
Un po' per colpa anche di Internet




Descrizione: Gli edicolanti piangono, i giornalisti non ridono e molte famiglie si sfasciano!
Incipit: Cari lettori, Il mondo è messo malissimo e, soprattutto in questi momenti, ci stiamo accorgendo che stiamo andando rovinosamente alle deriva in tutti i sensi e, se qualcuno non ci soccorrerà, saremo perduti per sempre. Quel…
Piuttosto che incontrarsi, parlare, scambiarsi un contatto reale e autentico, le persone, comodamente situate a casa propria, preferiscono chattare, mandare email, collezionare amici fantasma, scrivere nei loro blog utilizzando lo strumento tecnolgico per eccellenza del presente e del futuro: il computer. Computer che, collegandosi a internet, apre una finestra su un mondo potenzialmente infinito, ricco, vario e stimolante dove immagini, parole e suoni ci travolgono con il loro peso "leggero" e stuzzicante. Dove ci poterá questo nuovo fenomeno dalla portata ancora non quantificabile? Non è dato saperlo. Di certo non alla fine del mondo paventata dai Maya nè ad un futuro funesto, meglio non lascairsi prendere dal catastrofismo. Paravischiva, da buon credente, confida nell'intervento di un Dio misericordioso e benevolo verso la razza umana che salverá in qualche modo. Gli altri lettori, se non hanno una fede tanto grande, si prendano un po' di tempo per riflettere,pensando che i periodi di crisi, di mutamento e di incertezza forse servono per farci rendere conto di quello che siamo diventati, per capire che quel tanto che abbiamo può diventare poco e niente, che la virtualitá sta sofffocando in modo inquietante la realtá , mentre dietro il nostro apparente benessere si cela un malessere esistenziale, politico e sociale che funziona come una bomba a orologeria. Magari non scoppierá nel 2012....ma restiamo comunque in guardia.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.