pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 30 April, 23:16:28
logo

Elenenco delle opere (17) relazionate dal tag

RELAZIONI

(mostra tutti)



(racconto narrativa, breve)  di nwAll_of_me
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: «Run rabbit run, dig that hole, forget the sun…» Corri coniglio. Corri finché puoi.

tag dell'autore: #drammatico(14)    #relazioni(17)    #tristezza(108)    #amore(796)

tag automatici: #addormentata(9)    #altronde(10)   #scorgerla   #fasciata   #gonnellina    #miraggio(10)    #tragitto(11)    #vissuta(37)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwEugenia Tsvetkova
Descrizione: La grande gioia di essere umano - relazionarsi e vedere negli occhi di un altro le tue stesse affinità, aspettative, speranze.
incipit: *** In uno specchio del marciapiede nascevano i silenzi, ma anche i fulmini. Ed io, ignara, camminavo, verso il faro della speranza grande come un essere centrato e rassicurante. Custode pratico., calma, docile… Migliorerà, avrà il modo di rivelare i pregi e i contorni. Finché un giorno non brillerà vincente nello spazio di un giorno che accoglie, ride, brulica di gente impegnata. Eeee. Come credo io nella gente. E come cerco analogie con il prossimo. Da sempre sia a.

tag dell'autore: #relazione(17)    #speranza(168)    #vittoria(12)

tag automatici: #marciapiede(20)    #impegnata(3)    #analogie(4)    #similitudini(6)    #fortissimi(7)    #affinita(7)    #aspettative(13)    #speranze(168)

Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Certi incontri che si fanno nella vita sono unici e irripetibili; non li puoi eguagliare nemmeno se lo volessi. E così, se ne percepisci il dono che ti portano, cerchi di prenderti cura di quei momenti molto intensi, pervasi di un'intimitità così profonda da sembrare anni…

tag dell'autore: #relazione(17)    #consapevolezza(25)

tag automatici: #irripetibili(4)    #prenderti(3)    #momenti(113)    #intensi(47)    #intimita(13)    #persone(357)    #tiepida(18)    #diretta(13)

(racconto narrativa, medio)  di nwBardo Ondedei
Descrizione: Una giovane ragazza rimane invischiata in una relazione sentimentale che la porterà a un risvolto drammatico e inaspettato.
incipit: Come tutti i pomeriggi feriali, anche quel lunedì, Serena e le sue amiche si incontrarono al solito bar per un caffè, due sigarette e quattro chiacchere. Era oramai divenuta una consuetudine assodata quella di ritrovarsi mezz'ora prima del lavoro, studio o qualsiasi altra attività si fosse intrapresa, per confidarsi gossip, aggiornarsi sulle relazioni amorose e ridere delle bizzarrie della vita.

tag dell'autore: #eutanasia(5)    #miracolo(15)    #morte(247)    #relazione(17)    #incidente(14)

tag automatici: #appuntamento(38)    #lentamente(117)    #pioggia(157)    #pomeriggi(5)    #feriali(5)    #sigarette(72)    #quattro(185)    #chiacchere(3)

(poesia altro, medio)  di nwRoberto Ballardini
Descrizione: … e mi viene da dire che la poesia è prima di tutto conoscenza delle proprie e delle altrui sensazioni, e soltanto in un secondo momento, se vogliamo, un esercizio di stile.
incipit: Sera, Salmastra, Evoluzione, Viola, Attenzione, Gocce, Ora, Florea, Strega, Gatti, In viaggio, Angeli, Fuoco, Cenere, Estinzione, Zona giorno, Zona notte, Matrimonio, Il serpente, In questo spazio, Monossido, Omissione di una qualsiasi forma di soccorso, Rare forme di vita d'alta quota, Terramare, Hamelin, Sette parole, Oltre, Minuti nel tempo, Lune da viaggio, Aprile in sospeso, Romantico vintage, Il mio potere e il tuo, Scena di un crimine, Cambio di stagione, Volevo essere come te, e altre.

tag dell'autore: #relazioni(17)    #sociale(30)    #natura(67)

