pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 05 June, 11:04:23
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

La bambola

(racconto pulp, breve - per adulti)
2.063 visite dal 14/11/2011, l'ultima: 1 settimane fa.
3 recensioni ricevute


Autore di quest'opera:


avatar di Palombaro68
nwLorenzo Pompeo
$
sostenitore 2017 (3 dal 2011)



Descrizione: Tra i ricordi curiosi di un impiegato delle pompe funebri, vi è un singolare cliente: un ingegnere, il quale, a seguito di un divorzio, per fare un dispetto alla moglie e consolarsi dalla sua perdita, decide di comprarsi una bambola parlante.

Incipit: Molti tra voi penseranno che un lavoro come il mio riservi spesso spiacevoli sorprese. Sì, forse è vero, ma quasi subito ci si fa l'abitudine. In fin dei conti, per quelli che fanno il mio mestiere, non c'è nessuna differenza tra un funerale e l'altro. Ma non è di questo che vi voglio parlare. Finirei per essere inutilmente noioso e magari persino po' sgradevole. Invece vi devo assolutamente raccontare un fatto che mi è accaduto parecchio tempo fa.


adults
adults
Questa opera è riservata a un pubblico adulto.

Se sei adulto e vuoi procedere con la visualizzazione, clicca sull'immagine rossa qui a fianco. Altrimenti clicca sulla simpatica poliziotta.



Elenco Tag dell'opera:

#bambola(2)    #lugubre(1)    #pompe funebri(1)    #sesso(48)    #sesso virtuale(1)    #virtuale(4)    #erotismo(16)




Recensioni: 3 di visitatori, 3 totali.


Nota: Scrivere recensioni alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Lorenzo Pompeo. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"La bambola - Lorenzo Pompeo".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.

Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.

NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci nwun'opera a caso.


recensore:
avatar di Cordelia
nwDaniela Piccoli
$
sostenitore 2012 (2 dal 2011)

Recensione # 1, data 16/11/2011
Carino e simpatico racconto fantastico, è scorrevole e si fa leggere tutto d'un fiato.
Ho visto (riscontrando il titolo) che è stato mandato a "69 orizzontale" ed è stato rifiutato. Immagino che non sia per il racconto in sè per sè, che è molto piacevole, ma perchè per "racconto erotico" "quelli" del "69 orizzontale" si riferissero ad un genere molto più hard e diverso da quello raccontato da te. Almeno questa è la mia impressione.
Da parte mia invece non posso che complimentarmi con l'autore!



recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
$
sostenitore 2019 (4 dal 2012)

Recensione # 2, data 09/03/2013
Mi sono sempre domandata come fanno a tenere sempre un rigore serio e mesto i dipendenti di una società  di pompe funebri. Oltre al lavoro già  di per se abbastanza pesante, visto che devono colloquiare con persone disperate, come caspita fanno a non fare mai una battuta spiritosa, perchè sarebbe di cattivo gusto. Immagino però che di fatti come quello accontato qui sia unico.
Scritto bene, ho trovato solo una piccola distrazione, per il resto è veramente carino. Sia per l'argomento che per il "povero defunto".



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$
sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione # 3, data 05/08/2017
Un racconto che alla fine mi ha fatto sorridere nonostante il luogo in cui è ambientato e l’evidente tristezza/disagio del protagonista. L’impiegato è impeccabile con la sua presenza discreta e attenta, certamente impassibile in qualunque situazione e immagino lo sforzo che gli costa nel trattenere smorfie di meraviglia e ilarità. La descrizione del cliente è perfetta nel mostrare la sua mestizia e il suo tentennare tramite l’abbigliamento classico e anonimo, le sue esitazioni nel parlare, quel sorseggiare bicchieri d’acqua per riuscire a proseguire. Si resta presi dalla storia raccontata, seguendo le parole dell’ingegnere, sentendo sorgere un sentimento di compassione che si blocca all’improvviso per il piccolo colpo di scena dell’annuncio. Sorprendente e godibile la virata finale.




up - files - recensioni - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
La bambola di Lorenzo Pompeo è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni - opere correlate -
Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

doc
(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Pesaresi

descrizione: Trasferirsi in una nuova casa è sempre un po' traumatico; ma quando in questa casa accadono cose strane allora lo diventa ancora di più. Una giovane coppia si troverà intrusa in una casa abitata da singolari e pericolosi inquilini.

incipit: In quasi tutti i casi eventi come il matrimonio, il trasferirsi in una nuova casa e la decisione di formare una famiglia coincidono con un cambio significativo di vita ma in altri casi, questi eventi, sono l'inizio di un incubo.

#bambole(2)    #casa infestata(2)    #famiglia(43)    #morte(165)    #paura(74)    #spiriti(23)    #casa(61)


pdf
(poesia narrativa, medio)  di nwMalafede

descrizione: Voglia di vita, Odio, Rabbia, Amore, Tristezza, Paranoia, Vuoto, ecc... Sentimenti e Sensazioni comuni raccolte in versi in questa breve ma intensa raccolta di poesie.

