!” -”Partiamo da una cosa che dicono gli scienziati: muoiono più uomini, ma non si sa spiegare perché le donne abbiano una maggiore capacità di sopravvivenza.

#infermiere(1)    #lavoro(38)    #mascherina(8)    #pulizie(3)    #scienziati(6)    #turni(1)    #donne(31)

descrizione: Durante la pandemia da coronavirus molti persero il lavoro. Il ceto medio si ritrovò improvvisamente povero, costretto a mangiare alle mense caritas e parrocchiali. Anche le aziende persero miliardi di euro, chi lavorava in nero perdette il lavoro.

incipit: -”Nonno, nonno Bepi! Hai voglia di raccontarci dei problemi di quando c'era il coronavirus?” -”Ma certo! Anche perché è stata una vera doppia tragedia!” -”Scusa, in che senso? Spiegaci meglio!” Il nonno Bepi, prima di cominciare a parlare, ebbe un fremito alla schiena, raccolse i pensieri e i ricordi. Con le lacrime agli occhi. -”Dunque non è stata una situazione facile per molte famiglie. Sempre quando si esce da una guerra si hanno tutta una serie di problemi tra cui quelli economici. Bisognava…

#aziende(3)    #badanti(2)    #camerieri(1)    #carne(5)    #cibo(12)    #computer(16)    #economia(8)    #lacrime(24)    #lavoro(38)    #pastasciutta(1)    #regime alimentare(1)    #rider(12)    #ristoranti(9)    #suicidio(17)    #tragedia(11)    #umiliazione(3)    #baby sitter(2)

(racconto fantascienza, breve)  di Andr60

incipit: Quando guardo i vecchi film e documentari, non posso fare a meno di chiedermi come diamine facessero a vivere in quel modo. Tornare tutti i giorni nella stessa casa, guardare negli occhi la stessa donna – o lo stesso uomo – fino alla vecchiaia: doveva essere una noia mortale, poveretti!

#affitto(1)    #lavoro(38)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.238.8.102


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,11 secondi.
up