pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 27 September, 07:21:35
logo


Elenenco delle opere (53) relazionate dal tag "ALIENA"

(mostra tutti)

 
50
100
 



(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Brevissimo racconto di fantascienza, con bellissima illustrazione di Paolo Maccallini.

incipit: Di tutte le razze sparse in questa strepitosa Galassia, quella terrestre si collocava a tre quarti della classifica di intelligenza e sviluppo tecnologico. Questo, in sostanza, è ciò che Mr. Sgrultz rivelò all'ingegnere spaziale Ben Sarton.

#alieno(51)    #scambio(2)    #sci-fi(9)    #spazio(36)    #bottiglia(4)

descrizione: L'alieno realizzato per l'antologia NASF3

#alieno(51)    #nasf(16)    #bianco nero(30)

(racconto fantascienza, medio)  di nwCosimo Vitiello

descrizione: Vi siete mai chiesti come sia possibile che la Terra ancora non sia collassata sotto il nostro peso?

incipit: Mi sono deciso a scrive quanto mi è successo più per liberarmi di un peso che per rendere nota una storia apparentemente senza senso. Non voglio apparire come un profeta o un liberatore, sono l'uomo sbagliato che si è trovato incappato in un errore più grande di lui. Mi accingo ora a raccontare la storia più assurda che mi sia successo e lo voglio ripetere, solo per liberarmi da un fardello, starà a voi trarne le conclusioni.

#alieno(51)    #sparizione(6)    #aiuto(7)

(racconto fantascienza, medio)  di nwCosimo Vitiello

descrizione: I viaggi nel tempo a modo mio

incipit: Mancava poco ormai alla fine del giro di perlustrazione. L'enorme macchina a forma di sfera si stagliava incombente alla destra del piccolo velivolo da ricognizione, nascondendo con la sua oscurità il brillante tappeto di stelle sullo sfondo.

#galassia(6)    #navetta(1)    #tempo(66)    #alieni(53)

(racconto fantascienza, medio)  di nwJormungaard

descrizione: Su un pianeta perennemente illuminato da tre soli tutto è pronto per l'inizio dell'era spaziale. Per la prima volta un theliano attraverserà la densa atmosfera e scoprirà cosa c&am

incipit: Tutto era pronto. La Whelm'hars faceva bella mostra di se sull'estremità del multistadio posto sull'imponente rampa di lancio metallica appositamente costruita per quella missione...

#alieni(53)

(racconto fantascienza, breve)  di nwCosimo Vitiello

incipit: Hirz ad-Grutufinis sperava tanto di ritornare sul suo mondo in tempo per il saad-ad-suud, ormai mancavano pochi mesi e si augurava di non superare il periodo di scadenza del perno temporale.

#alieno(51)    #ultimo(4)    #fine(18)

#città(18)    #alieno(51)    #cemento(2)

(pittura altro)  di nwUn ArtistaArtigiano

descrizione: Trasporta in ambientazioni surreali i suoi animaletti (allegorie sociali) e le figure aliene ( "diversità" intesa come "estraneità ai codici sociali") e li fa interagire in dimens

#alieni(53)    #artigianato(3)    #artista(9)    #metafora(4)    #olio(38)    #sogno(77)    #surreale(42)    #surrealismo(15)    #allegoria(3)

(racconto fantascienza, medio)  di nwCosimo Vitiello

incipit: L'orizzonte lontano era striato da fasce orizzontali di nuvole piatte che si stemperavano chiare nello sfondo arancio. L'altura su cui si trovavano regalava una vista magnifica; sotto di loro una vasta conca arida si perdeva a vista d'occhio mischiandosi al limitare con quell'atmosfera anomala ma respirabile, in lontananza una catena irregolare e grigia rendeva il tutto più tetro e desolato.

#alieno(51)    #mondo(32)    #extraterrestre(6)

(racconto fantascienza, breve)  di nwCosimo Vitiello

descrizione: Un mondo alieno. Tre ragazzi studiano una nuova razza. Saranno testimoni di un evento unico.

incipit: - Cosa stanno facendo? Joshua si malediceva per aver dimenticato il suo binocolo. Disteso tra Symon e Rebecca fremeva nell'attesa che uno dei due gli passasse il visore stabilizzato.

