Elenenco delle opere (20) relazionate dal tag "ADOLESCENZA"
descrizione: Voglia di vita, Odio, Rabbia, Amore, Tristezza, Paranoia, Vuoto, ecc… Sentimenti e Sensazioni comuni raccolte in versi in questa breve ma intensa raccolta di poesie.
tags: #adolescenza(20) #anima(106) #dioniso(2) #dolore(93) #ebrezza(1) #eccessi(1) #eccesso(1) #generazione(2) #gioventù(7) #giovinezza(7)
descrizione: da definire...
tags: #adolescenza(20) #dramma(6) #amore(750)
descrizione: "L'amore non è il sentimento che doniamo, ma quello che siamo". Alessandro Martini, ragazzo pugliese figlio della 4 mafia, arrivata la crisi dei 30 anni decide di ripercorre la sua vita per cercare insieme al suo equilibrio il suo
incipit: Era da poco arrivato a Londra pieno di entusiasmo, finalmente il suo desiderio di vivere una vita "normale" si era avverato. Era lì, per strada, entusiasta, doveva presentare la relazione sul romanzo a fumetti che stava per diventare un film: "Elpisia mane's", lo intitolò così. Mi aveva telefonato urlante "Mamma, mamma ho trovato la mia opportunità, finalmente qualcuno vuole vedere i miei disegni e parlare del mio sogno". Aveva dedic…
tags: #adolescenza(20) #londra(6) #mafia(7) #orgoglio(4) #pregiudizio(3) #psicologia(14) #sogni(151) #amore(750)
descrizione: Senzazioni sensuali, incertezze emotive. Dissidi adolescenziali.
incipit: Ho visto lei. Se potessi definire la realtà, forse non direi che era un sogno.
tags: #adolescenza(20) #sesso(62) #sogno(151) #amore(750)
descrizione: Una famiglia con tre figli adolescenti vive in modo conflittuale la teledipendenza, si passano in rassegna in modo ironico i vari reality e talk show e, in ultimo, il padre prende una decisione drastica per salvare i suoi figli.
tags: #adolescenza(20) #famiglia(90) #figli(17) #genitori(11) #programmi(2) #rapporti(4) #teledipendenza(1) #televisione(9) #conflitti(6)
descrizione: Daisy, ragazza sensibile e sognatrice, scopre la sua femminilità.
incipit: "Camminava speditamente, sola. La strada era piuttosto stretta, anonima. La tipica viuzza tra i campi di un paese di poco conto, costeggiata di tanto in tanto da qualche alberello striminzito, privo di foglie. Ormai l'autunno era giunto e la natura cominciava ad addormentarsi, pareva quasi morire. Nulla avrebbe fatto presagire la scoppiettante rinascita che, dopo qualche tempo, avrebbe portato la venuta della primavera… "
tags: #erotismo(23) #adolescenza(20)
descrizione: Un racconto onirico ispirato ad uno stupendo brano immortale di Edoardo Bennato
incipit: Poco prima di nascere venni portato nei pressi di una grande casa in mezzo al nulla, con un vecchio signore come guida. Mi ricordo solo ora, ora che sto per morire, il significato segreto di ciò che vidi e di quello che il vecchio mi disse. -Questa è la casa che dovrai attraversare appena nascerai.
tags: #edoardo bennato(1) #adolescenza(20) #crescita(2) #invecchiamento(1) #nascita(11) #sogno(151)
descrizione: Enola vive sotto una cupola che protegge ciò che resta dell'umanita dal sole, diventato ormai una gigante rossa. Il loro futuro dipende dalla capacità di perfezionare la tecnologia per viaggiare oltre i confini del sistema solare; o forse no?
incipit: «Camminare nel bosco, lontano da ogni altra cosa, è un'esperienza che tutti dovrebbero provare prima o dopo. Inizialmente ti sembra di essere accerchiato dal silenzio, poi pian piano incominci a sentire sotto i tuoi piedi il crepitio delle del fogliame secco sul sentiero, senti il fruscio delle fronde mosse dal vento. Se lasci che il suono vinca le tue barriere, inizierai a sentire anche il brulicare di migliaia di piccoli insetti e forme di vita intorno a te. Ti renderai conto che il bosco è…
tags: #adolescenza(20) #amore(750) #distopico(5) #futuro(56) #paradossi(2) #pianeta(35) #sistema solare(3) #viaggio nel tempo(4)
descrizione: Storia di un'adolescenza appena incominciata
incipit: Immobile e stanco, casco bianco in mano e scooter verde (acquadimare) sotto il culo. Nebbia trascendentale da ponente a levante che confonde causticamente pensieri e quant'altro, tutto ribolle da dentro il mio collo e si protrae nelle naturali estensioni percettive.
