pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 30 April, 12:50:46
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

La chiave segreta della libertà

(saggio altro, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 1 minuto
86 visite dal 26/10/2017, l'ultima: 4 ore fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: descrizione da definire...

Incipit: La mente è uno strumento molto sofisticato, per padroneggiarla è necessario conoscerla… E come è possibile conoscere qualcosa di così potente e bizzarro che con arguzia e maestria, tenta di sottometterti alla sua volontà e quasi sempre ci riesce; a meno che, non sei più furbo di lei…


La chiave segreta della libertà
file: girls-839809-340.jpg
size: 69,29 KB

La chiave segreta della libertà
file: opera.txt
size: 2,70 KB
Tempo di lettura: circa 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #liberazione(16)    #mente(26)    #amica(64)
tag automatici: #conoscerla(3)   #arguzia    #maestria(9)    #profondita(22)    #prospettiva(15)   #standoci    #chiunque(35)   #dispendio



Recensioni: 2 di visitatori, 3 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 27/10/2017
Mi trovo un po’ spiazzata da questo testo che l’autrice definisce “saggio” ma è scritto in forma di versi come una specie di poesia. Troppo corto per essere una prosa non è nemmeno una poesia, perché si tratta di alcune riflessioni e considerazioni che girano intorno a un pensiero: l’influenza della mente sulla vita.
La terza riga ha una virgola che non serve, credo sia più corretto dire “che tu non sia più furbo” e ho l’impressione che tutto il discorso sia un po’ ripetitivo. Scusami per queste opinioni. Ciao.



risposta dell'autore, data 00:00:00, 27/10/2017
Grazie Ida per la tua attenzione!I testi che scrivo, non si prestano molto a schemi definiti , ( come accade un pò per la mia persona ) io amo definirli: " testi spirituali in chiave poetica, " riflettono solo la mia esperienza interiore, l'unica cosa di cui posso parlare.Pubblicare le mie opere mi espone anche a delle critiche, sono apprezzate, se mi stimolano a migliorare.Grazie!



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 27/10/2017
Grazie a te, Josephine, per la gentilezza della risposta. Alla luce di quello che dici comprendo meglio la forma del testo; inoltre pochi sanno parlare delle proprie esperienze interiori, tu le hai condivise con noi. Ti invio un saluto e la mia stima.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
La chiave segreta della libertà di Josephine Cantagalli è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwBrendina Bono
Descrizione: Osa, ridi, ama e vivi.
incipit: Chi ha detto che per essere uomo devi saper camminare ?

tag dell'autore: #caos umano    #liberazione(16)    #silenzi(2)    #urla(10)

tag automatici: #pioggia(157)   #paragonata    #silenziosa(84)    #rumoroso(7)    #silenziose(84)   #sottrarci    #mutismo(3)    #indifferenza(29)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Rumore notturno persistente; dietro alla porta qualcuno o qualcosa.
incipit: Continuano a grattare alla porta. Se almeno non fossi sola in casa avrei meno paura. Se non fossi sola, neanche sarei normale, però. Dovrei finalmente alzarmi dal letto e andare a vedere, ma non trovo proprio il coraggio. Potrebbe pur sempre essere un mostro…

tag dell'autore: #assuefazione    #furia(4)    #gatto(43)    #liberazione(16)    #mostro(32)    #orrore(19)    #ossessione(13)    #rumore(12)

tag automatici: #contabile(2)    #primadonna(3)   #suggeritrice   #labartu    #astronomo(4)    #alzarmi(10)    #chiaramente(10)    #furibondo(5)


(racconto fantascienza, brevissimo)  di nwVihio
Descrizione: L'androide ha scelto, il destino segnato è rotto.
incipit: Cammina androide sguardo fisso. E solito aspetto posticcio di uomo; portamento eretto, rigido; volto tirato; espressione dura da fantoccio.

tag dell'autore: #cammino(9)   #immolazione   #lavoro forzato    #liberazione(16)    #schiavo(13)    #vincolo(2)    #androide(13)

tag automatici: #posticcio    #portamento(10)    #fantoccio(2)    #elementi(12)   #intimiditi   #inanimata    #sentimenti(121)


(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: Bisogna fare attenzione in certe situazioni.
incipit:    La mosca  La giornata non era delle più propizie. Ogni volta che Giobbe doveva andare all'Agenzia dell'Entrate provava un gran fastidio. La gente in coda era sempre tantissima, spesso il numero di chiamata era bloccato e bisognava aspettare sempre qualche decina di minuti prima di poterlo ritirare. D'altronde l'Italia era il paese delle code, la burocrazia un mostro che il cittadino periodicamente doveva affrontare. Per non tediarsi ulteriormente ne approfittava per.

tag dell'autore: #bagno(4)   #cagare   #cesso    #latrina(2)    #liberazione(16)    #liberta(73)    #stato(5)   #stronzio   #stronzo    #toilette(4)

tag automatici: #propizie    #agenzia(52)    #fastidio(12)    #tantissima(14)    #chiamata(41)    #bisognava(13)    #poterlo(6)    #altronde(10)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ho visto nei tuoi occhi, lacrime che uscivano dal cuore; una Luce velata di profonda malinconia inondava il tuo sguardo e illuminava il sorriso infantile da Angelo che nasconde fra le pieghe del cuore l'uomo inibito, ferito, deluso…

tag dell'autore: #luce(91)    #malinconia(69)    #liberazione(16)

tag automatici: #lacrime(183)    #illuminava(14)    #infantile(8)    #intensa(47)    #complicita(11)    #emozionale(5)    #bagliore(18)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwS Vittoria
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ascolta i battiti del mio cuore come fossero una musica di cui non sai liberarti. Fa che si impossessi…

tag dell'autore: #cuore(97)    #liberazione(16)    #noi(9)

tag automatici: #liberarti(2)    #impossessi(3)


(poesia biografia, brevissimo)  di nwMarcoBunetti
Descrizione: Lode dell'immaginazione di avermi reso poeta.
incipit: Ti dannai sentendo anche io la cella…

tag dell'autore: #immaginazione(16)

tag automatici: #liberazione(16)    #mutandolo(2)    #purezza(8)    #umanita(101)    #mielosi(2)


(racconto narrativa, breve)  di nwFedericoBisto
Descrizione: L'elevazione e allo stesso tempo lo sprofondamento, di un fantasioso ragazzo americano, in una vita diversa, lontana dal mondo terrestre. Che in qualche modo era già scritta nel suo destino.
incipit: William Haggerty, nato a Seattle nel 1938 era un bambino timido e silenzioso. Il padre, Arthur, lavorava come meccanico in un'officina a Piooner square. La madre Linda invece, nella fabbrica Filson. Tra la quinta e la settima strada di Utah Ave, entrambi per dieci ore al giorno, sei volte la settimana. Per questo durante l'infanzia vedeva molto poco i genitori e la passò quasi esclusivamente con i nonni.

tag dell'autore: #alienazione(7)    #america(8)    #americano(13)    #fantastico(33)    #grottesco(12)    #immaginazione(16)    #liberazione(16)    #liberta(73)    #mitologia(15)    #moderno(22)

tag automatici: #william(7)    #silenzioso(84)   #haggerty   #seattle    #infanzia(53)    #meccanico(27)    #officina(10)   #piooner

Elencate 10 relazioni su 103 -
 
10
20
 ... 
110
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.132.213.245


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.74 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.