pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 21 September, 18:56:48
logo

foto di Simone Pelatti

qr code

Simone Pelatti

Profilo visto 1.325 volte
Data iscrizione: 17/05/2012, Residente a: Mirandola / Forlì, Nazione: Italia

attività: ymw ymw ymw




Primo messaggio forum: nwBagliori Cosmici - Fantascienza e (12 anni fa)
Ultimo messaggio forum: nwAttenzione al virus della (12 anni fa)


Nessuna opera nel sito principale.


1 Opere in Gare letterarie stagionali (nwInfo).

 
...
visite
data


archivio vecchie gare
 
 203
21/07/2012





0 recensioni o commenti ricevuti
(dalla più recente):

Nessuna recensione o commento

30 recensioni o commenti dati + 0 risposte (dalla più recente):
1) del 15/06/2012, all'opera La storia di Musa di Alessandro Napolitano :
Bel racconto, breve e leggero ma comunque intenso e un po' malinconico nonostante il lieto fine. Viene raccontata la nascita della musica, come ultimo dono all'umanità di una bambina, Musa,… (continua)
2) del 14/06/2012, all'opera Sui miracoli di Paolo Maccallini :
Saggio di stampo scientifico e critico, si segue bene il ragionamento (che, peraltro, approvo) e l'esposizione è chiara e precisa. Un miracolo è un evento che vìola le leggi fisiche,… (continua)
3) del 10/06/2012, all'opera Il fondo del caffè di Alessandro Pedretta :
Un flusso di pensiero rassegnato e disutopico, ma molto stimolante a riflettere sulle immagini proposte, su quanto possano essere effimeri e indotti i nostri desideri e le nostre azioni, e… (continua)
4) del 10/06/2012, all'opera S.o.s. di Lodovico :
Racconto veloce e intenso, fortificato dal contrasto tra la razionale consapevolezza della morte imminente e l'appassionata volontà di godere della vita. A causa di un guasto alla loro astronave, due… (continua)
5) del 10/06/2012, all'opera La petite chatte di Rossella Martielli :
Racconto scorrevole e contemporaneamente intenso. Il contenuto erotico fa da leggero abbellimento a quella che è la colonna portante, e molto ben riuscita, della storia, ovvero la psicologia dei due… (continua)
6) del 09/06/2012, all'opera La Galite di Cosimo Vitiello :
Articolo geografico completo e ben scritto. Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo luogo (ho anche controllato se esiste veramente), mentre ora ho voglia di andarciSmile mi ha interessato soprattutto la… (continua)
7) del 09/06/2012, all'opera Mary Rose di Cataldo Balducci :
Bel racconto, semplice ma geniale. Senza ricorerre a espedienti quali il cambiamento di scena o l'introduzione di nuovi personaggi, è lo stesso filo della storia che tiene il lettore chinato… (continua)
8) del 07/06/2012, all'opera Fuga di Andrea Leonelli :
Un bel racconto dall'epilogo imprevedibile: un "pirata dello spazio", inseguito da dei cacciatori di taglie, cerca di seminarli con ogni espediente tecnologico di cui la sua navetta è dotata. Messo… (continua)
9) del 07/06/2012, all'opera I numeri impazzirono di Andrea Leonelli :
Un racconto che offre uno spunto interessante: cosa accadrebbe se la matematica andasse a scatafascio? Se ogni sistema di calcolo disponibile all'essere umano, dal conteggio con le dita ai supercomputer,… (continua)
10) del 06/06/2012, all'opera Lo scambio degli Universi di Giovanni Minio :
Ho trovato il racconto poco chiaro, ma lo spunto centrale è interessante: quello di una civiltà intelligente che "gioca" e fa esperimenti con l'universo, ponendolo in condizioni critiche e rischiando… (continua)
11) del 06/06/2012, all'opera Vignetta 4. Nobel per la Pace 2009 di Paolo Maccallini :
Vignetta d'umorismo tagliente e spietato, sun un argomento un po' facile: il nobel per la pace ricevuto da B. ObamaÂ… un po' come sparare sulla croce rossa insomma, ma il… (continua)
12) del 05/06/2012, all'opera La pittrice di Alessandro Borghesi :
Quoto, almeno per la prima strofa, la recensione precedente che vi individua un brindisi. Per il resto il componimento l'ho trovato un po' confuso, forse perché molto personale e quindi… (continua)
13) del 05/06/2012, all'opera È così freddo il lago questa notte di Antonella P :
Racconto breve, intenso, drammatico. Ancor più per il contrasto del tema trattato con le immagini calme presentate: la pace e tranquillità del lago sono inaspettatamente generatrici di ricordi tragici e… (continua)
14) del 05/06/2012, all'opera Donna sul letto di Daniela Piccoli :
Bel disegno, fresco come sembrano essere le lenzuola eÂ… molto allettante per noi maschietti mi piace molto la luminosità complessiva del disegno, grazie al chiaroscuro sfumato, un po' sporco… (continua)
