pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 22 March, 14:24:00
logo

Elenenco delle opere (84) relazionate dal tag "SOLITUDINE"

(mostra tutti)

 
50
100
 



(racconto horror, medio)  di nwGiorgio Burello

descrizione: Un piccolo horror alla maniera (speriamo) di Lovecraft.

tags: #abbaino(1)    #segreto(21)    #solitudine(84)    #vecchia(19)    #paura(122)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDalila

tags: #anima(106)    #solitudine(84)    #vita(334)    #dolore(94)

(racconto narrativa, medio)  di nwAlessandro Napolitano

descrizione: Questa è la storia di Bert.

incipit: La palestra della scuola era illuminata solo in parte, la luce cadeva perpendicolare sulle sette sedie disposte in circolo. Il locale sapeva di lucido da parquet, le tribune erano vuote e il segnapunti elettronico spento. Le finestre, arrampicate sulle alte pareti, erano bersagliate da una fitta e insistente nevicata. Bert occupava una delle sedie, calzava un berretto di lana, era avvolto in uno sporco giubbotto e teneva le gambe accavallate. Aveva le mani una dentro l'altra e il suo…

tags: #america(11)    #psicologia(13)    #solitudine(84)    #suicidio(20)    #neve(46)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAndrea Leonelli

descrizione: Poesia segnalata al concorso pallidamente organizzato da Cagliostrino.com. Verrà inclusa nell'antologia del premio.

tags: #antologia(4)    #morte(231)    #onirico(6)    #ossa(10)    #premio(3)    #riflessione(71)    #sentimenti(53)    #sogno(149)    #solitudine(84)    #speranza(113)

descrizione: Riflessioni sul nostro nuovo modo di comunicare… con il mondo.

incipit: Avere un indirizzo e-mail mi è sembrato subito facile ed anche necessario. Me n'era stato assegnato già uno dall'azienda presso cui lavoro. Utile, soprattutto, per visionare il cedolino dello stipendio, appena giunge a darmi dolci notizie, poi durante l'attesa del lieto evento ed, infine, per riguardarlo con nostalgia quando lo stipendio è volato via. Devo ricordare, però, la password. Mi sono sentita più moderna quando mia figlia mi ha creato un

tags: #comunicazione(5)    #internet(13)    #password(2)    #solitudine(84)    #giovani(45)

(racconto narrativa, breve)  di nwItalia

incipit: "Rcordati di prendere i soldi per la merenda, Bea" Primavera 2000. Quando tutto era ancora un sereno scorrere. Quando io ero una quindicenne nel pieno della mia adolescenza. Bea. Diminutivo del mio bellissimo nome di cui andavo fiera e che tutti erano soliti storpiare con questo abbreviativo. Anche la mamma oramai ne era stata influenzata e continuava a chiamarmi in quel modo, nonostante le mie esplicite richieste di rivolgersi a me con il mio nome intero: Beatrice. Suona così d…

tags: #materna(2)    #nostalgia(38)    #solitudine(84)    #morte(231)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwVeronica Giuseppina Billone

tags: #amore(749)    #solitudine(84)

(racconto fantasy, medio)  di nwStefano1

incipit: no title Leggende di Stefano Ratti Una luna piena così viva, così bella, non si era mai vista. Quella…

tags: #anziano(18)    #foglie(44)    #gatto(33)    #giardino(29)    #solitudine(84)    #vecchiaia(10)    #casa(88)

(pittura altro)  di nwPaolo Maccallini

descrizione: Pastelli a olio su cartoncino. 20x30

tags: #acqua(51)    #celeste(1)    #cielo(60)    #figura umana(1)    #lago(33)    #montagna(36)    #montagne(36)    #nero(35)    #solitudine(84)    #azzurro(10)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAda Cassano

tags: #morte(231)    #notte(108)    #roulotte(1)    #scimmia(7)    #solitudine(84)    #circo(3)    #clown(7)

(racconto dialettale, breve)  di nwNadia72

descrizione: Uno spaccato di vita romana… quando la città si svuota e qualche nonno rimane solo a passeggiare.

tags: #estate(54)    #solitudine(84)    #vacanze(13)    #nonno(33)

(racconto noir, breve)  di nwTullio Aragona

descrizione: Dramma della solitudine e della schizofrenia.