#alieno(51)    #razza(1)    #scoperta(5)    #mondo alieno(1)

(racconto fantascienza, lungo)  di nwEldies

descrizione: Dopo che la razza umana ha devastato la Terra a suon di guerre ed inquinamento, sul nostro pianeta cala la piaga di un'invasione aliena. Dopo quasi 30 anni di resistenza, un manipolo d'eroi troverà la speranza in un remoto passato, o…

incipit: Anno 2051 d.C. Il mondo come lo si conosceva all'inizio del terzo millennio non esiste più. L'inquinamento ha raggiunto livelli insostenibili, provocando cambiamenti climatici totalmente inaspettati e fenomeni atmosferici violenti ed improvvisi, causati dalla graduale modificazione delle correnti marine. Il globo terrestre è diventato un'enorme sfera tropicale, divisa in due da un'ampia fascia desertica caratterizzata da un calore infernale.

#alieni(53)    #archeologia(2)    #atlantide(2)    #avventura(24)    #azione(20)    #ebook(2)    #ecologia(4)    #esercito(3)    #europa(2)    #gratis(4)    #gratuito(1)    #guerra(62)    #inquinamento(6)    #invasione(8)    #machu picchu(1)    #mistero(46)    #monumenti(2)    #perù(1)    #ribelle(10)    #ribelli(10)    #sidney(1)    #soldati(6)    #storia(41)    #sudamerica(4)    #antichi(2)

(racconto fantascienza, medio)  di nwDixit

descrizione: Un essere misterioso fugge inseguito dalle forze del pianeta Kalimaher, ma nessuno sembra in grado di fermarlo. Toccherà a Cristam vedersela con lui, in questo terzo episodio della saga "Eniss".

incipit: Gli artigli, premuti nervosamente sul legno del vecchio tavolo, scavarono dei solchi profondi, liberando sciami di schegge leggere che volarono in giro. - Sono stanca di aspettare - disse la Eniss dalla pelliccia bruna, annoiata, seduta su una panca lercia e umida. - Dobbiamo attendere gli ordini, sii paziente - rispose quell'altra, dal manto più chiaro, in piedi, appoggiata a una parete, mentre scrutava il bosco da una finestra. - Orson sarà qui a momenti con i nuovi telerilevamenti.

#artigli(2)    #combattimento(4)    #donna(109)    #lotta(12)    #nasf(16)    #opera(12)    #pelo(2)    #space(5)    #spazio(36)    #universo(21)    #alieno(51)

(racconto horror, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Racconto scritto per la raccolta "365 storie cattive". Il contenuto è un po' scabroso, e quindi ne consiglio la lettura solo a chi ha lo stomaco forte.

incipit: -- ...e la chiami una storia cattiva quella? -- le chiede Mario. -- Certo! Perché... non hai percepito quel senso di disgusto che caratterizza le storie splatter? -- ribatte orgogliosa Luisa. -- Ahahah! Ma per favore... -- E va bene, genio: sentiamo cosa sai fare tu. -- Sicura?

#alieni(53)    #cibo(12)    #disgusto(1)    #donna(109)    #feto(1)    #mangiare(1)    #neonato(2)    #sangue(34)    #alieno(51)

(racconto fantasy, lungo)  di nwSphinx

incipit: Sgolorn prese il termocomando e accese il termotriangolatore.

#alieni(53)    #cucina(10)

(pittura altro)  di nwRoberto Filanselmi

descrizione: le vere fattezze del comando subordinato. olio su tela 80x60

incipit: bibidibobidibu

#alieno(51)    #napoleone(2)    #occhi(36)    #oil(8)    #olio(38)    #perugia(1)    #ritratto(46)    #senza maschera(1)    #volto(62)    #filanselmi(3)

(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Racconto che ha partecipato all'iniziativa di RiLL (Riflessi di Luce Lunare) "Un racconto in Mostra", per il Lucca Comics 2012.

incipit: Nel LUCCA (Laboratorio Unificato Che Cerca Alternative) non credevano ai propri occhi. Gli scienziati erano finalmente riusciti a comunicare con quell'alieno che non ne voleva sapere di parlare. Non che fosse ferito o menomato, semplicemente sembrava rifiutarsi; mostrava ai tecnici una sorta di broncio perpetuo e inamovibile. E la cosa era abbastanza frustrante perché...

