Descrizione: descrizione da definire...
Descrizione: Guardiamo le stelle, il cielo, il mare e ignoriamo come siamo nati, ignormiamo che tutto ciò che ci circonda non è altro che il desiderio di qualcuno, ma cosa succede quando eternità e tempo collaborano, cosa nasce dai loro sogni?
incipit: C'era il silenzio, solo il silenzio a circondare l'eternità, il tempo scorreva ma tutto era fermo, immobile… senza vita.
tag dell'autore: #acqua(59) #cielo(75) #elementi(12) #fuoco(35) #ghiaccio(7) #luce(91) #nascita(47) #aria(13)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Dolori e gioie sembrano volteggiare nel respiro del tramonto, i ricordi, le tenerezze, i litigi, i baci del primo giorno.
Descrizione: Quadro dipinto olio su tela 40X50.
Descrizione: Quadro dipinto olio su tela 50x40.
Descrizione: Quadro dipinto olio su tela 40x50.
Descrizione: Quadro dipinto olio su tela 80x80.
Descrizione: Una nuova lettera scritto da un personaggio che tutti conosciamo ma che si svelerà al lettore solo al momento della firma finale…
incipit: Nessuno dovrebbe portar via ad un bambino di appena sei anni il suo pezzo di cielo. Ed io il mio pezzo di cielo ce l'avevo eccome. Era appena largo 28 centimetri, però era la cosa più bella del mondo. Ed in quel pezzo di cielo vivevano anche le voci di mio padre e mia madre. Per tre lunghi giorni quel pezzo di cielo è stata la mi casa, come per un condannato attraverso le sbarre. La vita di un bambino, di ogni bambino che arrivi alla mi età, è piena di cieli. Cieli sconfinati, per lo più, cieli …
tag dell'autore: #bambino(120) #cielo(75) #disgrazia(10) #lettera(66)
tag automatici: #wikipedia(12) #sconfinati(3) #notorieta(3) #televisione(33) #vermicino #cielonessuno #tempestosi(9) #circostanze(15)
Descrizione: Inseguendo la sorella minore della felicità: la serenità. La contentenza allieti le nostre giornate.
incipit: La fatica del salire… come vorrei andare in discesa verso una valle dove le messi imbiondeggiano al caldo sole amico e si piegano alla carezza del vento;
tag dell'autore: #cielo(75) #fertile(2) #valle(7)
tag automatici: #discesa(13) #valledove #protetta(9) #iracoso #placidi(11) #odorori #turchino(7) #abitarci
Descrizione: descrizione da definire...
tag dell'autore: #cielo(75) #nuvole(30)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La solitaria rondine mi sfreccia sopra la testa, è stanca,
tag dell'autore: #rondine(5) #volo(19) #cielo(75)
Descrizione: Angeli. I beati che godono dell'amore divino e che, secondo alcune tradizioni, vegliano sulla vita di mortali e non. Sono anche conosciuti come i soldati di Dio. Ma se Dio fosse un tiranno? I bambini non saranno più puniti, ma puniranno.
incipit: Angeli Il bambino continuava a piangere. Aveva paura di volare, era terrorizzato all’idea di trovarsi in un punto imprecisato del cielo, tra le nuvole, a migliaia di metri da terra. Aveva tentato tutto quello che un bambino di otto anni può tentare per convincere il genitore a non prendere l’aereo. Adesso, gli rimaneva solo il pianto per sfogare il fallimento. Il padre era esausto. C'erano volute ore di guida ininterrotta per raggiungere.
Descrizione: Vendesi casa per sognatori con la testa tra le nuvole :)
tag dell'autore: #casa(91) #nuvole(30) #cielo(75)
(poesia narrativa, brevissimo) di
Sabyr L. Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Abbassando troppo gli occhi non cercando più il segreto delle nuvole non spiando più un volo abbiamo…
tag dell'autore: #cielo(75) #volo(19)
tag automatici: #confidandoci #splendida(23) #pioggia(157) #terrestre(28) #solidita
Descrizione: Ovunque caliamo lo sguardo intorno a noi, ci rivediamo in ogni cosa, gesto, emozione, di tutti i giorni ma che tutti noi diamo per scontato da tempo. Siamo tutto e siamo niente ma non abbiamo abilità di vivere questa vita come vorremmo.
incipit: [… ] I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno Essi sono altrove molto più lontano della notte Molto più in alto del giorno. -Prevert.
Descrizione: Passaggio da un mondo all'altro, senza chiedere il permesso.
incipit: Dompes guarda il cielo verde pallido. Da alcuni zet, poco prima del tramonto, nota rigature strane che appaiono, si condensano e poi svaniscono. Ultimamente tendono ad avere una forma arrotondata, somigliando a un cerchio. O un buco.
tag dell'autore: #clorofilla #donna(158) #mondo(57) #spazio(42) #tempo(124) #terra(51) #uomo(72) #verde(23) #cielo(75)
tag automatici: #pianeta(154) #slavata(3) #pallido(37) #leggenda(63) #problemi(73) #oggetti(26) #altrimenti(26)
Descrizione: Una fanciulla malinconica contempla dinanzi a sè l'infinitezza del mare, esprimendo a gesti il suo tormento interiore.
incipit: MARE Sulla brulla sabbia di questo immenso mare dorme l'insipido sale, carezza una mano soave la gelida…
Descrizione: descrizione da definire...
