
L'ultimo lavoro di quel tizio
Descrizione: Una realtà che può essere pericolosa...
Incipit: Il tizio quella mattina si alzò molto presto. Rispetto agli altri giorni aveva un lavoro da fare...


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Mark B. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"L'ultimo lavoro di quel tizio - Mark B".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

descrizione: Raccolta di racconti che include quasi tutti quelli già pubblicati qui singolarmente, più un inedito.
incipit: Viaggio in molteplici mondi fantascientifici e fantastici, per certi aspetti sulla scia dell’ottimo classico: “Ai confini della realtà (The Twilight Zone)”. Grazie alla loro brevità i racconti della raccolta sono adatti anche alla lettura frammentaria, tanto il discorso d’insieme andrà a comporsi via via che ci si inoltrerà nella lunga serie dei racconti medesimi.
#albero pipal(1) #alieni(54) #androidi(9) #anima(110) #avidita(3) #cataclisma(4) #centro dell universo(1) #computer(18) #detenzione(1) #drago(10) #errore(20) #formiche(7) #guerra(68) #lavoro(45) #liberta(34) #mostri(32) #nemesi(4) #potere(13) #prometeo(1) #ramarro(2) #ricordo(131) #robot(34) #schiavitu(6) #spazio(41) #volpe(4) #distopia(13)

descrizione: Esistono specie per le quali l’avidità è un elemento regressivo.
incipit: – Parlagliene; da buon veterano saprà chiarirti i dubbi sulla guerra nel cosmo molto meglio di me o di quelli della mia generazione. – Intendi lui, papà? – Lui. Lo chiamiamo scherzosamente l’orbo, penso che potrai farlo anche tu senza offenderlo. – Nessuna offesa, ragazzino. E se mi guardi così, capisci facilmente il motivo del nomignolo.
#luna(60) #alleanze(2) #collaborazione(2) #conquista(2) #cosmo(8) #decadenza(5) #egemonia(1) #guerra(68) #miopia(1) #ottusita(5) #potenza(3) #avidita(3)

incipit: Ragioniere. E' così che spesso mi sento chiamare.
descrizione: Operai al lavoro in un orario notturno... la professionalità non ha orari!
#lavoro(45) #saldature(1) #operai(13)

descrizione: Scritto per una delle nostre prime Gare letterarie.
incipit: Ennesimo appuntamento. La direttrice dell'agenzia dice che questa è la volta buona. Bene, sarebbe anche ora! Pago 500 euro al mese per trovare la donna giusta! Me ne hanno presentate dodici in sei mesi, comincio proprio a stufarmi. È vero, mi hanno rimborsato un paio di mensilità, ma questo non è sufficiente. E va bene, lo ammetto...
#appuntamento(4) #lavoro(45) #portici(3) #ristorante(9) #donna(112)

descrizione: Gli italiani sono stufi, sono troppi i malcontenti...
incipit: Gli italiani sono stufi, sono troppi i malcontenti che il Governo ha generato con i suoi provvedimenti
#governo(9) #lavoro(45) #malattia(15) #speranza(105) #italia(31)

descrizione: Un fisico sfoglia annunci di lavoro.
incipit: Sono di nuovo lì, su quello stramaledetto portale che, in tanti anni, non mi ha mai offerto una soluzione. "Cercasi laureato in elettronica o fisica, categorie protette"
#annunci(1) #italia(31) #lavoro(45) #politica(41) #autobiografia(7)

incipit: Sono passati più di sette anni, eppure sembra ieri, che l'Italia si fermava per la cosiddetta “emergenza corona virus”. Ricordo ancora le file ai supermarket, il traffico inesistente, il divieto di fare jogging all'aperto... Qualcuno aveva ipotizzato che “Niente sarà come prima” e aveva ragione, ma non nel senso che pensava.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.