#alieno(51)    #fame(10)    #lucca(1)    #scienziati(5)    #amore(563)

(racconto fantascienza, breve)  di nwMarino Maiorino

descrizione: Una razza di alieni tenta di aggredire la Terra

incipit: E pensare che ce l'avevamo quasi fatta! Col senno di poi era inevitabile, ma quando siamo arrivati, chi se lo sarebbe aspettato?

#alieni(53)    #economia(8)    #invasione(8)    #diario di bordo(1)

(racconto fantascienza, breve)  di nwDavide Schito

descrizione: Non solo sulla Terra esiste la burocrazia. Lo sa bene Sfax, il cui compito è quello di smistare le relazioni su potenziali pianeti da invadere.

incipit: Al Centro Decisionale Invasioni tutto era pronto per l'inizio delle ferie. Gran parte del personale era uscita, i corridoi erano semivuoti e i telefoni muti già da tempo. Anche Sfax, nel suo piccolo ufficio, si stava preparando: sua moglie aveva già chiamato due volte per ricordargli di uscire in orario. Quella donna a volte era davvero asfissiante. Stava per chiudere la borsa quando Lanara, la sua segretaria, si affacciò alla porta sventolando un foglio di carta.

#alieni(53)    #burocrazia(1)    #invasioni(8)    #schito(1)

(racconto fantascienza, medio)  di nwFanfulla

descrizione: Siamo soli nell'Universo? O siamo in grande compagnia anche sulla Terra?

incipit: E' un vero piacere guidare sulla Interstatale numero 15 da Los Angeles verso il Nevada, in una mattina soleggiata e ricca di buone prospettive.

#crisi economica(4)    #deserto(11)    #invasioni(8)    #alieni(53)

(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwFlavio

descrizione: Ecco la prima storia di una ragazza aliena che suo malgrado si ritrova a vivere nuove ed emozionanti avventure e a trovare quello che cercava da tempo in un posto del tutto inaspettato.

incipit: La guerra di conquista del re dei Tallin, Ceso, prosegue sanguinaria e cruenta contro gli abitanti del pianeta Argog. I Tallin sono una razza che ha fatto della conquista e della sottomissione di popoli inferiori sul piano tecnologico il suo scopo primario nella vita ... ma le cose cambieranno e molto!

#rieka(2)    #alieni(53)    #astronave(16)    #pianeti(25)    #viaggio(58)    #amore(563)

(racconto fantascienza, breve)  di nwDantes10

descrizione: Una storia di apparente normalità. Una sera qualunque che si trasformerà nella peggiore della vostra vita. Un'ospite inatteso...

incipit: Ohio, Stati Uniti, una sera di agosto del 1965, nella piazza di Tenello, paesino di montagna, mille metri sopra il livello del mare, fondato secoli prima da un gruppo di italiani. La gente di questo ridente paesino, ama la vallata e la serenità che questa può offrire. Tenello è un antico borgo, con strette strade di pietra, casette di legno e lampioni colorati che magicamente illuminano le notti del paese. Un paesino pulito e tenuto piuttosto bene dai suoi abitanti. La piazzetta centrale, vero

#alieni(53)    #cadeveri(1)    #paura(77)

(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Breve racconto di Fantascienza. L'avevo scritto su commissione per una rivista scientifica che poi non l'ha più usato. Il tema era "L'esplorazione spaziale".

incipit: L'unico inconveniente dell'animazione sospesa è la coscienza rallentata. Pensieri lenti, infiniti, spalmati lungo i decenni di questo breve viaggio. Loro, gli scienziati, mi dicevano che...

#cibo(12)    #colonizzazione(4)    #esplorazione(6)    #galera(1)    #manette(1)    #prigione(14)    #sceriffo(1)    #spazio(36)    #vita(191)    #alieni(53)

(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwFlavio

descrizione: Questa è la seconda avventura della serie Rieka: la prima aliena. Un racconto di fantascienza con colpi di scena, azione, storie d'amore e suspense. Buona lettura!

incipit: Roby e Rieka sono due ragazzi poco più che ventenni che da poco si sono fidanzati. Questa coppia però non è ‘normale’ come tutte le altre ...

