(racconto horror, brevissimo) di
Rona Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Correva. Correva in quella foresta animata da creature terribili, indicibili, scappava da un essere che fra tutti era il più angosciante, spaventoso. La belva famelica. Correva sul quel terreno freddo sommerso da foglie morte, raggrumate e scivolose. Correva lungo una strada senza sentiero circondato da alberi alieni che si contorcevano, fondendosi l'un l'altro in un muro di roghi dall'odore rancido e putrefatto. Aveva perso la condizione del tempo, dello spazio, ogni rifer…
tag dell'autore: #bosco(36) #lupo(28) #orrore(20) #sangue(38) #luna(85)
tag automatici: #usabile(28) #animata #creature(66) #indicibili(7) #spaventoso(3) #famelica(5) #scivolose(2) #sentiero(90)
Descrizione: Racconto ispirato da Kerrie, mezzo lupo italiano e mezzo pastore tedesco che vedete in foto. L'illustrazione è della bravissima Roberta Guardascione.
incipit: La Luna è quasi piena, ed è proprio in notti come questa che s'incendia il nostro sanguigno e violento istinto di andare là fuori e tuffarci nell'oscura e selvaggia boscaglia. Quell'indole brucia più in te che a me, eh amico? Lo sappiamo entrambi, però quando il latteo sorriso della nostra Amica attraversa il vetro della finestra e ti illumina il muso.
tag dell'autore: #bosco(36) #cane(45) #cibo(20) #freddo(25) #fuoco(35) #inverno(37) #lepre(2) #luna(85) #lupo(28) #alberi(64)
Descrizione: Version française du célèbre livre italien "77 Fiabe Buffe. Rielaborazioni del Gruppo Facebook Libri Stellari" (Youcanprint, 2013): 5 contes complets.
incipit: 1. Didier Lumière. "Crise et globalisation". La belle fille de nom Raiponce, pour épargner, appela une coiffeuse chinoise; elle mourut vieille et célibataire.
tag dell'autore: #auteurs #autori(5) #baba #bella(9) #belle(9) #bois(2) #bosco(36) #contes(2) #cura(8) #facebook(14)
tag automatici: #lumiere #raiponce #epargner #coiffeuse #chinoise #vieille #celibataire
Descrizione: Quadro dipinto olio su tela 50x60.
Descrizione: Quadro dipinto olio su tela 80x80.
Descrizione: Sensazioni, emozioni, passi nel bosco…
incipit: Il respiro del bosco odora di muschio, di funghi, di erbe che l'antica sapienza coglieva per dare ristoro ai malanni della vita. Il respiro del bosco odora di silenzio, di rumori ovattati, di foglie calpestate.
tag dell'autore: #muschio(18) #sapienza #bosco(36)
tag automatici: #malanni(7) #ovattati(5) #erbeche #cinguetii #sbatter(2) #succosi(3)
Descrizione: descrizione da definire...
tag dell'autore: #bosco(36) #nebbia(16)
Descrizione: Fermare, se non nella tela, ma nel cuore la bellezza del mondo.
incipit: Dipingerò con il cuore quello che le mani non riescono a fare;
tag dell'autore: #bosco(36) #cuore(97) #mare(190)
tag automatici: #cuorequello #tramontie #distesa(23) #punteggiata(4) #corolle(11) #mareche #ombrosoe #cerbiatto(3)
(racconto fantascienza, breve) di
Vihio Descrizione: Nella nebbia può accadere che si verifichino incontri sorprendenti.
incipit: – Dammi da bere, presto! – – Ma se ormai ingoi solo acqua. E l'acqua gratis già la danno le fontane, perché vieni a scroccarla da me? – – Quale acqua, oste! Il solito! – – Il solito… cioè il solito di un tempo? – – Il solito è il solito. E sbrigati. – – Mi sbrigo, non ti scaldare. Dimmi però che è successo: come mai questa gran agitazione? – – Come mai, come mai; avessi visto tu quello che ho visto io, altro che l'agitazione ti sarebbe venuta!–
Descrizione: La fantasia è un mondo dove accade qualsiasi cosa, e il più delle volte sono meravigliose.
tag dell'autore: #animali(127) #elfi(11) #fantastici(33) #fate(11) #bosco(36)
Descrizione: Famiglia di congilietti e orsetti che giocano.
Descrizione: La gabbia protegge l'uccellino da un mondo ostile fatto di ghiaccio e rovi.
tag dell'autore: #bosco(36) #prigione(8) #uccellino(3)
Descrizione: descrizione da definire...
tag dell'autore: #animali(127) #bosco(36)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sono le cinque del pomeriggio, ma a sentire lei potrebbero essere anche le sei del mattino o le dieci di sera se non fosse per il sole alto nel cielo e per il canto assordante delle cicale. Marisa fa poco caso a questi dettagli. Da quando ha cominciato a vivere nelle stanze della mente, il tempo non ha più orari, mattina o pomeriggio non dipendono quasi mai dalle ore scandite sul quadrante dell'orologio analogico che sa leggere in maniera intermittente, il più delle volte si dipanano seguendo il…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sfuggon giorni come sabbia tra le mani in un simmetrico pensiero in queste notti senza luna e graffierà…
tag dell'autore: #bosco(36) #luna(85) #bacio(36)
tag automatici: #sfuggon #simmetrico(3) #scuotermi #momenti(115) #solitudine(164)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Oh fiori di bosco, di aiuole, oh piante che ornate le case! La fresia fiorita vi vuole; narciso, per…
Descrizione: Racconto col quale ho partecipato alla gara d'inverno '19/'20.
