Descrizione: Vi siete mai chiesti come sia possibile che la Terra ancora non sia collassata sotto il nostro peso?
incipit: Mi sono deciso a scrive quanto mi è successo più per liberarmi di un peso che per rendere nota una storia apparentemente senza senso. Non voglio apparire come un profeta o un liberatore, sono l'uomo sbagliato che si è trovato incappato in un errore più grande di lui. Mi accingo ora a raccontare la storia più assurda che mi sia successo e lo voglio ripetere, solo per liberarmi da un fardello, starà a voi trarne le conclusioni.
Descrizione: Gli ultimi istanti di vita di un grande uomo.
incipit: Piano, piano, rinvenne dallo stato di momentaneo torpore. Una voce fredda e distante penetrò nell'ombra squarciando i fumi di un sonno ostinato. Ancora in preda alla caligine fisica, accarezzò la vecchia poltrona cercando di scrollarsi gli ultimi sprazzi di quel tenue letargo che attanagliava la sua mente.
tag dell'autore: #galassia(30)
#nave(12)
#vecchio(57)
#droga(14)
tag automatici: #notizie(21)
#continua2(6)
#lentamente(117)
#persone(357)
#freelife #ammutoliti #esclama2(6)
Descrizione: I viaggi nel tempo a modo mio.
incipit: Mancava poco ormai alla fine del giro di perlustrazione. L'enorme macchina a forma di sfera si stagliava incombente alla destra del piccolo velivolo da ricognizione, nascondendo con la sua oscurità il brillante tappeto di stelle sullo sfondo.
tag dell'autore: #galassia(30)
#navetta(8)
#tempo(124)
#alieni(65)
tag automatici: #bontesi #temporale(42)
#poliziotto(23)
#procedura(6)
#universo(155)
#continua2(6)
Descrizione: L'incontro bollente di una coppia di innamorati.
incipit: - Era tanto che non ci venivamo ma è sempre un posto carino, vero? - Daniele seduto sulla terrazza del ristorante si rivolse alla compagna che aveva di fronte. - Hai ragione è sempre carino. Abbiamo fatto bene a prendere un giorno di ferie. - rispose Sara.
(racconto narrativa, breve)
di
Simona
Descrizione: Questa fiaba racconta la storia di una strana lucertola, che grazie all'aiuto dei suoi amici diventa un eroe!
incipit: Un giorno di primavera una lucertola di nome Rosa, stava prendendo beatamente il sole sul muretto del castello. Quasi, quasi si stava addormentando, quando venne svegliata da delle urla spaventose: -- Aiuto, salvatemi, presto aiutatemi -- qualcuno stava gridando. Aprì gli occhi e vide correre verso di lei, a una velocità sbalorditiva, una strana lucertola.
Descrizione: (mistery, fantastico) Un uomo si sveglia improvvisamente stringendo una borsa misteriosa che, costi quel che costi, non vuole abbandonare.
incipit: Al sobbalzare della carrozza su cui viaggiava, Brom si svegliò di colpo stringendo a sé la borsa di cuoio. La luce della sera stava per giungere al termine e gli ultimi raggi di sole illuminavano la cabina. Si girò per guardarlo: la luce era bianca e insolita per quell'ora e metà della sfera era scesa oltre l'orizzonte, facendo apparire come innevato il paesaggio boscoso che faceva da sfondo.
tag dell'autore: #assassino(8)
#inferno(61)
#morte(247)
#onirico(7)
#uomo misterioso #giudizio(3)
tag automatici: #cocchiere #pugnale(8)
#guarda2(11)
#polvere(72)
#insolita(21)
#paesaggio(95)
#continua2(6)
#offerta(24)