15) del 05/06/2012, all'opera Il fulcro del mio essere di Tizianaiaccarino :
Non solo una poesia ma una confessione, un'ammissione di colpevolezza (se colpevolezza è voler essere più amata). Il tema di questa poesia è forte proprio perché supera la vergogna, l'imbarazzo… (continua)
16) del 05/06/2012, all'opera La luna e i suoi amori di Eleonora Scheggi :
Bella poesia e dal risvolto originale: per una volta è la Luna a cantare triste e lamentarsi, invidiosa della bellezza delle donne che possono sedurre gli uomini, mentre l'astro se… (continua)
17) del 05/06/2012, all'opera Acqua di Giovanni Minio :
Una poesia "totale", a 360 gradi, che coglie i vari effetti e le qualità dell'acqua sotto i punti di vista emotivo, scientifico e filosofico, con personalità soggettiva dell'autore. Qualche… (continua)
18) del 05/06/2012, all'opera Pandora di Giulia Floridi :
La curiosità è donna, come anche la Speranza. Aver messo quel Vaso in quelle mani significava per gli Dei giocare con la curiosità umana, che è stata e sarà fonte… (continua)
19) del 04/06/2012, all'opera Violinista di MelArt90 :
Bell'immagine con grandi pennellatè che contribuiscono a dare movimento all'opera, movimento che forse poteva essere reso ancor meglio strutturando diversamente i capelli e studiando meglio la corsa del'archetto. D'effetto il… (continua)
20) del 04/06/2012, all'opera Even in Death di Maena :
IMG003 scena drammatica e di forte effetto, la prima cosa che si nota è lo sguardo, triste, rassegnato e "incavato" dal pesante trucco, che mette buio intorno agli occhi e… (continua)
21) del 04/06/2012, all'opera Duello 1. L'incontro di Paolo Maccallini :
Senza aver notato l'incipit avevo subito associato la scena a Conan, quindi complimenti per l'ottima resa! importante il contrasto di colori che enfatizza la calma, tranquillità e bellezza del tramonto… (continua)
22) del 04/06/2012, all'opera Il Pozzo di "San" Patrizia di Gabriele Filippone :
Una simpatica poesia per una "capafamiglia", moglie e mamma stakanovista di pazienza. L'andamento è scorrevole seppur forzato in certi passaggi per "prendere la rima", ma comunque il componimento riesce a… (continua)
23) del 04/06/2012, all'opera Sognai che mi avresti condotto per mano di simona RS :
BRUSCO RISVEGLIO forse è una poesia troppo personale per dare adito a commenti estranei, ma posso permettermi di lasciare le mie impressioni. vedo una ragazza che si è accorta d'aver… (continua)
24) del 04/06/2012, all'opera Gli arrivisti di EleonoraVi :
I colori caldi e i contorni marcati fanno somigliare questo dipinto a una scultura lignea, creando un bell'effetto, anche perché l'assenza di contrasti di colore amplifica il mescolarsi e confondersi… (continua)
25) del 04/06/2012, all'opera Brevi filastrocche di Alida :
Mi piace molto leggere filastrocche e, alle volte, mi arrischio anche a scriverne, ma mai mi era capitato di trovarne a tema religioso. Un tema alquanto delicato da insegnare, anche… (continua)
26) del 04/06/2012, all'opera Voglio sporcarmi la bocca d'amore questa di Antonella P :
Poesia breve e intensa, rafforzata dalle immagini ripetute ma con sottili variazioni, come una stessa melodia suonata con accordi d'accompagnamento differenti. Quello che ho avvertito è una disperata distanza che… (continua)
27) del 04/06/2012, all'opera Macerie di Exlex :
Forse ho trovato più simboli nascosti di quanti tu ne abbia voluti mettere in questo disegno, ad esempio le nuvole rosse mi ricordavano forme femminili di un ventre gravido. il… (continua)
28) del 03/06/2012, all'opera Caleb ti saluta di GTrocc :
interessante e avvincente, sempre più manmano che si procede nella lettura e nella scoperta delle "funzioni avanzate". qualche zoppicamento come l'esempio del nonno, il cui fine esplicativo potrebbe essere ottunuto… (continua)
29) del 24/05/2012, all'opera Il regno di fumoscuro di Daniela Piccoli :
Racconto piacevole e di stampo moderno e soprattutto "naturofilo" e che vuole insegnare. divertente e originale la storia, ho molto gradito l'epilogo finale della fata. mi unisco alla prima recensione… (continua)
30) del 24/05/2012, all'opera Da dove arrivano le conchiglie? di Simona :
Bel racconto, leggero, scorrevole e divertente. il tuo modo di scrivere è stato molto vicino a quello che potrebbe usare un bambino per spiegarsi, tralasciando certi dettagli per esaltarne altri,… (continua)

