Descrizione: Gli ultimi istanti di vita di un grande uomo.
incipit: Piano, piano, rinvenne dallo stato di momentaneo torpore. Una voce fredda e distante penetrò nell'ombra squarciando i fumi di un sonno ostinato. Ancora in preda alla caligine fisica, accarezzò la vecchia poltrona cercando di scrollarsi gli ultimi sprazzi di quel tenue letargo che attanagliava la sua mente.
tag dell'autore: #galassia(30)
#nave(12)
#vecchio(57)
#droga(14)
tag automatici: #notizie(21)
#continua2(6)
#lentamente(117)
#persone(357)
#freelife #ammutoliti #esclama2(6)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: C'era una volta, ma non molto tempo fa, un regno che si chiamava Terrabella. Questo però era il nome che aveva prima che ne diventasse reggente il Re Liscar, un uomo talmente avido e avaro che sotto la sua guida il regno si era riempito di fabbriche senza depuratori, parcheggi a pagamento e centri commerciali. Per sfruttare ogni pezzettino di terra, il re aveva anche eliminato tutti gli alberi e le piante.
tag dell'autore: #madrina(4)
#regno(3)
#principessa(5)
tag automatici: #fumoscuro #talmente(32)
#esclama2(6)
#terrabella #depuratori #fabbriche(7)
#pagamento(9)
Descrizione: Più che un racconto lungo, lo definirei un romanzo mignon, da leggere tutto d'un fiato. In 143590 battute, viene narrata la saga della famiglia Barbotti, dal risorgimento fin quasi ai giorni nostri. Buona lettura.
incipit: Danilo Barbotti venne alla luce, senza preavviso, mentre sua madre era intenta a sollazzare due soldati austriaci della piccola guarnigione, venti uomini, dislocati nella caserma del paese. Il suo tempo Teresa, questo era il nome della donna, lo dedicava in gran parte agli uomini della guarnigione, rare volte le capitava di appartarsi con qualche compaesano: la moneta sonante per soggiacerle accanto scarseggiava fra i villici, mentre gli armigeri ne erano sempre ben forniti. E lei, nonostante il…
Descrizione: Miracoloso evento, o scherzo da prete? Buona lettura.
incipit: «Quando vedrò lontano un miglio, un cuore accendersi nella nebbia di un novembre che scaldi a quaranta gradi la mia pelle… forse crederò!» declamò Giuseppe, rispondendo a tono al rimbrotto con il quale, poco prima, Don Marco l'aveva apostrofato dopo averlo colto a bestemmiare davanti alla sua chiesa.
tag dell'autore: #chiesa(25)
#dio(52)
#don marco #nebbia(16)
tag automatici: #parroco(25)
#miracoloso(9)
#declama2 #riflessione(105)
#esclama2(6)
#incredulo(14)
#replica2(2)
#parabrezza(3)
Descrizione: Chi sono, da dove arrivano, cosa vogliono realmente i semidei e gli dei dell'Olimpo? Buona lettura.
incipit: Era entrata nella stalla con il buio ed ora, mentre le prime luci dell'alba rischiaravano i campi che circondavano la fattoria, Sigurna ne usciva portando il secchio del latte appena munto da mettere sul fuoco, per servirlo caldo ai cinque figli che, seduti attorno al tavolo, l'attendevano dentro casa. «Non piangere per tuo figlio, donna!» tuonò con voce baritonale Elzeviro, lanciando uno sguardo tagliente in direzione di Sigurna, sua moglie.
tag dell'autore: #astronavi(28)
#ibernati #olimpo(3)
#radiofaro #dei(18)
tag automatici: #solonis #elzeviro #cassiopea(2)
#esclama2(6)
#intelletto(15)
#sigurna(2)
#domanda2(4)
Descrizione: Saranno giudici o giustizieri? Ai lettori l'ardua sentenza! Buona lettura.
incipit: Camminava rasente ai muri, cercando di confondersi con l'oscurità della sera. L'uomo, sessant'anni mal portati, indossava un impermeabile sgualcito, grigio come la sua figura; i pochi capelli unti, color cenere, partendo appena al disopra dell'orecchio sinistro, attraversando l'intera calotta cranica nel vano tentativo di occultare una calvizie all'ultimo stadio, terminavano la loro corsa accanto all'orecchio del lato opposto.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.13 secondi.