pubblicata il 22/03/2022 - Tempo di lettura: 19 / 29 minuti
Descrizione: Albertino vedeva vampiri in ogni dove. Albertino si credeva un cacciatore di vampiri, e quando si presentò l'occasione per dimostrarlo… non fece sconti, a nessuno! Buona lettura.
incipit: «Cosa vuoi che ti dica, se anche è nato male, mica lo posso ammazzare. È pur sempre mio figlio. E nonostante tutti i problemi che mi procura, io gli voglio bene… Ringraziando Dio, si accontenta di leggere quella robaccia lì e d'intontirsi con il vino, lasciando perdere quella roba che va tanto di moda tra i giovani moderni.»
pubblicata il 13/12/2021 - Tempo di lettura: 12 / 19 minuti
Descrizione: In psicologia il vampirismo come malattia viene citato come Sindrome di Renfield. Buona lettura.
incipit: Lo sbaglio, la pecca iniziale che generò il mio tsunami interiore, lo fece mio nonno; che lavorò tutta la vita come un mulo per lasciare a quello smidollato di mio padre una fortuna da gestire. E lui, mio padre, cosa fece quando ereditò tutto quel ben di Dio? Naturalmente, essendo un incapace conclamato, vendette l'azienda di famiglia e rimpinguò il già notevole patrimonio finanziario che mio nonno era riuscito a racimolare.
pubblicata il 30/10/2021 - Tempo di lettura: 10 / 16 minuti
Descrizione: Racconto Pulp visionario quasi fantascientifico ambientato in una Napoli ai limiti della sopravvivenza nell'incertezza del vivere la fantasia salva dall'oscurità dei tempi moderni.
incipit: Gli errori ortografici sono simili a scarafaggi, affiorano tra le righe delle mie pagine, illuminate da una bianca luna. Scorrono tra i tanti ricordi che vanno timidi, dentro di me, all'interno di un universo metafisico, in un tempo passato che non farà mai più ritorno nel ciclo delle esistenze di mezzo. Credere in se stessi, in ciò che siamo stati, nelle proprie azioni, irriverenti, incredibili movimenti di un umanità spezzata dalle disgrazie che si sono accumulate dentro noi. Errori che ci han…
pubblicata il 16/01/2020 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Sarà l'aver mollato i freni della morale e aver creato due personaggi, a tutti gli effetti, deprecabili, ma è uno dei racconti che mi ha divertito di più. Scriverlo, intendo. PS. Non sparerei mai a un gatto, anche se non sono la mia passione.
incipit: Boston, 2019. Il poliziotto è fuori servizio. Rimorchia Bamby in un bar del Quincy e se la porta a casa per una notte. Lei è strana, viene da una famiglia benestante ed è una studentessa modello, ma nutre un'insanabile passione per i pub irlandesi e tutto ciò che comportano. Ha gli occhi e il corpo di un cerbiatto, e quando ci si mette beve come una disperata. La mattina dopo esce dal letto dell'uomo, indossa la sua camicia e gli sventola davanti alla faccia uno sguardo radioso.
pubblicata il 15/11/2017 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: TOPI ALL'AREOPORTO Ogni qualvolta entro in un aeroporto, prima di un volo aereo, mi sento come a casa. Mi chiamo Mauro, ho quarantotto anni e faccio l'agente di commercio. Per lavoro devo spostarmi spesso e un volo aereo per me è una piacevole consuetudine. Adoro gli aeroporti. Con quel clima di confusione e organizzazione. Caos e ordine. Noi siamo dei topi. Veniamo incanalati in metropolitane, strade trafficate da altri topi come noi che passano la.
pubblicata il 20/10/2017 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Arlene era pazza ma io a ben vedere, forse, ero anche più pazzo di lei. Facevo sempre quello che mi diceva di fare senza opporre alcuna resistenza.
pubblicata il 09/10/2017 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Un uomo vaga per le strade di New York covando il suo desiderio di vendetta.
