
Una Tempesta di Pace
Descrizione: nessuna...
Incipit: Tempestivamente si scatenò....

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Giovanni Minio. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Una Tempesta di Pace - Giovanni Minio".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

descrizione: "La tempesta" by Silvia Bertossa, dipinto ad olio, 40x50 cm
#fulmine(11) #olio(39) #silvia(5) #tempesta(15) #vortice(3) #nuvole(22)

descrizione: Una delle tante favole che mi vengono i mente osservando le umane debolezze (mie ed altrui). Questa parla di un ipotetico dio nordico delle tempeste e del suo adorato figlio
incipit: Posso andare a giocare fuori, papà ? Quando Fragorius, il dio delle tempeste, sentiva questa frase, provava ogni volta un po’ di senso di colpa. Ormai erano sempre più frequenti i giorni in cui si isolava da tutti, anche dal suo adorato figlio Saetta, con il fine di perfezionare la sua magia meteorologica.
#amaro destino(1) #dio nordico(1) #tempeste(15) #favole(5)

descrizione: Poesia che rappresenta l'istante ineffabile ad un passo dalla rivelazione e dalla tormenta - sia essa fisica o morale.
incipit: Il temporale s'affaccia, a valle Sporgendo il viso compresso di pioggia; Trabocca l'inarrestabile cortina E si sparge; scavalca la cima Che sfilaccia in trecce quei nembi Del buio tabarro che s'ostina a montare E coprire, colando dai sassi, Trattenendo, per ora, il rumore.
#bellezza(22) #cane(29) #istante(7) #pioggia(28) #senso(9) #sigaretta(10) #strada(26) #tempesta(15) #temporale(12) #tuono(3) #vergogna(3) #verita(12) #tormenta(5)

descrizione: Questa poesia descrive in poche ma profonde parole quello che l'Amore genera in noi. Un misto tra gioia e passione ma anche di dolore e sofferenza e viene quindi descritto come un sentimento capace di farci vivere ma anche di morire allo stesso tempo
incipit: L'ispirazione per lo scrivere questa poesia viene dall'interno di me stessa ma allo stesso tempo è una rappresentazione di ciò che accade nell'animo di tutti noi. È nata quindi da un analisi e ascolto dei sentimenti interiori e dall'esperienza in prima persona per poi essere espressa in parole per condividere ciò che la mente e il cuore tormenta.
#affanno(1) #agonia(1) #amore(592) #anima(110) #animo(4) #ardore(2) #battaglia(11) #ciechi(1) #contrasto(5) #corpi(7) #corpo(6) #desiderio(28) #dolore(84) #energia(15) #fuoco(26) #gioia(20) #immensita(1) #impulsi(1) #impulso(1) #infinito(15) #interiore(1) #interiorita(5) #lati(1) #maschera(12) #passione(65) #paura(85) #protezione(2) #quiete(3) #rosso(29) #schiavi(9) #sensi(1) #sentimento(51) #tempesta(15) #vulcano(2)


incipit: La tempesta imperversava implacabile, raffiche di vento che quasi non si riusciva a proseguire... E noi due aggrappate a quell'ombrello che si contorceva da tutte le parti e non ne voleva sapere di rimanere sulle nostre teste. Con il vento contro che quasi ci mancava il respiro...

descrizione: Buriana vuol dire tempesta, una tempesta breve, fredda e devastante. Graffia e distrugge, non lascia via di scampo se non indossare una maschera e continuare, anonimi, a vivere ogni giorno senza scopi, senza libertà, fra ombre che coprono. E uccidono.
incipit: Guardami. Come sto? Diciamo bene, dai. Classica frase fatta. Mi piacciono le frasi fatte, come quando incontri uno ma non ti ricordi il nome. Pensavo fossero poche le frasi fatte, ma ce n’è una che è la più falsa di tutte: buona giornata. Quella mi fa veramente girare i coglioni. Che puoi sapere tu della giornata di un altro? Fosse tutto come te lo augurano! Ormai fra me e Riccardo funziona così, in stallo. E mi arrabbio. Ma non ho più niente. Di maschere in casa non me ne faccio niente.
#bugie(5) #ricatti(1) #tempesta(15) #verita(12) #vittorie(10)

descrizione: Una semplice riflessione che avrei voluto sentirmi dire da chiunque fosse stato in grado di starmi vicino nei momenti peggiori e, perchè no, anche migliori. Magari chiunque vorrebbe sentirsi dire certe cose o magari neanche ci pensa.
incipit: Sogni facili, tutto e subito, corruzione e demagogia in piazza, siete vent'anni di niente! Le puttane fanno carriera, i figli di papà amano la vita, chi ha passione se la tenga per sempre. Ci pensi mai se il nostro posto è sempre stato questo?! e chi non vuole rimanere e aspettare, ci rimane lo stesso! - Le Strisce (Ci pensi mai)
#amare(7) #arcobaleno(11) #correre(5) #essere(16) #felicita(39) #giusto(3) #goccia(3) #liberta(34) #pioggia(28) #riflessione(57) #sbagliato(3) #sognare(5) #tempesta(15) #vita(210) #riflettere(2)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.