Descrizione: Eterni Sposi nasce come una rappresentazione dell'esistenza attraverso le figure del Sole e della Luna.
incipit: Eterni Sposi Vita e Morte, eterni sposi di questo mondo, stringete nel vostro abbraccio, noi poveri mortali. Vita, altera madre che.
tag dell'autore: #luna(85)
#sposi(8)
#sole(104)
tag automatici: #mortali(19)
#speranze(168)
#decisioni(18)
#irremovibile(2)
#fardello(9)
#fallimento(12)
#sofferenza(77)
#facendoci
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Incredibile Weezzy Buzzy! Weezzy Buzzy diverrà sicuramente il giocattolo dell'anno nell'imminente 1958. Weezzy Buzzy, stupefacente! Weezzy Buzzy è molto più che un giocattolo: Weezzy Buzzy vi tiene compagnia come un piccolo amico o una piccolaamica, più di un piccolo amico o una piccola amica! Weezzy Buzzy è la palla parlante, frutto della ricerca d'avanguardia condotta dalla: American Chemical Medical Electronic, Corporation. Vai col motivetto!- ACME! ACME! Cor-po-ra-tion.
Descrizione: Sullo sfondo di una vita le vicende che hanno caratterizzato la fine degli anni 70 e l'inizio degli 80.
incipit: …………………ost berlin…est berlin……….transeuropa express……….europa persa in trance stupidamente……… televisione schermo piatto 129 euro in saldo Mediaworld…….Videomusic anni 80 di sfondo …lindo ferretti che lancia i suoi strali…il tutto comodamente scaricato dalla rete …solo dvx chiaramente (blu rey top) …… solo le 4; cinque ore sul divano.
tag dell'autore: #calcio(20)
#fallimento(12)
#ritrovarsi #movimento studentesco
tag automatici: #transeuropa #express(4)
#chiaramente(10)
#denardis #nessuna(74)
#garofane(5)
#divertimento(13)
#ristoratore(2)
Descrizione: Il breve incontro con una donna che ha lasciato una traccia indelebile nella mia memoria.
incipit: È arrivata nella mia vita un venerdì mattina, verso la fine d'ottobre, mentre aspettavo il treno per Viareggio e cercavo invano di ripararmi dalla tramontana fragrante di neve che nel giro di una notte aveva spazzato il cielo di quell'autunno plumbeo e afoso e colto alla sprovvista il nuovo giorno con i rigori insensati dell'inverno. Frastornata dall'impeto con cui il vento scuoteva imposte e tettoie di lamiera, non l'avevo vista arrivare, né sentita, me l'ero ritrovata accanto sulla banchina af…
tag dell'autore: #danza(13)
#fallimento(12)
#liberta(73)
#carillon(4)
tag automatici: #ottobre(27)
#laboratorio(30)
#banchina(5)
#porcellane #classica(18)
#oggetti(26)
#arrivata(59)
#venerdi(16)
Descrizione: Un'amicizia lunga più di vent'anni, cresciuta sulle differenze, sulle difficoltà di comprensione, sugli ostacoli insidiosi disseminati lungo il percorso dal disagio psichico, dalla malattia mentale.
incipit: Altezza media, corporatura massiccia, occhi grigi sfuggenti, sorriso timoroso, spesso incerto, imbarazzato da qualcosa che manca, che dovrebbe venire da dentro, e oggi insidiato dalla caduta di un paio di denti. Il mio amico Daniele arriva quasi sempre in anticipo, gli piace aspettare e nell'attesa origliare riparato dietro una parete o una porta, ama spiare le vite altrui senza doversi impegnare in prima persona. Si sente rassicurato dal ruolo di invitato atteso che a sua volta attende, legitti…
tag dell'autore: #vuoto(17)
#amicizia(127)
#demonio(9)
#fallimento(12)
#grandangolo #libri(43)
#persecutori
tag automatici: #incerto(31)
#comunisti(8)
#persecutore #versetto(4)
#aspettatori #espressioni(7)
#azienda(24)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Eppure ogni notte va così, io che provo a chiudere gli occhi e togliermi dai gesti quella fretta da …
tag dell'autore: #parola(49)
#tempo(124)
tag automatici: #togliermi(4)
#fallimenti(12)
Descrizione: Un giorno, mentre camminavo per le strade della mia città, mi sono chiesto: "Può esistere un individuo che non abbia mai sognato in vita sua?". Ne è venuta fuori questa brevissima e inverosimile storiella.
incipit: Un uomo, Fros Assante Di Jatisso, raggiunti i quarant'anni di età, si accorse di non avere mai sognato. Nel panico assoluto, tentò di risolvere i suoi problemi di inopia di sogni in vari modi. Dopo innumeri fallimenti, decise, in ultima analisi, di rivolgersi ad un ipnotista, un certo dottor Ivan Alan Laino.
tag dell'autore: #inopia #ipnotista #povertà(26)
#sognatore(12)
#sogni(163)
#beneficenza
tag automatici: #jatisso #problemi(73)
#innumeri #fallimenti(12)
#analisi(14)
#piccolissimo(6)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Quasi riemergettero dagli abissi, ma fermasti i loro passi, una folata di vento e ciò che si riaccese…
tag dell'autore: #società(23)
tag automatici: #fallimento(12)
#abbattimento(2)
#speranze(168)
#gettata(4)
Descrizione: Ricordate quando la domenica andavate a pranzare dalla nonna? I suoni, i colori e gli odori che vi accoglievano benevoli non appena varcavate quella porta così vissuta e accogliente? Ecco, questa è una di quelle.
incipit: Questa settimana è stata davvero massacrante. Il solo pensiero mi riportava alla mente il tanfo del fallimento e della sfiga, un mix fatale. Scendo dalla 500, impregnata da uno strano odore di benzina e Arbre Magique al pino silvestre, e un.
tag dell'autore: #cucina(12)
#nonna(46)
#profumo(25)
#domenica mattina
tag automatici: #fallimento(12)
#impregnata(2)
#benzina(10)
#magique #sollievo(8)
#fragranza(15)
#gradevole(5)
#rilassarmi(4)
Descrizione: Q'aqzi presenta il suo progetto di scienze con emozione e timore. Tra esitazioni e sorprese, scoprirà una lezione importante sul creare e sulle conseguenze.
incipit: Q'aqzi non si svegliò con la sua solita allegria. Già la sera prima, avvolta nelle sue soffici coperte decorate con i suoi blefer preferiti, aveva percepito un'inquietudine sottile. Il suo progetto, un tempo vivo e pulsante, si era tinto di un pallore malaticcio, come se qualcosa di indefinibile gli avesse sottratto il respiro. Quella notte, il sonno la evitò come faceva lei con i Pforgiy quando venivano a trovarli.