(racconto narrativa, breve)  di nwSergio Galici
Descrizione: Racconto breve che parla delle dinamiche di quelle relazioni che sembrano farci del gran bene, ma che finiscono per darci invece dolori indelebili, raccontato da un punto di vista particolare.
incipit: Il vento che la sera prima era intento a distruggere ogni cosa intorno a sé, quella mattina si era c…

tag dell'autore: #bucolico    #mito(10)    #montagna(87)    #realismo magico(3)    #relazioni(17)    #cervo(4)

tag automatici: #bestiame(3)    #cancelletto(2)    #gratitudine(9)    #ortaggi(2)    #arrivata(59)    #nonostante(144)    #nuovamente(39)    #chiaramente(10)

(racconto narrativa, breve)  di nwAlberta Bonaldo
Descrizione: Un'anziana signora si ritrova davanti alla tomba del padre deceduto ormai da anni e parla con lui dei tragici avvenimenti avvenuti durante la sua adolescenza. Questo è un brano di scrittura creativa elaborato per scuola.
incipit: "Forse dovevo dirtelo prima, è solo che non ho avuto il coraggio…" La mia voce trema in mezzo al silenzio di questo cimitero. Lapidi in marmo mi circondano, adornate di fiori e rosari, ma l'unica a interessarmi davvero è quella ai miei piedi. Spoglia da decori e coperta dalle colorate foglie autunnali, spicca la tomba di mio padre.

tag dell'autore: #famiglia(74)    #lutto(11)    #padre(29)    #perdono(7)    #relazioni(17)    #morte(247)

tag automatici: #dirtelo(5)    #cimitero(38)   #interessarmi    #coperta(48)    #autunnali(11)   #reggendomi    #schiena(62)    #lentamente(117)

(racconto rosa, medio)  di nwSolo Racconti Di Fantasia
Descrizione: L'amore è un sentimento meraviglioso, capace di evocare sensazioni contrastanti. Ma non è sempre tutto rose e fiori. Quando una ragazza diventa vittima di quelle stesse sensazioni, può fare appassire le rose ancor prima di piantarne i semi?
incipit: Non so come chiamarlo:colpo di fulmine, infatuazione, cotta, innamoramento… So solo che quando l'ho visto in quel museo è come se il mio cuore fosse finito dentro un microonde e si fosse fuso, irradiando nervi, ossa e organi di un calore incandescente.

tag dell'autore: #amore(796)    #innamorati(8)    #primo incontro(2)    #relazione(17)    #storia d amore(3)   #frequentarsi

tag automatici: #taccuino(9)    #sopracciglio(6)    #diversi(160)    #chiamarlo(9)    #fulmine(24)    #infatuazione(2)    #microonde(6)    #nuovamente(39)

(racconto rosa, breve)  di nwCarolina
Descrizione: Un dialogo ipocrita tra due amanti che sanno di essere ipocriti.
incipit: Quello che si voleva essere era sempre un po' meno forte di quello che conveniva fare. E quello che conveniva loro era di rimanere in quella comoda zona dell'inconsistente "poi si vedrà". Le argomentazioni a favore di quella posizione erano carnevalesche: scuse ridicole camuffate da valide ragioni per non confessare al mondo chi e cosa fossero. Cari lettori, non lo hanno confessato neanche a me, chi fossero questo Lui e questa Lei.

tag dell'autore: #amore(796)    #bugie(10)    #coppia(16)    #ipocrisia(10)    #relazione(17)    #dialogo(15)

tag automatici: #sentimenti(121)    #ridicole(10)    #lettori(24)    #mettermi(9)    #amicizia(127)    #ipocrita(7)    #menomale(2)    #confessioni(15)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Poesia d'amore, suppongo? Ricorda una mia relazione.
incipit: La mia Carne non è Vera.

tag dell'autore: #adolescenza(56)    #alberi(64)    #bosco(35)    #natura(67)    #relazioni(17)    #vento(42)    #amore(796)

tag automatici: #generazioni(32)   #sorreggerla   #piadine   #incamminata    #intagliatori(8)    #sentieri(84)    #mezzanotte(20)    #compleanno(36)

Descrizione: Poesia fortemente emotiva e nostalgica.
incipit: Sto tornando, sto tornando.