incipit: Fin da piccolo ho sofferto la solitudine. Giocavo, andavo a scuola e facevo i compiti da solo. Ho sempre guardato gli altri con invidia: chi aveva un fratellino, chi una sorella, chi un cugino. Io no. Non avevo nessuno. L'unico mio compagno di giochi era Bobby: il pastore tedesco di un vicino con il quale mi divertivo nel cortile dietro casa e che mi dava la forza di affrontare gli altri bambini. Con lui al mio fianco, nessuno aveva il coraggio di chiamarmi ciccione o palla di lardo. Non lo

tags: #alter(1)    #schizofrenia(2)    #solitudine(84)    #ego(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwLuana1967

descrizione: È il pensiero di chi ha appena saputo di essere sieropositivo HIV.

incipit: Quando ha sentito… è diventato sordo, non voleva più sentire, rifiutava ciò che aveva appena sentito…

tags: #chiedere(1)    #medicine(8)    #possibile(3)    #progetti(3)    #solitudine(84)    #trasformazione(4)    #destino(38)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwLa voce nascosta

incipit: Sono seduta a guardare la follia del Natale: centinaia di frenetiche anime che corrono a vuoto, dentro un luminescente microcosmo colmo di fracassi e miraggi

tags: #follia(28)    #solitudine(84)    #natale(75)

(saggio altro, brevissimo)  di nwStella Demaris

descrizione: Magia semplice fai-da-te: come realizzare da soli un talismano che vi aiuti a trovare il partner adatto alle vostre esigenze.

incipit: Se siete soli e desiderate incontrare il partner giusto, potete provare a realizzare questo talismano: esso può essere utile per attirare genericamente uomini o donne, in linea con le vostre aspirazioni.

tags: #amore(749)    #incantesimi(3)    #incantesimo(3)    #magia(43)    #partner(1)    #ricette(3)    #sesso(62)    #sessualità(6)    #solitudine(84)    #talismani(2)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika

descrizione: Poesia di Angela Mori dedicata ad un bambino rimasto orfano che vive la sua gioventù, e di seguito la sua maturità, nel ricordo della madre

incipit: Lui piangeva: Il suo cuore da bambino amava e perdeva. Lui tremava: La paura era più forte dei gemiti Che nel cuscino affogava.

tags: #bambini soli(1)    #poeta(31)    #solitudine(84)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwmichele de fina

descrizione: Breve poesia scritta in una sera triste e descrive l'alienazione dell'anima da questa realtà spesso crudele

incipit: Solo sul mio letto, immobile, la mia anima lancia un sordo grido d'aiuto, guardo in alto, cerco dio, è tardi, ha voltato già lo sguardo.

tags: #anima(106)    #catene(3)    #prigionia(4)    #solitudine(84)    #alienazione(6)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwA woman of no importance

descrizione: Perché i ricordi abitano il mare, portano con loro lacrime di sale

incipit: Alcune sere si confondono tra il masochismo e l'autocommiserazione, e nessuno sa se il cielo piange per compatirti o sei tu che lo fai per lui.

tags: #lacrime(29)    #mare(179)    #ricordi(191)    #solitudine(84)

(racconto narrativa, medio)  di nwDantes10

descrizione: Un paesaggio lunare, è lo sfondo di questa storia particolare e dall'ambientazione quasi surreale. Un uomo solo, in un luogo isolato alla ricerca di se stesso e della salvezza. Un uomo senza ricordo, senza memoria.

incipit: Si alzò da terra, scosse la testa, intontito, con la tuta sporca da polveri e detriti, la vista ancora precaria, intravedeva intorno a sè un paesaggio desolato. Pianure e valli, rocce e montagne. La vista di qualcosa lo fece trasalire, era dentro al più grande cratere che avesse mai visto, ma come ci era arrivato? Perché si trovava li? Dove si trovava? Come avrebbe fatto a uscire da li? Si guardò intorno, era solo, non c'era molto da fare, doveva arrampicarsi per quelle ripide e scoscese pareti

tags: #cratere(2)    #deserto(18)    #donna(145)    #memoria(40)    #solitudine(84)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi

incipit: Mani solerti i gesti andavan replicando, le punte dita rapivan i spettatori la maestria del recitar …

tags: #dolore(94)    #solitudine(84)    #tristezza(48)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

incipit: Incredibile Weezzy Buzzy! Weezzy Buzzy diverrà sicuramente il giocattolo dell'anno nell'imminente 1958. Weezzy Buzzy, stupefacente! Weezzy Buzzy è molto più che un giocattolo: Weezzy Buzzy vi tiene compagnia come un piccolo amico o una piccolaamica, più di un piccolo amico o una piccola amica! Weezzy Buzzy è la palla parlante, frutto della ricerca d'avanguardia condotta dalla: American Chemical Medical Electronic, Corporation. Vai col motivetto!- ACME! ACME! Cor-po-ra-tion.