#alieni(53)    #amore(563)    #astronavi(17)    #avventura(24)    #spazio(36)    #storia(41)    #suspense(7)    #rieka(2)

(racconto fantascienza, medio)  di nwAlberto Tivoli

descrizione: In uno scenario fantascientifico un uomo dovrà affrontare una crisi familiare che lo porterà a riscrivere la propria storia grazie all'aiuto di una misteriosa creatura.

incipit: Un uomo in viaggio Sospiro e sbuffo. Mi stropiccio gli occhi incrostati da depositi umidicci e riesco a mettere a fuoco il mondo circostante. — Si è agitato tutto il tempo — mi dicono dalla poltroncina a fianco alla mia. Mi giro e con le palbebre scatto qualche istantanea della mia compagna di viaggio, trovando a fatica un'inquadratura buona. — Pensi, rispetto alle ultime settimane ho fatto una bella dormita — le dico.

#crisi(5)    #realta alternativa(1)    #alieni(53)

(racconto fantascienza, breve)  di nwEddie1969

descrizione: Un sogno o uno spezzone di un film d'azione e fantascienza? Questo è il contenuto del racconto.

incipit: Da lunghissimo tempo si credono superiori a Noi e l’unico loro scopo sembra essere quello di sottometterci, catturarci, deportarci sul loro pianeta, il corpo celeste Qur, per fare di Noi degli schiavi.

#alieni(53)    #arma(3)    #astronave(16)    #azione(20)    #cattura(2)    #esplosione(2)    #incursore(1)    #liberta(34)    #ostaggi(2)    #pianeta(25)    #prigionieri(2)    #sensore(8)    #sogno(77)    #allarme(2)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Non pare intelligente ma ha pilotato una astronave che non pare intelligente.

incipit: – Ha accettato la serie dei controlli medici sempre senza protestare? – – Docile quanto un cucciolo. Pronuncia la solita frase unita a qualche aggiunta banale estemporanea, mangia, dorme e si sottopone alle visite placidamente. – – E cosa dicono i referti? – – Dicono quello che già sappiamo in due casi su tre. Uno: ha una fisiologia ragionevolmente compatibile con quella degli esseri terrestri. Due: è effettivamente ermafrodita. Ma, tre: non ha subito danni cerebrali riscontrabili. –

#alieni(53)    #alieno(51)    #astronavi(17)    #contatto(3)    #distacco(2)    #domande(8)    #indifferenza(7)    #sonnolenza(1)    #stupidita(2)    #superiorita(1)    #astronave(16)

(racconto fantascienza, breve)  di nwCantastorie

descrizione: In un futuro lontano l'umanità ha raggiunto quella che definiremmo una società utopica e ora cerca il modo di espandersi, ma qualcuno vuole impedirglielo...

#alieni(53)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Un vecchio folle o forse no.

incipit: Lo trovai seduto su una frusta sedia antica, mentre guardava assorto il muro. Era un'immagine patetica, appropriata forse a romanzi d’epoche quasi dimenticate: il decrepito scienziato pazzo ritiratosi definitivamente dal mondo, che porta con sé inauditi segreti.

#alienita(36)    #consapevolezza(15)    #demiurgo(1)    #dolore(84)    #follia(19)    #cibernetica(1)

(racconto fantascienza, medio)  di nwVihio

descrizione: Raccolta di racconti che include quasi tutti quelli già pubblicati qui singolarmente, più un inedito.

incipit: Viaggio in molteplici mondi fantascientifici e fantastici, per certi aspetti sulla scia dell’ottimo classico: “Ai confini della realtà (The Twilight Zone)”. Grazie alla loro brevità i racconti della raccolta sono adatti anche alla lettura frammentaria, tanto il discorso d’insieme andrà a comporsi via via che ci si inoltrerà nella lunga serie dei racconti medesimi.

#albero pipal(1)    #alieni(53)    #androidi(8)    #anima(104)    #avidita(2)    #cataclisma(3)    #centro dell universo(1)    #computer(16)    #detenzione(1)    #drago(9)    #errore(19)    #formiche(6)    #guerra(62)    #lavoro(39)    #liberta(34)    #mostri(25)    #nemesi(4)    #potere(14)    #prometeo(1)    #ramarro(2)    #ricordo(131)    #robot(32)    #schiavitu(5)    #spazio(36)    #volpe(4)    #distopia(10)

(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwFlavio

descrizione: Combattere qualcosa che non c'è, qualcosa che non si vede, qualcosa che non conosci e che viene dallo spazio profondo!

incipit: Un sogno realizzato minacciato da un nemico misterioso.

