pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 12:32:42
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Il mondo sommerso di William Haggerty

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
41 visite dal 04/05/2020, l'ultima: 3 mesi fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:








Descrizione: L'elevazione e allo stesso tempo lo sprofondamento, di un fantasioso ragazzo americano, in una vita diversa, lontana dal mondo terrestre. Che in qualche modo era già scritta nel suo destino.

Incipit: William Haggerty, nato a Seattle nel 1938 era un bambino timido e silenzioso. Il padre, Arthur, lavorava come meccanico in un'officina a Piooner square. La madre Linda invece, nella fabbrica Filson. Tra la quinta e la settima strada di Utah Ave, entrambi per dieci ore al giorno, sei volte la settimana. Per questo durante l'infanzia vedeva molto poco i genitori e la passò quasi esclusivamente con i nonni.


Il mondo sommerso di William Haggerty
file: opera.txt
size: 6,26 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#alienazione(6)    #america(12)    #americano(3)    #fantastico(27)    #grottesco(10)    #immaginazione(18)    #liberazione(11)    #liberta(69)    #mitologia(13)    #moderno(7)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera? Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Il mondo sommerso di William Haggerty di FedericoBisto è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto giornalismo, breve)  di nwLorenzo Carbone
Descrizione: da definire...
incipit: A volte invidio la distrattezza, la mancanza di attenzione, la trascuratezza, e tutti quegli atteggiamenti di una vita semplice. In questo momento non sono uno scrittore, ma un semplice osservatore, forse condannato a restare ad osservare gli altri, senza poterli comprendere a pieno.A volte cerco di immaginare come sarebbe la mia vita se mi dovessi preoccupare solo del passare del tempo, come se dovessi restare immobile davanti a un orologio ad osservare il mutamento delle cose che mi circondano.

tags: #alienazione(6)    #scrittura(11)    #sentimenti(55)    #pensiero(161)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwmichele de fina
Descrizione: Breve poesia scritta in una sera triste e descrive l'alienazione dell'anima da questa realtà spesso crudele.
incipit: Solo sul mio letto, immobile, la mia anima lancia un sordo grido d'aiuto, guardo in alto, cerco dio, è tardi, ha voltato già lo sguardo.

tags: #anima(110)    #catene(4)    #prigionia(4)    #solitudine(90)    #alienazione(6)


(racconto narrativa, medio)  di nwGabriele Ludovici
Descrizione: L'ingegner Angiulli ha deciso di cambiare vita, sfuggendo ad un'esistenza ingrigita dalla routine. Idealizza la sua nuova dimensione in una nazione da poco dichiaratasi indipendente, dove si ritrova in alcune situazioni inaspettate.
incipit: Non so proprio dire perché mi abbiano ficcato in questa stanzetta dalle pareti mezze scrostate. Non si sta poi così male, forse l'unico problema è il condizionatore, che ha degli strani sbalzi. Ogni tanto inizia a vibrare, per poi abbassare drasticamente la temperatura con dei getti d'aria fredda simili a singhiozzi. Potrei formalmente sollecitarne la sostituzione, a patto che abbia diritto di fare qualcosa, qui dentro.

tags: #alienazione(6)    #arieti(1)    #estero(1)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucia De Falco
Descrizione: Si tratta di una poesia che descrive la situazione del momento che stiamo vivendo, un momento di alienazione in cui il nostro unico scopo è sopravvivere in vista di un domani migliore.
incipit: Scuole senza alunni, aule grigie e vuote, senza schiamazzi e risa.

tags: #alienazione(6)    #tristezza(52)    #coronavirus(12)


Descrizione: da definire...
incipit: «Iniziare qualsiasi cosa e poi stancarsene, abbandonando barca e remi» si disse. «O continuare a mentire per il semplice motivo di avere qualcuno, la comoda sensazione e la possibilità di non restare soli; la placida e tiepida sensazione si sicurezza di non vedere le proprie parole restare inascoltate e i propri sguardi rimanere fissi sul niente.

tags: #acqua(57)    #alienazione(6)    #amore(791)    #bellezza(33)    #buio(48)    #dolore(99)    #donna(152)    #guerra(123)    #immaginazione(18)    #incomprensione(9)


(racconto narrativa, medio)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: Questa è la storia di Bert.
incipit: La palestra della scuola era illuminata solo in parte, la luce cadeva perpendicolare sulle sette sedie disposte in circolo. Il locale sapeva di lucido da parquet, le tribune erano vuote e il segnapunti elettronico spento. Le finestre, arrampicate sulle alte pareti, erano bersagliate da una fitta e insistente nevicata. Bert occupava una delle sedie, calzava un berretto di lana, era avvolto in uno sporco giubbotto e teneva le gambe accavallate. Aveva le mani una dentro l'altra e il suo…

tags: #america(12)    #psicologia(10)    #solitudine(90)    #suicidio(20)    #neve(45)


(disegno altro)  di nwRoberto Ballardini
Descrizione: da definire...

tags: #coppia americana(1)    #usa(7)    #west(2)    #america(12)


(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Ballardini
Descrizione: Esistono numerose canzoni intitolate al supereroe in questione ma, per quello che può valere, il brano che ho associato a questo racconto fin dall'inizio è indubbiamente il classico di Elton John, "Rocket man".
incipit: «Lois era davvero così bella, l'altra sera?» «Non era bella, Jimmy. Era uno schianto.» «Me la descriva, la prego.» No, io prego. Prego che la cantante, laggiù, la smetta con Billie Holiday. Vuole forse vedermi morto? Non lo sa che era la preferita di Lois? Non lo sa che Lois mi ha piantato? È uscita con Lex indossando il vestito verde. Io odio il verde, ma le stava d'incanto sopra le gambe abbronzate e lucenti come il rame, le braccia e la vita sottili da silfide, il collo lungo e flessuoso…

tags: #america(12)    #mare(186)    #tempesta(17)    #superman(5)

Elencate 10 relazioni su 159 -
 
10
20
 ... 
160
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.230.128.106


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.13 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.