pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 01 May, 09:17:54
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Parole

(poesia narrativa, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
860 visite dal 05/11/2013, l'ultima: 1 settimana fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: descrizione da definire...

Incipit: Parole false, virtuali, Parole su tasti di plastica.


Parole
file: parole.txt
size: 140,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #sapore(6)    #virtuali(25)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 03/04/2017
Permettono di comunicare, di esprimerci, di stabilire un contatto positivo o negativo con noi stessi e gli altri. Talvolta, le parole possono pure ferire, se proferite a scopo insensato ed immeritatamente ingiusto, perché divengono giudizi e lame taglienti. Nonostante tutto, altre, invece, vengono apprezzate, giacché sgorgano di getto e danno voce a genuine emozioni. Pertanto, cercare quelle giuste diventa un mero piacere, basato su di un gradevole e stimolante allenamento della mente e del cuore, nella ricerca di una rappresentazione capace di esternare sentimenti buoni. Un riflessivo componimento, dove veritiero e chiaro è il messaggio che arriva dritto al lettore, senza artifici retorici.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Parole di Nasir Jones è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(pittura altro)  di nwAnnabella
Descrizione: descrizione da definire...

tag dell'autore: #colori(69)    #profumi(25)    #sapori(6)


(poesia narrativa, breve)  di nwElisa Sala
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sapore dolce di un rimpianto, immagini e suoni in dissolvenza.

tag dell'autore: #dissolvenza(4)    #dolce(10)    #rimpianto(30)    #sapore(6)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwIvana Piazza
Descrizione: Un antico evento che si ripete dai tempi del medioevo: degna conclusione dell'estate.
incipit: Puntuale sul finire dell'estate, torna "la fiera del Soco"; nell'aria l'odore delle grigliate si fonde con l'odore del Kebab, dei peperoni e di mille altri sapori. Il sentore dei fritti: pesce o fritelle si unisce a questo coro.

tag dell'autore: #gente(14)    #sapori(6)    #fiera(3)


(racconto narrativa, breve)  di nwPaola Tassinari
Descrizione: Un torneo di calcio tra paesi limitrofi e campanilistici, disputato nel 1970, uno spaccato di vita autentico e anche assai divertente.
incipit: Aveva poco più di dieci anni, quando scoppiò il suo amore per lo sport e qualche ragazzetto all'inizio l'aveva messa in imbarazzo, ad esempio Occialetti, chiamato così per via degli occhiali spessi come fondi di bottiglia, le aveva chiesto per chi faceva il tifo, lei non aveva capito, cos'era il tifo? Lei conosceva solo il tifo-malattia che le faceva molta paura. "Che hai capito, qual è la squadra di calcio che preferisci?" Margherita stava ancora con gli occhi sbarrati: "calcio, devo dare un ca…

tag dell'autore: #antico(9)    #calcio(20)    #divertimento(13)    #leggerezza(11)    #sapore(6)    #storia vera(3)    #tempo(124)    #anni settanta(4)

tag automatici: #coccolia    #giocatori(10)    #osteria(12)    #allenatore(4)   #occialetti    #maschile(9)   #sangiovese   #campanilismo


Descrizione: Piccoli voli di fantasia e di pensieri nostalgici di una viandante in pellegrinaggio lungo le strade del mondo.
incipit: Oggi qui non è il solito regno idilliaco monopolizzato da canti di oziose cicale, ma un pullulare di anziani narranti di vitamina D, di giovani coppie new age all'attacco di panini presumibilmente vegetariani e di bionde famigliole olandesi a cavallo di furgoni itineranti lungo il nostro assolato stivale.

tag dell'autore: #cuore(97)    #estate(53)    #nostalgia(66)    #profumi(25)    #sapori(6)    #sensazioni(104)    #vita semplice(3)    #natura(67)


(racconto fantascienza, medio)  di nwMassimo Baglione, nwMonia Di Biagio
Descrizione: La storia si ambienta nel centenario di Barbie (sì, la bambola :-))
incipit: Antonia è una bambina intelligente. A neanche due anni le insegnarono per gioco le lettere dell'alfabeto e lei, per gioco, le imparò. A quattro sapeva già scrivere. In un solo anno ancora, sapeva ciò che s'insegna normalmente nelle prime due classi di scuola elementare. - Se continua così - diceva il nonno - a sei anni vorrà uscire da sola con la mia macchina! - Non dire scemenze - gli replicava la nonna - è solo più intelligente …

tag dell'autore: #anniversario(11)    #bambina(120)   #barbie    #computer(21)    #natale(90)    #nonna(46)    #nonni(46)    #nonno(46)    #babbo natale(10)

tag automatici: #bambola(18)    #simulatore(2)    #simulazione(4)    #bambine(120)    #virtuale(25)   #handler    #collegamento(3)    #fotografie(11)


(racconto pulp, breve)  di nwLorenzo Pompeo
Descrizione: Tra i ricordi curiosi di un impiegato delle pompe funebri, vi è un singolare cliente: un ingegnere, il quale, a seguito di un divorzio, per fare un dispetto alla moglie e consolarsi dalla sua perdita, decide di comprarsi una bambola parlante.
incipit: Molti tra voi penseranno che un lavoro come il mio riservi spesso spiacevoli sorprese. Sì, forse è vero, ma quasi subito ci si fa l'abitudine. In fin dei conti, per quelli che fanno il mio mestiere, non c'è nessuna differenza tra un funerale e l'altro. Ma non è di questo che vi voglio parlare. Finirei per essere inutilmente noioso e magari persino po' sgradevole. Invece vi devo assolutamente raccontare un fatto che mi è accaduto parecchio te…

tag dell'autore: #bambola(18)    #lugubre(5)   #pompe funebri    #sesso(56)   #sesso virtuale    #virtuale(25)    #erotismo(30)

tag automatici: #bicchiere(54)    #analisi(14)    #sessuale(12)    #spiegarmi(2)    #meccanica(27)    #istruzioni(22)    #spiacevoli(2)


Descrizione: Una breve divagazione umoristica sulla gestione domestica dell'abbigliamento. Leggete e capirete.
incipit: Devo rendere lode a mia moglie che pur avendo seguito studi umanistici ha intuito grandi verità sulle geometrie virtuali e iperspaziali.

tag dell'autore: #abiti(4)    #armadio(16)    #biancheria(2)    #dimensioni(31)   #ipercubo    #lavatrice(4)    #moglie(16)    #spazio(42)   #tesseratto    #vestiti(33)

tag automatici: #virtuali(25)    #geometrie(19)   #asciugatrice    #umanistici(2)   #iperspaziali

Elencate 10 relazioni su 30 -
 
10
20
30
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.191.132.143


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.18 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.