pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Mon 15 August, 02:23:43
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Ustica: le ultime parole

(racconto altro, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 5 minuti
66 visite dal 27/06/2022, l'ultima: 3 ore fa.
3 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:

Altre opere dell'autore

Titoli simili:


Ustica: le ultime parole
file: 114611244-6860fc1a-2_
8e5-4690-9386-f60006…
size: 103,20 KB

Ustica: le ultime parole
file: opera.txt
size: 7,25 KB
Tempo di lettura: circa 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#aereo(7)    #depistaggio(1)    #missile(2)    #mistero(65)    #morte(226)    #pensieri(136)    #registrazione(1)    #strage(12)    #ustica(1)    #ricordi(174)



Recensioni: 3 di visitatori, 4 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 16:07:17, 29/06/2022
La tragedia di Ustica è di 42 anni fa, e ufficialmente non ci sono colpevoli, poiché non è necessario che si sappiano; il privilegio di appartenere alla Nato varrà pure qualche piccolo sacrificio Smile



recensore:
avatar di Namio Intile
nwNamio Intile
$ sostenitore 2022 (5 dal 2019)

Recensione o commento # 2, data 12:46:48, 30/06/2022
Che poi mi sono sempre chiesto… ma il Mig rinvenuto in Calabria un registratore dei dati di volo non l'aveva? Dai quali potesse evincersi cosa diavolo gli fosse capitato?



recensore:

Recensione o commento # 3, data 11:06:57, 01/07/2022
Caro Namio, i depistaggi di quella vicenda sono così numerosi che non basterebbero 10 libri per enumerarli e spiegarne i risvolti. È un tipico "mistero profondo" che sarà svelato solo se e quando saranno aperti (desecretati) gli archivi Nato, ossia quando cadrà tutta la sua impalcatura. Campa cavallo…



recensore:

risposta dell'autore, data 11:37:58, 01/07/2022
La scatola nera originale del MIG la presero i Servizi Segreti e poi, "misteriosamente", svanì; a chi indagava fu data una copia che, altrettanto "misteriosamente", non riportava alcun riferimento alla data di volo.
La vicenda di Ustica è così piena di "misteri" che, a confronto, perfino gli episodi più complottisti di "X-Files" impallidiscono.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Ustica: le ultime parole di Ibbieffe è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantasy, breve)  di nwFausto Scatoli

descrizione: Ai confini della realtà. anzi, oltre i confini...

incipit: Cristo, che stanchezza, non vedo l’ora di arrivare. Mi consola il pensiero del luogo verso cui sto viaggiando. Ah, amata India, aspettami… «Scusi, dove ci troviamo?» La hostess mi guarda come fossi un idiota, poi rilascia un sorriso e indica il monitor sullo schienale davanti a me. Ha ragione. Faccio finta di niente e premo il pulsante di accensione. «Comunque siamo sulla Turchia» dice. Si allontana.

tags: #angeli(27)    #india(4)    #morte(226)    #moto(12)    #nonna(26)    #sognare(2)    #sogno(139)    #volare(6)    #aereo(7)


descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Racconto la mia missione in Israele. Si è conclusa felicemente, malgrado aerei in ritardo, overbooking, situazioni impreviste, uno sgradito ospite, incontri strani. Siete curiosi?

incipit: Gli angeli della vita Da qualche tempo svolgo attività di volontariato in qualità di trasportatore di midollo osseo e cellule staminali presso il Nucleo Operativo di Protezione Civile di Firenze (NOPC). Parto da Firenze, dove vivo, vado nella località di prelievo, che può essere in Italia o all’estero, e ritiro le cellule prodotte dall’anonimo donatore. Le colloco in un piccolo frigorifero a temperatura controllata e le porto nella città del paziente, a cui verranno trapiantate.

tags: #israele(2)    #aereo(7)    #cellule staminali(1)    #leucemia(4)    #midollo osseo(4)    #trapianto(2)    #viaggi(16)    #vita(306)    #volontariato(5)    #tel aviv(1)


(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwVihio

descrizione: Il mio romanzo. Se vi piacciono le narrazioni che si sviluppano su lassi di tempo ampi, con molti personaggi e svariati scenari, se amate gli enigmi e non indietreggiate davanti a tecniche narrative non sempre agevoli per la lettura,potrebbe piacervi

incipit: –Dove vai? Dove corre trafelato il piccolo Mekve? Mekve, Mekve! Non senti che ti chiamo? Fermati, fermati un po’ con la vecchia nonna Apuka. Fermati un po’ con me, Mekve. Mi dai ascolto? Mi dai ascolto. Rifiata piccolo Mekve, rifiata qui da nonna Apuka.– –E’ arrivata, è arrivata Anzanza!–

tags: #giappone(8)    #mesopotamia(1)    #sudan(1)    #aerei(7)    #bufalo(1)    #cavallo(15)    #civilta(5)    #enigma(5)    #foresta(12)    #formiche(5)


(racconto narrativa, breve)  di nwLuzant

descrizione: Prima dell'11 settembre il mondo era diverso, ma anche allora c'era chi aveva paura di volare.

tags: #aereo(7)    #aeroporto(2)    #ansia(15)    #mistero(65)    #notte(98)    #orologi(3)    #paura(108)    #rituali(4)    #suspence(1)    #volo(17)


(racconto fantascienza, breve)  di nwIbbieffe

descrizione: Tamara si svegliò perchè il 777 sul quale viaggiava era scosso da violente turbolenze…

tags: #aerei(7)    #mistero(65)    #passeggeri(2)    #paura(108)    #picchiata(1)    #precipitare(4)    #turbolenze(2)    #viaggi(16)    #voli(17)    #loop(4)


(racconto giornalismo, medio)  di nwIbbieffe

descrizione: La storia dell'incredibile avventura di Juliane Koepcke (non aggiungo altro sennò spoilero)

tags: #aereo(7)    #caduta(3)    #giungla(1)    #incredibile(1)    #precipitare(4)    #sopravvissuta(4)    #storia(52)    #turbolenze(2)    #volo(17)    #incidente(18)


(racconto fantascienza, breve)  di nwFlavio Capelli

descrizione: Non si può sfuggire a un missile aria-terra con un'automobile, nemmeno se da corsa. E se Porcello vi fa pensare al Toretto della serie "Fast and Furious", pensate bene.

incipit: Tron era sempre pulito e fighetto, coi capelli ingellati a leccata di vacca. Forse usava uno di quei nuovi polimeri autorigeneranti. Le macchine elettriche erano molto più pulite di quelle a benza, certo, ma c'erano sempre grasso e morchia e polvere, sugli assali, nelle sospensioni. Eppure Tron non mostrava nemmeno una macchia sui vestiti di tradizionale cotone.

tags: #famiglia(77)    #missile(2)    #fuga(20)


(fotografia altro)  di nwMassimo Baglione

tags: #alba(20)    #coppia(21)    #mistero(65)    #nuvola(22)    #nuvole(22)    #scia(1)    #scie(1)    #colline(3)

Elencate 10 relazioni su 569 -
 
10
20
 ... 
570
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.235.140.84


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2022
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.12 secondi.