Descrizione: da definire...
Incipit: C'era una volta, ma non molto tempo fa, un regno che si chiamava Terrabella. Questo però era il nome che aveva prima che ne diventasse reggente il Re Liscar, un uomo talmente avido e avaro che sotto la sua guida il regno si era riempito di fabbriche senza depuratori, parcheggi a pagamento e centri commerciali. Per sfruttare ogni pezzettino di terra, il re aveva anche eliminato tutti gli alberi e le piante.
Hai ragione su quel che dici ma, non l'avevo detto, la favola doveva partecipare ad una gara in cui, pena la squalificazione, non si dovevano superare le 1100 parole. Sinceramente con quella limitazione non sono riuscita a delineare meglio i personaggi e questo, per le mie capacità , è il meglio che sono riuscita a fare.
Tra l'altro la favola non è il mio genere in quanto io amo di più scrivere di fantascienza. Però scrivere questa fiaba mi ha divertito moltissimo.
Dici che la tua è una deformazione professionale. Quindi scrivi favole o storie per bambini? Oppure ti occupi di loro?
Comunque qualunque sia la tua professione ti fa onore, i bambini sono il nostro futuro, e spesso, strano ma vero, sono loro ad insegnare a noi.
L'eroe della storia finalmente non è il classico principe, ma un bravo giardiniere.
Simpatico e inedito il divertente personaggio della fata Corvina.
Bella l'idea finale della bacchetta col navigatore satellitare.
PS Visto che ami la fantascienza ti consiglio di leggere Magic, una raccolta di racconti fantasy di Isaac Asimov, con delle divertenti favole inusuali.
Asimov è stato il primo scrittore di fantascienza che ho letto, ed ancora tra i miei preferiti. Magic però non l'avevo ancora letto, ma l'avevo scaricato in pdf (insieme a tutta la produzione del grande scienziato). Visto che me lo hai segnalato allora, appena avrò un attimo di tempo, tralascerò altre letture per dedicarmi a quello.
divertente e originale la storia, ho molto gradito l'epilogo finale della fata.
mi unisco alla prima recensione nel sostenere una migliore descrizione dei personaggi: anche se all'epoca hai dovuto "stringere", ora puoi invece sopperire alle mancanze imposte. aggiungo che, essendo una fiaba rivolta ai bambini, certi termini "difficili" quali "maggiorenne", "reggente" ecc. andrebbero evitati in favore di parole di uso comune anche se magari meno precise o ripetute. correggi alcuni errori di sintassi e punteggiatura come "più male".
Sono contenta che hai gradito la favola. In effetti a costruire il personaggio della Fata Corvina io mi sono proprio divertita e ho immaginato a occhi aperti tutte le scene divertenti che la vedono protagonista. Hai ragione, dovrei riprendere questa storia e caratterizzare anche gli altri personaggi ora che in effetti non sono più legata al conteggio delle parole. Grazie per la segnalazione degli errori! : D
Quando si leggono i tuo racconti, chi già sa come scrivi, che alla fine
ci sarà o il classico colpo di scena oppure una frasetta che migliorerà il brano ancora di più. Questo testo è pieno di buoni propositi e la bontà vince sulla cattiveria come nelle migliori favole. Ma la bacchetta magica con il navigatore satellitare...lasciatelo dire è stata veramente una genialata.
Concedimi il vocabolo.
Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #arabeschi(1) #gelo(7) #regna(3) #natura(66)
tags: #kiev(2) #principessa(3) #macabro(2)
tags: #principessa(3)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.