pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 03 July, 15:25:22
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Sandra Mondaini

(racconto giornalismo, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 1 minuto
2.818 visite dal 05/11/2010, l'ultima: 4 mesi fa.
5 recensioni ricevute


Autore di quest'opera:

Descrizione: Il mio addio alla mia coetanea Sandra Mondaini. Articolo pubblicato su "l'Idea".

Incipit: E così anche SANDRA MONDAINI è andata a raggiungere i miei amati "CANTANTI IN PARADISO" ma soprattutto la sua metà, il grande e simpatico suo sposo, RAIMONDO VIANELLO...


Sandra Mondaini
file: articolo-sulla-monda_
ini.jpg
size: 180,46 KB
Sandra Mondaini
file: sandra-e-raimondo.jpg
size: 23,41 KB

Sandra Mondaini
voce
file: testo-articolo.odt
size: 38,49 KB
Tempo di lettura: circa 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))




Elenco Tag dell'opera:
#amore(557)    #morte(166)    #raimondo vianello(2)    #sandra milo(1)    #sbirulino(1)    #spettacolo(4)    #televisione(4)    #mediaset(2)



Recensioni: 5 di visitatori, 5 totali.

Nota: Scrivere recensioni alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Gilbert Paraschiva. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Sandra Mondaini - Gilbert Paraschiva".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.

Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci nwun'opera a caso.

recensore:

Giuseppe Novellino
Recensione # 1, data 05/11/2010
Anch'io ho amato e apprezzato la coppia Sandra-Raimondo, soprattutto quest'ultimo. L'ho sempre ammirato in primo luogo nel repertorio cinematografico degli anni Cinquanta e Sessanta, e poi nell'indimenticabile duetto di "Un due tre" alla televisione, con Ugo Tognazzi, durante gli anni d'oro del Boom. Quello di Mediaset mi è piaciuto un po' meno: mi è sembrato un po' un sopravvissuto a se stesso. La Mondaini, bravissima, ovviamente. Indimenticabili le sue performance televisive sia in bianco e nero che a colori. L'articolo lascia una buona impressione di amicizia. E' un sincero commiato senza toni celebrativi stucchevoli. Un saluto che sarebbe stato molto apprezzato dall'irresistibile Raimondo.



recensore:
avatar di Angela Di Salvo
nwAngela Di Salvo
$ sostenitore 2015 (3 dal 2011)

Recensione # 2, data 05/11/2010
Certamente con la morte di Sandra Mondaini è scomparsa defnitivamente la coppia "Sandra-Raimondo". Finchè era ancora in vita lei, qualcosa di Raimondo restava ancora. Con la loro morte avvenuta a breve distanza l'una dall'altra, un bel capitolo di storia televisiva si è chiuso. Loro scherzavano ammiccando e alludendo, con ironia e autoumorismo, non conoscevano la volgarità , la platealità  e il vociare sconcio e malsano di tanta televisione da spazzatura. Con stile e con garbo hanno recitato i loro ruoli, donando al loro pubblico momenti di simpatia e di allegria.
Che la morte li abbia colti e portati via,non può sorprenderci più di tanto, non erano più giovani e sostenevano coraggiosamente i loro problemi di salute. Ma in televisione essi non moriranno mai, potremo rivederli nelle loro scenette e pensare che non siano mai andati via.



recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
$ sostenitore 2019 (4 dal 2012)

Recensione # 3, data 07/11/2012
Ora che mi è passato il magone. (Dalle mie parti significa quando uno ha un nodo in gola, ed è lì lì per piangere.)Riseco a rispondere anche a questo tuo intervento. àˆ molto tempo che volevo farlo, ma non ci riuscivo.
Questa coppia mi ha allevato, televisivamente parlando, li ho sempre visti
insieme, come i miei genitori. Loro viaggiavano con lo stesso sarcasmo, e ironia come avviene nella vita quotidiana di una coppia. Infatti i miei genitori erano proprio come loro due. E come loro due anche i miei, dopo poco dalla dipartita del partner l'altro sì è lasciato andare, non aveva più la verve, non aveva più lo stimolo. Dopo così tanti anni di convivenza
è difficile sopravvivere SOLI.



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione # 4, data 18/08/2017
Due persone che ho stimato e amato. Mi piaceva lui per il raffinato umorismo, per il suo piegarsi nel ruolo comico di marito birichino, mi piaceva lei per lo spazio che lasciava alle capacità di lui. Ciascuno di loro era un artista ma insieme creavano una terza creatura: una coppia, perfettamente bilanciata sulla scena e, mi piacerebbe pensare, nella vita. Ovviamente non li ho conosciuti nel privato, ma nel pubblico quel loro amore affiatato mi ha sempre fatto credere che sia possibile amarsi, essere complici, sostenersi e saper ridere insieme.