tags: #coscienza(22)    #fallimento(4)    #famiglia(90)    #giocattolo(5)    #marketing(4)    #moda(5)    #robot(32)    #solitudine(84)    #vergogna(4)    #crudelta(3)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAlexisRosesz

incipit: «[…] Da ogni angolo di tempo dove io non trovo più energia, amore mio, portami via.» Fabrizio Moro, "Portami via"

tags: #appoggiare(1)    #appoggio(1)    #essere umano(3)    #fidarsi(2)    #muro(13)    #pietra(15)    #sola(96)    #solitudine(84)    #solo(96)    #spalla(2)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMarcello Caloro

incipit: Lacrime prismatiche attraversate dal sole con colori inesistenti tracciano il cammino di cauti passi…

tags: #incomprensione(9)    #poverta(11)    #solitudine(84)    #degrado(5)

(racconto fantasy, breve)  di nwVihio

descrizione: Il concetto della vita senza fine, in sé significa poco; dipende intanto da che vita sia.

incipit: Dopo infiniti tentennamenti, decido adesso di scrivere queste righe, nonostante l'immensa fatica che ormai mi costa vergare ogni singola parola o anche, semplicemente, pensarla. La mente svanisce, ottenebrata dall'età spaventosa; presto di certo si spegnerà del tutto. Io sono invulnerabile e, lo temo con ogni fibra della inviolabile carcassa, anche immortale. Nel qual caso, il destino si prospetta orrido: mi ridurrò a un cadavere vivente, incapace di ragionare e di perire.

tags: #alienita(2)    #decrepitezza(1)    #immortalita(7)    #indistruttibilita(1)    #lontananza(8)    #paura(122)    #pieta(4)    #senescenza(1)    #solitudine(84)    #invulnerabilita(1)

descrizione: Dipinto olio su tela decorato con brillantini 50 x 70

incipit: Il solitario è l'eletto, colui che ha scelto solo il suo Essere e quando scegli il tuo Essere, hai scelto l' Essere di tutto l'universo, perchè Dio non può mai essere separato dalla sua creazione: Dio è la sua creazione. Sei in comunione con la vita che ti parla attraverso il suo linguaggio più magico: " quello del cuore "…

tags: #esistenza(14)    #rinascita(27)    #solitudine(84)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

incipit: Da cinque giorni il ragazzo giaceva nel letto d'ospedale accanto al mio. E da altrettanti giorni pioveva ininterrottamente. Lui osservava il paesaggio dilavato con uno sguardo triste; sembrava assai, assai pensoso Fin lì non s'era alzato tranne che per recarsi al bagno. Quando quel mattino il medico aveva fatto la consueta visita d'ispezione, per la prima volta il ragazzo si era scosso e gli aveva chiesto se poteva andare sulla terrazza subito dinanzi alla nostra camera.

tags: #degenza(2)    #diluvio(2)    #luce(85)    #ottusita(5)    #pieta(4)    #pioggia(41)    #solitudine(84)    #sole(96)

(racconto narrativa, breve)  di nwLaura Ruggeri

descrizione: La pancia è la dimora dell'essere: è lì che prendiamo forma per entrare nel mondo ed è da lì che fermentano le emozioni più intense. È dalle viscere che brulicano gli istinti che la natura ci ha dato. È dal grembo che proviene la forza…

incipit: La piccola Regina trascorreva gran parte della giornata ad aspettare. Aspettava sempre che la sua solitudine terminasse.

tags: #coraggio(32)    #forza(33)    #paura(122)    #solitudine(84)

(racconto fantasy, breve)  di nwVihio

descrizione: Se non esci sei accudita. Se esci muori.

incipit: La mia è una condizione proprio complicata, sappiatelo. Nemmeno ho idea se queste lettere raggiungeranno mai qualche persona. Nell'insuperabile incertezza, farò finta che infine ciò accada. Allora vado avanti a scriverle e a spedirle, a scriverle e a spedirle. Sono una donna perseverante. E non mancano gatti di passaggio, attorno al cui collo legarle, o temporali che generano rivoli d'acqua per trasportarle al fiume. Né mancano il nastro, la carta e l'inchiostro, come i barattoli.

tags: #assassino(8)    #mura(13)    #reclusione(2)    #servo(1)    #solitudine(84)    #isolamento(4)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwArkom freeflight

descrizione: Pensieri e parole in giro nella notte, versi di solitudine che ispirano, ma non uccidono.