#alieni(53)    #amicizia(71)    #amore(563)    #astronavi(17)    #avventura(24)    #guerra(62)    #nemici(7)    #pianeti(25)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Nella nebbia può accadere che si verifichino incontri sorprendenti.

incipit: – Dammi da bere, presto! – – Ma se ormai ingoi solo acqua. E l’acqua gratis già la danno le fontane, perché vieni a scroccarla da me? – – Quale acqua, oste! Il solito! – – Il solito… cioè il solito di un tempo? – – Il solito è il solito. E sbrigati. – – Mi sbrigo, non ti scaldare. Dimmi però che è successo: come mai questa gran agitazione? – – Come mai, come mai; avessi visto tu quello che ho visto io, altro che l’agitazione ti sarebbe venuta!–

#aliena(53)    #bosco(24)    #incontro(27)    #montanaro(1)    #nebbia(13)    #spavento(1)

(racconto fantasy, breve)  di nwVihio

descrizione: Il concetto della vita senza fine, in sé significa poco; dipende intanto da che vita sia.

incipit: Dopo infiniti tentennamenti, decido adesso di scrivere queste righe, nonostante l’immensa fatica che ormai mi costa vergare ogni singola parola o anche, semplicemente, pensarla. La mente svanisce, ottenebrata dall’età spaventosa; presto di certo si spegnerà del tutto. Io sono invulnerabile e, lo temo con ogni fibra della inviolabile carcassa, anche immortale. Nel qual caso, il destino si prospetta orrido: mi ridurrò a un cadavere vivente, incapace di ragionare e di perire.

#alienita(36)    #decrepitezza(1)    #immortalita(5)    #indistruttibilita(1)    #lontananza(7)    #paura(77)    #pieta(5)    #senescenza(1)    #solitudine(59)    #invulnerabilita(1)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Un silenzio colmo di voci

incipit: Sente anche suonare il telefono. Rimane immobile. Il telefono suona: > Il telefono suona; si scuote e va a rispondere. – Ehi –, gli dicono dall’altra parte, ma nello stesso mondo, – ehi, anche lì non è vero? –

#alieni(53)    #confusione(4)    #incontro(27)    #ridondanza(1)    #rumore(6)    #silenzio(36)    #telepatia(1)    #voci(3)    #vociare(1)    #extraterrestri(6)

(racconto horror, breve)  di nwCesare Massaini

descrizione: Un sogno, un sogno che si rivelerà una terribile realtà sulla strano suicidio di una giovane ragazza.

incipit: Una falce di luna è scolpita nel gelido cielo invernale. Il vento pungente accompagna lo scorrere delle ore, fischian­do nelle vie buie e deserte. Nel bosco, qualcuno sta ansimando in una folle corsa. Il rumo­re delle foglie secche che si sbriciolano sotto ai suoi passi si fa sempre più vicino; una ragazza dai capelli corvini sbuca come un animale braccato tra gli alberi che fiancheggiano la strada verso il Ponte Del Saltone...

#alieni(53)    #luci(12)    #sogni(34)    #suicidio(17)    #mistero(46)

(racconto narrativa, breve)  di nwMarino Maiorino

descrizione: Fantascienza, alieni, progressismo, civiltà, evoluzione, sopravvivenza, umanità

incipit: L’attenzione di Glocqvast fu distratta dal suono fastidioso della porta: qualcuno annunciava la sua presenza, ma l’intendente non aspettava alcuna visita.

#alieni(53)    #civilta(4)    #evoluzione(3)    #progressismo(1)    #sopravvivenza(6)    #umanita(19)

descrizione: Ovunque nell’universo a velocità istantanea.

incipit: – Però lei non è di origini zigane, almeno per quanto mi risulta. – Se ho ascendenze nomadi, risalgono a qualche altro popolo. – Che popolo? – L’ignoro. Usavo il se apposta. Anche perché allo stesso modo ignoro di avere ascendenze nomadi in generale. Sebbene, andando a sufficienza indietro nel tempo, chiunque le ha. – Chiunque, sì. Tuttavia si veste da zingara. Per quale ragione? – E’ un abito che secondo me si confà al ruolo. A lei non pare adatto? E vale altrettanto per l’arredo.