#adolescenza(19)    #anima(102)    #dioniso(2)    #dolore(80)    #ebrezza(1)    #eccessi(1)    #eccesso(1)    #generazione(1)    #gioventù(6)    #giovinezza(5)    #jim morrison(2)    #libertà(34)    #luna(54)    #malinconia(30)    #morte(165)    #notte(72)    #paranoia(3)    #paura(74)    #pensieri(106)    #prigione(13)    #rabbia(23)    #sesso(48)    #sogni(32)    #sogno(74)    #sole(70)    #tristezza(47)    #underground(1)    #uomo(57)    #viaggi(58)    #visioni(8)    #vita(183)    #vuoto(12)    #amore(553)


txt
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwWelshirvine88

descrizione: Senzazioni sensuali, incertezze emotive. Dissidi adolescenziali.

incipit: Ho visto lei. Se potessi definire la realtà, forse non direi che era un sogno.

#adolescenza(19)    #sesso(48)    #sogno(74)    #amore(553)


txt docx
(poesia narrativa, breve)  di nwOlivia Reien

#saffo(1)    #sesso(48)    #natale(54)


incipit: Donne!!! Amiche!!! Compagne di Merenda!!! Stanche del solito "Gode solo lui" "Gode solo lui" oppure annoiate del solito sesso orale artigianale dove il vostro partner come Trenitalia non arriva mai e voi avete il pollo in forno che vi si sfiamma? Ecco tanti metodi veloci per rendere felice il vostro uomo e anche una parte di voi...

#sesso(48)


jpg pdf
(racconto narrativa, brevissimo)  di nwStella Demaris

descrizione: Donne piacenti, insoddisfatte e licenziose? Travestimenti assurdi e mirabolanti avventure? Colpi di scena e allegre facezie? Ma sì, tutto questo e altro ancora! L'e-book completo è disponibile su Amazon (mobi) e su Ultima Books (epub).

incipit: Che cos'è veramente il peccato? Ho provato a rivolgere questa domanda alle mie sorelle, ma nessuna di loro ha saputo darmi risposta. - Non ci avevamo mai pensato prima d'ora, - hanno dichiarato entrambe, quasi infastidite dalla necessità di riflettere su un argomento che, per certi versi, ci riguarda direttamente. Perché il Peccato, quello con la "P" maiuscola, è entrato da tempo nelle nostre vite e le ha scosse in profondità...

#avventura(23)    #donne(31)    #fiabe(4)    #imbrogli(3)    #intrighi(1)    #mistero(45)    #sesso(48)    #sexy(8)    #soprannaturale(4)    #sorpresa(7)    #suspense(7)    #travestimenti(2)    #colpi di scena(1)


jpg pdf
(racconto saggio, brevissimo)  di nwStella Demaris

descrizione: Magia semplice fai-da-te: come realizzare da soli un talismano che vi aiuti a trovare il partner adatto alle vostre esigenze.

incipit: Se siete soli e desiderate incontrare il partner giusto, potete provare a realizzare questo talismano: esso può essere utile per attirare genericamente uomini o donne, in linea con le vostre aspirazioni.

#amore(553)    #incantesimi(2)    #incantesimo(2)    #magia(30)    #partner(1)    #ricette(3)    #sesso(48)    #sessualità(9)    #solitudine(57)    #talismani(2)    #talismano(2)    #wicca(1)    #coppia(17)


jpg
(grafica digitale altro)  di nwStella Demaris

descrizione: Stella in lingerie, presa da dietro. Come vi sembra?

incipit: Una Stella bionda non si era mai vista. Anche il posteriore è la prima volta che lo mostra.

#autoreggenti(1)    #donna(105)    #donne(31)    #erotismo(16)    #foto(7)    #immagine(16)    #lingerie(2)    #ose(11)    #proibito(1)    #provocante(2)    #sedere(1)    #sesso(48)    #sexy(8)    #bustino(1)

Elencate 10 relazioni su 60 -
 
10
20
 ... 
60
 


Utenti iscritti che hanno visitato questa opera


nwAlessandro Napolitano, nwMariadele, nwAndrea Leonelli, nwBruno Elpis, nwDaniela Piccoli, nwSkyla74, nwMorgana Bart, nwCristinacomparato, nwGiovanni Buttarelli, nwIsabella Galeotti, nwStefano di Stasio, nwMassimo Baglione, nwTiziano Legati, nwDaniele Menga, nwDaniela kiss, nwIda Dainese, nwGianfranco39, nwLorenzo Pompeo, e altri 2045 visitatori non iscritti.

2.063 visite in totale tra iscritti e visitatori.

up - files - recensioni - opere correlate -



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.231.226.13


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,59 secondi.
up