incipit: Ratz. Le linee della cattedrale si stagliavano verso il cielo come se fossero strade provinciali che si perdono nell'oscurità della campagna mentre si defilano dal centro abitato. In giro quasi nessuno, solo in lontananza l'arpeggio blues dell'ennesima vittima delle ultime politiche sul lavoro stemperava il crepitio della pioggia che cadeva copiosa.
pubblicata il 16/12/2016 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Una storia breve e brutale, i nostri mercenari preferiti sono chiamati a risolvere un'infestazione di vampiri e licantropi. Consigliato ai lettori maturi.
incipit: La vampira è vestita da tardona sadomaso, e non ho mai capito perchè cacchio i vampiri finiscono sempre a conciarsi così. Ma è veloce, lo devo ammettere, ed ha un ottimo senso del tempo: si lancia verso di me proprio quando muovo la mano sinistra verso la giberna per afferrare un nuovo caricatore. Anche a fattore-tempo due, arriverà a distanza pericolosa prima cha io riesca a ricaricare.
pubblicata il 05/09/2016 - Tempo di lettura: un'ora o più
Descrizione: Una storia sporca e cattiva. Dove non esistono innocenti. E dove non ci sarà redenzione per nessuno NB. STORIA A CAPITOLI.
incipit: - Due minuti ancora e poi entro. Guardo l'orologio. Mi sto innervosendo. Savino, seduto di fianco a me al posto di guida cazzeggia con lo smart. - Calmati Paola. Quello è un povero stronzo cacasotto. Vedrai che stavolta paga. Milano, periferia ovest, da qualche parte.
pubblicata il 18/12/2014 - Tempo di lettura: 11 / 17 minuti
Descrizione: Quando qualcuno o qualcosa ti porta via quello che di più caro hai al mondo il diavolo che è dentro ad ognuno di noi si risveglia. Ora è meglio che iniziate a pregare.
incipit: Sogni che, come ammalati di una particolare forma di obesità appaiono ora pesanti ed incapaci di scalare e conquistare montagne giganti.
pubblicata il 14/11/2011 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Tra i ricordi curiosi di un impiegato delle pompe funebri, vi è un singolare cliente: un ingegnere, il quale, a seguito di un divorzio, per fare un dispetto alla moglie e consolarsi dalla sua perdita, decide di comprarsi una bambola parlante.
incipit: Molti tra voi penseranno che un lavoro come il mio riservi spesso spiacevoli sorprese. Sì, forse è vero, ma quasi subito ci si fa l'abitudine. In fin dei conti, per quelli che fanno il mio mestiere, non c'è nessuna differenza tra un funerale e l'altro. Ma non è di questo che vi voglio parlare. Finirei per essere inutilmente noioso e magari persino po' sgradevole. Invece vi devo assolutamente raccontare un fatto che mi è accaduto parecchio te…
pubblicata il 05/10/2012 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Un esponente della mafia, un nano, un secchio, della carta igienica, una chitarra, pistole e sangue.
incipit: Dietro la testa pelata sentì il taglio profondo che quel bestione gli aveva procurato con il calcio di una pistola. Pulsava ancora, e gli sembrò come se una lametta continuasse a scavarci dentro.
pubblicata il 01/09/2011 - Tempo di lettura: 14 / 21 minuti
Descrizione: TESTO ADATTO A SOLI ADULTI: viaggio nelle tenebre della mente di un serial killer omosessuale: non c'è suspance non c'è trama non c'è nulla lasciato all'immaginazione. Visuale e sporco come un servizio di cron…
incipit: Il sonnifero aveva funzionato alla grande. Anche troppo. Per un attimo temetti che il ragazzo fosse morto. Invece era si stecchito, ma di sonno. Caduto in pochi minuti come una pera cotta. Ora dovevo darmi da fare. Trascinarlo là sotto, nella stanza dei giochi. Così la chiamavo: la stanza dei giochi.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.