Elenenco delle opere (7) relazionate dal tag "INDIFFERENZA"
incipit: Ascoltavo un gruppo che apprezzo moltissimo i "Megadeth". Alcuni brani mi hanno ispirato questi due "raccontini"
tags: #esasperazione(2) #indifferenza(7)
tags: #acqua(52) #farfalla(17) #gente(9) #indifferenza(7) #profumo(19) #rabbia(32) #rassegnazione(4) #ricerca(12) #uccelli(8) #umanità(29)
descrizione: Una pagina autobiografica; la narrazione di poche ore, di un giorno come tanti, che possono valere una vita intera.
tags: #comunione(1) #condivisione(4) #disabilita(6) #diversita(6) #indifferenza(7) #pieta(4) #sofferenza(29)
descrizione: Non pare intelligente ma ha pilotato una astronave che non pare intelligente.
incipit: – Ha accettato la serie dei controlli medici sempre senza protestare? – – Docile quanto un cucciolo. Pronuncia la solita frase unita a qualche aggiunta banale estemporanea, mangia, dorme e si sottopone alle visite placidamente. – – E cosa dicono i referti? – – Dicono quello che già sappiamo in due casi su tre. Uno: ha una fisiologia ragionevolmente compatibile con quella degli esseri terrestri. Due: è effettivamente ermafrodita. Ma, tre: non ha subito danni cerebrali riscontrabili. –
tags: #alieni(54) #alieno(54) #astronavi(19) #contatto(3) #distacco(2) #domande(11) #indifferenza(7) #sonnolenza(1) #stupidita(2) #superiorita(1)
tags: #amore(723) #indifferenza(7) #cielo(48)
descrizione: Parlo di una situazione psicologica molto presente nel mondo del lavoro. La parola sindrome spaventa sempre, io la chiamerei stato di empatia negativa con invito alla consapevolezza.
tags: #apatia(2) #cinismo(2) #consapevolezza(20) #disprezzo(2) #freddezza(1) #frustrazione(8) #furbi(1) #gruppo(6) #indifferenza(7) #lavoro(64)
descrizione: E' tornata a casa tardi, Carla. La notte è la solita, quella dell'indifferenza, dei ricordi, della solitudine. Ciò che sente in sé è un gran vuoto e lo riempie come può.
incipit: Dietro una clinica odontoiatrica c’è la casa di Carla, ci vive con la madre il padre e la sorella. Dormono tutti, dopotutto è l’una, tranne Carla, è appena rientrata a casa. Cercando di fare il meno rumore possibile, ha chiuso la porta dietro di sé, si è tolta i tacchi e a piedi nudi sul pavimento freddo, si è diretta verso la cucina. È inquieta, gli si legge negli occhi qualcosa. Un chè di silenzioso subdolo…
tags: #adolescenza(24) #amici(80) #amore(723) #bulimia(1) #dolore(91) #grottesco(10) #indifferenza(7) #notte(98) #occhi(41) #silenzio(38)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.