tags: #amici(81) #amicizia(93) #discoteca(3) #eta(5) #fidanzamento(1) #milano(17) #motorino(1) #paura(123) #adolescenza(20)
descrizione: da definire...
tags: #adolescenza(20)
descrizione: Il dolore è un emozione che proviamo tutti ma lo conosciamo in tutte le sue sfumature, intensità? Il dolore ci lacera, distrugge ogni colore che abbiamo in noi, colora di nero le nostre emozioni facendole diventare malvagie e sempre più grandi.
incipit: 1. Un'emozione di troppo Era troppo per me, é troppo per me. Ci ho provato, non dovevo. Ero sul filo…
tags: #adolescenza(20) #capitoli(2) #comunità(3) #depressione(18) #dolore(93) #emozioni(68) #giovani(46) #mania(1) #ragazza(44) #ribelle(4)
descrizione: Ma nonostante i problemi e le complicazioni, è l'età delle esperienze, delle prime esperienze. E non c'è nulla di più bello di questo.
incipit: L'adolescenza è un periodo molto critico della vita di ogni essere umano. Essere adolescenti comporta molti cambiamenti nella vita e si deve affrontare ciò che la vita ha in serbo per noi come insicurezza, inquietudine, tristezza, amore e molto altro. I giovani, nel periodo della pubertà, sono in continuo contrasto con il mondo e devono affrontare le problematiche dell'età adolescenziale.
tags: #amore(750) #eta complicata(1) #puberta(1) #tristezza(52) #adolescenza(20)
descrizione: È tornata a casa tardi, Carla. La notte è la solita, quella dell'indifferenza, dei ricordi, della solitudine. Ciò che sente in sé è un gran vuoto e lo riempie come può.
incipit: Dietro una clinica odontoiatrica c'è la casa di Carla, ci vive con la madre il padre e la sorella. Dormono tutti, dopotutto è l'una, tranne Carla, è appena rientrata a casa. Cercando di fare il meno rumore possibile, ha chiuso la porta dietro di sé, si è tolta i tacchi e a piedi nudi sul pavimento freddo, si è diretta verso la cucina. È inquieta, gli si legge negli occhi qualcosa. Un chè di silenzioso subdolo…
tags: #adolescenza(20) #amici(81) #amore(750) #bulimia(1) #dolore(93) #grottesco(10) #indifferenza(9) #notte(111) #occhi(51) #silenzio(45)
descrizione: da definire...
incipit: Nell'anello B del pianeta Saturno, J. Kelman, era solito, all'orario terrestre 13:28, iniziare, con dei piccoli segnali luminosi a comunicare con F. Sallivan fino all'orario terrestre 18:48 senza mai fermarsi. F. Sallivan, nel suo anello A, seduto in un residuo galattico della stella Saxios…
tags: #adolescenza(20) #colore(68) #conoscenze(10) #dialogo(18) #donna(145) #dormire(12) #immaginazione(18) #lettura(6) #liberazione(11) #liberta(67)
descrizione: Quattro haiku sulle fasi della vita dell'uomo.
tags: #adolescenza(20) #eta adulta(1) #infanzia(28) #uomo(75) #vecchiaia(10) #vita(337) #ciclo(2)
descrizione: Poesia sul tempo, l'adolescenza e la vita.
incipit: Modelliamo la creta sotto il sole infame dei d…
tags: #ricordi(193) #sole(96) #adolescenza(20)
descrizione: da definire...
incipit: -Bastiano… -Dimmi Saruzzo -Quando sei nato? -Due settimane dopo il giorno del mio compleanno. -Ba…
tags: #adolescenza(20) #compleanno(11) #futuro(56) #vita(337) #nascita(11)
descrizione: da definire...
incipit: Modelleremo la creta sotto il sole? se la pioggia cade sul bagnato parleremo dei nostri sogni? regia…
tags: #adolescenza(20) #anni(8) #idoli(4) #passioni(73) #amori(750)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.