#alieni(53)    #fiducia(11)    #galassie(6)    #istantaneo(3)    #mito(6)    #narrazione(1)    #pianeti(25)    #storie(41)    #veggente(1)    #vita(191)    #zigano(1)    #universo(21)

(racconto fantascienza, medio)  di nwVihio

descrizione: Un robot, un cyborg, un umano, un’entità aliena non si sa se extraterrestre.

incipit: – Abbiamo da poco firmato un contratto con una società tra le massime costruttrici di androidi al mondo. Ci hanno contattato per collaudare il prototipo del loro ultimo prodotto. Un modello altamente innovativo. Dopo ti recherai al loro laboratorio, dove te lo presenteranno. Partirete in missione domani. – Androidi collaudati da un’agenzia investigativa privata, capo? – Si, Nkosinathi; vogliono sottoporre questo nuovo modello a verifiche speciali, che difatti si svilupperanno durante una indagine.…

#albero(52)    #alieno(51)    #collaudo(1)    #comunicazione(3)    #contatto(3)    #cyborg(1)    #indagine(9)    #sparizione(6)    #robot(32)

(racconto fantascienza, medio)  di nwFanfulla

descrizione: Un racconto semiserio su alieni e fake news. Per sorriderci sopra.

incipit: Il fante di cuori, consunto sui lati e lievemente imbarcato, disegnò roteando nell’aria immota dello studio una felice parabola, terminando docilmente a destinazione nel cestino della carta straccia.

#fake news(1)    #ufo(2)    #alieni(53)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: La extraterrestre è capitata per errore sulla Terra.

incipit: – Come ho lasciato che mi portaste qui solo perché la cosa non mi infastidiva, ma, semmai, mi intrigava, così me ne andrò quando ne avrò voglia; e tu o chiunque in questo posto incresciosamente squallido non potrete farci nulla.

#aliena(53)    #bandito(2)    #baraonda(1)    #delirio(4)    #errore(19)    #estinzione(6)    #extraterrestre(6)

(racconto fantascienza, breve)  di nwFausto Scatoli

descrizione: inaspettatamente, arrivano gli alieni in Italia e sembrano indistruttibili. cosa si può fare? il caso, a volte, aiuta.

incipit: Il fioccare della neve divenne turbine quasi all'improvviso. Il grande albero al centro della piazza spariva alla vista, e qua e là si intravedevano solo i piccoli flash delle lucine di Natale. Mentre rabbrividiva, Marta decise che quello sarebbe stato davvero un Natale diverso.

#carta(7)    #cellulosa(1)    #coriandoli(1)    #extraterrestri(6)    #fulmine(10)    #invasione(8)    #lago(30)    #natale(54)    #tramonto(43)    #alieni(53)

(racconto fantascienza, breve)  di nwConsalvo Romano

descrizione: L'incontro tra un alieno e una scienziata può cambiare il destino dell'umanità... il loro mondo è già cambiato.

incipit: CENTRAL PARK, una sera d’estate – Distesi sul manto erboso, adolescenti, Will e Julia, osservavano le stelle. Fantasticavano. Un lampo improvviso, li accecò. Poi più nulla. “Hai visto anche tu, Will?” “Si, Julia. Forse era una cometa.”

#alieno(51)    #scambio(2)    #spazio(36)

(altro fantascienza, breve)  di nwDaniele Ghilardini

descrizione: "The strange tale of Zelda" è una breve sceneggiatura fantascientifica menzione d'onore nella seconda edizione del concorso di scrittura (2016) organizzato dal Progetto Adolescenza del Comune di Albino (BG).

incipit: CONSIGLIO DI LEGGERE IL FORMATO PDF! FADE IN: EXT. STRADA URBANA – GIORNO Una stradina anonima di una piccola cittadina. Gli edifici sono piuttosto vecchi. DOLAN (sedicenne alto, ma con spalle incurvate, sguardo noncurante e occhiaie accennate. È incappucciato, indossa abiti logori e raramente estrae dalle tasche della felpa scura entrambe le mani) scende dall'autobus e comincia a camminare con ampie falcate.

