
Cena Perfetta
Descrizione: nessuna...
Incipit: Sgolorn prese il termocomando e accese il termotriangolatore.


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Sphinx. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Cena Perfetta - Sphinx".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Giuseppe Novellino
"...Si tratta di un divertentissimo rancot (racconto), scritto con molta ansahanot (verve)che può rientrare nel genere fanchot wahr (ricettario artistico). E' scritto da un tale Sphinx, del Terzo Pianeta del Sistema Solare. Fu panchottato (pubblicato)su un antiquato e rudimentale effetot (sito elettronico)nel 2011 della 47° era solare. Si tratta di una zimahtot (chicca). Notevole l'ispirazione del torcancot (scrittore)che probabilmente ha assaggiato il cibo descritto e, sotto tale effetto, ha prodotto il suddetto rancot."
A parte gli scherzi, grazie dell'apprezzamento Giuseppe.
Evidentemente avevo mangiato pesante prima di scriverlo.
L'ho buttai giù praticamente di getto per una delle gare di BraviAutori e poi mi sono sempre scordato di postarlo.
Ho faticato parecchio per comprendere il senso di tutta la vicenda in questa dimensione "umoristico-fantascientifica" alquanto fuori dal comune, ma è stato molto divertente notare come anche nei mondi alieni si usino le cene per far colpo su "qualcuno" che interessa sotto un profilo non proprio "amicale". Molta fantasia nell'ideare la vicenda e altrettanta nel coniare un lessico conguo. Bravo!
Pia


Carinissimo, delicato, farcito (è proprio il caso di usare questo verbo!)di nomi e situazioni originali mi è piaciuto moltissimo.
Complimenti allo scrittore!
Sono contento che questo piccolo racconto riesca a trasmettere il divertimento che ho avuto nelle scriverlo.
Non c'è galassia che tenga, ma un pranzo cucinato a dovere è in grado di conquistare anche l'aliena più torsta.
Se posso fare un piccolo appunto sono i nomi.
Sono quasi tutti con la S e molto simili. Se li cambiassi sicuramente si capirebbe al primo colpo chi sta parlando.
Comunque i nuovi vocaboli mi hanno fatto ridere un sacco.
Si Si per me avevi mangiato una cena da Sgolorm.

descrizione: Brevissimo racconto di fantascienza, con bellissima illustrazione di Paolo Maccallini.
incipit: Di tutte le razze sparse in questa strepitosa Galassia, quella terrestre si collocava a tre quarti della classifica di intelligenza e sviluppo tecnologico. Questo, in sostanza, è ciò che Mr. Sgrultz rivelò all'ingegnere spaziale Ben Sarton.
tags: #alieno(50) #scambio(2) #sci-fi(7) #spazio(36) #bottiglia(4)

descrizione: L'alieno realizzato per l'antologia NASF3
tags: #alieno(50) #nasf(16) #bianco nero(30)

descrizione: Vi siete mai chiesti come sia possibile che la Terra ancora non sia collassata sotto il nostro peso?
incipit: Mi sono deciso a scrive quanto mi è successo più per liberarmi di un peso che per rendere nota una storia apparentemente senza senso. Non voglio apparire come un profeta o un liberatore, sono l'uomo sbagliato che si è trovato incappato in un errore più grande di lui. Mi accingo ora a raccontare la storia più assurda che mi sia successo e lo voglio ripetere, solo per liberarmi da un fardello, starà a voi trarne le conclusioni.
tags: #alieno(50) #sparizione(5) #aiuto(7)

descrizione: I viaggi nel tempo a modo mio
incipit: Mancava poco ormai alla fine del giro di perlustrazione. L'enorme macchina a forma di sfera si stagliava incombente alla destra del piccolo velivolo da ricognizione, nascondendo con la sua oscurità il brillante tappeto di stelle sullo sfondo.

descrizione: Su un pianeta perennemente illuminato da tre soli tutto è pronto per l'inizio dell'era spaziale. Per la prima volta un theliano attraverserà la densa atmosfera e scoprirà cosa c&am
incipit: Tutto era pronto. La Whelm'hars faceva bella mostra di se sull'estremità del multistadio posto sull'imponente rampa di lancio metallica appositamente costruita per quella missione...
tags: #alieni(52)



descrizione: Trasporta in ambientazioni surreali i suoi animaletti (allegorie sociali) e le figure aliene ( "diversità" intesa come "estraneità ai codici sociali") e li fa interagire in dimens
tags: #alieni(52) #artigianato(3) #artista(10) #metafora(3) #olio(39) #sogno(75) #surreale(44) #surrealismo(15) #allegoria(3)

incipit: L'orizzonte lontano era striato da fasce orizzontali di nuvole piatte che si stemperavano chiare nello sfondo arancio. L'altura su cui si trovavano regalava una vista magnifica; sotto di loro una vasta conca arida si perdeva a vista d'occhio mischiandosi al limitare con quell'atmosfera anomala ma respirabile, in lontananza una catena irregolare e grigia rendeva il tutto più tetro e desolato.
tags: #alieno(50) #mondo(32) #extraterrestre(6)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.