incipit: Or che verso estremi pianti il mio cuor s'appresta, con passo inerme e vagabondo, di quel cielo terso, di quel sole caldo, non resta altro che lacrime e tempeste.

tags: #abbandono(16)    #rinascita(27)    #solitudine(84)    #stelle(49)    #amore(749)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFilippo Iacoponi

incipit: Solitudine nella stanza, quattro pareti sempre più strette. In piedi a disperarmi, cercando una porta…

tags: #amici(82)    #emozioni(66)    #morte(231)    #oppressione(5)    #stanza(6)    #solitudine(84)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFilippo Iacoponi

incipit: Comprendo la difficoltà che si potrebbe riscontrare nel capire la poesia per questo ti prego di legg…

tags: #buone(1)    #cattive(1)    #galleria(7)    #idea(8)    #mente(22)    #quadri(77)    #solitudine(84)    #vuoto(20)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFilippo Iacoponi

incipit: Desolazione. Niente. Dove mi trovo? Striscio nel deserto. Caldo soffocante. Ingannevoli miraggi. Sono…

tags: #deserto(18)    #emozioni(66)    #morte(231)    #solitudine(84)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLombro

descrizione: Anche nelle peggiori situazioni c'è del buono.

incipit: Dolore, Invidia, Odio Persino loro se ne andarono Non si voltarono Rimase però, il Vuoto Il quale non…

tags: #dolore(94)    #solitudine(84)    #vita(334)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwIvana Piazza

incipit: Solitudine dei pensieri ma non degli affetti; godere del silenzio,

tags: #bellezza(31)    #solitudine(84)    #silenzio(44)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Per sempre in libertà solitaria, è un isolamento duro da sopportare.

incipit: – Tra gli errori di lancio è uno dei peggiori. Uno dei peggiori, che la sventura li colga, che il tormento li perseguiti, per sempre li perseguiti! Potesse il loro velivolo essersi schiantato subito dopo! Quattro giorni in cammino e ancora non sono giunta sul posto.

tags: #condanna(2)    #distanza(5)    #incontro(39)    #liberta(66)    #pena(6)    #ribellione(10)    #sacrificio(6)    #sofferenza(30)    #solitudine(84)    #vicinanza(1)

(racconto horror, brevissimo)  di nwNicholas Nisopoli

incipit: Era strano trovarsi seduti ad osservare dalla finestra la città che lentamente si risvegliava. In casa mia tutte le luci erano spente e c'ero solamente io, annoiato e stanco. Non avevo mai passato il giorno di Natale da solo

tags: #natale(75)    #solitudine(84)    #desiderio(30)

descrizione: Il prologo del mio libro "Lontane realtà"

incipit: Una folla, una miriade di volti sconosciuti mi si para davanti agli occhi, visi differenti, ma che appaiono tutti uguali.

tags: #emozione(66)    #sensazione(8)    #solitudine(84)    #vita(334)    #pazzia(12)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Da solo nelle feroci terre deserte.

incipit: – Tu papà, tu mamma, sbagliate riguardo alla gran montagna di ferro. Ma davvero voi non siete più qui? Davvero, sì, davvero. Davvero sì, io sono rimasto solo. Però io non ci credo lo stesso. Io non sono capace di stare da solo nelle terre. Io ho paura, mamma. Ho così tanta paura che batto i denti, senti? Mamma, papà, sorella cara, fratello grande, come faccio io senza voi in mezzo alle terre? Le guardo, tutte deserte, tutte piene di cattiveria, da solo mi mettono così tanta paura.

tags: #campo(11)    #deserto(18)    #esclusione(1)    #famiglia(90)    #mietitrice(1)    #muro(13)    #orrore(22)    #pomo(1)    #solitudine(84)    #solo(96)

(poesia narrativa, medio)  di nwEugenia Tsvetkova

descrizione: Siamo ricchissimi dentro: basta accorgeresene e conodividere questa ricchezza di anima e di spirito

incipit: *** Nessuno è solo. La casa intera con popoli e bandiere È dentro di lui. E quando si incontrano, caute, le case si scoprono e le popolazioni curiose si scambiano i valori

tags: #scelta(10)    #solitudine(84)    #fiducia(11)

(racconto favola, breve)  di nwSlimson

descrizione: Una breve favola su un personaggio a sorpresa.

incipit: Il silenzio Vivevo sulle strade di Mosca. Da qualche tempo avevo perso mia mamma e, quasi di conseguenza, la nostra casa. Ne avevo trovate altre di case, però: la sorte si rimise in piedi, in un regalo di quella solidarietà unica dei momenti tragici.