#alieni(53)    #apocalisse(15)

(racconto fantascienza, breve)  di nwDaniele Missiroli

descrizione: Un racconto per giustificare ciò che non può essere spiegato con la logica della casualità. Un racconto di fantascienza che forse, per quanto incredibile, tanto fantastico non è.

incipit: Quella sera il Capitano Brap si annoiava. La mattina aveva fatto scoppiare una guerra, aveva incendiato un bosco nel pomeriggio, ma tutte quelle malvagità erano normale amministrazione. Per la serata invece, voleva fare qualcosa di veramente cattivo; pensava di creare la Cattiveria Assoluta, una cattiveria che fosse perfetta, insuperabile nel tempo, e soprattutto gratuita. Era stanco e il rumore dei suoi passi nervosi rimbombava minaccioso sul metallo della nave spaziale.

#alieni(53)    #maestra(6)    #nave spaziale(2)    #padre(21)    #tunguska(1)    #cattiveria(6)

(racconto fantascienza, breve)  di nwMarco Daniele

descrizione: Racconto fantascientifico con una morale, presentato alla Gara stagionale di inverno 2018/2019.

incipit: Gli Osservatori erano la razza più progredita mai esistita, o almeno amavano pensarla così. Frutto di un’evoluzione biologica protrattasi per sei miliardi e mezzo di cicli, erano arrivati al punto da ritirarsi a vivere in una singolarità spaziotemporale subdimensionale posta nell’interstizio tra due brane cosmiche, dove non si invecchiava e non si moriva e dove, pur avendo mantenuto la propria fisicità, non avevano bisogno di nutrirsi o di bere.

#alieni(53)    #evoluzione(3)    #apocalisse(15)

descrizione: Fumetto breve in bianco e nero.

incipit: Dialogo tra due esseri alieni a proposito di un astro comparso all'orizzonte.

#alieni(53)    #astro(1)

(racconto horror, breve)  di nwCesare Massaini

descrizione: Quando una madre prega per la guarigione della propria figlia, una misteriosa forza interviene lasciando dubbi sulle vere intenzioni...

#alieni(53)    #paura(77)    #sparizione(6)    #terrore(12)    #luce(54)

(fotografia natura)  di nwSelene Barblan

descrizione: Tentativo di vedere le cose sotto un'ottica diversa

#alieni(53)    #rocce(1)    #colori(50)

(racconto fantascienza, breve)  di nwConsalvo Romano

descrizione: La Terra è in pericolo: dopo l'attacco di strane creature provenienti dallo spazio, l'umanità è in ginocchio. I pochi sopravvissuti combattono per ricostruire una nuova società.

#alieni(53)    #invasione(8)

(altro saggio, breve)  di nwGrb2016

descrizione: Vi spiego come uscire dai guai provocati da...Altri...?

#alieni(53)    #azione(20)    #azioni(10)    #cavie(1)    #controlli(5)    #fischi(1)    #influenzanti(1)    #interferenti(1)    #interferenze(1)    #orecchie(3)    #sgradevoli(1)    #sottili(1)    #sottilmente(1)    #stressanti(1)    #studiosi(3)    #topolini(2)    #umani(19)    #acufeni(1)

(racconto fantasy, breve)  di nwRoberto Virdo'

descrizione: Paesaggio sub-artico, aurora boreale, taiga. Aggiunta piccola nota in mia recensione.

#civilta(4)    #dominatore(1)    #alieno(51)

(racconto fantascienza, breve)  di nwFlavio Capelli

descrizione: Una scienziata di specie aliena sta partendo per la missione più importante della sua vita: arrivare a bordo di una nave degli esseri umani.

incipit: L'essere emerse lentamente, sicura ma senza fretta dalla vasca di fredda soluzione nutriente nella stanza poco illuminata dove aveva passato le ultime dodici ore. Non ci metteva molto ormai ad abbozzare una forma umana, ma affinare i dettagli prendeva tempo. Ed i dettagli erano importanti per la sua missione.

#missione(8)    #tentacoli(1)    #aliena(53)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.237.71.23


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,9 secondi.
up