tag dell'autore: #cielo(75) #colori(69)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: TITOLO: Luci nascosteDolce ma forte, tentazione di scivolare in quel sostare e non voler procedere. Non pensare al fare. Dentro al mio essere conosco sensazioni ed equilibri in cui delicatamente.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La finestra incornicia la nascente alba; il nero del passato temporale si sofferma ancora, di andar non ne vuole!
tag dell'autore: #meraviglia(22) #nubi #cielo(75)
tag automatici: #temporale(42) #luminoso(55) #illumina(39) #impossessa(3)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Come piuma mi libro nell'aria, diafana e sottile. Di rado tocco terra, spesso cambio rotta verso il …
tag dell'autore: #cielo(75) #sfuggente #piuma(6)
tag automatici: #diafana(5)
Descrizione: Una poesia, una riflessione sulla vita guardando una spiaggia.
incipit: Sconfinato Sono estasiato il mare sembra un tutt'uno con la sabbia materiali cosi differenti.
Descrizione: descrizione da definire...
tag dell'autore: #pioggia(157) #cielo(75)
(video narrativa, medio) di
Vihio Descrizione: Un giocoso tributo alle indimenticabili città invisibili di Italo Calvino Musica: Deep Space; di Amadea Prod.
incipit: Per raggiungere la città di Zaide, in qualsiasi luogo si stia, occorre un intero giro intorno al globo.
tag dell'autore: #autonomia(3) #citta(46) #involarsi #mistero(132) #cielo(75)
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 6 Spirit.
incipit: Nel boschetto di Valle Hoppity Hop è arrivato un momento nuovo. Le prime foglie che caddero al trasformarsi del vento oscillavano tre, quattro volte su loro stesse, e poi cadevano. Senza emettere suono, perchè non volevano disturbare il pigrire di nonno albero. Dopo una lunga ed estenuante estate aveva un gran sonno arretrato da recuperare. I picchi furono gentilmente scortati fuori la zona d'urto dei loro becchi per non rovinargli il riposo, e gli scoiattoli dovettero trasferirsi in tutta foga.
tag dell'autore: #animali(126) #bosco(35) #cielo(75) #coniglio(5) #fantastico(33) #fate(11) #partorire(2) #regalo(11) #spirito(25) #albero(64)
tag automatici: #jackalope #hoppity #autunno(100) #quattro(185) #pigrire #gentilmente(6) #scortati
(poesia religione, brevissimo) di
Egidio Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Cieli nuovi terra nuova.
tag dell'autore: #nuova(13) #terra(51) #vita(291) #cieli(75)
tag automatici: #descrizione(113)
Descrizione: L'attesa fiduciosa, e lentamente la solitudine.
incipit: Navigo, nel mare calmo dell'anima mia.
Descrizione: Un cuore innamorato guarda ed è colpito dal dolce afflato che porta lo sbocciare della primavera… un inno a questa stagione poi messo in versi.
incipit: Nel fresco di un mattino queste al vento le parole di un cuore innamorato sussurrate poi piano cadute su questo foglio bianco e qui poi da me fissato.
Descrizione: Vigliaccamente l'Occidente ha abbandonato alla furia dei talebani l'Afganistan… a Kabul:libertà perduta… sogni infranti…
incipit: Kabul e dintorni oggi Più non volano oggi gli aquiloni nel paese degli aquiloni che ferma immota è qui l'aria spenti quei soffi di libertà nuova che spiravano in cielo.
Descrizione: Da un tradimento amoroso sono rivolte alla traditrice via via versi di particolare intensità
incipit: Son volato in cielo e dalla Luna argentei raggi ma non per te ho poi rubato: ne ho fatto poi una sottile rete e a quel vecchio pescatore l'ho gettata per rendergli più lieve la fatica. Dal giardino di un re, non so quale, ho colto un fiore, la più bella rosa ma non per te; a quella vecchia stanca l'ho donata: un dono per una vita solitaria, da un amore mai sfiorata. Son sceso sotto terra in più punti ho poi scavato zaffiri, rubini e pietre rare gemme smeral.
Descrizione: La natura non si vergogna della sua nudità che si manifesta nel corso dei vari cicli stagionali.
incipit: In autunno prima di spogliarsi e offrirsi al cielo nuda la natura civettuola si agghinda con i suoi alberi mutando di colori nuovi foglie rosso accese della cornus rubra della acacia il giallo canarino e del tiglio quel marrone tamarindo poi civettuola complice con la stagione un vento malandrino.
Descrizione: La notte avvolge tutta la città:gente che lavora. gente che dorme, sani, malati, ricchi. poveri, profumi vari: tutto avvolto in un unico respiro.
incipit: È una notte senza profumo che respira Anche stanotte la notte tutta la città avvolge vie piazze palazzi chiese fabbriche e negozi e chi ancor si muove lavora o si riposa nuova stanotte è la notte non d'odori e non profumi ai sensi dona di chi forte la vuole respirare che svuotato è il sacco vital che li teneva e lì in alto son già dispersi in un lieto cielo.
tag dell'autore: #cielo(75) #malati(3) #odori(9) #poveri(8) #profumi(25) #respiro(12) #ricchi #sani #notte(118)
tag automatici: #stanotte(25) #fabbriche(7) #puzzolenti(7) #raccolti(11) #universal(2) #afflato(3)