0 (+ 0 risposte) commenti dati nelle Gare (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nelle Gare.

0 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nelle Gare (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nelle Gare.

0 (+ 0 risposte) commenti dati nei GrandPrix (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nei Grandprix.

0 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nei Grandprix (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nei Grandprix.

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:


Autori che l'autore ha recensito/commentato (24):

vedi quella per Alessandro Borghesi
vedi quella per Alessandro Napolitano
vedi quella per Alessandro Pedretta
vedi quella per Alida
vedi le 2 per Andrea Leonelli
vedi le 2 per Antonella P
vedi quella per Cataldo Balducci
vedi quella per Cosimo Vitiello
vedi le 2 per Daniela Piccoli
vedi quella per Eleonora Scheggi
vedi quella per EleonoraVi
vedi quella per Exlex
vedi quella per Gabriele Filippone
vedi le 2 per Giovanni Minio
vedi quella per Giulia Floridi
vedi quella per GTrocc
vedi quella per Lodovico
vedi quella per Maena
vedi quella per MelArt90
vedi le 3 per Paolo Maccallini
vedi quella per Rossella Martielli
vedi quella per simona RS
vedi quella per Simona
vedi quella per Tizianaiaccarino

Utenti che hanno recensito/commentato l'autore (0):

Nessuna recensione o commento

random
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



Recensioni a Libri d'Autore:   4 totali
Cent'anni di solitudine - Garcia Marquez Gabriel
di Garcia Marquez Gabriel
(1 Recensione o commento)
Attraverso sei generazioni della famiglia Buendia, il romanzo presenta il succedersi di grandi eventi sociali (carestie, rivoluzioni, guerre) visti nella (leggi)
Gatto Tigrato e Miss Rondinella - Amado Jorge
di Amado Jorge
(1 Recensione o commento)
Ho trovato per caso, qualche anno fa, questo libro, e da allora è il mio preferito. Nato come regalo di compleanno per il figlio dell'autore, è un (leggi)
Il Piccolo Principe - Saint-Exupéry Antoine de
di Saint-Exupéry Antoine de
(1 Recensione o commento)
Un libro minuscolo ma dal contenuto enorme. attraverso le peregrinazioni del protagonista, il giovane principe (ed unico abitante) del minuscolo (leggi)
Il Vangelo secondo Gesù Cristo - Saramago José
di Saramago José
(1 Recensione o commento)
Il racconto è una trasposizione della conosciuta storia di Gesù, presentata dai Vangeli, nella forma del romanzo storico. In questa dimensione di (leggi)






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.133.125.132


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.32 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.