Descrizione: A queste parole manca solo la melodia: chi la troverà?
incipit: Cerca l'amore ragazza, vedrai, si farà trovare!
tag dell'autore: #danza(13)
#vento(42)
#ragazza(101)
Descrizione: Danza gitana è la storia di un sentimento che va contro le convenzioni, rompe gli schemi di una vita perfetta e di una famiglia modello. A volte chi sta ai margini è un esempio di forza e coraggio…
incipit: Tornava dal pranzo da solo quel giorno e nell'ultimo periodo era un fatto eccezionale: la solitudine era un lusso che difficilmente si poteva permettere in un mondo in cui ogni minuto gli era sottratto dagli altri. Di giorno il lavoro in banca e la presenza continua di colleghi e clienti, dalla quale non poteva ovviamente esimersi; di sera la famiglia, la compagnia insostituibile dei figli e quella ormai ingombrante di una moglie con la quale ogni forma di comunicazione si era esaurita da tempo.
tag dell'autore: #amicizia(127)
#convenzioni(2)
#coraggio(38)
#danza(13)
#flamenco #forza(34)
#gitano #amore(796)
tag automatici: #cellulare(64)
#eccezionale(5)
#solitudine(162)
#clienti(53)
#ovviamente(39)
#esimersi #esaurita(2)
#distensiva
(poesia narrativa, brevissimo)
di
Sabyr L.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Piume bianche sullo specchio di un lago di neve i sogni piegati come colli flessuosi piume nere cadute…
tag dell'autore: #cigni(6)
#danze(13)
#corvi(4)
tag automatici: #bianche(32)
#flessuosi(3)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Evidentemente non era fatta per stare con qualcuno… Ma non era nemmeno fatta per stare con chiunque e così se ne stava sola con sè stessa. Una relazione è un incontro, un riconoscimento ma se tu non ti conosci, non sai nemmeno chi sei… Chi incontra chi?
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: TITOLO: Luci nascosteDolce ma forte, tentazione di scivolare in quel sostare e non voler procedere. Non pensare al fare. Dentro al mio essere conosco sensazioni ed equilibri in cui delicatamente.
Descrizione: Il breve incontro con una donna che ha lasciato una traccia indelebile nella mia memoria.
incipit: È arrivata nella mia vita un venerdì mattina, verso la fine d'ottobre, mentre aspettavo il treno per Viareggio e cercavo invano di ripararmi dalla tramontana fragrante di neve che nel giro di una notte aveva spazzato il cielo di quell'autunno plumbeo e afoso e colto alla sprovvista il nuovo giorno con i rigori insensati dell'inverno. Frastornata dall'impeto con cui il vento scuoteva imposte e tettoie di lamiera, non l'avevo vista arrivare, né sentita, me l'ero ritrovata accanto sulla banchina af…
tag dell'autore: #danza(13)
#fallimento(12)
#liberta(73)
#carillon(4)
tag automatici: #ottobre(27)
#laboratorio(30)
#banchina(5)
#porcellane #classica(18)
#oggetti(26)
#arrivata(59)
#venerdi(16)
Descrizione: Omaggio alla grande Carla Fracci.
tag dell'autore: #addio(30)
#danza(13)
#omaggio(8)
#carla fracci
Descrizione: Un brevissimo racconto ambientato nella cornice barocca di una Sicilia del 1800. Una favola che vede come protagonisti nobili borghesi e contadini uniti dall'amore per il ballo.
incipit: Nobile sfide ap pasi di danza La musica arrivava fragorosa alle orecchie della compagnia d'alta borghesia che si fermò a guardare quei ballerini popolani che danzavano in piazza una vivace tarantella.