(racconto fantascienza, breve)
di
Sphinx
Descrizione: Racconto vincitore della sezione utopia di NASF 2, prima o poi continuerò la storia.
incipit: Lo spettacolo sarebbe stato affascinante per chiunque, ma Jack Rodriguez ormai non ci faceva più caso. Aveva davanti lo stesso panorama da quasi cinque anni. Guardare fuori Ganimede, nel vuoto dello spazio, era però sempre rilassante, soprattutto quando questo era accompagnato da un buon sigaro, di quelli prodotti ancora sulla terra, con i metodi tradizionali vecchi di secoli. Certe cose dopotutto erano dure a cambiare, per fortuna.
tag dell'autore: #pena(9)
#spazio(42)
#nasf(20)
tag automatici: #postazione(7)
#ganimede #navetta(8)
#vetrata(7)
#superficie(37)
#allarme(10)
#prodotti(17)
#dopotutto(15)
Descrizione: I viaggi nel tempo a modo mio.
incipit: Mancava poco ormai alla fine del giro di perlustrazione. L'enorme macchina a forma di sfera si stagliava incombente alla destra del piccolo velivolo da ricognizione, nascondendo con la sua oscurità il brillante tappeto di stelle sullo sfondo.
tag dell'autore: #galassia(30)
#navetta(8)
#tempo(124)
#alieni(65)
tag automatici: #bontesi #temporale(42)
#poliziotto(23)
#procedura(6)
#universo(155)
#continua2(6)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'orizzonte lontano era striato da fasce orizzontali di nuvole piatte che si stemperavano chiare nello sfondo arancio. L'altura su cui si trovavano regalava una vista magnifica; sotto di loro una vasta conca arida si perdeva a vista d'occhio mischiandosi al limitare con quell'atmosfera anomala ma respirabile, in lontananza una catena irregolare e grigia rendeva il tutto più tetro e desolato.
tag dell'autore: #alieno(65)
#mondo(57)
#extraterrestre(8)
tag automatici: #inizia2(5)
#navetta(8)
#pianeta(154)
#occhiali(27)
#sensore(5)
#velivolo(3)
#atmosfera(26)
#respirabile
(racconto fantascienza, medio)
di
Dixit
Descrizione: Un essere misterioso fugge inseguito dalle forze del pianeta Kalimaher, ma nessuno sembra in grado di fermarlo. Toccherà a Cristam vedersela con lui, in questo terzo episodio della saga "Eniss".
incipit: Gli artigli, premuti nervosamente sul legno del vecchio tavolo, scavarono dei solchi profondi, liberando sciami di schegge leggere che volarono in giro. - Sono stanca di aspettare - disse la Eniss dalla pelliccia bruna, annoiata, seduta su una panca lercia e umida. - Dobbiamo attendere gli ordini, sii paziente - rispose quell'altra, dal manto più chiaro, in piedi, appoggiata a una parete, mentre scrutava il bosco da una finestra. - Orson sarà qui a momenti con i nuovi telerilevamenti.
tag dell'autore: #artigli(2)
#combattimento(3)
#donna(158)
#lotta(17)
#nasf(20)
#opera(13)
#pelo(4)
#space(5)
#spazio(42)
#universo(155)
tag automatici: #cristam #navette(8)
#polvere(72)
#kalimaher #gatling #scanner #ovunque(41)
#paracadute(2)
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Vi fu un tempo la cosiddetta avventura spaziale umana.
incipit: Siccome eravamo ancora abili al volo soltanto io e il tenente di vascello Galina Kocilova, la missione fu assegnata a noi. Ovviamente, nessuno vorrebbe imbarcarsi su una cosiddetta "nave Kobayashi", solo che, purtroppo, non avevamo modo di sfuggire all'incombenza e accettammo. Che senso avesse, poi, usare dei cosmonauti per trasportare liquami da un'orbita terrestre a un'altra, voi qui magari lo saprete, mentre io lo ignoro tuttora e immagino che lo ignorerò per sempre.
tag dell'autore: #astronautica(2)
#decadenza(6)
#disastro(8)
#era spaziale #precipitare #rottami(2)
#spazio(42)
tag automatici: #kobayashi #spaziale(12)
#navetta(8)
#missione(41)
#ovviamente(39)
#purtroppo(45)
#liquami #atmosfera(26)
Descrizione: Trasportare merce da un pianeta all'altro, è un lavoro ben pagato ma troppo totalizzante. Buona lettura.
incipit: La luce intermittente della navetta in arrivo dall'astroporto lunare, entrando dalla finestra attirò l'attenzione di Conrad, disteso nel letto con gli occhi spalancati sul soffitto della camera trentacinque, nell'hotel dell'astrobase terrestre. Conrad volse lo sguardo verso la finestra. "Deve essere Albert. Il suo cargo si è staccato dall'astroporto di Expatria due giorni dopo il mio ed è arrivato da poco all'astroporto lunare. Questo era il suo ultimo ingaggio con la compagnia. Domani, dopo le …
tag dell'autore: #astrobase #experia #hostess(2)
#ipernazione
tag automatici: #astroporto(2)
#expatria #poltrona(35)
#navetta(8)
#trentacinque(2)
#quarantena(13)