incipit: Sette settembre 1979 22:30 - i coniugi B. stanno percorrendo la strada cantonale tra Faido e Quinto …
Descrizione: Tre ragazzi amanti della natura, cercano la verità in un bosco che sembra fatato. Si trovano a combattere una battaglia che non è la loro, ma che presto lo diventerà. Il Bosco Incantato, di Blue Ace, un avventura piena di colpi di scena, di nuove sco…
incipit: "…Alcuni giorni dopo, sempre con la sua fidata moto, passa di lì, davanti al grande e fitto bosco. Piove ma non troppo, ma abbastanza da farlo scivolare dalla moto e fargli fare un paio di capriole, la moto si scontra con un albero, lui cade sull'erba. La fortuna vuole che, un fuori strada con dentro due fratelli si ferma, erano proprio dietro di lui durante l'incidente, di solito la strada è sempre poco frequentata. I due scendono velocemente, nel frattempo la pioggia cessa…"
Descrizione: Rivisitazione insolita e grottesca di una fiaba nota.
incipit: Tanto tanto tempo fa, in un villaggio abbandonato nel bosco c'era un fosso in cui cadde una povera bimbetta passeggiando. Da allora storie di fantasmi, di lamenti e terribili apparizioni terrorizzano i contadini in quella regione che mai più nella foresta misero piede. Così raccontò alla viglia d'Ognisanti una vecchina, addobbata da strega, al banchetto del Principe e lui ne rise. «Se un simile pozzo fosse nel regno, ben lo saprei!» «C'è invece. Mandate un araldo coraggioso e lo saprete!» «E se…
tag dell'autore: #abbandono(18) #anima(115) #bodyhooror #bosco(36) #buio(47) #carne(10) #creature(66) #defomrita #divertente(11) #fantastico(33)
Descrizione: Storiella che avevo in mente di utilizzare come prefazione dell'eventuale antologia che sarebbe dovuta nascere da un concorso letterario poi abbandonato.
incipit: Fine estate, avrò avuto tredici o quattordici anni. Io e la combriccola avevamo infestato il bosco di capanne e focolari, dove guardavamo le donne nude nelle riviste sconce e arrostivamo le pannocchie che razziavamo nei campi. Tutto filava come sempre, con qualche sigaretta scippata ai genitori e diverse birre rubate dai frigoriferi…
(racconto favola, breve) di
Sara80 Descrizione: Storia di un piccolo uccellino che si prepara ad una nuova primavera di vita e di un legame vero e duraturo.
incipit: Il piccolo uccello dalle ali blu distese le ali e si lasciò trasportare dal vento. Era finalmente tornata la stagione dei risvegli. Per quanto amasse sentirsi pizzicare le ali da quell'aria nuova, mentre volava nel cielo infinito, non vedeva l'ora di tornare a casa, nel bosco.
tag dell'autore: #bosco(36) #elfo(11) #primavera(52) #quercia(8) #nido(4)
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 6 Spirit.
incipit: Nel boschetto di Valle Hoppity Hop è arrivato un momento nuovo. Le prime foglie che caddero al trasformarsi del vento oscillavano tre, quattro volte su loro stesse, e poi cadevano. Senza emettere suono, perchè non volevano disturbare il pigrire di nonno albero. Dopo una lunga ed estenuante estate aveva un gran sonno arretrato da recuperare. I picchi furono gentilmente scortati fuori la zona d'urto dei loro becchi per non rovinargli il riposo, e gli scoiattoli dovettero trasferirsi in tutta foga.
tag dell'autore: #animali(127) #bosco(36) #cielo(76) #coniglio(5) #fantastico(33) #fate(11) #partorire(2) #regalo(11) #spirito(24) #albero(64)
tag automatici: #jackalope #hoppity #autunno(100) #quattro(188) #pigrire #gentilmente(6) #scortati
Descrizione: Una storia d'amore nata all'interno della più grande tragedia che sconvolse il mondo (con l'augurio che la giornata odierna non segni l'inizio di qualcosa di ancor più sconvolgente!) Buona lettura.
incipit: Giorni, mesi, anni… no, non è affatto vero che il tempo scorre sempre uguale; provate a fare mente locale: i ricordi del malo tempo sono molto più numerosi e persistenti di quelli, sempre e comunque troppo brevi, del felice tempo.
tag dell'autore: #bosco(36) #castagne(9) #guerra(137) #amore(802)
tag automatici: #sentiero(90) #parroco(29) #comunita(14) #diversa(162) #percezione(26) #tragedia(22) #stringendomi
Descrizione: Scherzoso gioco di parole protagonista una mamma tutta particolare.
incipit: Alla giovin figlia inesperta giovinetta non pratica del mondo e in particolar di quell'immenso non definito bosco come della fauna che lì trova ricetto che un dì decise in quello di Diana seguire la passione la saggia mamma cacciatrice esperta da più anni maestra del mestiere così le disse: non t'affannare figlia mia diletta lepri a stanar ad inseguir cinghiali astute volpi rossicce cercar timidi cerbiatti.
tag dell'autore: #bosco(36) #caccia(16) #cerbiatti(3) #fauna(2) #mamma(31) #uccelli(15) #volpi(9) #figlia(28)
tag automatici: #inesperta #giovinetta(4) #particolar(2) #immenso(86) #cacciatrice(3) #esperta(17) #inseguir #cinghiali(8)
Descrizione: La mia passione da sempre scolpire il legno.
incipit: Girando nei boschi per cogliere il momento più consono per realizzare la scultura.
Descrizione: Il fantastico mondo del bosco della mia infanzia abinato al ricord di mio padre.
incipit: Il bosco da sempre custodise magie e segreti.
tag dell'autore: #bosco(36)
tag automatici: #arrivarci(2) #praticabile #bicicletta(39) #trincee(10) #crinale(2) #segetto #caminavo #cicozze