
Lo scambio degli Universi




Descrizione: descrizione da definire...
Incipit: La cometa di Asterix…
Ti segnalo un refuso, fu con l'accento.
alcune inesattezze scientifiche, almeno per la scienza terrestre e il sistema internazionale aggiornato al momento in cui sto scrivendo: "19° anno luce di rotazione" non ha senso: gli anni luce misurano le distanze esattamente come i Kilometri, i millimetri e i parsec, mentre le rotazioni si misurano in radianti o in gradi. "astro-mega-kilowatt", tralasciando il significato per me ignoto del prefisso "astro", mega-kilowatt si dice Gigawatt, infatti il prefisso mega indica un fattore moltiplicativo di 1'000'000, Kilo 1'000 e giga 1'000'000'000 = 1'000 x 1'000'000. Chiedo scusa per la forse eccessiva pignoleria ma ritengo che i buoni racconti di fantascienza non debbano ribaltare la scienza attuale ma partire da essa e anticiparne con fantasia le future frontiere, come il grande Asimov ha saputo magistralmente fare.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.