Elenenco delle opere (4) relazionate dal tag
ANALOGIE
Descrizione: Con la speranza e la fiducia si cercano di abbattere i muri.
incipit: Nello specchio di un marciapiede nascevano silenzi, fulmini. Io, ignara, camminavo, verso il faro Della mia speranza grande come un essere buono e indirizzato.
tag dell'autore: #sopravvivere(5)
#fiducia(14)
tag automatici: #marciapiede(20)
#brillerera #impegnata(3)
#analogie(4)
#fortissimi(7)
Descrizione: La grande gioia di essere umano - relazionarsi e vedere negli occhi di un altro le tue stesse affinità, aspettative, speranze.
incipit: *** In uno specchio del marciapiede nascevano i silenzi, ma anche i fulmini. Ed io, ignara, camminavo, verso il faro della speranza grande come un essere centrato e rassicurante. Custode pratico., calma, docile… Migliorerà, avrà il modo di rivelare i pregi e i contorni. Finché un giorno non brillerà vincente nello spazio di un giorno che accoglie, ride, brulica di gente impegnata. Eeee. Come credo io nella gente. E come cerco analogie con il prossimo. Da sempre sia a.
(poesia altro, brevissimo)
di
Egidio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Scatta l'analogia, scrivo dentro questa mia malinconia.
Descrizione: Per interiorizzare un concetto occorre fantasia.
incipit: Quando parliamo di Quantistica, siamo costretti a violentare la nostra mente abituata com'è a lavorare su dati macroscopici generati dai nostri sensi. Noi non viviamo in una realtà microscopica, non vediamo gli atomi che galleggiano nell'aria intorno a noi, e per vedere le molecole siamo costretti a usare i microscopi, costringendo la nostra mente a un salto di consapevolezza.
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.13 secondi.