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione # 5, data 22/08/2017
Faccio mio, questo articolo giornalistico, in quanto, le riflessioni esposte, si sposano pure con le mie, aggiungendo che, il valore intrinseco e la bellezza scaturita dalla celeberrima coppia, formata da "Sandra-Raimondo", difficilmente potrà essere emulata, né facilmente sostituita, televisivamente parlando, da altre coppie. Con la loro morte, avvenuta a breve distanza, l'una dall'altro, un bel capitolo di piacevole intrattenimento si è chiuso, lasciando intensamente rattristati e persino amareggiati, gli spettatori, i fans, ma, specialmente, quanti a loro due, sinceramente erano legati, affettivamente. L'articolo lascia una buona impressione di amicizia. È un sincero commiato, senza toni celebrativi artificiosi. Grazie, gentile e sensibile Gilbert, per una sì tale pubblicazione, atta a rispolverare ricordi meravigliosi sui due personaggi dello spettacolo, assai meritevoli di un siffatto saluto. Messaggio condiviso e apprezzato!




up - files - recensioni - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Sandra Mondaini di Gilbert Paraschiva è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto rosa, breve)  di nwPaola Salzano

descrizione: Una storia d'amore sotto le torri di Bologna...

#bologna(3)    #amore(557)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFior di maggio

#amore(557)    #mare(145)    #amare(6)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSphinx

incipit: Pensa. Il tempo strappa gli attimi a sé mentre cade in avanti.

#amore(557)


(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Questo breve racconto ha partecipato a un concorso che aveva per traccia l'obbligo di ambientare l'opera in uno dei siti classificati come Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Non più di 2500 battute.

incipit: Barbara era tremendamente ricca. Lo era fino al punto che si poteva permettere di comprare qualsiasi cosa e avere ancora abbastanza soldi per farci quello che voleva, lei e tutte le sue generazioni future. Però lei aveva un sogno diverso. Max le parlò dei siti classificati come Patrimonio dell'Umanità UNESCO, le disse scherzoso: - Questi non potrai mai averli.

#affresco(1)    #cartolina(1)    #cena(4)    #leonardo da vinci(2)    #quadro(76)    #amore(557)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSphinx

incipit: Il bisogno di correre, di camminare, di pedalare fino allo sfinimento.

#amore(557)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Oh yes, sometimes it's exactly like that!

incipit: I have met so many different women, I have loved, admired and appreciated them. They have often left in me nice memories. Some of them used to teach me, some of them used to educate me, others used to abuse me. But now, really, I can divide them all into two types: the "Cards" women and the "Chess" women...

#amore(557)    #cubo(2)    #gioco(15)    #love(9)    #rubik(2)    #cube(1)


(racconto horror, medio)  di nwGiorgio Burello

#amore(557)    #polizia(12)    #stazione(9)    #treno(9)    #banshee(1)


(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: This short story has participated in a competition which had as layout the setting of the work in one of the sites classified as UNESCO World Heritage. No more than 2500 words.

incipit: Barbara was dreadfully rich. She was so rich that she could buy everything and she's still have enough money to do what she wanted, for her and all her future generations. But her dreams were different...

#amore(557)    #last supper(1)    #leonardo da vinci(2)    #milano(12)    #ultima cena(1)    #unesco(1)    #cena(4)


(racconto fantasy, breve)  di nwGiorgio Burello

#amore(557)    #maglia(2)    #mondo(30)    #ricerca(11)    #scopo(4)    #semplice(4)    #correre(3)

Elencate 10 relazioni su 703 -
 
10
20
 ... 
710
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni - opere correlate -

Utenti iscritti che hanno visitato questa opera


nwGiacomo Scotti, nwHercules, nwBludoor, nwUmberto Pasqui, nwIsabella Galeotti, nwSphinx, nwSkyla74, nwAngela Di Salvo, nwTiziano Legati, nwAngelo Panunzio, nwMassimo Baglione, nwDaniela kiss, nwIda Dainese, nwGilbert Paraschiva, e altri 2804 visitatori non iscritti.

2.818 visite in totale tra iscritti e visitatori.

up - files - recensioni - opere correlate -



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.232.186.117


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,52 secondi.
up