
Morti di lavoro
Descrizione: Lavoro, camion, guida, smartphone, logistica.
Incipit: Era stato felice, ma non se n'era accorto. Cosimo pensò a quando, solo pochi anni prima, aveva una moglie, una figlia e un camion tutto suo. A quanto si lamentava del traffico, degli orari impossibili e delle pretese della moglie. Avrebbe voluto tornare indietro, a quei momenti, e riviverli solo per un attimo. La crisi aveva spazzato via tutto, come un uragano. Cosimo aveva perso prima il suo camion, pignorato, poi Gessica aveva chiesto il divorzio e l'aveva sbattuto fuori casa.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Andr60. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Morti di lavoro - Andr60".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

descrizione: Guida delle Palestre di Arrampicata in Abruzzo - anno 1983
#abruzzo(10) #guida(5) #arrampicata(2)

incipit: -Sei tu la donna che risponde al nome Ernim? -Sono io; chi mi cerca?
#barbari(10) #costa(2) #deserto(12) #finimondo(2) #guerriera(10) #guida(5) #oltremare(1) #orfani(2) #selvaggi(4) #sfollati(1) #vendetta(24) #viaggio(61) #civilizzati(1)

descrizione: Un racconto di guida vissuta

incipit: Ragioniere. E' così che spesso mi sento chiamare.
descrizione: Operai al lavoro in un orario notturno... la professionalità non ha orari!
#lavoro(45) #saldature(1) #operai(13)

descrizione: Scritto per una delle nostre prime Gare letterarie.
incipit: Ennesimo appuntamento. La direttrice dell'agenzia dice che questa è la volta buona. Bene, sarebbe anche ora! Pago 500 euro al mese per trovare la donna giusta! Me ne hanno presentate dodici in sei mesi, comincio proprio a stufarmi. È vero, mi hanno rimborsato un paio di mensilità, ma questo non è sufficiente. E va bene, lo ammetto...
#appuntamento(4) #lavoro(45) #portici(3) #ristorante(9) #donna(112)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.