tags: #fiaba(20)    #fiavola(1)    #mosca(8)    #riflessione(71)    #silenzio(44)    #solitudine(84)    #spazio(40)

(pittura altro)  di nwCerulli Emanuele

tags: #prato(11)    #solitario(4)    #solitudine(84)    #vento(40)    #albero(61)

(poesia narrativa, breve)  di nwTommaso Lioni

descrizione: Smog è un viaggio, una storia d'amore alla ricerca di lei. Un diario di bordo sul passaggio di ore, minuti, secondi ad aspettare, aspettare quella fune che come un fulmine a ciel sereno ti porti via dal baratro.

tags: #attesa(18)    #felicita(43)    #malinconia(44)    #noi(8)    #solitudine(84)    #amore(749)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwCarmine ianniello

incipit: … nell'attimo triste

tags: #solitudine(84)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwClaudia 3

incipit: Mi manchi Ed ogni tentativo di dimenticarti è vano

tags: #mancanza(18)    #solitudine(84)    #amore(749)

(poesia altro, brevissimo)  di nwLucadf18

incipit: Una macchia trasparente, lontana dal mondo venne negata, la sua speranza allontanata; Una macchia tr…

tags: #attualità(5)    #società(17)    #sofferenza(30)    #solitudine(84)    #tristezza(48)    #depressione(18)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwS Vittoria

descrizione: Emozioni che prendono il sopravvento.

incipit: Due occhi vitrei che guardano un punto non definito.

tags: #dolore(94)    #paura(122)    #resa(1)    #solitudine(84)

(racconto narrativa, breve)  di nwLaura Ruggeri

descrizione: Stralcio di una lettera scritta da una donna mentre sfoglia un vecchio album di foto e riflette su un'immagine di lei bambina.

incipit: L'altro giorno avevo preso in mano l'album con le mie foto da bambina e avevo cominciato a osservare quell'immagine. Strano, mi ricordavo di essere in piedi nel momento in cui era stata scattata. E invece ero stata messa seduta su un muretto. Messa, ripeto. Io volevo essere da un'altra parte. Questo lo ricordo bene. Ma non potevo.

tags: #bambina(106)    #immagine(15)    #lacrime(29)    #paura(122)    #ricordo(191)    #solitudine(84)

(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel

descrizione: Quale può essere il mondo di una bambina che vive in solitudine e in ristrettezze? Cosa può sprigionare la sua fantasia per crearsi nuovi orizzonti? Quanto affetto e quanto nostalgia si possono provare nel ripercorrere i ricordi di questa infanzia vi

incipit: Oggi, dopo tanto tempo, sono tornata in quel posto. Era parecchio cambiato e mi prese subito un nodo…

tags: #affetto(11)    #fantasia(43)    #infanzia(28)    #malinconia(44)    #nostalgia(38)    #parole(45)    #pensieri(152)    #ricordi(191)    #seconda vita(1)    #solitudine(84)

(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Ballardini

descrizione: Un altro spaccato di vita virtuale, forse meno orrorifico di "In chat", ma spero altrettanto poco indulgente, almeno nelle intenzioni.

incipit: Cullato dal ritmico dondolio del treno, Charles si approssimava all'incontro tanto a lungo desiderato. Se teneva una mano sospesa a mezz'aria, vi ravvisava un leggero ma costante tremolio di cui non s'era mai accorto prima. Certo, non poteva giurare di non esservi soggetto da sempre, ma era più propenso a credere si trattasse del desiderio che aveva di lei. Avevano cominciato a chattare sei mesi prima, lui con il nickname Solo - in omaggio al personaggio di Star Wars – lei con Anastasis…

tags: #coppia(19)    #desiderio(30)    #illusione(15)    #solitudine(84)    #virtualita(1)

(poesia altro, brevissimo)  di nwFedericoBisto

incipit: La forma giallo-pallida che trema Nel cielo opaco, e ferisce i miei occhi Mi somiglia. Guarda dall'alto…

tags: #arte(66)    #poetico(8)    #senso(9)    #sole(96)    #solitudine(84)    #vita(334)    #incomprensione(9)

(poesia altro, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini

descrizione: La solitudine al tempo del contagio, pensieri e riflessioni

incipit: Tempo di contagio e di infezioni

tags: #infezioni(2)    #san pietro(1)    #scopone(1)    #solitudine(84)    #contagio(4)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.239.6.58


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2023
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.02 secondi.