tag dell'autore: #amore(796)    #dipendenza(14)    #droghe(4)    #fine(34)    #morte(247)    #relazioni(17)    #adolescenza(56)

tag automatici: #imprigionati(7)    #confessioni(15)   #tatuaggi    #coltivati(6)   #piangenti   #ascendenti    #arcobaleni(35)    #scappati(3)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Rivisitazione matura delle mie due vecchie poesie "13"
incipit: Una vita come una vita.

tag dell'autore: #adolescenza(56)    #relazione(17)    #relazioni(17)    #rottura(5)    #amore(796)

tag automatici: #eternita(32)    #perfezione(11)   #ucciderti   #tenendoti    #stretta(60)    #lontani(127)    #vecchie(57)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Non penso che al mondo servano nuove poesie d'amore ma ne ho scritta una. Anzi, più una retrospettiva sull'amore.
incipit: Sono troppo avido per…

tag dell'autore: #passato(35)    #relazione(17)    #rottura(5)    #separazione(11)    #amore(796)

tag automatici: #giocattoli(14)    #egoistico(2)    #espande(6)    #leggende(63)    #oltremare(3)    #amorevoli(8)    #sassofono(4)    #brivido(37)

(altro altro, breve)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Testo scritto in onore di una vecchia amicizia.
incipit: Quanti errori ha commesso con i suoi nei scintillanti? Avrei voluto mi leggesse nel pensiero Soffiasse lungo l'aorta ogni tentazione La mia vita, il profondo della mia anima in uno sguardo. "Se solo guardassi attentamente" le ripetevano, E lei era catatonica e rosa senza malizia, fu sua sorella a prestarle il nome e fu suo fratello a raccontarle ogni.

tag dell'autore: #dipendenza(14)    #infanzia(53)    #morte(247)    #relazioni(17)   #spoken word    #storia(48)    #suicidio(30)    #vicenza(6)    #adolescenza(56)

tag automatici: #scintillanti(6)    #tentazione(14)    #attentamente(9)    #catatonica(2)   #prestarle    #raccontarle(5)   #pizzaiolo    #esattamente(46)

(altro altro, brevissimo)  di nwMatheus Pistilli Romanoni
Descrizione: Breve spunto di riflessione sugli amori passati e che ancora fanno male.
incipit: E non vuoi più sentir parlare d'amore.

tag dell'autore: #passati(35)    #piangere(7)    #relazioni(17)    #termine(2)    #amori(796)

tag automatici: #bugiardi(9)    #traditori(4)    #scoppiati(5)    #fermarle(5)    #lacrime(183)    #polvere(72)    #sbagliata(5)    #nonostante(144)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Poesia su un lontano amore, da tempo in prescrizione.
incipit: Tua mamma picchia i gatti…

tag dell'autore: #adolescenza(56)    #fine(34)    #giustizia(6)    #lasciarsi(3)    #processo(2)    #relazioni(17)    #storia(48)    #amore(796)

tag automatici: #barlume(3)    #salutarmi(2)    #persecuzione(2)    #capricci(6)   #brigatisti    #razzismo(5)    #boccale(2)    #stanotte(25)

(parlato grottesco, brevissimo)  di nwGiuseppe Gargano
Descrizione: Mix di ironia tagliente e vulnerabilità, scritto per mettere in discussione convenzioni sociali e doppi standard riguardo amore, fedeltà e aspettative relazionali, con accento sul contrasto tra ciò che è romantico e ciò che è inappropiato.
incipit: Ci sono dei retroscena che non conoscete. C'è stato un caso, forse due, in cui nella vita reale un mio bacio sulla guancia ad un'altra persona è stato definito "limonare in pubblico". E adesso, anche se si tratta solo di un racconto, mi spiegate, dopo che mi è stato imposto questo standard, come io possa ritenere romantico qualcosa che, fatto da me, era ritenuto parte di una storia torbida?

tag dell'autore: #doppi standard    #relazioni(17)    #amore(796)

tag automatici: #standard(5)    #romantico(23)    #retroscena(2)    #guancia(12)    #torbida(5)    #persone(357)    #recondito(14)    #considerata(4)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.20.233.31


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.41 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.