pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 08:10:57
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Le ali della libertà

(poesia filosofia, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
85 visite dal 27/04/2021, l'ultima: 3 settimane fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Giovanni Minio
nwGiovanni Minio
$ donatore 2017 (5 dal 2010)









Descrizione: da definire...

Incipit: Le ali della libertà…


Le ali della libertà
file: opera.txt
size: 439,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#liberta(69)    #ali(12)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 23:09:58, 19/05/2021
Leggendo e immedesimandomi in ogni parola scelta, mi sono sentita leggera proprio come in un volo che sa di libertà! Spesso la nostra vita diventa "appesantita" da tante esperienze che ne fanno parte, e quando sentiamo il bisogno di staccarci da quella pensatezza siamo allora solo noi stessi e la nostra libertà.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Le ali della libertà di Giovanni Minio è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(pittura altro)  di nwDalila
Descrizione: da definire...

tags: #finestra(17)    #spirito(22)    #libertà(69)


(disegno altro)  di nwExlex
Descrizione: Voglia di libertà, di ricostruire, di rialzarsi dopo una rovinosa caduta. Questo è ciò che vuole esprimere l'opera, che ho presentato alla mostra di fine anno scolastico 2008/2009 La tecnica è carboncino e sanguigna.

tags: #ali(12)    #carboncino(2)    #difficile(1)    #donna(152)    #libertà(69)    #rosso(40)    #angelo(33)


Descrizione: da definire...
incipit: Sono certo che tantissimi lettori de "L'IDEA" (forse quasi tutti) conoscono la MEDAGLIA MIRACOLOSA ma non sanno come, quando e dove è nata! Si quella bella Medaglietta dell'Immacolata che ognuno di noi dovrebbe portare al collo, come la porto io da 31 anni…

tags: #caterina labouré(1)    #de quélen(1)    #gesù(17)    #karol wojtyla(1)    #libertà(69)    #madonna(10)    #medaglia(3)    #michele cucuzza(1)    #mondo(55)    #padre pio(1)


Descrizione: Cio' che maturiamo come coscienza evolutiva, lo doniamo anche senza saperlo, poichè l'energia si muove nell'invisibile tutto. Ma quando raggiungiamo il livello di evoluzione catartica, allora, automaticamente, scatta l'impulso naturale nel donare.
incipit: Non puoi migliorarti e raggiungere la tua massima magnificienza finchè non inizi a crearti, l'azione è manifestazione di quel che sei, ma se è azione di pensieri altrui, non stai creando/manifestando te stesso.

tags: #consapevolezza(21)    #coscienza(24)    #liberta(69)    #verita(19)    #verbo(2)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18
Descrizione: da definire...
incipit: Anima giù che tira e si tira su ANIMA GIÙ CHE TIRA E SI TIRA SU Voli su un'ala, un'ala di un gabbiano, …

tags: #anima(110)    #benessere(5)    #dolore(99)    #libertà(69)    #speranza(119)    #anima(110)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMaria Elisa Muglia
Descrizione: Poesia contenuta nel volume Pensieri in Libertà- 2.
incipit: Imperative! Bisogna essere freddi per pensare per scrivere e per mangiare Bisogna non farsi coinvol…

tags: #briciole(5)    #liberta(69)    #pensieri(161)    #imperativo(1)


(epistola narrativa, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: Un'altra lettera in cui il significato viene svelato solo dopo aver letto la firma in calce e magari dopo una seconda lettura tutto (o quasi) si fa più chiaro…
incipit: Padre, queste poche righe scritte prima di uscire di casa vorrebbero parlarti di un concetto che nella nostra famiglia tante volte è stato discusso : la libertà.Hai sempre lavorato la terra, hai mostrato alla tua famiglia come dal sudore della fronte, dalle mani spezzate, dal cuore stanco alla sera, scaturisse la libertà. All'inizio, quando ero ancora piccolo e incosciente di ciò che il mondo poteva offrirmi, nel bene e nel male, credevo pienamente che la libertà si potesse creare dal terreno za…

tags: #libertà(69)    #oppressione(5)    #sentimenti(55)    #lettera(30)


(racconto grottesco, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: E se ad essere dirottato verso destinazione sconosciuta non fosse il vostro aereo ma il tram con cui normalmente vi spostate nella vostra città ?
incipit: L'ultimo passeggero che era salito, il 12° occupante del bus 65, stava per obliterare diligentemente quando, gettando uno sguardo fuori dal finestrino, vide che qualcosa non quadrava nel paesaggio urbano circostante… La stazione di Porta Nuova avrebbe dovuto essere alla sua sinistra, non a destra. Pensando ad una variazione di percorso, non disse nulla al conducente e si sedette in uno dei numerosi posti liberi.

tags: #torino(2)    #dirottamento(1)    #libertà(69)    #passeggeri(2)    #tram(3)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi
Descrizione: da definire...
incipit: Diario,
gialle parole,
vissute pagine
declama il tuo ricordo Donna,
interesse sei sposa,
vestita di …

tags: #amore(791)    #donna(152)    #donne(152)    #liberta(69)    #dedica(56)

Elencate 10 relazioni su 79 -
 
10
20
 ... 
80
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 54.85.255.74


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.14 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.